NEWS

Subaru Impreza: nel 2020 si rinnova

Pubblicato 04 ottobre 2019

La Subaru svela nuovi dettagli sull’Impreza 2020, rinfrescata nel look e nelle dotazioni.

Subaru Impreza: nel 2020 si rinnova

NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ - In attesa di vederla nei concessionari italiani, dove arriverà solo nella versione a 5 porte, la Subaru ha diffuso nuove immagini e informazioni (riferite al modello americano, dove è disponibile anche con carrozzeria a 4 porte) della rinnovata berlina compatta Subaru Impreza, che riceve migliorie allo stile concentrate soprattutto la parte anteriore: cambiano la mascherina, più sottile, e la parte bassa del fascione anteriore, con fregi cromati ribassati e prese d’aria più estese. Le modifiche fanno aumentare la lunghezza da 446 a 448 cm, rendendo la Impreza fra i modelli più lunghi della sua categoria: soltanto la Honda Civic la supera raggiungendo i 452 cm. Sono inediti anche la vernice perlata Ocean Blue ed i fanali posteriori, rivisti nella grafica.

SMARTPHONE SEMPRE CARICHI - L’edizione 2020 della Subaru Impreza non cambia all’interno, dove spiccano i due schermi nella consolle centrale: quello superiore, di 4,2” visualizza informazioni secondarie, mentre quello inferiore, di 8” e sensibile al tocco, consente di gestire il sistema multimediale. La casa giapponese ha aggiunto inoltre due prese usb nel mobiletto posteriore. Il motore dovrebbe restare il benzina aspirato 1.6 da 114 CV, dotato di architettura boxer a cilindri contrapposti come da tradizione per la casa giapponese. Di serie anche la trazione integrale permanente e il cambio automatico Lineartronic a variazione continua di rapporto, in grado di simulare 7 marce nell’utilizzo manuale (ci sono le palette al volante). 

TANTA SICUREZZA - Sul fronte degli aiuti alla guida è presente il sistema EyeSight, che impiega due telecamere frontali per monitorare la strada davanti alla Subaru Impreza: grazie a questi “occhi”, e ad un software in grado di elaborare le immagini, la berlina frena da sola per evitare o mitigare le conseguenze di un imminente impatto, sterza per evitare di uscire dalla corsia di marcia e mantiene la distanza dall’auto che precede, arrestandosi e ripartendo da sola nel traffico “stop and go”. La rinnovata Impreza può anche sterzare, accelerare e frenare per seguire il flusso delle auto nel traffico.

Subaru Impreza
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
49
37
32
28
VOTO MEDIO
3,4
3.385365
205




Aggiungi un commento
Ritratto di Andre_a
4 ottobre 2019 - 12:22
9
"la mascherina piú sottile" Finalmente!! Speriamo che abbia successo e che altri seguano.
Ritratto di francogriffini
4 ottobre 2019 - 12:51
Grande macchina la Subaru! Meccanicamente la reputo fra le migliori... Peccato il design che lascia un po perplessi, ma meglio in questa versione 2020. Inguardabili le luci posteriori con quelle bianche per la retromarcia che sembrano "incollate" in un ansa della carrozzeria! Sembrano le luci estraibili che si trovano nel bagagliaio delle Skoda... Ma dove hanno un po di buongusto questi giapponesi?...
Ritratto di marian123
6 ottobre 2019 - 10:44
'Meccanicamente fra le migliori'...ma per favore, con quel motore e quel cambio prende punti da qualsiasi utilitaria moderna le quali sono dotate di motori più efficienti e cambi veri e rapidi.
Ritratto di Arreis88
4 ottobre 2019 - 12:59
Questa versione non è male, ma non riesco ancora ad accettare si usi un nome tanto evocativo su un auto così anonima.
Ritratto di Alfiere
4 ottobre 2019 - 13:36
Non riesco ancora ad accettare l'ignoranza, io. La impreza è sempre stata un auto normale, la confondi con la WRX
Ritratto di Arreis88
4 ottobre 2019 - 21:04
Mi fustigherò da qui all'infinito. Specialmente perché ripreso da uno che vede la A3 uguale da più di 10 anni.....
Ritratto di Gwent
5 ottobre 2019 - 11:50
2
Arreis88 "...la a3 uguale da più di 10 anni...". E lo è :-)
Ritratto di 82BOB
5 ottobre 2019 - 00:26
Un po' come dire: "la Delta è sempre stata un'auto normale, la confondi con la Integrale"! Poi magari sono gli stessi che criticavano le Delta II e III perché le avevano chiamate Delta!
Ritratto di Andre_a
5 ottobre 2019 - 17:07
9
L’ultima Delta possiamo continuare a criticarla perché una versione HF Integrale non l’hanno mai fatta, a differenza di Subaru che ancora produce la Wrx.
Ritratto di carmelo.sc
4 ottobre 2019 - 13:02
scialba. Non trovo altro aggettivo per definirla. Linea davvero insipida e banale. Gli interni poi sembrano appartenere a una macchina del 2005. Un solo motore 1.6 aspirato che ormai non usano più nemmeno i cinesi. Assolutamente bocciata.
Pagine