NEWS

Subaru Impreza: nel 2020 si rinnova

Pubblicato 04 ottobre 2019

La Subaru svela nuovi dettagli sull’Impreza 2020, rinfrescata nel look e nelle dotazioni.

Subaru Impreza: nel 2020 si rinnova

NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ - In attesa di vederla nei concessionari italiani, dove arriverà solo nella versione a 5 porte, la Subaru ha diffuso nuove immagini e informazioni (riferite al modello americano, dove è disponibile anche con carrozzeria a 4 porte) della rinnovata berlina compatta Subaru Impreza, che riceve migliorie allo stile concentrate soprattutto la parte anteriore: cambiano la mascherina, più sottile, e la parte bassa del fascione anteriore, con fregi cromati ribassati e prese d’aria più estese. Le modifiche fanno aumentare la lunghezza da 446 a 448 cm, rendendo la Impreza fra i modelli più lunghi della sua categoria: soltanto la Honda Civic la supera raggiungendo i 452 cm. Sono inediti anche la vernice perlata Ocean Blue ed i fanali posteriori, rivisti nella grafica.

SMARTPHONE SEMPRE CARICHI - L’edizione 2020 della Subaru Impreza non cambia all’interno, dove spiccano i due schermi nella consolle centrale: quello superiore, di 4,2” visualizza informazioni secondarie, mentre quello inferiore, di 8” e sensibile al tocco, consente di gestire il sistema multimediale. La casa giapponese ha aggiunto inoltre due prese usb nel mobiletto posteriore. Il motore dovrebbe restare il benzina aspirato 1.6 da 114 CV, dotato di architettura boxer a cilindri contrapposti come da tradizione per la casa giapponese. Di serie anche la trazione integrale permanente e il cambio automatico Lineartronic a variazione continua di rapporto, in grado di simulare 7 marce nell’utilizzo manuale (ci sono le palette al volante). 

TANTA SICUREZZA - Sul fronte degli aiuti alla guida è presente il sistema EyeSight, che impiega due telecamere frontali per monitorare la strada davanti alla Subaru Impreza: grazie a questi “occhi”, e ad un software in grado di elaborare le immagini, la berlina frena da sola per evitare o mitigare le conseguenze di un imminente impatto, sterza per evitare di uscire dalla corsia di marcia e mantiene la distanza dall’auto che precede, arrestandosi e ripartendo da sola nel traffico “stop and go”. La rinnovata Impreza può anche sterzare, accelerare e frenare per seguire il flusso delle auto nel traffico.

Subaru Impreza
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
66
52
42
32
36
VOTO MEDIO
3,4
3.350875
228


Aggiungi un commento
Ritratto di Andre_a
4 ottobre 2019 - 12:22
"la mascherina piú sottile" Finalmente!! Speriamo che abbia successo e che altri seguano.
Ritratto di francogriffini
4 ottobre 2019 - 12:51
Grande macchina la Subaru! Meccanicamente la reputo fra le migliori... Peccato il design che lascia un po perplessi, ma meglio in questa versione 2020. Inguardabili le luci posteriori con quelle bianche per la retromarcia che sembrano "incollate" in un ansa della carrozzeria! Sembrano le luci estraibili che si trovano nel bagagliaio delle Skoda... Ma dove hanno un po di buongusto questi giapponesi?...
Ritratto di marian123
6 ottobre 2019 - 10:44
'Meccanicamente fra le migliori'...ma per favore, con quel motore e quel cambio prende punti da qualsiasi utilitaria moderna le quali sono dotate di motori più efficienti e cambi veri e rapidi.
Ritratto di Arreis88
4 ottobre 2019 - 12:59
Questa versione non è male, ma non riesco ancora ad accettare si usi un nome tanto evocativo su un auto così anonima.
Ritratto di Alfiere
4 ottobre 2019 - 13:36
2
Non riesco ancora ad accettare l'ignoranza, io. La impreza è sempre stata un auto normale, la confondi con la WRX
Ritratto di Arreis88
4 ottobre 2019 - 21:04
Mi fustigherò da qui all'infinito. Specialmente perché ripreso da uno che vede la A3 uguale da più di 10 anni.....
