NEWS

Subaru Impreza: anche lei è ibrida

Pubblicato 07 febbraio 2020

La versione ristilizzata dalla Impreza sarà disponibile anche in versione e-Boxer, una full hybrid basata sul 2.0 a benzina.

Subaru Impreza: anche lei è ibrida

ELETTRICA, MA PER POCO - La Subaru Impreza sarà disponibile da maggio 2020 anche in versione ibrida e-Boxer. La berlina giapponese adotta un sistema full hybrid (il motore elettrico può spingere da solo la vettura dando il moto alle ruote), che le permette di viaggiare per circa 1,6 km ad emissioni zero (fino a una velocità 40 km/h), avere riprese più corpose e migliorare i consumi di città, che secondo i dati ufficiali diminuiscono del 10% rispetto alla Impreza a benzina. Ciò è possibile grazie al motore elettrico alloggiato nella scatola del cambio automatico Lineartronic (che è un CVT), alimentato da una piccola batteria che si ricarica nei rallentamenti. Il motore termico è il 2.0 boxer a benzina, rinnovato per l’80% delle sue parti. La potenza complessiva del sistema è 150 CV.

RISPARMIOSA O BRILLANTE - La Subaru Impreza e-Boxer dispone di un selettore che regola il rapporto di ripartizione della potenza tra il motore endotermico e il motore elettrico per adattarsi alle condizioni di guida, cambiando tra tre modalità di guida: Engine driving (solo endotermico), EV driving (solo elettrico), e Motor Assist driving (endotermico più elettrico). Una seconda possibilità di regolazione è data dall’Si-Drive, che consente di personalizzare la risposta dell'acceleratore: in posizione Intelligent gestisce il sistema ibrido in funzione del risparmio di carburante, in Sport per esprimere tutta la sua potenza. La Impreza e-Boxer, come tutte le Subaru, è una trazione integrale permanente.

 

PIÙ SICURA - Per la Subaru Impreza 2020, che è stata interessata da un leggero restyling (qui per saperne di più), ci sono novità anche in termini di sicurezza. Il sistema di assistenza alla guida EyeSight si arricchisce di inedite funzionalità: Reverse Automatic Braking, che frena automaticamente nelle “retro” se il guidatore non scorge un altro veicolo in arrivo; Rear Seat Reminder, che avvisa il guidatore se si sta dimenticando della presenza sul divano di un bambino o di un animale domestico; Front View Mirror, attraverso una telecamera ad ampio raggio nella parte inferiore della mascherina, aiuta il guidatore a scorgere lateralmente veicoli o pedoni negli incroci a visibilità ridotta.

Subaru Impreza
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
56
49
34
28
23
VOTO MEDIO
3,5
3.457895
190




Aggiungi un commento
Ritratto di Cancello92
7 febbraio 2020 - 17:19
Credo che anche così avrà un rapporto consumi/prestazioni troppo alto per il mercato italiano
Ritratto di Andre_a
7 febbraio 2020 - 18:07
8
Sono d’accordo, chi compra una Subaru non lo fa certo per i consumi.
Ritratto di pierfra.delsignore
14 febbraio 2020 - 09:29
4
Contrariamente a quanto si pensa il massimo delle vendite non vengono fatte con la Subaru STI che costa salata ed è un'auto di nicchia per tasse e costi di gestione, le altre, le Subaru che tutti comprano, sono vetture molto affidabili, adatte soprattutto ai climi freddi e la dove serve avere appunto la trazione 4X4 permanente, con prestazioni molto mediocri in termini di velocità, accelerazione e guida sportiva. Il cliente tipo della Subaru, abita in montagna o collina, dove nevica e fa ogni tanto dei tratti di fuoristrada. Prima la Impreza, standard quella venduta aveva anche meno cavalli 118 e prestazioni inferiori. Realtà contro mito.
Ritratto di Andrea Ford
9 febbraio 2020 - 09:43
Però è strano che i consumi in città scendano solo del 10%, forse il Boxer non è il motore più indicato per essere elettrificato, l'Atkinson rimane in assoluto la migliore scelta perché tra i termici è quello col più alto valore di efficienza con il record del 41% della Prius e tutte le Toyota che montano lo stesso propulsore. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Mucho
8 febbraio 2020 - 00:48
Qui è sbagliato il rapporto cilindrata/linea/consumi/prestazioni e ancora non se ne conosce il prezzo. Ma perché la importano se la vogliono affossare
Ritratto di Giuliopedrali
8 febbraio 2020 - 08:54
Non avrebbe sorpreso neanche negli anni 90... Ricordo la mia 33 base anzi Imola ma motore boxer base 1300 90 cv faceva da zero a cento in circa 10 secondi, la Subaru Impreza base 1500 ce ne metteva 15 di secondi... sempre qualche decennio indietro.
Ritratto di mika69
8 febbraio 2020 - 13:20
Da quando in qua il livello tecnologico di misura in 0-100 ? Se non capite il "concetto" Subaru poi è ovvio escano commenti ridicoli tipo il tuo.
Ritratto di Giuliopedrali
8 febbraio 2020 - 14:17
Se guidavi una 33 non saresti mai passato ad una Subaru.
Ritratto di mika69
8 febbraio 2020 - 14:46
Non farmi ridere Giulio..per favore..
Ritratto di ROBERTO MASSA
11 febbraio 2020 - 08:19
ah ah ah, io rido invece perchè certe affermazioni sono troppo ridicole. Sanno di quell'ignoranza che è anche accompagnata ad una certa sicumera e nessuna incertezza su quanto viene asserito anche se ai limiti dell'assurdo.
Pagine