NEWS

Ecco Urus, la suv della Lamborghini

20 aprile 2012

"Scappate" in rete le prime immagini della nuova Lamborghini Urus. Ha una carrozzeria dalle linee tese e un abitacolo essenziale. Sarà presentata ufficialmente al Salone di Pechino. Il modello di serie non prima del 2017.

PRIME FOTO - Quelle che vi mostriamo sono le prime immagini “sfuggite” in rete del prototipo di suv della Lamborghini che sarà presentato uffialmente al Salone di Pechino, in programma dal 27 aprile al 2 maggio. A conferma delle più recenti indiscrezioni, la “concept-car” si chiama Urus, nome in latino dell'uro, un grande bovino ormai estinto che si dice essere stato più possente e massiccio dei tori. Come si può notare dalle immagini, la Urus della Lamborghini ha una aspetto da coupé, grazie al tetto che scivola verso la coda e al lunotto molto inclinato. Il frontale, invece, seguendo il nuovo corso stilistico inaugurato con la supercar Aventador è caratterizzato da un “muso” a freccia, con grandi aperture nello spigoloso paraurti e linee decise.


Lamborghini urus suv 2


SOLO PER QUATTRO
- L'abitacolo della Lamborghini Urus, in grado di accogliere quattro passeggeri su singole poltroncine, ha un aspetto molto essenziale, ispirato a quello del prototipo Sesto Elemento, presentato al Salone di Parigi del 2010. La plancia, a forma di “T”, il lungo tunnel che separa anche i posti posteriori e la struttura dei sedili sono realizzati in fibra di carbonio e rivestiti in pelle. Il quadro strumenti sembra simile a quello della Aventador e dietro al volante a tre razze spuntano le grosse le leve per il cambio robotizzato, mentre la consolle centrale è dominata da un grosso schermo a sfioramento dove vengono visualizzate e possono essere gestite le diverse funzioni dell'auto.


Lamborghini urus suv 5


NON PRIMA DEL 2017
- Stando alle informazioni raccolte fino ad oggi, la versione di serie della Lamborghini Urus dovrebbe essere costruita su una nuova piattaforma in alluminio che farà da base anche alla prossima generazione di Audi Q7, Porsche Cayenne e Volkswagen Touareg. Dotata di un evoluto sistema di trazione integrale a controllo elettronico, si dice che sarà spinta da un nuovo 5.0 V10 a iniezione diretta di benzina in grado di erogare circa 600 CV che equipaggerà anche l'erede della Gallardo, attesa tra un paio d'anni. Sempre secondo le voci, la versione di serie della Urus non dovrebbe arrivare prima del 2017 dato che solo entro la fine di questo anno i vertici del gruppo Volkswagen decideranno se dare “semaforo verde” al progetto e poi serviranno altri 4 anni per completare lo sviluppo dell'auto prima che arrivi nelle concessionarie.



Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
20 aprile 2012 - 18:54
secondo me sarà bellissima e molto più fighetta della aventador
Ritratto di bravehearth
20 aprile 2012 - 21:14
COMPLIMENTI ALLA REDAZIONE PER IL COLPACCIO!!!
Ritratto di multiair
21 aprile 2012 - 08:44
e come vedete anche questa non avrà una meccanica puramente lambo, come il kubang non avrà una meccanica totalmente maserati ma di questi tempi non ritengo ciò un sacrilegio! saluti!
Ritratto di Motorsport
21 aprile 2012 - 12:49
che nel 2017 avrà come minimo 600cv :-) comunque se devo spendere tutti questi soldi cento volte meglio una gallardo.....
Ritratto di Bmw Xdrive
21 aprile 2012 - 13:57
CONCORDO ANCHE PERCHè L'X6 è INUTILE QUANTO QUESTO. CIAO
Ritratto di Bmw Xdrive
22 aprile 2012 - 10:43
http://www.youtube.com/watch?v=dD8F3rmACvo&context=C4ad4eadADvjVQa1PpcFNHH4zLqHzNCAdtMR_66oeHCd1CANi9GjA=
Ritratto di Motorsport
22 aprile 2012 - 20:12
sono semplicemente le migliori della loro categoria... non c'è trippa per gatti :-)
Ritratto di Bmw Xdrive
22 aprile 2012 - 20:30
concordo al 100%. il mio sogno è la M550d xdrive touring bianca proprio come nel video. ciao
Ritratto di PaoloPick
22 aprile 2012 - 21:00
oggi mi sa che scrivo la prova sulla DS di mio fratello!
Ritratto di Claus90
21 aprile 2012 - 12:56
se un gruppo multinazionale come la wv possiede più case automobilistiche non ci vedo nulla di male a sviluppare motori e piattaforme in comune con altri marchi facenti parte del mdesimo gruppo, stesso disorcorso per la fiat. sarebbe insensato e dispensioso sviluppare piattaforme motori ecc separatemente agli altri marchi meglio che tutto sia in comune.
Ritratto di Montreal70
20 aprile 2012 - 18:55
Il design non è di qualità eccelsa ma è comunque piuttosto bella. Ispira vagamente un mix tra Evoque, X6 e Aventador. Devo dire che mi piace parecchio...
