NEWS

Advance Tourer, la ibrida secondo Subaru

7 novembre 2011

Questo prototipo, che sarà presentato al Salone di Tokyo, potrebbe anticipare il nuovo modello ibrido atteso nel 2013. Ha un inedito 1.6 turbo che sostituirà le versioni turbo degli attuali 2.0 e 2.5.

NUOVO 1.6 TURBO - La Subaru ha diffuso le prime immagini del prototipo Advance Tourer che sarà presentato al Salone di Tokyo, in programma dal 3 all'11 dicembre. Si tratta dello studio di una crossover lunga 458 cm, che presenta una serie di novità tecniche. Sotto la carrozzeria nasconde un sistema ibrido che abbina a un'unità elettrica un inedito 1.6 quattro cilindri boxer dotato di iniezione diretta della benzina e turbo: invia il moto alle quattro ruote motrici attraverso un nuovo cambio automatico a variazione continua di rapporto. Le batterie sono agli ioni di litio.

Subaru advanced tourer concept 4

IBRIDA NEL 2013 - Nell'ottica di ampliare le vendite e raggiungere le 900.000 auto entro il 2016 (qui per saperne di più), la Subaru ha già annunciato che per il 2013 metterà in commercio un modello ibrido:  dovrebbe essere derivato proprio dall'Adavance Tourer. Inoltre, in accordo alla strategia di ridurre le cilindrate dei motori per ridurre le emissioni di CO2, il nuovo 1.6 turbo potrebbe sostituire gli attuali 2.0 e 2.5 in versione turbo.

Aggiungi un commento
Ritratto di probus78
7 novembre 2011 - 14:07
Bello o brutto che sia il prototipo(a me piace), almeno stavolta sembra che in Subaru si siano posti il problema di modernizzare il design del parco auto, solitamente tendente alle linee vecchiotte/scontate. Il fatto di abbinare la trazione integrale Subaru all'ibrido (probabilmente di derivazione Toyota) è una gran bella cosa... .
Ritratto di mustang89
7 novembre 2011 - 14:09
Veramente solo l'attuale legacy lascia a desiderare, la precedente era bellissima...
Ritratto di probus78
7 novembre 2011 - 14:23
in particolare la sw.. e non mi dispiacciono nemmeno il Forester e l'Impreza. E' uno stile essenziale, senza troppi fronzoli, che ispira solidità, robustezza ed affidabilità. Questo prototipo, invece, mi sempra molto più ricercato ed aggressivo come stile..
Ritratto di mustang89
7 novembre 2011 - 14:59
Nelle linee un'auto deve lasciar intuire la sua filosofia di costruzione. Le subaru sono ottime auto, peccato che fino a non molto tempo fa c'erano solo a benzina e bi-fuel...
Ritratto di Alex 91
11 novembre 2011 - 23:04
Sicuramente la linea di questa è più gradevole e attuale delle altre Subaru (che da sempre sono famose per la trazione integrale e per l'affidabilità, mentre non hanno mai brillato per linea), tuttavia si nota bene, soprattutto nel frontale, la somiglianza con l'Audi A4 appena ristilizzata (mascherina trapezoidale con angoli in alto smussati e stesso taglio dei fanali, in particolare della parte led...)
Ritratto di Claus90
7 novembre 2011 - 14:18
Hanno creato una citroen ds5 tamarra.
Ritratto di Zack TS
7 novembre 2011 - 15:37
1
peccato che sia un prototipo lontano anni luce dalla versione definitiva.....questo è un errore che fanno molti qua dentro. giudicano i prototipi come se fossero macchine già pronte alla messa su strada.....e invece è solo un'idea, a cominciare dai motore completamente nuovi
Ritratto di Claus90
7 novembre 2011 - 15:50
che centra ciò con toglie che ci sia una somiglianza con la ds5, moltissimi prototipi di altri marchi sono rimasti quasi invariati cambiando piccole cromature , i cerchi , o la vernice.
Ritratto di Impreza2.0Rsport
7 novembre 2011 - 20:02
Zack lascia stare...non ti sprecare. Qualcuno qui non sa nemmeno che dietro un'auto ci sono diversi mesi di lavoro. Dallo stile alla meccanica tutto deve essere bello,funzionale e poco costoso. E' ovvio che da un protoripo all'auto di serie c'è un abisso. Ma come fai a spiegarlo a chi fino a ieri ha giocato con le macchinine... o_O
Ritratto di Zack TS