Ritratto di Gwent
5 ottobre 2019 - 11:50
2
Arreis88 "...la a3 uguale da più di 10 anni...". E lo è :-)
Ritratto di 82BOB
5 ottobre 2019 - 00:26
2
Un po' come dire: "la Delta è sempre stata un'auto normale, la confondi con la Integrale"! Poi magari sono gli stessi che criticavano le Delta II e III perché le avevano chiamate Delta!
Ritratto di Andre_a
5 ottobre 2019 - 17:07
L’ultima Delta possiamo continuare a criticarla perché una versione HF Integrale non l’hanno mai fatta, a differenza di Subaru che ancora produce la Wrx.
Ritratto di carmelo.sc
4 ottobre 2019 - 13:02
scialba. Non trovo altro aggettivo per definirla. Linea davvero insipida e banale. Gli interni poi sembrano appartenere a una macchina del 2005. Un solo motore 1.6 aspirato che ormai non usano più nemmeno i cinesi. Assolutamente bocciata.
Ritratto di zero
4 ottobre 2019 - 21:06
Se l'aspirato fosse un BUON aspirato, non ci vedrei nulla di male. Anzi, per me sarebbe pure un plus!
Ritratto di Giuliopedrali
5 ottobre 2019 - 09:27
Quando avevo l'Alfa 33, un boxer vero altro che il Subarubaracca, notavi che la versione 1300 base di una vecchia 33 ci metteva 11 secondi per arrivare a 100 km/h, e con consumi bassi, normale direte voi... Una Subaru Impreza (l'Impreza sai quella che dovevi sciacquarti la bocca) 1500 ce ne metteva 15...
Ritratto di Andre_a
5 ottobre 2019 - 15:09
A differenza della Alfa, questo 1600 non ha nessuna pretesa di sportività. Subaru li sa fare i boxer sportivi, basta guardare la Wrx. Dispiace molto anche a me che non lo usi su più auto.
Ritratto di Giuliopedrali
5 ottobre 2019 - 18:02
Sinceramente una 33 uscita di produzione da anni aveva le stesse caratteristiche tecniche e di affidabilità di una Impreza normale di parecchi anni dopo. Le Subaru erano un pò come i Maggiolini tradizionali boxer negli anni 60/70, magari eccezionali come robustezza e classicità ma ormai superati dalle Corolla, 128, per non dire le citroen GS e le Alfasud.
Ritratto di Andre_a
5 ottobre 2019 - 20:12
Il boxer dell’Alfa 33 aveva 200 cavalli? Incredibile, non lo sapevo...
Ritratto di mika69
4 ottobre 2019 - 14:48
Migliorata devo dire, ma in generale questa linea continua a non entusiasmarmi, neppure seguendo i canoni Subaru.
Ritratto di ziobell0
4 ottobre 2019 - 15:04
La comprerei ad occhi chiusi ma bisogna fare qualcosa per svecchiare drasticamente questa linea che riporta agli anni '90. Un vero peccato.
Ritratto di mika69
4 ottobre 2019 - 15:18
Servirebbe anche l' e-Boxer 2.0... Mia moglie ha la 1.6. Per lei va bene, e devo dire che in abbinata al Lineartronic non è neppure troppo pigro. Però una versione più potente sarebbe necessaria. Se viaggi a pieno carico fatica un po'.
Ritratto di Andre_a
4 ottobre 2019 - 16:15
Vero, in altri mercati la offrono anche col 2.0 (anche se non credo sia l'e-boxer). Vale anche per gli altri modelli Subaru, ma la mancanza di scelta di motore e trasmissione dispiace: vuoi una Impreza? O 1.6 e cvt oppure niente.
Ritratto di zero
4 ottobre 2019 - 21:05
Magari tornassero davvero gli anni '90...
