NEWS

Subaru Impreza, ritocchi al look per il 2015

25 settembre 2014

La Subaru Impreza è stata rivista nel frontale, nell’efficienza del 2.0 boxer e nella dotazione tecnologica.

Subaru Impreza, ritocchi al look per il 2015
DA NOI NON ARRIVA - Se in Italia il nome Impreza viene associato prevalentemente alle sportivissime WRX STI da 300 CV, negli Stati Uniti e nelle altri parti del mondo, la Subaru Impreza è soprattutto una “solida” berlina a 4 o 5 porte che ha contribuito all'ottimo andamento vendite del marchio giapponese negli ultimi anni. La quarta generazione della Impreza risale al 2011 e, a causa dello scarso favore riscosso, la Subaru ha deciso di non importarla in Italia, se non nella versione con carrozzeria rialzata, ribattezzandola Subaru XV. Ma sugli altri mercati dove è presente, la Subaru impreza si appresta a subire il consueto aggiornamento di metà carriera.
 
PICCOLE MODIFICHE - La Subaru Impreza edizione 2015 (nelle foto) viene aggiornata nel design del frontale, con leggere modifiche a fari, calandra e paraurti, dotata di nuove tecnologie di sicurezza e di un inedito sistema multimediale. La Subaru dice di aver migliorato anche l’insonorizzazione dell’abitacolo e l’efficienza del 2.0 boxer quattro cilindri abbinato ad un cambio manuale a 5 marce o all'automatico Lineartronic CVT. La trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive, standard su tutti i modelli, ha un funzionamento specifico in base al tipo di trasmissione. 
 
 
MAGGIOR SICUREZZA -  La Subaru Impreza 2015 offre di serie un nuovo sistema multimediale con schermo touchscreen da 6,2 pollici con telecamera posteriore di retromarcia, Bluetooth e connettività con gli smartphone. Per l’allestimento Limited è previsto un sistema più evoluto con schermo da 7 pollici con comandi multi-touch e navigazione satellitare. Figura invece tra gli optional l’EyeSight Driver Assist Technology, il sistema della Subaru che include il cruise control di tipo adattivo, la frenata automatica d’emergenza, l’avviso di superamento involontario della corsia di marcia e i fendinebbia che seguono l’angolo di sterzata.


Aggiungi un commento
Ritratto di M93
25 settembre 2014 - 18:48
Bella, gradevole ed equilibrata: riuscita anche la sedan. Potrebbero proporre la hatch anche in Italia, come versione "borghese" della XV.
Ritratto di studio75
25 settembre 2014 - 19:18
5
ma a me non piace per nulla la bombatura dei passaruota che mal si coordinano con i fanali posteriori. La linea della wrx, invece, si accordava meglio.
Ritratto di PariTheBest93
25 settembre 2014 - 19:29
3
Bella ma incomprese da noi le auto come queste...
Ritratto di magro99
25 settembre 2014 - 19:32
Auto adatta al pubblico americano che bada al sodo : pratica, sicura,affidabile (i motori giapponesi aspirati sono una garanzia) e comoda. Da noi non sarebbe capita.
Ritratto di giovi11
25 settembre 2014 - 20:14
3
Secondo me la 5 porte venderebbe bene c****
Ritratto di rommel
25 settembre 2014 - 21:07
Solo chi ha gia' posseduto una Subaru puo' capire la tipologia di queste auto, purtroppo in Italia il marchio non vende molto anche perché fa molto più "figo" acquistare un'audi con trazione 4 motion che una Subaru...
Ritratto di magro99
25 settembre 2014 - 21:52
Il cambiamento di mentalità automobilistica (e non solo) é pazzesco entrando in Svizzera. Anche io che vivo vicino al confine rimango sempre stupito da quante subaru circolano e da quante poche audi lo fanno. Adesso arriverà il fanatico Audi del forum a difendere a spada tratta la sua amata marca. Ma non dategli ascolto ha avuto il coraggio di dire che le Audi sono meglio delle ferrari...
Ritratto di M93
26 settembre 2014 - 08:12
Concordo pienamente: io abito in Brianza, a circa mezz'ora/quaranta minuti di treno dalla Svizzera, e ciò che dici è vero: le Subaru, di tutti i tipi, hanno una grande diffusione sul mercato elvetico, differentemente che da noi, dove se ne vedono ben poche. Un saluto.
Ritratto di lucios
27 settembre 2014 - 13:18
4
......un pensiero molto diffuso in italia, soprattutto al meridione (dove la maggior parte delle audi vengono comprate usate e con un po' di km sul groppone), è quello per la serie "NO AUDI? SEI SFIGATO!".......invece c'è molto ma molto di meglio.........
Ritratto di zero
27 settembre 2014 - 17:51
11
Veramente 'sto "soprattutto al meridione" lo trovo completamente fuori luogo. Il pensiero a cui ti riferisci io lo vedo diffusissimo anche (anzi, direi soprattutto!) in Veneto e Lombardia, anche per via del fatto che la ex-autogerma stava proprio a Verona. Le audi nuove e pure usate le vendono dappertutto, al nord come al sud...
Pagine