NEWS

Sfida in pista per auto di lusso

30 marzo 2012

Domenica, 1 aprile, sul circuito di Monza parte il campionato Superstars, dove si sfidano berline e coupé con marchi blasonati e la forza di oltre 500 cavalli. Ai volanti, ci sono anche piloti di Formula 1.

NOVE APPUNTAMENTI - Il veloce circuito di Monza dà il via, domenica 1 aprile, al campionato internazionale Superstars, che si articola in nove gare, di cui tre su piste italiane: Imola il 22 aprile, Mugello il 3 giugno e Vallelunga il 7 ottobre. Ogni appuntamento prevede due avvincenti corse di circa 30 minuti ciascuna, in cui duellano senza esclusione di colpi una ventina di berline e di coupé derivate da modelli di serie e con motori V8 da oltre 500 cavalli. Si tratta di lussuosi bolidi come Audi RS5, BMW M3, Maserati Quattroporte, Mercedes C63 AMG, Jaguar XF SV8 e Lexus ISF. Rispetto ai modelli originali, quelli che corrono nel campionato internazionale Superstars si distinguono per la carrozzeria con parafanghi vistosamente allargati e l’alettone sulla coda. L’abitacolo, completamente svuotato, è dotato di roll-bar di sicurezza. I motori sono quelli di serie, ma elaborati, mentre per il cambio si può scegliere il veloce sequenziale a sei rapporti. Per le sospensioni, è consentito il montaggio di ammortizzatori regolabili, con relative molle “racing”. Il regolamento tende a livellare le prestazioni delle vetture, mantenendo un rapporto peso-potenza di circa 3 CV/kg: così le gare risultano più combattute, con i piloti che si sfidano quasi ad armi pari.

Superstar bertolini maserati


ANCHE GLI EX DI FORMULA 1
- Sulla griglia di partenza mancherà Andrea Bertolini (foto sopra), che l’anno scorso ha vinto il titolo alla giuda della Maserati Quattroporte e, proprio con la casa del Tridente, vanta parecchi successi, fra cui quattro primi posti nel campionato FIA GT (con la MC12). A contendersi la vittoria nel campionato internazionale Superstars saranno 23 piloti, alcuni provenienti dalla Formula 1. Per esempio, Vitantonio Liuzzi (foto sotto), in forze nel 2011 alla HRT, e che quest’anno debutta nel campionato internazionale Superstars con la Mercedes C63 AMG. Alla Maserati è arrivato Mika Salo, che nel 1999 era in F1 con la Ferrari. I due affiancheranno un altro pilota che corse nella massima formula: Gianni Morbidelli, ormai un veterano del campionato internazionale Superstars (ha vinto il titolo nel 2009).

Superstar liuzzi


BIGLIETTI GRATIS
- In occasione della prima gara, a Monza, sono disponibili biglietti omaggio (un paio a persona); basta prenotarli sul sito del campionato internazionale Superstars attraverso questo link: www.superstars.it/FreeTicket.aspx.



Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
30 marzo 2012 - 15:44
una gara di questo campionato l'anno scorso. Il divertimento è assicurato!
Ritratto di Stockhausen
30 marzo 2012 - 16:42
è davvero divertente. E al volante di alcuni bolidi ci sono delle donne (l'anno scorso c'era Michela Cerruti su una Mercedes tutta rosa)
Ritratto di Zack TS
30 marzo 2012 - 18:19
1
io sono andato a vedere la gara di vallelunga l'anno scorso......anche lì con bliglietti omaggio.....da ripetere!
Ritratto di marlon84
30 marzo 2012 - 23:08
4
Ottimo, a vallelunga ho visto una gara del ferrari challenge, bello bello, cmq domenica a monza ci vado per la prima di campionato.
Ritratto di Zack TS
31 marzo 2012 - 08:39
1
l'anno scorso (a ottobre) era gratis ;-)
Ritratto di gig
30 marzo 2012 - 15:46
Sembra interessante...
Ritratto di fabri99
30 marzo 2012 - 17:59
4
Bellissima la Classe C! Saluti ;)
Ritratto di eloooooooooo
30 marzo 2012 - 18:59
sicuramente sono gare entusiasmanti..sarebbe bello vederne qualcuna!!!
Ritratto di cipollacotta
31 marzo 2012 - 22:19
Questo si che e' spettacolo, non la F1
Ritratto di Cinque porte
1 aprile 2012 - 12:01
Una dei miei campionati preferiti l'anno scorso ho seguito e tifato Maserati fino alla vittoria... E quest'anno non sarò di meno! Uno dei campionati più emozionanti! Secondo solo al fantastico FIA GT in cui la MC12 spadroneggia! FORZA TRIDENTE!!!!!!!!!!!!!!!!
Pagine