NEWS

Suzuki Jimny: per il 2020 è già esaurita

di Fabio Madaro
Pubblicato 22 gennaio 2020

Venduti in pochi giorni tutti gli esemplari della piccola fuoristrada Suzuki Jimny destinati all’Italia.

Suzuki Jimny: per il 2020 è già esaurita

GIÀ TUTTE VENDUTE - In un comunicato diffuso in queste ore, Suzuki Italia annuncia con una punta di orgoglio che l’intero lotto di Suzuki Jimny estinate al nostro Paese sono state già tutte vendute. Si tratta di 2.000 esemplari, che hanno già trovato un acquirente e che verranno consegnate nei prossimi mesi. 

COSTRUIRNE DI PIÙ - Per la piccola fuoristrada Suzuki Jimny, giunta alla sua quarta generazione, introdotta nel 2018, si tratta di un successo che va al di là delle più rosee aspettative e che ha colto di sorpresa la stessa casa madre che dovrà porre rimedio aumentando la capacità produttiva. Al momento però, Suzuki Italia conferma che: “non sarà più possibile effettuare alcun ordine della piccola fuoristrada presso la rete dei concessionari”. Per tutti gli altri non resta quindi che aspettare il 2021, o rivolgersi al mercato degli importatori non ufficiali.

> SUZUKI JIMNY: LA PROVA COMPLETA

Suzuki Jimny
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
161
50
24
22
39
VOTO MEDIO
3,9
3.91892
296




Aggiungi un commento
Ritratto di v8sound
22 gennaio 2020 - 19:10
Premesso che non è mia intenzione innescare le frequenti polemiche pro questo pro quell'altro, è interessante notare che questo mezzo per molti (me compreso) "specialistico" per altri semplicemente anacronistico ed inefficiente, ma comunque sia un prodotto di nicchia, abbia già venduto i 2000 esemplari destinati al mercato italiano per il 2020 già a Gennaio (ci saranno stati ordini anche nei mesi precedenti, chiaramente). La Smart fortwo EV, regina di vendite tra le elettriche, ha venduto in tutto il 2019 circa 2.350 esemplari, aiutata peraltro dagli incentivi. Boh, mi pare ci sia sempre maggiore discrepanza tra gli spot che anticipano la rivoluzionata mobilità ed il mondo reale.
Ritratto di Pavogear
22 gennaio 2020 - 20:30
Sono entrambe due vetture di nicchia, entrambe due vetture che hanno una sfruttabilità generale bassa. Una da il meglio in città, l'altra nasce per il fuoristrada puro ma viene acquistata lo stesso da gente che per la maggior parte del tempo la userà in città. Non è forse questo un chiaro segno del fatto che dell' elettrico evidentemente non frega niente a nessuno? Perché a quanto pare nemmeno il fattore chic che darebbe una smart elettrica le permette di avere il sopravvento.
Ritratto di Pavogear
22 gennaio 2020 - 20:49
Eh sì perchè chi vuole una citycar elettrica prende una Tesla, proprio uguale in termini di ingombri. Poi visto che citi la Ferrari se dovesse fare una citycar elettrica dicendo che andrebbe a ruba, ricordami un attimo l'Aston Martin cygnet quante vendite ha fatto...E poi la Smart è sempre stata un modello di successo fin dalla sua prima edizione e nella città più grandi e trafficate ne è pieno. Semplicemente l'idea di una citycar elettrica, che tra l'altro è l'unico segmento insieme alle utilitarie in cui hanno senso queste auto, ancora non piace. Fatevene una ragione voi fan.
Ritratto di Pavogear
22 gennaio 2020 - 21:04
Una persona può essere ricca e comprarsi una citycar semplicemente perché tra tutte le auto che possiede semplicemente non ne ha una comoda per la città. Poi chi paragona una Ferrari ad una Toyota ricarrozzata? Di certo una citycar andrebbe giustamente paragonata ad una cygnet in quanto sarebbero entrambe due auto discutibili e fatte solamente perché così il ricco di turno potrebbe dire di avere una citycar di tale marchio. Comunque io non è che sono ignorante, è che probabilmente so le cose meglio di te e questo ti rende nervoso. Ma tranquillo non serve prendersela: visto che possiedi una RS5 potresti approfittarne e sfogarti per bene facendoti un bel giretto. O almeno è quello che farei io nella tua situazione
Ritratto di v8sound
22 gennaio 2020 - 22:05
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di CVT7sound
23 gennaio 2020 - 06:28
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di CVT7sound
23 gennaio 2020 - 06:20
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Challenger RT
23 gennaio 2020 - 01:12
La Jimny è ottima sia per il fuoristrada che per la città. Può essere usata tranquillamente in percorsi extraurbani che non contemplino autostrade. E' infatti solo su queste ultime, ed in caso di viaggi superiori ai 200/300 km, che iniziano a farsi sentire i suoi limiti. Ma se si hanno 20 anni (ma anche molti di più se si ha una certa resistenza e spirito d'avventura n.d.r.) si possono fare viaggi di 2500 km come quelli da me effettuati nel 2019 in Francia e nel 2018 in Germania.
Ritratto di bravehearth
23 gennaio 2020 - 10:36
Peccato che nel test di al volante avesse spazi di frenata da paura!!!
Ritratto di Jenna2007
23 gennaio 2020 - 12:37
Hai perfettamente ragione ....chi si può permettere una piccola macchina elettrica a 25mila euro? Quando finiranno gli incentivi....(che sono pur sempre nostri soldi) addio elettrico. È ancora presto e finché l elettrico non avrà prezzi concorrenziali è tutta fuffa
Pagine