NEWS

Subaru Forester: “lifting” e nuovo motore per il 2011

19 gennaio 2011

La crossover giapponese viene rivista (poco) nell'aspetto e dotata di un 2.0 boxer a benzina completamente nuovo. Disponibile anche con il turbodiesel da 150 CV ha prezzi da 29.980 euro.

Subaru Forester: “lifting” e nuovo motore per il 2011

CAMBIA POCO FUORI - Esteticamente la Forester versione 2011 cambia poco: il muso, leggermente rivisto, ha una mascherina con listelli orizzontali cromati, gli specchietti retrovisori integrano gli indicatori di direzione, il piccolo spoiler sopra il lunotto è stato ridisegnato e ci sono nuovi cerchi in leda di 17 pollici.

 


subaru_forester_2011_interior.jpg


PIÙ RICCA DENTRO - Modifiche leggere che si trovano anche in abitacolo, dove ci sono diverse finiture per la plancia, nuove plastiche più morbide e diversi tessuti per i sedili e i pannelli porta. Tra le dotazioni c'è da segnalare l'adozione del climatizzatore bi-zona, l'impianto audio con la presa per collegare i lettori di file mp3 e la possibilità di avere la telecamera posteriore per fare manovra.
 

Subaru forester 2011 01 11
 

DOTAZIONE COMPLETA - La Forester 2011 viene proposta in due allestimenti, Comfort e Trend. Su tutte ci sono di serie gli airbag frontali, laterali e per la testa (anche posteriori), gli attacchi Isofix per i seggiolini, il regolatore di velocità, i sedili anteriori riscaldabili, i quattro alzacristalli elettrici, il Bluetooth, i fendinebbia, gli specchietti retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente.
 

Il listino prezzi della Subaru Forester 2011
VersioneAllestimentoPrezzo
2.0 XComfort29.980
2.0 X BI-FuelComfort31.980
2.0 XSTrend31.780
2.0 XS BI-FuelTrend33.780
2.0D XComfort31.980
2.0D XSTrend33.780


NUOVO MOTORE - Sulla Forester 2011 debutta anche un nuovo 2.0 quattro cilindri boxer, che viene costruito in una nuova fabbrica a Oizumi Gunma in Giappone: affianca nella gamma il turbodiesel da 150 CV. Completamente riprogettato rispetto al precedente motore, il nuovo 2.0 boxer è dotato di fasatura variabile degli alberi a camme (sia aspirazione che scarico), farfalla dell'acceleratore a gestione elettronica e camera di scoppio ridisegnata. La corsa è passata da 75 a 90 mm, mentre l'alesaggio è sceso da 92 e 84 mm che, secondo i tecnici della Subaru, ha permesso di migliorare l'erogazione ai bassi regimi. Inoltre è stato rivisto il sistema di aspirazione, scarico e raffreddamento. Di serie il motore è abbinato a un cambio manuale a cinque marce, ma a pagamento c'è pure un automatico a quattro rapporti.


Subaru forester 2011 03


MENO “ASSETATO” - Forte di 150 CV a 6.000 giri (la stessa potenza di prima) e 198 Nm di coppia (5 in più), secondo la Subaru, il nuovo 2.0 boxer permette alla Forester di raggiungere i 185 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi. La percorrenza media dichiarata è di 13,3 km/l, mentre la CO2 emessa è pari a 173 g/km. Rispetto al vecchio motore le prestazioni sono simili, ma i consumi e le emissioni dichiarate sono migliorate rispettivamente di 2,3 km/l e 26 g/km.



Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
19 gennaio 2011 - 19:09
ma quando le guardo dentro...che peccato.
Ritratto di volvo96
19 gennaio 2011 - 21:52
ora è molto meglio anche di questo celestino che non è per nulla male ma 2 cose: la prima viste le ottime qualità del boxer diesel dovrebbero farlo anche più potente tipo 2.2 190 cv o 2.4 215 cv..... e poi questa era l'occasione per rendere meno tristi gli interni delle subaru : sono tutte tristissime stile anni 80
Ritratto di Maxschumy
20 gennaio 2011 - 10:04
Adesso che ho preso l'Impreza mi tirano fuori nuove auto, ah giapponesini malefici. Bel mezzo, il Forester, se dovessi tornare al suv prenderei questo. Ormai Subaru fa parte di me. ma perchè questo colore non l'avete fatto anche sulla Xv ????? sigh sigh....
Ritratto di SHAOLIN QUAN
20 gennaio 2011 - 10:49
Non hanno cambi automatici sui diesel,propongono linee anonime e sono discutibili gli interni..si ok la subaru e'stata una leggenda e leader per la trazione integrale,ma bastaaaaaaa...e fate n'auto gradevole in linea con il mercato..
Ritratto di Zack TS
20 gennaio 2011 - 18:43
1
eh si invece i crossover bmw te li regalano....ma dai
Ritratto di gsalmy
21 gennaio 2011 - 11:48
che poi, per chi l'ha provata, non è affatto una brutta vettura. Solida e di qualità. Non troppo originale con quel lunotto tipo televisore al plasmon, e gli interni un po' "demodè"... però alla fin fine vale quel che costa.
Ritratto di gsalmy
21 gennaio 2011 - 11:48
che poi, per chi l'ha provata, non è affatto una brutta vettura. Solida e di qualità. Non troppo originale con quel lunotto tipo televisore al plasmon, e gli interni un po' "demodè"... però alla fin fine vale quel che costa.
Ritratto di Zack TS
21 gennaio 2011 - 11:51
1
televisore al plasmon??? come gli omogeneizzati? :-D al plasma forse.....comunque quoto ,vale quel che costa ;-)
Ritratto di gsalmy
22 gennaio 2011 - 22:05
era volutamente sarcastico :)
Ritratto di Massimo126
20 gennaio 2011 - 12:13
carina anche 4x4...2.0 XS BI-Fuel !! finalmente meglio cosi risparmia..mi piace!!!!
Ritratto di japponese
20 gennaio 2011 - 19:34
A me piace moltissimo qst'auto,però è molto cara ,ma penso sempre che ne vale la pena comprarla anche perchè se li merita tutti ,perchè è un'ottima auto ,anzi penso che sia la migliore nel campo delle auto a 4x4 ,anche perchè Subaru ha una tradizione rallistica di primo ordine . Cmq è molto bella ,però è vero anche se i tempi cambiano a me piace molto ancora la vecchia OUTBACK e la vecchia LEGACY ,quando le vedo passare mi giro con uno sguardo innamorato. Poi beati a chi guida la legacy ,perchè lo vista in giro che fa parte qlcna della polizia di stato. La nuova outback bè è moderna ma nn ha quella diciamo aria che la contraddistinta secondo me della serie precedente. Cmq brava SUBARU fatti valere perchè le tue auto sono e saranno le migliori nel 4x4 ,utili per chi abita in montagna e non vuole cassettoni di suv inutili ,anche perchè bevono molto e poi cn quello che costano... "invece cn una subaru ,paghi molto ,ma fai la figura dell'intenditore".
Ritratto di FABRIZIO 74
20 gennaio 2011 - 23:42
COMPRA UNA VOCALE!!! GIRA LA RUOTA!! AHHHH, che tortura leggere questi post stile codice fiscale. Con affetto...
Ritratto di japponese
21 gennaio 2011 - 19:51
scusami ma dove ho sbagliato ???? e poi che problema hai se scrivo tipo codice fiscale ?????
Ritratto di FABRIZIO 74
21 gennaio 2011 - 23:41
Scs vlv sl frt ntar ch ' dffcl lggr snz l vcl. Se volevo farti notare la grammatica ti avrei ripreso su ".... perchè lo vista in giro... " (...l'ho..) e ".... quella diciamo aria che la contraddistinta..." (...l' ha ..) ma non era mia intenzione. Scrivi pure come ti pare, siamo in democrazia. Ciao!
Ritratto di japponese
22 gennaio 2011 - 11:03
Mi Scusi sig Fabrizio ,e che leggendo sempre velocemente ,non mi accorgo mai dei piccoli errori che faccio qndo scrivo un commento... La ringrazio mille per avermi corretto ,la sua attenzione mi è valsa utile per stare attento una prossima volta ad un nuovo commento. Arrivederla
Ritratto di antonio gallitto
23 gennaio 2011 - 18:42
2
...anch'io, se "volessi" farti notare la grammatica, ti direi che non si scrive "se volevo"..., ma, siccome non voglio neppure farti notare la carenza di punteggiatura... mi faccio i ..zzi miei e non critico gli altri: se non mi piace come uno scrive, nessuno m'impedisce di non leggerlo. Viva la libertà, anche quella di sbagliare (solo per esser più veloci) e poi... con tutti gli errori che fanno i giornalisti, o peggio: Tonino che c'azzecca... Sii un po' più elastico e tollerante e verrai ricambiato con egual moneta! Con simpatia il "vecchio" tony