Ritratto di Magnificus
4 ottobre 2019 - 15:07
Esteticamente riuscita...mi piace
Ritratto di 82BOB
4 ottobre 2019 - 15:32
2
Da sempre l'idea di essere un'auto vecchia... Manca quel qualcosa nello stile di interni ed esterni che la faccia sembrare contemporanea! Dovrebbero osare di più!
Ritratto di ELAN
4 ottobre 2019 - 18:11
1
Peccato per il motore, anche perchè è rimasta la sola segmento C premium, meccanicamente.
Ritratto di Giuliopedrali
5 ottobre 2019 - 09:12
Nel 2020 avrà finalmente un design 1990...
Ritratto di Andre_a
5 ottobre 2019 - 11:06
Mi sembra un complimento
Ritratto di ELAN
5 ottobre 2019 - 18:13
1
Design 1972 sarebbe meglio, vedasi Alfasud.
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 11:26
Se la Subaru avessero fatto qualcosa a livello di ciò che ha creato Alfa nel 1971/72 o Rudolph Hruska... Probabilmente non sarebbe esistita la Golf....
Ritratto di ELAN
6 ottobre 2019 - 21:38
1
E la Arna? No la Arna-ge.
Ritratto di Giuliopedrali
7 ottobre 2019 - 19:10
Infatti la ARNA era una Nissan, e tutti hanno criticato la carrozzeria, anzi secondo i supponenti critici britannici la ARNA è stata l'unione della più fine meccanica (Alfasud) con la più banale carrozzeria.
Ritratto di Andre_a
8 ottobre 2019 - 15:18
Non mi pare lodassero la parte Alfa: "a terribly ugly Nissan Che.rry that had Alfasud electrics. Could you immagine anything, anything worse?" Clarkson
Ritratto di ELAN
8 ottobre 2019 - 15:44
1
Quindi chi ha un'Arna a Genova si sente su una Bentley?
Ritratto di Illuca
5 ottobre 2019 - 10:42
Mi piacerebbe sapere cosa si fumano i designer Jap prima di prendere la matita e disegnare auto cosí brutte. L'anteriore ok, ma il posteriore é davvero osceno. Ne venderanno tante in Confederazione Elvetica
Ritratto di Andre_a
5 ottobre 2019 - 11:09
Secondo me danno due lire (anzi yen) al primo studente che passa, e anche grazie a questo riescono ad avere prezzi bassissimi in rapporto ai contenuti. Non tutti considerano fondamentale il design.
Ritratto di Gwent
5 ottobre 2019 - 12:12
2
Altrove il design non è considerato una priorità o i criteri di valutazione sono diversi ad esempio se un auto mostra equilibrio formale è considerato un plus perché in grado di piacere a livello globale e dove più, dove meno, essa venderà (vedi mercati fondamentali come quelli di Cina, USA etc.) mentre auto europee che sono state considerate attraenti, piacevoli, originali, tutti gli aggettivi che vuoi, si sono rivelate poi dei flop enormi, qualche esempio? La Fiat Ottimo in Cina, le 500L, X e persino la 124 negli USA (ma ultimamente li non vende più neanche la 500 normale ho letto). In ogni caso non è che anche in Europa esistano capolavori nel segmento C, la Tipo ha una linea del 2004, la Focus attuale sembra precedente a quella assai riuscita che ha sostituito (problema in comune con la Fiesta peraltro) mentre sulle premium Serie 1 a trazione anteriore e Classe A glisserei per non diventare offensivo ma davvero nel loro design non ci vedo assolutamente nulla di premium soprattutto nelle versioni basic (non oso immaginare una Serie 1 base dal momento che finora l'hanno sempre mostrata in allestimenti M o di pregio e già in quel modo mi è parsa perlomeno inguardabile. Last but not least, come si fa a parlare di design nipponico in generale quando ogni marchio fa storia a sé? Una Subaru non c'entra nulla con una Toyota la quale a sua volta non c'entra nulla con una Mazda la quale a sua volta non c'entra nulla con una Honda la quale a sua volta non c'entra nulla con una Suzuki la quale a sua volta non c'entra nulla con una Nissan. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 11:28
Sinceramente che una Subaru pure col design tipico piuttosto scialbo sia migliore di una Fiat Ottimo, credo ci voglia poco ad affermarlo.