Ritratto di ricca4e
20 aprile 2012 - 18:55
E poi dobbiamo ancora aspettare 5 anni per vederla... rimpiango gli anni ruggenti in cui la Lambo era al 100% italiana
Ritratto di bubu
20 aprile 2012 - 19:04
*.*
Ritratto di Darkfocus
20 aprile 2012 - 19:17
ricordano molto la range rover evoque
Ritratto di P206xs
20 aprile 2012 - 19:22
1
A me non piace.........è un mix di linee pasticciate che non mi danno alcuna emozione.......a differenza delle altre LAMBO!! Di sicuro venderà e sarà il massimo per i soliti calciatori e attori americani....
Ritratto di Luk maserati
20 aprile 2012 - 21:11
2
inoltre rovina il blasone di Lamborghini...se comincierà a produrre SUV poi passerà alla berlina e poi alla citycar diventando a poco a poco un comune costruttore d'automobili e non più una marchio di supercars. L'unica cosa che le differenzierà sara il motorone e il prezzo...
Ritratto di Cinque porte
20 aprile 2012 - 19:28
Un altro grande sportivo marchio sputtanato con un INUTILE suv,Dopo Porsche è scoppiata la moda:Lotus,Bentley,Aston Martin,Jaguar, e ora anche Lamborghini... E anche la grande Maserati si è dovuta adattare,anche se devo ammettere che il nuovo Kubang è molto bello,lo trovo un offesa al marchio... Chissà cosa direbbero Ferruccio Lamborghini, Ferdinand Porsche,Colin Chapman,Walter Owen Bentley,Robert Bamford e Lionel Martin,William Lyons e il grande Alfieri Maserati vedendo i loro marchi sul cofano di sti cassoni! E poi che nome gli hanno dato!?
Ritratto di fabri99
21 aprile 2012 - 15:51
4
Fai per caso copia e incolla tutte le volte 5porte?? Ciao ;)
Ritratto di Delicious
20 aprile 2012 - 19:33
3
Ma no! Perchè? A che pro? Non capisco questa moda del rovinare il parco auto inutilmente includendo suv di cui non se ne sentiva il bisogno.
Ritratto di Sandro il sardo
20 aprile 2012 - 23:45
premetto che i suv in linea di massima non mi sono mai piaciuti...ma mi sembra esagerato dire parco auto rovinato...è comunque una suv supersportiva,mica un utilitaria(vedi aston martin con la cygnet),e poi se la moda chiede suv,le case producono suv,purtroppo le case automobilistiche non possono vivere solo di blasone,altrimenti sprofonderebbero...bisogna dare al cliente quello che il cliente vuole.
Ritratto di money82
20 aprile 2012 - 19:54
1
Comincio a capire perchè l' italia è indietro rispetto agli altri paesi, le menti che la popolano vivono nel passato nella speranza che il mondo cambi per loro...peccato che questo non avverrà mai. SVEGLIATEVI che siamo indietro! Nel mondo dell' imprenditoria ci si deve adeguare al contesto in cui ci si trova se si vuole vivere e qui siamo gli ultimi a scoprirlo come al solito...pensate che le ferrari di adesso siano uguali a quelle di 30 anni fa? SBAGLIATO, sono completamente diverse, probabilmente un purista direbbe che non ci salirà mai su una ferrari moderna e gli amministratori della società diranno : "faccia a meno di salirci, uno in meno per migliaia di acquirenti in più possiamo anche accettarlo, grazie e arrivederci"... Le aziende non si mantengono in piedi con i sogni o con le favole, quei tempi sono finiti tanti anni fa.
Ritratto di Claus90
20 aprile 2012 - 20:06
siamo in un'era tecnologica quindi si progredisce sempre e quindi anche le auto sono soggette ad avere più elettronica perchè ci sono dispositivi e tecnologie che 50 anni non esistevano, per me è non si possono paragonare ferrari di un tempo a quelle di oggi perchè l'era è totalmente diversa quindi sono dei capolavori dia nel 2012 ma sono state e sono dei capolavori anche quelle del passato. è come se volessimo paragonare la vita che conduceva l'homo sapiens nelle caverne a quella dell'uomo oggi.
Ritratto di gilrabbit
21 aprile 2012 - 09:47
però quest'era tecnologica dovrà a forza subire uno stop. La terra vista dallo spazio è poco più che una pallina da ping pong e tanto dovrà essere rivisto. Non significa regredire ma significa ridare valore ad alcune cosucce che i nostri figli hanno perso per strada. Tra queste cose ci deve essere al primo punto la nostra storia perchè si impara più dal passato che da un futuribile che non è detto sia alla portata di tutti. Bisogna spiegare a questi giovani che se oggi esiste una Ferrari, e se esiste con quelle prestazioni, c'è perchè qualcuno in passato si è fatto il c@lo e che solo la dedizione al lavoro, al sacrificio, e con un pò di fame al seguito, potrà dare nuovi frutti. Altrimenti è solo una guerra economica dove non ci saranno paesi vincitori o vinti ma singole persone che saranno portate alla fame. La mia purtroppo è una previsione fosca ma ineluttabile.
