NEWS

Suzuki S-Cross: si avvicina il restyling

30 giugno 2016

La versione rinnovata della Suzuki S-Cross, della quale sono emerse delle foto spia, sarà annunciata a breve per approdare sul mercato a settembre 2016.

Suzuki S-Cross: si avvicina il restyling

DEBUTTO VICINO - L’arrivo sul mercato italiano della rinnovata Suzuki S-Cross è in programma nel settembre 2016. La crossover verrà sottoposta al tradizionale aggiornamento di metà carriera, che servirà all’azienda per rinnovare un modello lanciato tre anni fa e bisognoso di aggiornamenti per restare competitivo. Le forme della S-Cross 2016 vengono in parte anticipate da due immagini: la prima (qui sopra) circola ormai da qualche mese, la seconda è stata pubblicata oggi dal sito Indian Autos Blog e raffigura una S-Cross in fabbrica (qui sotto).

NUOVA MASCHERINA - Le novità della Suzuki S-Cross 2016 sembrano concentrarsi all’anteriore, dove sono presenti una griglia radiatore del tutto nuova  ed un fascione paraurti dallo stile più elaborato, meno pulito, che regala all’auto una sensazione di maggior prestigio. Questa impressione è dettata anche dalle nuove cromature, che non è detto però siano disponibili fin dall’allestimento di primo livello. La griglia si trova inoltre in posizione leggermente rialzata. Nell'abitacolo, a giudicare dalle immagini, le modifiche hanno riguardato solo alcuni dettagli.

ARRIVA IL 1000? - La Suzuki S-Cross dovrebbe avere alcune novità a livello meccanico, in particolare nella gamma motori: ai diesel 1.6 (120 CV) si potrebbe affiancare il nuovissimo benzina tre cilindri 1.0, turbo, già disponibile sulla Baleno e accreditato di 111 CV. Il 1.6 a benzina dovrebbe comunque rimanere a listino, almeno in Italia, in maniera da offrire l’opzione del Gpl. La Suzuki S-Cross continuerà ad essere offerta con trazione anteriore o integrale.

Suzuki S-Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
70
82
57
45
54
VOTO MEDIO
3,2
3.224025
308
Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
30 giugno 2016 - 17:17
Oddio che bruttaaaaa...e' proprio orripilante, sembra una maldestra copia cinese della BMW Active Tourer con la calandra della Borgward...Suzuki fa meccaniche eccellenti ma ultimamente sta disegnando brutte linee, anche il Vitara, bellissimo quello del 1989 ma l'attuale boh! Sarebbe un bene se Suzuki assumesse Chris Bangle.
Ritratto di supermax63
2 luglio 2016 - 05:43
La S-Cross è uscita prima, quindi al limite è la BMW che ha copiato. Per la cronaca SUZUKI è Giapponese non CINESE !!!
Ritratto di MAXTONE
2 luglio 2016 - 13:48
Lo so bene che e' giapponese (lo dici a me che vado matto per le giapponesi) ma lo stile sembra una cinesata, l'attuale e' gradevole e questo restyling mi pare un attimo indesiderabile.
Ritratto di supermax63
2 luglio 2016 - 15:24
Questione di gusti, quindi soggettiva
Ritratto di flynn71
2 luglio 2016 - 12:51
pensa che io invece la linea della vitara la trovo molto bella tanto che ne ho acquistata una! E dai dati di vendita sia in italia che in europa non mi pare di essere l'unico a pensarla così.. fai te.
Ritratto di MAXTONE
2 luglio 2016 - 13:53
Non ho detto che il Vitara sia brutto e so che in Europa sta mettendo a segno numeri di una certa condistenza tuttavia lo stile non mi sembra ispirato, il Vitara prima serie nel 1989 era stupendo e risulta attuale ancor oggi. A parziale discolpa di Suzuki c'è da dire che oggi quasi tutti i marchi soffrono di immobilità stilistica (tedesche in primis a eccezione di Mercedes-Benz) mentre quelli che stanno portando avanti un discorso interessante sono pochi (per me Lexus, Mazda e Citroën i più credibili).
Ritratto di supermax63
2 luglio 2016 - 15:26
x flynn71:Ottima scelta, l'attuale Vitara mi piace molto a livello estetico. Sono sicuro che sia pure un'ottima macchina venduta a un prezzo abbordabile e che vale più di quanto costa
Ritratto di Alessandro Sorvino
2 luglio 2016 - 18:20
Hai perfettamente ragione!!! Tralasciando la "discutibile" S-Cross, l'attuale "Vitara" oltre ad essere brutto e tutt'altro che originale, è diventata soltanto un ridicolissimo suvvettino da fighetti!!! È semplicemente disgustoso il fatto che Suzuki si sia rovinata così...
Ritratto di supermax63
2 luglio 2016 - 18:48
"la discutibile" S-Cross è un'ottima macchina molto sottovalutata, la nuova Vitara a livello estetico è molto bella e la si può scegliere 2x4 o 4x4
Ritratto di Alessandro Sorvino
2 luglio 2016 - 19:47
La Suzuki "Vitara" è molto bella?!? Ma scherzi?!? Semmai il buon vecchio Grand Vitara si può considerare molto bello, non sta pagliacciata per fighetti della nuova "Vitara"!!! Per quanto riguarda la S-Cross mi sto zitto perchè la conosco davvero pochissimo, e di certo non mi interessa conoscerla! Io sono amante delle berline, delle auto sportive e delle VERE fuoristrada, non sono e non sarò amante di questi inutili SUV/Crossover nemmeno se mi puntassero un fucile contro!!!
Pagine