Ritratto di Woldemort
6 ottobre 2019 - 22:49
Gwent,esiste invece un design nipponico,un design che contraddistingue tutti i marchi che hai citato,ed infatti le auto giapponesi sono tutte orrende,tutte nessuna esclusa,l’unica bella fu la Datsun 240 Z,dopo di lei il nulla....
Ritratto di nsx
7 ottobre 2019 - 17:05
Infatti loro che fanno auto brutte vendono il doppio dei tedeschi. Noi che disegniamo auto belle non vendiamo una mazza.
Ritratto di Giuliopedrali
5 ottobre 2019 - 11:52
E il contenuto sarebbe avere design, finiture e pure consumi ottimi per gli anni 90...
Ritratto di ELAN
5 ottobre 2019 - 18:10
1
L'hai vista e toccata?
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 11:30
Guarda le vendite da noi... Quelli che l'hanno vista e toccata, non ho dubbi che l'abbiano considerata un'auto di qualità, meglio delle tedesche di sicuro, ma poco adatta alle proprie esigenze, è un pò come giudicare le Ford F150, ottime ma da noi che te ne fai...
Ritratto di ELAN
6 ottobre 2019 - 21:40
1
Curvare è un'esigenza?
Ritratto di Giuliopedrali
7 ottobre 2019 - 17:13
Un auto con un design non alla moda, finiture buone ma che sembrano di qualche anno fa, consumi alti, boxer che non ha un sound da Porsche/Alfa e non è neanche tedesca pur non essendo low cost, in Italia è già tanto che la importino. Peccato perchè ovviamente le qualità ci sono e il nostro è tutto un paese collinare.
Ritratto di Raf17
5 ottobre 2019 - 13:45
1
Auto concreta come ci ha abituato Subaru, peccato che da noi si guardi più all'aspetto che alla sostanza. Brava Subaru !
Ritratto di Giuliopedrali
5 ottobre 2019 - 18:05
Io guarderei le vendite in Italia, ormai è strano che le importino ancora. Poi sottolineo il concetto Subaru sarebbe stupendo, perchè allora non fare un auto accattivante capace di dominare i prossimi anni 20. Mica sono Morgan...
Ritratto di Andre_a
6 ottobre 2019 - 18:39
Io guarderei le vendite nel resto del mondo: il design costa, Pininfarina, Giugiaro e amici non lavorano mica gratis. Meglio un design più banale e contenuti al top.
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 19:42
Alcune Subaru per gli USA sono belle, però quando il design è banale di solito pure il resto non brilla.
Ritratto di Andre_a
6 ottobre 2019 - 22:24
Ovvero? Negli Usa vendono la Ascent (una Forester ingrassata) e la Legacy berlina, che non mi sembra avere uno stile così diverso dalle altre Subaru. Imho preferisco la Levorg, che in Usa non hanno, mentre alle Subaru americane invidio i motori turbo e il 6 cilindri. Lo stile Subaru segue la funzionalità, l’esempio più concreto sta nel fatto che, mentre altre case mettono sempre più prese d’aria finte, Subaru si rifiuta di mettere l’iconica presa d’aria sul cofano ai modelli aspirati.
Ritratto di Woldemort
6 ottobre 2019 - 22:54
L’america,volumi di vendita a parte,non fa testo per quanto riguarda il design,a parte qualche riccone che compra europeo il resto sono cassoni inguardabili ma pratici,la maggior parte degli americani considera l’auto alla stregua di un elettrodomestico e della linea se ne fregano,non badano neanche alla loro,di linea,figurati quella delle auto....
Ritratto di Andre_a
6 ottobre 2019 - 23:17
Strano che l’America sia uno dei pochi mercati in cui la berlina sopravvive, mentre in Europa dominano gli stilosissimi suv
Ritratto di Woldemort
6 ottobre 2019 - 23:30
Ti sbagli,sta sparendo anche la........