Ritratto di money82
21 aprile 2012 - 11:20
1
Non capisco da dove arrivi questo pessimismo cosmico gilrabbit, nelle aziende serie non esiste una frase del genere : "quest' era tecnologica dovrà a forza subire uno stop..." ricordati che siamo appena all' inizio di una nuova era e come diceva il buon einstein "la crisi è opportunità..." Il passato è esperienza e serve da bagaglio per le scelte future, quel che è ceto è che non si può vivere nel passato e se lo vuoi fare, non avrai futuro. La ferrari deve sviluppare un suv quanto prima se non vuole soccombere ma credo stiamo già pensando a questa evenienza vista la FF, modello creato prevalentemente per il mercato cinese.
Ritratto di gilrabbit
21 aprile 2012 - 11:34
Quando quì esce la notizia che Fiat nel 2013 presenterà un suv su base Bravo tutti a ridere e sghignazzare dicendo che arriverà ultima in un segmento di auto oramai verso il declino (dopo il 2013) e poi mi tocca legegre che Lamborghini sta preparando un Suv per il 2017. Sarà che sono un tecnico contabile ma a me i conti non tornano. Le crisi di cui parlava Einstein si chiamavano guerre ed erano delle risurrezioni successive a tragedie planetaria. La II^ guerra mondiale ha permesso a noi di vivere al meglio con la scoperta della penicillina e con gli studi sui missili che hanno portato al viaggio lunare con tutte el scoperte in campo medico scientifico successive. Le auto coem noi le conosciamo oramai esistono da oltre 100 anni ed hanno raggiunto il loro limite che può solo essere affinato. Basterebbe vedere gli studi stilistici degli anni 70/80 per capire che le macchine di oggi sono il risultato di quelle idee e che dopo non c'è stato più nulla. Oltre le 4 ruote e le 4 porte con un tetto non si può andare e questo fa si che personalmente reputi le attuali auto tutte uguali ed è il motivo per il quale non mi appassiono più di tanto alle novità che oramai sono giornaliere. Il mercato dell'auto sta seguendo quello dei telefonini o dei tv colot a led o 3d. Il tutto dopo un certo punto diventa inutile e per chi non è capace di ragionare diventa deleterio. Oggi una delle nostre auto potrà vivere tranquillamente senza problemi per almeno i prossimi 15 anni quindi non vedo cosa ci deve stupire. Forse cinesi e indiani o auropei dell'est si potranno ancora appassionare ma per noi resta solo un mezzo di trasporto e nulla più quindi che oggi si scriva di un'auto che forse chissà se uscirà nel 2017 è un puro esercizio id penna perchè da quì al 2017 di acqua sotto i ponti ne dovrà passare ....a fiumi!
Ritratto di money82
22 aprile 2012 - 20:10
1
Gil, nel segmento di fiat il mercato è già ben piazzato, ci sono molti competitors mentre di suv lussuosi quanti ne conti? Il porsche cayenne e basta quindi direi che lamborghini fa benissimo ad iniziare lo sviluppo di una vettura del genere. Le auto sono uguali a quelle di 30 anni fa? Ma che scherzi spero, basta solo confrontare le vetture del 2000 a quelle di adesso, le differenze sono abissali sotto ogni punto di vista, design, sicurezza, qualità dei materiali e non per ultima la meccanica...20 anni fa era impossibile costruire un motore capace di erogare una discreta potenza e allo stesso momento inquinare e consumare poco carburante, nel futuro, fra 10 anni ci saranno motori molto più innovativi...certo, se gli ingegneri ragionassero come te forse saremmo ancora all' età della pietra...ti do un consiglio personale che va al di la del mondo automobilistico, apri la mente che l' orizzonte non ha limite.
Ritratto di gilrabbit
23 aprile 2012 - 07:28
che in questi giorni in Norvegia è uscita una legge che da quì a breve in quel paese sarà impossibile immatricolare auto che non siano elettriche. Altri paesi la seguiranno perchè è impossibile continuare a bruciare petrolio così come oggi. Quindi proporre una supercar da mettere in produzione da quì a 5 anni probabilmente rimarrà solo una buona intenzione sulla carta perchè da quì a 5 anni molte cose dovranno cambiare. Come vedi sono più avanti nel tempo di quanto tu possa pensare.
Ritratto di money82
23 aprile 2012 - 11:41
1
Ti do assolutamente ragione sulla fattibilità di un cambiamento, è possibile che le cose cambino senza ombra di dubbio...anch' io ho sentito la news sulla norvegia ma si tratta di una proposta e non di una certezza, nella quale rimarranno comunque auto ibride e bi-fuel quindi la benzina servirà sempre. Staremo a vedere, se fanno auto decenti ibride potrei farci un pensierino ma non adesso, i prezzi sono alle stelle e la scelta è poca. ciao!
