NEWS

Un superbollo per le auto con più di 170 CV?

29 giugno 2011

Nella bozza della manovra da 40 miliardi di euro ci sarebbe l'introduzione di un superbollo per le auto con potenza superiore a 125 kW/170 CV: ecco la lista di tutte le auto che la superano.

COLPISCE TANTE AUTO - Se non bastasse il rincaro delle accise sui carburanti (leggi qui la news), per gli automobilisti italiani potrebbero arrivare nuove tasse. Secondo le indiscrezioni, tra le norme previste dal piano del governo per il risanamento dei conti, ci sarebbe l'introduzione di un superbollo per le auto (a prescindere dall'alimentazione) con potenza superiore ai 125 kW/170 CV. L'importo non è stato ancora quantificato, ma sarebbe già stata prevista una sanzione pari al 30% dell'importo non versato, in caso di mancato pagamento della sovratassa.

UN'IDEA NON NUOVA - Di un'ulteriore tassa da applicare alle auto più potenti si era già parlato alla fine di marzo. Allora il tetto della potenza era stato fissato in 130 kW/177 CV e la norma, in discussione in Parlamento, si diceva che poteva far parte del decreto sul federalismo fiscale: avrebbe lasciato alle singole regioni la facoltà di applicare o meno la sovratassa (leggi qui per saperne di più).

> La lista delle auto con più di 125 kW/170 CV

Aggiungi un commento
Ritratto di Fede97
29 giugno 2011 - 19:15
eccheccavolo non sulle potenze superiori ai 250cv? ma questi qua sono davvero degli s*****i scusate ma veramente OH
Ritratto di Ktmxbow
30 giugno 2011 - 12:53
MI SEMBRA GIUSTO!!! 170 cavalli sono gia troppi... piu inquinate e piu pagate!! era ora!!!!!!!!!
Ritratto di carlo.ch
30 giugno 2011 - 14:01
Probabilmente chi parla o non ha ancora la patente o gira in bicicletta..invece di alinearci all'europa e trovare sistemi per essere alla pari degli altri paesi ci ridicolizziamo come quando avevamo l'iva al 38% sulle auto oltre 2000 di cilindrata...risultato?..In italia si fermo' la ricerca per grossi motori e la lasciammo alla Germania..complimenti per la lungimiranza! E poi perche' noi ci dobbiamo ridurre un giorno a viaggiare ( e non dico girare..io faccio oltre 110.000 km all'anno!) con una Panda quando i nostri politi girano in Audi A8 pagate da noi? E' ora di finirla! Io sono di Destra ma ora dico Governo Ladro!
Ritratto di sagittario32
30 giugno 2011 - 14:47
Ciao! Guarda anche io sono di destra ma sono tutti uguali guando si tratta di tasse!
Ritratto di steverm
30 giugno 2011 - 15:06
se si arrabbia uno di destra pensa come solo incavolati quelli di sinistra ! Ad ogni modo è ridicolo, peggio di quando ai miei tempi c'era il 38% d'iva sulle auto di lusso ! Almeno all'epoca c'era una distinzione tra cilindrata benzina ed una diesel: la tassa si applicava sopra i 2000 cc a benzina e sopra il 2500 cc a gasolio ! Come si è peggiorato con i limiti di velocità, quando avevo pochi anni di patente erano proporzionali alla cilindrata dell'auto (4 scaglioni) adesso puoi andare a 130Km/h in autostrada tanto con una vecchia Panda 30 (pericoloso, se anche riuscisse a raggiungerli) che con un Maserati nuovo di zecca !
Ritratto di elvis86
30 giugno 2011 - 17:25
xktmxbow bmw120d 13,812 Km/l audi a4tdi 12,906 Km/l nissan qashqaui 2.0dci 11,013 giulietta 2.0jtdm 14,859 Km/l devo andare avanti volpe?...
Ritratto di Ktmxbow
30 giugno 2011 - 19:31
un 2.0 td da 170cv non farà mai 14 km/l ... certo.. basta andare piano.. ma x andare piano prendi un 140cv che poi sono le versioni piu vendute...
Ritratto di elvis86