Ritratto di Andre_a
7 ottobre 2019 - 06:50
Sicuramente non dominano, ma sopravvivono meglio che da noi: in America Subaru stessa, oltre alla già citata Legacy, vende anche la versione 4 porte della Impreza. L’auto più venduta in Europa, la Golf, da loro vende meglio come berlina (Jetta).
Ritratto di Giuliopedrali
7 ottobre 2019 - 17:17
Diciamo che il gusto USA è diverso e possono considerare belle le Subaru Ascent e le Ford F150, non disprezzabili in realtà, però c'è più imponenza che gran design, in realtà anzi questo gusto si sta imponendo anche qua, ma stiamo attenti ai cinesi che oltre alle qualità giapponesi di affidabilità, praticità e costruzione in grandissima serie per grandi mercati possiedono un sacco di centri design intorno a Torino o ingaggiano direttamente Pininfarina...
Ritratto di ELAN
5 ottobre 2019 - 18:13
1
Auto che, con la filosofia dei pack soprattutto triadeschi, acquisirebbe maggiore carattere migliorando. Proprio perchè la base è dimessa.
Ritratto di Scatnpuz
5 ottobre 2019 - 21:52
design indietro di 15/20 anni....
Ritratto di ELAN
5 ottobre 2019 - 21:57
1
È già qualcosa rispetto al 1990. 1990, anno della mitica Pikes Peak con Vatanen sulla 405...
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2019 - 11:32
Mi spiace dirlo ma è dall'epoca del designer Zapatinas molto bravo, che presentano prototipi realistici molto interessanti, ma poi su strada le Subaru di serie risultano sempre molto scialbe, a parte forse le Forester. Zapatinas era chef designer di Subaru ad inizio anni 2000...
Ritratto di ELAN
6 ottobre 2019 - 21:40
1
Ognuno ha le sue opinioni.
Ritratto di Giuliopedrali
7 ottobre 2019 - 17:21
Be dai opinioni o no nessuno odia le Alfa/Fiat di oggi più di me, però una Giulia o una Stelvio (per esempio) mi pare ovvio che in quanto a design stiano su un'altro pianeta rispetto a certe giapponesi, disegno auto, per quanto io sia un dilettante noto il design che per me è irraggiungibile e quello che so fare pure meglio.
Ritratto di ELAN
8 ottobre 2019 - 15:45
1
Non lo avevo capito fossi un designer. Dovresti dirlo più spesso...
Ritratto di ziobell0
6 ottobre 2019 - 23:44
Il concept Viziv anticipava linee (finalmente) più accattivanti. Speriamo che si traduca in nuovi modelli più al passo con i tempi, superando questo design da nonno. Inoltre, su un'auto con una meccanica raffinata trovo un po' misero il 1600 aspirato da 114 cv.
Ritratto di Livio1952
7 ottobre 2019 - 09:05
Credo che i gusti estetici lascino il tempo che trovano. Ognuno hai suoi e quindi ama ciò che a lui piace. Io lo scorso anno l' ho visitata ( non provata) . Come linea direi che è l' unica Subaru che mi piace, le altre le trovo poco armoniose, la stessa XV che forse è quella che in Italia vende meglio, la trovo troppo spigolosa ma, ripeto, sono solo gusti. Pure l' interno di Impresa a me piace, per non parlare di abitabilità e bagagliaio ( viste pure le generose dimensioni). Anche i prezzi, per i contenuti tecnologici e di sistanza, credo che siano fra i più concorrenziali, come pure la proverbiale affidabilità ( da confermare caso per caso, ovviamente). Ciò che proprio mi ha bloccato ( oltre alla moglie oramai paralizzata se non guida una crossover o simili tipo) è il motore che ho trovato, teoricamente, performante e i consumi, troppo alti rispetto ad altre auto con trazione integrale ( e non sono uno cui piace correre ma un' auto deve avere un minimo di brillantezza)
Ritratto di ELAN
7 ottobre 2019 - 09:37
1
Quoto Livio al 100%.