Ritratto di gilrabbit
23 aprile 2012 - 19:18
perchè ce li vogliono tenere. Quando uno uscirà fuori dagli schemi con batterie durevoli e con prezzi accettabili si porterà appresso tutta al compagnia dei costruttori e almeno coloro che abitano nelle città potranno fare acquisti. L'attuale mercato invece è saturo con le case che si stanno rincorrendo modello su modello e questo blocca il mercato perchè chi fa acquisti resta sconcertato. A Roma c'è il boom Hyundai con un buon numero di I20 seguite dalle Chewrolet Aveo ma o sono bifuel o sono state vendute a 2 soldi. C'è addirittura un concessionario http://www.gruppocolaneri.it/ che se gli dai la tua auto indietro te la paga cash in contanti e ti vende la Kia o la Hyundai a 2000 rate anche da 50 euro il mese. Non oso pensare agli interessi ma tanta gente pur di mettere il sedere sulla macchinina nuova è disposta a tanto. E' mercato questo? Ecco perchè dico che siamo alla frutta!!
Ritratto di Renault90
20 aprile 2012 - 19:59
il posteriore e davvero accattivante e molto bello son rimasto impressionato, anteriore da classica "faccia".
Ritratto di viva fiat
20 aprile 2012 - 20:02
Che cesso ragazzi, se vende 10 pezzi, è festa alla Lambo
Ritratto di totus
20 aprile 2012 - 20:04
è davvero stupenda! Non lo avrei mai detto... ma mi piace.
Ritratto di aerovinci
20 aprile 2012 - 20:08
povera lamborgini... è veramente un cassone pasticciato nelle linee, con tutti quegli spigoli a caso che vorrebbero fare cattivo, poi non oso immaginare il prezzo, secondo me non arriveranno a venderne piu di 2'000, poi va beh sono tutti pareri personali
Ritratto di yeu
20 aprile 2012 - 20:19
Come Suv è bello,ma di Lamborghini avrà solo lo stemma,tutto il resto è Audi.Comunque una lamborghini deve essere bassa e ipersportiva,mentre,questo suv ha il baricentro alto e pertanto non potrà mai avere la tenuta di strada di una supercar.In poche parole si avrà un'auto che non rispecchia i canoni tradizionalistici della casa e quindi si potrebbe correre il rischio di sminuire l'esclusività di ideologia e di immagine della Lamborghini.Spero per loro che il gioco valga la candela.Se sarà su base Audi q7,Cayenne e Tuareg comunque non sarà prodotta in Italia ma bensì dove fanno queste 3.Va bene che deriverà da una piattaforma comune ma comunque costerà sicuramente almeno il triplo dell'Audi e il doppio della porsche per poi avere la stessa auto ricarrozzata con solo il motore diverso.Non prendiamoci in giro non sarà mai una vera Lamborghini nei fatti,ma semplicemente una volkswagen Tuareg molto ma molto più costosa.
Ritratto di aerovinci
20 aprile 2012 - 20:48
concordo è la tipica strategia usata da vw, modelli con una base comune ma modellati secondo lo stile tipico del marchio, diversi nell'estetica ma identici nell'anima, con prezzi proporzionati alla storia del marchio, solitamente la scala è audi vw seat skoda... e per fortuna che vw valorizzava i marchi bha, quando sono loro a ricarrozzare le macchine nn dice niente nessuno, se lo fanno i tedeschi va bene. Con questo non metto in dubbio la qualità, so bene che le vw sono auto validissime, pero il gruppo utilizza i marchi a mio parere in modo troppo spudorato e arrogante e questo suv ne è la riprova.
Ritratto di money82
21 aprile 2012 - 11:29
1
Lo dico solo a titolo informativo, non vorrei mai scavalcare la vostra sapienza...sapete quanti anni di sviluppo ha avuto la aventador? 4...avete visto quanti anni di sviluppo servono a questa vettura? 5...secondo voi se fossero delle audi la produzione non avverrebbe in molto meno tempo? Non mi sembra difficile da capire ragazzi, se volete pensarla come volete fate pure ma quando i dati di fatto sono contrastanti alle vostre convinzioni (o idee visto che la realtà è un' altra) è inutile commentare con dati falsi.
Ritratto di yeu
21 aprile 2012 - 22:29
Non vorrei contraddirti ma 4 o 5 anni per lo sviluppo di un'auto sono troppi.Visto che dici che commentiamo i dati falsi,te lo do io un dato vero e cioè:questa lamborghini sarà sviluppata su una base NUOVA che dovrà anche essere in comune con quella di altre auto.Siccome l'attuale Cayenne e Tuareg sono nuove non si può fare un'auto con un pianale diverso per pochi pezzi ma si aspetterà qualche anno così si potranno produrre più o meno in contemporanea.Devi sapere che per lo sviluppo di un'auto ben fatta(secondo dati ufficiali)bastano 18mesi e il gruppo volkswagen ha tutte le tecnologie migliori per poterlo fare anche in meno tempo solo che non gli conviene farlo solo per un punto di vista economico e strutturale in quanto dovrebbe creare un apposita linea di montaggio per un modello che venderà una quantità di vetture da non giustificare l'investimento.Mentre aspettando la presentazione di nuovi modelli potrà costruire auto diverse sulla stessa linea e per sviluppare questo concetto produttivo(principalmente con il pianale MQS) ha investito ben 63miliardi di euro e se permetti vuole mettere a frutto tale tecnologia.In poche parole la prima auto ad essere sviluppata sarà la futura Q7 e solo dopo averla ben definita nella tecnica e nella meccanica passeranno a sviluppare le altre usando l'Audi come base di partenza.Ovviamente la Lamborghini avrà un pianale modificato sicuramente, perchè con i moduli adesso si può fare tutto quel che si vuole ma da quì a dire che ci vogliono 5 anni per svilupparla,evidentemente non hai ancora capito come funziona.Il 2017 è solo una data strategica e non di certo dovuta a un tempo di sviluppo così lungo anche perchè lo sviluppo vero e proprio partirà dopo la Q7.
