Subaru WRX STI, ispirazione rallistica

15 gennaio 2014

La WRX STI mette sul piatto 305 CV e un importante upgrade meccanico per offrire il massimo piacere di guida.

Subaru WRX STI, ispirazione rallistica
FILOSOFIA NIPPONICA - Il diktat al quale si sono attenuti i tecnici Subaru per trasformare la “normale” berlina WRX in un’animale da pista e da sterrati è immediato ed esplicativo: “Pure power in your control”, una frase che non ha certo bisogno di traduzione e che ha da sempre contraddistinto le diverse generazioni dei modelli STI. Garantire il massimo divertimento di guida, l’obiettivo ricercato e che ha comportato, oltre ad una buona iniezione di potenza, un lavoro di affinamento su ogni organo meccanico e non solo, dalla trazione integrale alle sospensioni, dallo sterzo alla trasmissione passando per le modifiche al telaio. 
 
 
ANCHE UNA VERSIONE SPECIALE - Alle modifiche sottopelle riservate alla Subaru WRX STI si affianca la solita connotazione estetica più spinta. La caratteristica vernice blu e i cerchi color oro, oltre a finiture interne esclusive, saranno di serie sulla Launch Edition, limitata a soli 1.000 esemplari. Per tutte, fari anabbaglianti e fanali posteriori a Led, cofano in alluminio con presa d’aria, kit aerodinamico dedicato, volante a fondo piatto, finiture in carbonio e decorazioni rosse.
 
 
IRRIGIDITA DOVE SERVE - La nuova Subaru WRX STI è equipaggiata con un nuovo quattro cilindri boxer 2.5 turbo capace di 305 CV a 6.000 giri e di una coppia massima di 394 Nm. La potenza è scaricata attraverso un cambio manuale a sei marce rinforzato per restituire un miglior feedback tattile al guidatore. Migliorata anche la rigidità del telaio grazie all’aggiunta di acciai ad alta resistenza, utili anche nel contenimento dei pesi. Rivista la geometria (con bracci anteriori in alluminio) e la taratura delle sospensioni mentre lo sterzo ha ora un rapporto più diretto (13.0:1 contro i 14.5:1 della WRX standard). L’impianto frenante è della Brembo. 
 
 
GLI AIUTI ELETTRONICI - La trazione integrale Subaru Symmetrical All Whhel Drive che in condizioni normali invia fino al 59% di coppia sulle ruote posteriori, prevede un differenziale centrale  (DCCD) a tre modalità di intervento automatiche più una manuale con la quale è possibile scegliere uno dei sei livelli di bloccaggio disponibili. Viene inoltre introdotto, come parte integrante del controllo di stabilità e trazione (settabili su tre impostazioni), l’Active Torque Vectoring che migliora l’inserimento in curva frenando la ruota anteriore interna. Presente anche l’Inteligent Drive che, tramite una manopola sulla consolle centrale, consente di scegliere fra tre modalità di guida: Intelligent, Sport e Sport Sharp.
VIDEO
Subaru WRX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
157
47
18
4
8
VOTO MEDIO
4,5
4.457265
234


Aggiungi un commento
Ritratto di Domenico79
15 gennaio 2014 - 12:44
1
Una sola parola SPETTACOLO!
Ritratto di PariTheBest93
15 gennaio 2014 - 13:09
3
Una sola parola CONCORDISSIMO!
Ritratto di osmica
15 gennaio 2014 - 13:16
Finalmente il ritorno della "classica" berlina a 3 volumi. E con quel stendipanni posteriore!
Ritratto di PariTheBest93
15 gennaio 2014 - 13:31
3
Una sola parola: W OSMICA E GLI STENDIPANNI !!
Ritratto di Flavio Pancione
15 gennaio 2014 - 13:39
7
non ci avevo mai pensatoo!!
Ritratto di Chromeo
15 gennaio 2014 - 20:14
Che chiamo la Ford Escort Cosworth "Stendipanni"
Ritratto di ivanvalenti
15 gennaio 2014 - 14:36
1
uno neo sono gli interni, che seppur migliorati rispetto al passato non mi convincono dell'tutto.
Ritratto di napolmen
15 gennaio 2014 - 19:14
..nn e' un'auto da aperitivi!!!!..per quelle ci sn le tetescole....quelle davanti ai bar o a passeggio sui lungomare cn magari in mano un bicchierino di chandonnay cn la ragazzina a bordo affianco va' benissimo anzi ce' pure chi arriva a 350 cv!!! QUI' CONTA IL MODO IN CUI CI ARRIVI ALLE PRESTAZIONI..IL PIACERE DI GUIDA.....FANGO E PIETRISCO..POLVERE......ama essere violentata cm una valdracca in calore LA STI!!!!
Ritratto di ivanvalenti
15 gennaio 2014 - 22:19
1
pienamente con te ma, se farebbero degli interni più belli e qualitativamente migliori, mica sarebbe un un delitto!!!
Ritratto di fabri99
15 gennaio 2014 - 14:44
4
Vedremo, mi fa piacere che si sia tornati alla 3 volumi e le linee dell'auto mi piacciono(ma le avrei preferite più aggressive al posteriore), ma l'importante è che sia una buona auto alla guida. Vedremo...
Pagine