NEWS

La Suzuki S-Cross si rinnova

Pubblicato 06 luglio 2024

Cresce la dotazione di serie della Suzuki S-Cross e migliorano i sistemi di assistenza alla guida. Prezzi da 27.990 euro.

La Suzuki S-Cross si rinnova

DI SOSTANZA - La Suzuki annuncia l’aggiornamento di uno dei suoi modelli di punta, la Suzuki S-Cross. Come da tradizione, si tratta di un upgrade di sostanza, con importanti aggiornamenti sul fronte della sicurezza e della tecnologia. Non cambia la gamma dei motori che prevede il 4 cilindri turbo ibrido leggero 1.4 48V Boosterjet con 129 CV, abbinato alla trazione anteriore o integrale e al cambio manuale, e l'ibrido full 1.5 140V con 115 CV, abbinato alla trazione anteriore o integrale e al cambio automatico.

L’ALLESTIMENTO TOP - Tre gli allestimenti: Top, Top+ (per la versione 1.4 48V) e Straview (per la 1.5 140V). L’allestimento di base Top, tra le altre cose, prevede il sistema multimediale con schermo touch da 9’’ e navigatore integrato, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto wireless, sistema “Nontiabbaglio”, specchietto retrovisore elettrocromico, cerchi in lega da 17”, fari full led, fendinebbia, “clima” bizona, sedili in tessuto riscaldabili, sistema di accesso keyless.

L’ALLESTIMENTO TOP+ - Il Top+ aggiunge cerchi in lega silver da 17'' bicolor, sedili in materiali pregiati, telecamera a 360 gradi, telecamera anteriore, altoparlante in plancia. 

L’ALLESTIMENTO STARVIEW - Lo Starview, aggiunge: tetto apribile in vetro, sistema " Failafila" (cruise control adattativo con funzione Stop&Go), cambio automatico con paddle al volante. In questo allestimento il sistema “Guidadritto” è conforme al livello 3 di guida autonoma: il veicolo, utilizzando il mantenimento attivo della corsia, viene tenuto al centro della carreggiata quando il cruise control adattivo è in funzione, con la vettura che è pronta ad assistere la sterzata in caso di manovre d’emergenza, come in presenza di altri veicoli o di ostacoli.

TANTI UTILI ADAS - La dotazione di serie di sistemi di assistenza alla guida cresce e prevede: sistema "Guidadritto" con mantenimento di corsia (integra i dispositivi Lane Keep Assist - LKA - e Lane Departure Prevention - LDP - e permette all’elettronica di mantenere il veicolo al centro della corsia quando il cruise control adattivo è in funzione), sistema "Attentofrena" con riconoscimento pedone e ciclista (sfruttando un radar ad onde millimetriche e una telecamera monoculare, rileva con precisione i veicoli, le biciclette e i pedoni in un’ampia area circostante), sistema "Guardalastrada” (monitoraggio degli occhi e il viso del conducente, richiamandone l’attenzione quando riscontra distrazione o il rischio di un colpo di sonno), sistema "Occhioallimite" (legge i segnali stradali e permette al conducente un adeguamento della velocità ai limiti vigenti nel tratto di strada percorso quando il cruise control adattivo è in funzione), sistema "guardaspalle" (allarme angolo cieco), sistema "Vaipure” (frenata di emergenza posteriore), sistema "Nontiabbaglio” (abbaglianti automatici), eCall e cruise control adattivo.

I PREZZI DI LISTINO

MOTORE TRAZIONE CAMBIO TOP TOP+ STARVIEW POTENZA (kW/CV) CONSUMI
[l/100 km]
EMISSIONI CO2
[g/km]
                 
1,4 48V 2WD 6MT € 27.990 € 29.590 - 95 / 129 5,4 121
  4WD 6MT € 30.990 € 32.590 - 95 / 129 5,6 131
                 
1,5 140V 2WD 6AT - - € 33.390 84 / 115 5,1 116
  4WD 6AT - - € 36.390 84 / 115 5,8 130
Suzuki S-Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
49
51
44
36
58
VOTO MEDIO
3,0
2.987395
238