Ritratto di money82
22 aprile 2012 - 20:28
1
Ok Yeu se quelli che dici è un dato vero perchè per sviluppare la aventador ci sono voluti 4 anni? Sai da qualche fonte interna che il suo pianale è utilizzato in altri modelli? No non credo, quindi e come dici tu "...Devi sapere che per lo sviluppo di un'auto ben fatta servono 18 mesi..." ti vorrei far notare che la lamborghini non è un' auto "ben fatta" ma una tra le migliori, se non la migliore al mondo in tutto...per un' auto "ben fatta" si intende una punto, una golf, una seat ibiza...se sei ancora convinto di aver ragione fallo, però leggiti questo articolo : http://www.yourtrendcar.com/index.php?option=com_content&task=view&id=78 I soldi non sono tutto caro yeu, certe auto richiedono anni di sviluppo/collaborazioni/studi/analisi...ancora convinto di aver detto una cosa vera?
Ritratto di yeu
22 aprile 2012 - 23:29
Caro money82 ho letto l'articolo da te citato e se l'hai letto bene c'è scritto che hanno sviluppato in 4 anni una tecnologia per fare a meno dello stampo in metallo e a meno della cottura in autoclave per velocizzare e abbattere i costi in maniera radicale e l'hanno sviluppata in collaborazione con la boening e l'università di washington,ma non c'è scritto da nessuna parte che l'Aventador è stata progettata in 4 anni.Quindi,per logica, solo dopo aver acquisito le conoscenze tecniche hanno potuto trasferirle sull'auto.Leggili meglio gli articoli perchè,tra l'altro, non era possibile fare un progetto senza la conoscenza adeguata sulla tecnica che si vuole utilizzare.Comunque ti do una nuova notizia,la Ferrari è l'azienda con più esperienza nel campo delle scocche in carbonio perchè le utilizza già dagli anni 90,però si sta orientando su leghe di alluminio perchè negli incidenti violenti le auto si spezzano, separando la cellula di carbonio con la rimanente parte(vano motore) che è collegata con rivettature,seppur eccelse.Questo perchè il carbonio non si può saldare con altri materiali e su questo articolo si citavano anche altre auto tra cui l'Aventador(preciso che in caso di disaccoppiamento dalla cellula di carbonio non si possono più riparare).Siccome la notizia era diventata scomoda, a Maranello hanno deciso che è meglio passare su delle leghe d'alluminio che diano più o meno la stessa resistenza,difatti la F12 berlinetta è realizzata con 12leghe di alluminio diverse in base al lavoro che deve svolgere ogni singolo punto della scocca e questo permette di evitare la rivettatura.Soltanto per la futura Enzo faranno di nuovo la cellula in carbonio soltanto perchè hanno sviluppato una tecnologia che permette di evitare la rivettatura(comunque senza saldature)per garantire l'integrità della vettura nel caso di un forte impatto(e comunque riparabile ma solo a Maranello).L'unica nota stonata è che questo nuovo processo di unione costa tantissimo e pertanto la futura Enzo costerà probabilmente oltre il milione di euro,ma sarà l'auto più tecnologica del mondo,almeno come affermato da Montezemolo all'ultimo salone di Ginevra e ha anche assicurato che anche il nome ci stupirà.Per tornare all'articolo,comunque,la Ursus non sarà di certo in carbonio e quindi il problema non si pone.Detto questo ti confesso che mi è piaciuto il dibattito perchè l'ho trovato costruttivo e comunque ho avuto la possibilità di apprendere alcune cose dall'articolo che mi hai suggerito.
Ritratto di money82
23 aprile 2012 - 11:49
1
Si ho preso il primo articolo che ho trovato nella quale era specificata la collaborazione di 4 anni con la boeing, ma solo per farti capire che la progettazione di una supercar comprende molti settori e studi specifici, proprio come mi hai sottolineato tu con la scocca della nuova enzo, di sicuro è un progetto che impiega tempo e non credo sia "tirato" per una questione di marketing. Sono d' accordo con te quando dici che le aziende vogliono massimizzare il beneficio tra costo-produttività, in un periodo come questo e visto il futuro mi sembra fondamentale, considero che il marketing possa agire in un certo modo ma sempre in concomitanza con la produzione o almeno senza strafare o esagerare, altrimenti perdono di credibilità o comunque sia perdono potenziali cliente, se lanciano più tardi il loro prodotto. Aspettiamo di vedere la enzo per gustarci una supercar nuova :) ciao!