Ritratto di Livio1952
7 ottobre 2019 - 09:51
Volevo dire che trovo il motore poco performante.
Ritratto di ziobell0
7 ottobre 2019 - 10:01
E' chiaro che i gusti estetici sono soggettivi però nessuno può negare che in un mercato attento al design come quello europeo Subaru propone linee non proprio aggiornate. E il concept sta a testimoniare che i prossimi modelli saranno svecchiati.
Ritratto di ELAN
7 ottobre 2019 - 10:28
1
Il mercato degli "eredi di Michelangelo e Leonardo Da Vinci" ha premiato: 1) Nissan Juke; 2) Fiat 500L ecc... ecc... Come mai? Non è che le vendite c'azzecchino un ciccinino poco col design e magari contino al 90%: (Brand, effetto novità, effetto traino altri modelli, pubblicità, motori economi, gamma, politiche prezzi, politiche sconto, rete vendita, ricambistica? ecc.. ecc...).
Ritratto di Giuliopedrali
7 ottobre 2019 - 17:23
La Juke è un capolavoro, anzi se vogliamo è l'unica giapponese davvero azzecata, lo dimostra il fatto che la nuova appena uscita seppur più funzionale sembra un carrozzone qualsiasi, non ne conserva un decimo del fascino.
Ritratto di ELAN
8 ottobre 2019 - 15:46
1
Come stile esterno concordo, ma concorderai che i gusti medio-borghesi italici sono anni luce da una qualsivoglia originalità.
Ritratto di Giuliopedrali
8 ottobre 2019 - 21:26
500, Renegade, Juke, Panda 500X sono vendutissime tra le economiche e comunque originali.
Ritratto di ELAN
7 ottobre 2019 - 10:31
1
Questa anche è una "scialba" Subaru d'oggi: https://www.netcarshow.com/Subaru-Outback-2020-1600-02.jpg
Ritratto di mika69
7 ottobre 2019 - 11:09
Tanta sostanza, e una linea che io adoro...
Ritratto di ELAN
7 ottobre 2019 - 11:50
1
Ci starebbe bene un H6 ibrido.
Ritratto di mika69
7 ottobre 2019 - 12:04
Ci starebbe.. sì.
Ritratto di Lukasan94
7 ottobre 2019 - 16:39
Ma un cambio manuale niente?
Ritratto di mika69
8 ottobre 2019 - 09:51
Ormai diversi Adas funzionano in parallelo con il cambio automatico. Io lo preferisco in ogni caso, con o senza adas, poichè regala un comfort ed una fluidità di guida sconosciuta alle unità manuali. Capisco comunque chi si trova più in sintonia con queste, per i motivi che ognuno può avere. Temo però che il futuro sarà sempre più "automatico".. Poi starà alle Case proporre unità in linea con la tipologia dell'auto. Il 6 rapporti automatico della Suzuki di mio figlio per esempio arriva a malapena alla sufficienza...fa il suo, cambia in maniera fluida, ma non chiediamogli nulla di più..non ti segue. La Swift che è anche piacevole da guidare meriterebbe qualcosa di meglio. Ha le palette al volante ma praticamente le usi quasi mai poichè se non hai i regimi giusti nemmeno cambia, e sono spesso range ammessi molto contenuti.. boh.
Ritratto di Marchiorig
8 ottobre 2019 - 15:44
1
Unica come tutte le SUBARU: mi auguro però un poco più di potenza/coppia, ho avuto una impreza col 1.600 ed era proprio “seduta”... il 2.000 è giá meglio (senza esagerare), buono solo il 1.600 turbo (ma perchè l’hanno tolto alla levorg!)
Ritratto di framilo14
23 novembre 2019 - 13:38
un aspirato che non va e che beve come un cammmello....si salva solo la trazione awd..che peccato,,,,se solo honda mettesse awd sulla Hrv.......