DIMENSIONI COMPATTE - La Subaru XV Concept è il prototipo che la casa giapponese porta al Salone di Shanghai: salvo qualche dettaglio, quella che vediamo in foto è la nuova generazione della Impreza attesa nel 2012. Lunga 445 cm, larga 180 cm e alta 162 cm, ha un passo di 264 cm. È equipaggiata con il motore 2.0 a 4 cilindri contrapposti (boxer), abbinato al cambio automatico CVT denominato Lineartronic .

NUOVO DESIGN PROTREN - La vettura è stata concepita secondo i canoni di un nuovo design che la casa chiama “Protren”, il cui elemento distintivo è la calandra anteriore di forma esagonale. La Subaru XV Concept esposta al Salone di Shanghai cinese ha la carrozzeria di colore Electro Yellowgreen.

LE CARATTERISTICHE ESTETICHE - La dotazione della Subaru XV Concept comprende i cerchi in lega da 19 pollici con le razze di color argento, il cerchio di colore nero e il mozzo centrale di colore blu. Gli interni, invece, sono in pelle Silvery White.

Anche l'abitacolo è stato completamente rinnovato: possiamo ipotizzare che, quando questa Impreza entrerà in produzione, ci saranno poche modifiche rispetto alla foto.
IL SISTEMA EYESIGHT - La Subaru XV Concept è dotata anche del sistema EyeSight che permette al conducente di controllare, attraverso il display multifunzione con schermo LCD, il perimetro della vettura. Grazie a sensori acustici, il sistema EyeSight permette di prevenire gli incidenti.





