Ritratto di Bmw Xdrive
20 aprile 2012 - 20:19
dopo la cag...ta di x6 e lo schifo di evoque ecco un altro (schifo) suv che rovinerà il prestigioso marchio (ex) italiano: la lamborghini. io posso apprezare i suv con ruote normali e marce ridotte e con altezza da terra abbastanza consistente da riuscir a fare degli sterrati (tipo jeep grand cerokeee). ma questi inutili suv coupè rovinati da quelle gigantesche gomme da 21' e dall'assetto sportivo sono un assurdità. e come comprare un suv a trazione anteriore. cioè comprare un auto costruita per uno scopo e modificarla a tal punto che quello scopo non lo potrà piu fare. la lambo poteva fare una coupè e risparmiarsi questa mezza cag...ta. dopo il cayenne e l'x6 ecco un altra auto che nonostante la crisi conprerà un sacco di gente.................. che dopo un mese se la rivenderanno perchè impossibilitati a mantenerla. ciao a tutti SPERO CHE QUESTO COMMENTO FACCIA RIFLETTERE TUTTI I POSSESSORI DI SUV CON ASSETTO SPORTIVO E TUTTI I POSSESSORI DI SUV A TRAZIONE ANTERIORE (CHE CE NE SONO TANTI IN GIRO).
Ritratto di ak47leo
20 aprile 2012 - 20:53
Beh, io ho una XC60 a trazione anteriore… ti posso assicurare che non l'ho presa così per fare il "fighetto", no no io l'ho comprata solo per un motivo: Che senso ha spendere 6000Euro in più per avere un'inutile trazione integrale (inutile nel mio caso, perché tanto non andrò mai fuori strada con la mia macchina) ?? E visto che adesso c'è crisi è meglio risparmiarli questi soldini… Non dico che la trazione integrale è stupida, dico soltanto che è giusto produrre suv con le classiche due ruote motrici, almeno per i suv pensati più per la strada come la mia Volvo, l'Evoque, le Audi ecc...
Ritratto di mattias93
20 aprile 2012 - 22:15
E io dico, che senso ha spendere 6000 euro in più per prendere un suv? Che ci devi fare in città? devi fare l'autoscontro?
Ritratto di osmica
20 aprile 2012 - 22:49
E la coerenza, prima di tutto!!! " E visto che adesso c'è crisi è meglio risparmiarli questi soldini". Per poi prendere un Suv, che pesa di più, consuma di più, e ha ruote che costano di più... P.s. comprate ciò che volete, ma non sparatele in questo modo.
Ritratto di Bmw Xdrive
20 aprile 2012 - 23:47
SONO ASSOLUTAMENTE DEL TUO PARERE. CIAO :-)
Ritratto di Cinque porte
21 aprile 2012 - 07:24
Ritratto di ak47leo
21 aprile 2012 - 12:17
E poi ho scritto una bella contraddizione, lo so… Mi sono preso un suv (il mio primo suv) perché mi ero stancato di station wagon (visto che per il mio lavoro ho bisogno di auto wagon ma le odio), dopo V50 e 318d volevo cambiare un po'...
Ritratto di Bmw Xdrive
20 aprile 2012 - 23:45
si ma che senso ha spendere tutti quei soldi per un'auto che consuma di piu ha le gomme piu costose e la manutenzione piu costosa rispetto ad una station wagon?????? p.s. io sono del parere che spendere tanti soldi per una suv a trazione anteriore (inutile su questo tipo di auto) sia solo uno spreco di soldi. i gusti sono gusti. ciao ci vediamo su gt5 :-)
Ritratto di ak47leo
21 aprile 2012 - 12:12
Io intendevo dire che se uno si vuole comprare un suv ma non ha bisogno dell' integrale perché non se ne fa di nulla come me, allora si può…
Ritratto di Bmw Xdrive
21 aprile 2012 - 12:17
si ma se uno si compra un suv e poi lo prende anteriore perchè con l'integrale non ci fa niente allora non prende un suv. prende un'auto normale. p.s. se vuoi sapere di piu sul mio parere sui suv vai a vedere il vecchio articolo del suv lamborghini quello scritto un mesetto fa. ciao ci vediamo su gt5.
Ritratto di ak47leo
21 aprile 2012 - 12:24
Ma nel commento di prima ho scritto che la trazione anteriore può andar bene se la si monta su suv medio-piccoli (se mettessero un'anteriore su una Gran Cherokee o su una Defender mi inc@zzerei anch'io) come il mio, l'Audi q3 e q5, e, perdonami se lo scrivo, anche le bmw x1 ed x3... Soprattutto adesso che c'è la moda dei crossover, non puoi aspettarti che la trazione integrale domini incontrastata....