Aggiungi un commento
Ritratto di Illuca
6 luglio 2024 - 19:34
Macchina pratica
Ritratto di Maurino004
6 luglio 2024 - 19:44
1
Macchina ottima in tutto tranne che per il posteriore, che però la fa sembrare molto massiccia per le dimensioni compatte che ha. La 1.4 turbo per gli standard di oggi va decisamente forte
Ritratto di AndyCapitan
6 luglio 2024 - 21:38
4
Sì...difatti i fari son troppo grandi...per il resto Suzuki sbaglia di rado....auto pratiche e Affidabili!!!!!
Ritratto di travaricky
9 luglio 2024 - 08:41
concordo. I davanti è passabile, ma i fari dietro non mi piacciono proprio
Ritratto di Maximilian-92
6 luglio 2024 - 19:51
2
Azienda seria. Stellantis, merd*ccia, impara!
Ritratto di francogriffini
6 luglio 2024 - 21:06
Macchina di sostanza ad un prezzo equo. Non trovo particolarmente riuscita la mascherina anteriore. Già il nido d'ape della griglia la fà un po barocca, in piu', l'aggiunta della barra lucida orizzontale la appesantisce ulteriormente. Meglio era a mio avviso non mettere la barra e dare piu' importanza al marchio "S" più grande e al centro della mascherina.
Ritratto di otttoz
6 luglio 2024 - 21:08
30.000 euro...30 mesi senza mangiare e bruciare lo stipendio
Ritratto di Lele_1998
6 luglio 2024 - 21:35
3
Con la differenza che questa la compri e la tieni 10 anni senza problemi e senza mazzate manutenzione straordinaria. Con l'equivalente offerto dal mercato a 30k dopo 5 anni sei a piedi tra tagliandi e straordinario
Ritratto di NeuroToni
6 luglio 2024 - 23:04
Se firmi per uno stipendio da 1000€/mese che colpa ne ha l'auto?
Ritratto di travaricky
9 luglio 2024 - 08:38
va beh, ma non è che se uno toglie il costo della spesa, ha tutto lo stipendio in tasca... Mutuo/affitto e bollette restano e quindi per far avanzare 1000€/mese senza cibo devi avere uno stipendio almeno di 1500€ che è abbastanza nella media.
Ritratto di Fortesque
7 luglio 2024 - 18:18
Manco un nichelino di tredicesima? Un btp, un etf? Una piccola rendita? Meglio allora una polo grigio pentola del 2013.
Ritratto di ALBARCA
6 luglio 2024 - 21:33
1
Niente a che vedere con la vecchia ( 2017) 1.4 turbo 140 HP allgrip autom .
Ritratto di giocchan
6 luglio 2024 - 21:53
"Failafila (cruise control adattativo con funzione Stop&Go)" 90% del budget è andato al reparto marketing...
Ritratto di giocchan
6 luglio 2024 - 21:55
Guidadritto - Attentofrena - Guardalastrada - Occhioallimite - Vaipure - Nontiabbaglio - Papànoncorrere
Ritratto di giocchan
6 luglio 2024 - 21:55
Bimboabordo
Ritratto di Santhiago
7 luglio 2024 - 09:36
No veramente.... È uno scherzo dai
Ritratto di Maurino004
7 luglio 2024 - 10:54
1
Vabbe fa ridere è fatto apposta
Ritratto di THORO
7 luglio 2024 - 15:38
ma quindi non è il traduttore automatico di Google...ma chi è l'addetto al marketing, adolfo urso?
Ritratto di Andre_a
7 luglio 2024 - 01:04
Disegnata in Italia e costruita in Ungheria: sembrerebbe più europea questa di tante con marchio europeo. In Giappone non la vendono, anzi, sono quasi sicuro che il listino giapponese di Suzuki non contenga neanche un Suv
Ritratto di Edo-R
7 luglio 2024 - 01:49
Ma davvero la turbo mild 4wd fa un pelo meglio nei consumi della 4wd full hybrid , stando al dichiarato ?
Ritratto di Santhiago
7 luglio 2024 - 09:37
Nel reale sicuramente
Ritratto di andrea120374
7 luglio 2024 - 09:04
3
Auto di sostanza? anche si, ma interni e linea stile retro'
Ritratto di deutsch
7 luglio 2024 - 20:16
4
Però vengono sempre contestati gli interni moderni, almeno questa è rimasta agli anni passati
Ritratto di Dhafne
7 luglio 2024 - 10:01
Guardarla in fotografia non sembra un granché, ma vista dal vivo e' decisamente carina.
Ritratto di bleggio
14 luglio 2024 - 23:03
Se poi la prendi blu...
Ritratto di NITRO75
7 luglio 2024 - 12:38
Il titolo corretto sarebbe stato "si rinnova......restando orribile". Ma poi cos'è quell'appendice sul tablettone centrale?
Ritratto di THORO
7 luglio 2024 - 15:39
me lo sono chiesto anche io, spero almeno ci sia la videocamera per lo vegliare il sonno dell'autista
Ritratto di Kappa18
8 luglio 2024 - 04:04
Credo che Suzuki come questa abbiano senso con prezzi da low-cost come di fatto e' l'auto, costruita con materiali scadenti. Pertanto avvicinarsi alla soglia dei 30k, anche no.
Ritratto di TDI_Power
8 luglio 2024 - 08:43
Sotto 30mila ormai sono lowcost
Ritratto di Kappa18
8 luglio 2024 - 08:56
Sotto i 30 e sopra i 20 cambia molto per chi cerca una low-cost.
Ritratto di mika69
8 luglio 2024 - 08:56
Continua a mancare un automatico sula 1.4 turbo. Accidenti a loro.
Ritratto di mika69
8 luglio 2024 - 08:58
..e anche un volante più moderno e che comprenda il tasto per il controllo del display centrale. La Swift ce l'ha, questa e la Vitara no. Si devono usare gli sticks dentro il cruscotto....nel 2024.
Ritratto di Matt Gr
8 luglio 2024 - 09:07
Non mi è chiaro effettivamente cosa sia cambiato nella dotazione rispetto alla versione precedente. I sistemi c'erano tutti anche prima. Forse il mantenimento di corsia di 3° livello mentre prima era di 2°? Gli antiabbaglianti automatici forse?
Ritratto di demarchig
8 luglio 2024 - 16:52
Ma quel monitor centrale...abbiate pietà ! Non si può vedere !!!!!!!!!!!
Ritratto di AZ
8 luglio 2024 - 18:22
Macchina brutta e dalla pessima qualità/prezzo a differenza di altre Suzuki.
Ritratto di GiaZa27R
8 luglio 2024 - 18:43
4
Nn capisco perché nn vogliono più mettere il 1400 turbo sulla swift. Questa discreta a prezzi "normali" considerando gli standard del momento