NEWS

Suzuki Swift, venderne oltre 2 milioni

27 agosto 2010

È l'obiettivo che la casa giapponese si è data per l'intero ciclo di vita della nuova Swift, le cui vendite inizieranno a novembre e dureranno sei anni.

AMBIZIONI - La Suzuki vuole vendere più di 2 milioni di esemplari della nuova serie della Swift nel mondo. L'obiettivo riguarda l'intero ciclo di vita dell'auto, cioè sei anni (2010-2016), come ha dichiarato lo stesso amministratore delegato Osamu Suzuki alla presentazione avvenuta a Tokyo, secondo quanto riporta Automotive News.
 

Suzuki swift 2010 bis


PIÙ GRANDE - La Suzuki Swift è stata completamente rinnovata anche se lo stile della carrozzeria è simile al modello precedente. La nuova serie è più lunga di 9 cm e più alta di 1 cm per aumentare lo spazio a disposizione dei passeggeri. Sulla nuova Swift la Suzuki ha puntando anche su un'ottimizzazione dei consumi, delle emissioni, oltre a migliorare il livello di sicurezza attiva e passiva. Per quanto riguarda i motori, troviamo il nuovo 1.2 a benzina da 94 CV è più potente del 1.3 che va a sostituire. Il consumo medio dichiarato è pari a 20 km/litro, con emissioni di CO2 di 116 g/km, ovvero una significativa riduzione del 17%. Interessante anche il 1.3 litri a gasolio da 75 CV, che ha emissioni di 109 g/km con un consumo medio di 23,8 km/litro. Dal punto di vista della sicurezza molto è stato fatto, secondo la casa, per ridurre le lesioni di chi viene investito. Senza ovviamente dimenticare i passeggeri a bordo.
 

Suzuki swift 06


MADE IN UNGHERIA - Sarà presentata al pubblico a fine settembre al Salone di Parigi per essere in vendita in Europa subito dopo, con carrozzeria a cinque e tre porte. Come la serie precedente viene costruita nella fabbrica di Esztergom in Ungheria.

> IL PRIMO CONTATTO SWIFT 1.3 DDiS 16V GLX 5p

> IL LISTINO DELL'ATTUALE SWIFT

Suzuki Swift
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
73
88
58
20
23
VOTO MEDIO
3,6
3.64122
262


Aggiungi un commento
Ritratto di Federal
27 agosto 2010 - 14:57
promette di essere un bell'osso da rodere alle concorrenti
Ritratto di cat72
28 agosto 2010 - 11:59
Scommettiamo che almeno da noi non troverà molti "CANI" AH AH
Ritratto di miana80
28 agosto 2010 - 12:06
............................ah ah ah ah
Ritratto di Federal
28 agosto 2010 - 13:55
ecco cosa si intente dire per "osso duro", questo è solo l'inizio: SUZUKI SWIFT Anche la nuova Swift, per quanto riguarda la protezione offerta agli adulti, si allinea ai modelli di cui sopra. La protezione nel caso di urto frontale o laterale contro barriera è buona; meno, con qualche sollecitazione al busto, quella contro il “famigerato” palo. Bene anche la protezione contro il colpo di frusta per il collo e quella offerta ai bambini. Non male la protezione offerta al pedone in caso di investimento: il cofano motore e il paraurti offrono un buon assorbimento, meno la mascherina tratto dall'articolo: https://www.alvolante.it/news/euroncap_test-314121044
Ritratto di Federal
28 agosto 2010 - 13:15
infatti non resterà niente x loro; se ne occuperà la concorrenza....
Ritratto di fastech
27 agosto 2010 - 17:22
secondo me pagheranno questo conservatorismo estetico peggiorativo rispetto al vecchio modello, malgrado i contenuti ci siano, vedi le 5 stelle EURONCAP! gli interni sembrano molto gradevoli..
Ritratto di NITRO75
27 agosto 2010 - 19:04
Secondo me sarà difficile venderne 1 di milione figuriamoci 2. Comunque l'ottimismo è il profumo della vita dicono. Automobile insulsa senza alcuno spunto originale. Miscuglio di cose già viste in giro e motori tutto sommato molto modesti......Insomma in giro c'è di meglio, vedasi C3, POLO, Grande Punto, Ibiza, tutte forti di una identità precisa e ben definita.....
Ritratto di Marco_Rose
29 agosto 2010 - 20:13
Si.. hai ragione c'è di meglio, ma non di sicuro quelle ke hai citato tu!! la C3 va bene.. ma la Polo fa pagare anke degli accessori fondamentali come il telecomando delle porte e il computer di bordo e dopo che spendo 12.575€ tu mi chiedi ancora di spendere soldi x comprare delle cose fondamentali?? le altre concorrenti ce le hanno di serie.. la Grande Punto è a fine carriera e devi aggiungere tutto perchè l'unica versione, la Actual ha solo i 2 airbag frontali di serie quindi.. la Ibiza è stato un flop totale secondo me.. la linea esterna è a dir poco orribile, il muso è l'unica cosa accettabile, gli interni sono ancora peggio.. la plancia è bruttissima, c'è solo la radio e il clima.. se non vuoi spendere in optional sei obbligato a puntare sulla versione top, la Style.. devo dire che tra le 3 "cugine" (Polo, Fabia e Ibiza) l'unica a salvarsi è la Fabia in fatto di linea e prezzi.. e hai la possibilità di trovare la versione per te (Fabia, Style, Comfort, Sport, Scout e RS), i motori sono uguali, ma la Fabia è molto più carina.. la Polo è la Golf solo più piccola quindi anke se ha una bella linea non è molto fantasiosa.. devo dire che la Suzuki poteva cambiare qualcosa in più negli esterni, gli interni vanno bene.. è comunque 1 ottima auto..
Ritratto di cooper
27 agosto 2010 - 19:25
dopo Mini ora ricalca sagome e matite di Peugeot. Gli interni sempre tristi e poco rifiniti. Motori sottodimensionati.
Ritratto di Guido S
27 agosto 2010 - 20:59
Troppo ottimisti!!!Per carità ottima auto e migliorata a dovere ma le statistiche parlano chiaro:noi preferiamo le auto italiane,francesi e tedesche,difficile trovare 2 milioni di clienti...........
Ritratto di cris25
28 agosto 2010 - 09:29
1
vendano 2 milioni di auto infatti col modello attuale ne hanno vendate meno della metà!!!e poi nei vertici delle classifiche delle auto più vendute la SWIFT non cè mai stata e quindi non credo cambierà qualcosa!!!!
Ritratto di Zack TS
28 agosto 2010 - 09:50
1
sarà molto difficile, comunque auguri alla swift
Ritratto di cat72
28 agosto 2010 - 12:02
L'interno non è granchè,poco bagagliaio. Le concorrenti mi sembrano decisamente meglio.
Ritratto di Limousine
28 agosto 2010 - 14:24
La nuova Suzuki è maturata parecchio rispetto il modello che si accinge a sostituire. E' più grande e spaziosa, ha un look - tutto sommato - gradevole, seppur nel solco del modello attuale e una plancia ridisegnata più moderna, senza contare il notevole progresso compiuto sotto il profilo della sicurezza. Bisognerebbe curare maggiormente il livello di finiture ed assemblaggi, eliminare alcune "ingenuità" (riscontrate pure da AlVolante nel Primo Contatto), come la cappelliera post. che non si solleva con il cofano del bagagliaio ed aumentare la potenza del piccolo turbodiesel da soli 75 CV, davvero ridicola. Inoltre, non starebbe male un 1600 TD da oltre 100 CV, già presente su numerose e quotate concorrenti.