Ritratto di Bmw Xdrive
21 aprile 2012 - 12:43
infatti se mettessero una trazione postriore su un x3 (come ha fatto la mercedes sul glk) mi arrabbierei molto. comunque sull'x1 accetto la trazione posteriore perchè non è un suv ma diciamo che è una versione familiare della serie 1. di suv ci ha solo il nome. mentre un suv a trazione anteriore è inguidabile. ora lasciamo perdere il tuo xc60 che ha il differenziale anteriore elettronico innovativo della volvo (che funziona così: quando fai una curva rallenta elettronicamente la ruota interna e accelera la ruota esterna) è stupendo con una tecnologia che usa solo la volvo e la mercedes sulla cl. però i suv normali a trazione anteriore che hanno un differenziale normale sono inguidabili. ciao
Ritratto di ak47leo
21 aprile 2012 - 13:30
Ci sarà stato un motivo se ho scelto proprio la Volvo, è una delle marche migliori anche se non è particolarmente originale nei modelli… neanche la Bmw se è per questo però...
Ritratto di Bmw Xdrive
21 aprile 2012 - 14:00
come gia detto io stavo per comprare una v60 D3 momentum nuova ma poi vedendola bene mi sono accorto che gli interni non erano un gran che e allora ho preso la classe c sw. p.s. che motore hai sulla volvo il D3????
Ritratto di Bmw Xdrive
21 aprile 2012 - 12:45
si infatti. ma perchè non scrivi la prova della 318d e della xc60????
Ritratto di ak47leo
21 aprile 2012 - 13:31
Ma stavo pensando di fare la prova della Volvo a breve...
Ritratto di mattias93
20 aprile 2012 - 20:46
Non mi piace. Poi la lamborghini che fa un suv, ridicolo... Solo ai germanesi poteva venire in mente.
Ritratto di juvefc87
20 aprile 2012 - 21:06
spetacolo!! hanno fatto ancora meglio rispetto al rendering!! peccato che costerà troppo!!
Ritratto di Chris147
20 aprile 2012 - 21:24
Altra macchina inutile!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Fojone
20 aprile 2012 - 21:38
ma ricordo che già negli anni 80 Lamborghini produsse un fuoristrada...LM002 con prestazioni da urlo e consumi devastanti! chissà questa?
Ritratto di Robx58
20 aprile 2012 - 22:03
13
tale e quale a questi bozzetti, credo che sia una "fi@ata", se ripenso alla mastodontica fuoristrada degli anni 80 LM002 menzionata da Fojone, che era una mietitrebbia per ingombri e cilindrata, questa Urus sarà sicuramente un concentrato di tecnologia e linee un po esasperate. Chiamarla Lamborghini, mi viene da ridere, perchè di Lamborghini avrà solo lo stemma, e come diceva giustamente YEU non sarà prodotta a San Agata Bolognese, dunque che Lamborghini è !!? Sarà un mix di tecnologia VW e Porsche e un pò di esperienza dei reparti Audi, nulla più. Io comunque la reputo un bel prodotto, però si sarebbe potuta chiamare indifferentemente con 4 marchi diversi e nessuno se ne sarebbe accorto.
Ritratto di Silvio Dante
20 aprile 2012 - 22:09
sicuramente migliore delle frocierie viste finora alla evoque, cayenne, bmw x123456789tombola
Ritratto di maxs73
20 aprile 2012 - 22:37
Complimenti !!!
Ritratto di osmica
20 aprile 2012 - 22:45
Il precedente commenta risaliva addiritura al 13 aprile! Fino al 2017 ci aspettano 230 articoli?
Ritratto di cavalierebianco
20 aprile 2012 - 22:49
e vai in pace
Ritratto di ilovemultijet
21 aprile 2012 - 00:45
2
dobbiamo aspettare 5 anni per vederla in strada? a che scopo questo ritardo? è bellissima,aggressiva...stupenda...beato chi se la puo permettere...
Ritratto di money82
21 aprile 2012 - 11:32
1
Perchè una lamborghini è progettata e costruita da zero e non è un' utilitaria il cui sviluppo viene progettato in 2 anni.
Ritratto di littlesea
21 aprile 2012 - 08:55
1
...CREATIVITA' AL POTERE!!!...Ma per favore!!
Ritratto di vagirimo
21 aprile 2012 - 14:00
4
QUOTO!!!!!!!!
Ritratto di LucaPozzo
21 aprile 2012 - 11:55
Diciamocelo, ha i suoi lati positivi: quante volte abbiamo visto una 911 GT3, o una 599, o una Vantage V12, e abbiamo provato una punta di frustrazione al pensiero di non potercele permettere? Con questa è tutto diverso. La vedi e pensi che non avere i soldi per poterla comprare non è una cosa così drammatica.
Ritratto di gig
21 aprile 2012 - 13:44
Troppo massiccia: a mio avviso una Cayenne "palestrata". Certo che, enorme com' è, necessita di specchi più grossi (so che sono solo per il prototipo, ma stonano!)...
Ritratto di vagirimo
21 aprile 2012 - 13:59
4
mettetele un altro nomeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di vagirimo
21 aprile 2012 - 14:02
4
mille volte meglio la cayenne!!!! P.S. degli interni decenti?!
Ritratto di Tony9229
21 aprile 2012 - 14:11
...bestemmia vero ?? O_O Che delusione...
Ritratto di MaCiao5
21 aprile 2012 - 15:34
3
...ma penso che di lamborghini ci sia solo lo stemma
Ritratto di daniele0079
21 aprile 2012 - 20:43
MA A CHE CIPPALIPPA SERVE UNA MACCHINA DEL GENERE?!!?!?!?!?!?!?!??!
Ritratto di NICK10
21 aprile 2012 - 21:08
Molto bello , il motore fa paura , ma nel posteriore è un po' stato scopiazzato l' X6 .
Ritratto di Zack TS
22 aprile 2012 - 11:21
1
ok, abbiamo perso anche la lamborghini
Ritratto di Nicola Cavarzere
22 aprile 2012 - 12:18
La trovo davvero molto bella ma non mi convincono questo nuovo design del frontale con i fanali in stile hyundai genesis coupé e i profili dei parafanghi in stile BMW x5/6. Meglio le rappresentazioni viste finora, più Lamborghini in quei dettagli! A parte questo lo ripeto, da non amante in genere di questo tipo di auto, la trovo molto bella a livello di design. Tecnicamente sarà al top, sia come tecnologia che come prestazioni e la qualità/affidabilità in generale per le Lambo moderne non dovrebbe più essere un problema. Il confronto con la x6, se a livello tecnico ci può anche stare, mi sembra un tantino ingeneroso per la BMW. Questa sarà una Lamborghini e avrà un appeal di tutt'altro livello!;)
Ritratto di Lelegear
22 aprile 2012 - 22:23
Sono cose come questa che mi danno certezza che la Lamborghini è sempre inferiore al MITO ROSSO!!!!!W FERRARI.
Ritratto di gastazzoni
23 aprile 2012 - 09:36
Un'altra auto inutile....
Ritratto di Gino2010
23 aprile 2012 - 09:53
non abbiamo più i soldi,mentre nei paesi emergenti come cina,russia ecc di auto non capiscono nulla ma hanno i soldi.Ad una casa automobilistica interessa chi ha i soldi e non il gusto perchè deve fare utile e l'utile non lo fa con il gusto.E' pensata per i clienti di questi paesi e magari degli USA dove hanno un gusto,(se così lo vogliamo chiamare),un po' diverso dal nostro.Dove il solo fatto di chiamarsi lamborghini è sinonimo di qualità,di altre prestazioni,di esclusività.Di fatto c'è un nuovo enorme mercato fatto di bif,olchi arricchiti ai quali interessa far vedere quanti soldi hanno ora e non fr,ega niente se un SUV lamborghini non può definirsi una vera lamborghini perchè tanto conoscono la lamborghini come conoscono l'italia:pizza,mandolino e colosseo.
Ritratto di metdan
23 aprile 2012 - 11:22
Bellissima certo, ma credo che lamborghini debba fare cio' che sa fare meglio di chiunque altro, cioe' supercar. e poi scusate questo suv a che cxxxo serve???
Ritratto di cesta
23 aprile 2012 - 12:44
Calciatori e tamarri con i soldi saranno già in fila per prenotarla.
Ritratto di gastazzoni
23 aprile 2012 - 13:44
Quoto!!
Ritratto di emergency
23 aprile 2012 - 14:20
In quanto a estetica continuo a preferire Ferrari ( la four/four per intenderci ) come motore idem con patate, Non c'è storia una Ferrari è una Ferrari Soprattutto per i buon gustai Anche se esteticamente devo ammettere che questa non mi dispiace. Viva la Ferrari
Ritratto di gasoffen
23 aprile 2012 - 15:54
per me la faranno per ...metterci dentro una Ducati! Così arrivano prima in pista! Se non per questi scopi, che le compri a fare (intendo la Ursus e una Ducati)?
Ritratto di PaoloPick
23 aprile 2012 - 15:56
WC che sforna la Lambo!!
Ritratto di captivone
23 aprile 2012 - 16:04
carina ma non dice niente di nuovo, ha una linea che somiglia più alla Hyundai ix35 che alle Lamborghini. Non critico la scelta del suv, ormai un suv nel listino non si nega a nessuno, ma non era meglio fare una versione moderna del cattivissimo fuoristrada Lamborghini LM002 degli anni '80? Almeno aveva una sua personalità e una sua tradizione. E poi perchè stanno facendo la gara del nome più brutto insieme a Maserati Kawabunga?
Ritratto di vinx
23 aprile 2012 - 21:26
Stupenda,la BMW ha fatto scuola con la x6,e chi sa' costruire auto straordinarie prende spunto e perfeziona,(POI VEDREMO A COMPIMENTO L'OPERA MODENESE)MAGNIFICA LAMBORGHINI,L'UNICA CASA COSTRUTTRICE CHE RESTA L'ORGOGLIO D'ITALIA,IL RESTO in italia si occupassero d'altro,in quanto con il loro modus operandi da diversi anni orsono,stanno facendo chiudere fabbriche e mandando a casa operai,quest'ultimi purtroppo gli unici che ci rimettono.............VERGOGNA.
Ritratto di Eto.Demerzel
24 aprile 2012 - 07:37
Bellissimo esercizio di stile & design Italiano, tuttavia a parte i soliti emiri e straricchi dubito che un'auto così sia di qualche utilità per noi salariati...