NEWS

Suzuki SX4 diesel: fa a meno del 4x4

28 marzo 2012

La gamma della crossover giapponese si amplia con una versione diesel a due ruote motrici. Il motore resta il 2.0DDiS da 135 CV, ma i consumi calano. Costa meno di 20.000 euro.

Suzuki SX4 diesel: fa a meno del 4x4

ERA SOLO 4X4 - Fino ad oggi, la Suzuki SX4 con motore turbodiesel, il 2.0 DDiS da 135 CV, era proposta con la sola trazione integrale. Una soluzione utile per affrontare i percorsi più accidentati, ma superflua per tutti quegli automobilisti che fanno un utilizzo prettamente stradale della crossover giapponese. Per questa ragione la Suzuki offre adesso la SX4 turbodiesel anche con la sola trazione anteriore. Proposta nell'allestimento “base” GL, al prezzo di 19.900 euro, permette di risparmiare 2.474 euro rispetto all'analoga versione con quattro ruote motrici.


Suzuki sx4 navi 07


MINORI CONSUMI - Forte di 135 CV a 3.500 giri e 320 Nm di coppia disponibile da 1.550 giri, la SX4 2.0 DDiS 2WD, grazie al minor assorbimento della trazione integrale vanta consumi ed emissioni inferiori: secondo la Suzuki percorre in media 20,4 km/l (contro 18,9) ed emette 128 g/km di CO2 anziché 139. Tra le dotazioni di serie della SX4 2.0 DDiS 2WD GL ci sono gli airbag frontali, laterali e per la testa, l'Esp, il climatizzatore manuale, la radio cd mp3 con comandi al volante, i cerchi in lega di 16 pollici, gli alzacristalli elettrici anteriori, la chiusura centralizzata con telecomando, i fendinebbia, i vetri posteriore e il lunotto oscurati e gli specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente.
 
> Suzuki SX4: i prezzi aggiornati



Aggiungi un commento
Ritratto di Elcamino
28 marzo 2012 - 12:55
senza 4x4 e a quel prezzo ci sono auto migliori.
Ritratto di Bmw Xdrive
28 marzo 2012 - 17:37
Concordo al 100 per cento ahahahag i suv 4x2sono proprio inutili. Stupidi chi li compra.
Ritratto di Cinque porte
28 marzo 2012 - 21:49
Ritratto di armyfolly
29 marzo 2012 - 17:27
CON LA MIA 207 A CASA DI ALCUNI AMICI NON CI ARRIVO PERCHE' CI SONO PENDENZE ESAGERATE E URTA CON L'ASFALTO!! MI BASTEREBBERO UN PAIO DI CM PER ANDARCI TRANQUILLO ECCO PERCHE' CHI ABITA IN QUELLE ZONE SCEGLIE AUTO COME QUESTE E NON UNA 4X4 CHE SAREBBE INUTILE!! VISTA LA QUESTIONE DI CM E NON DI ADERENZA..
Ritratto di Bmw Xdrive
29 marzo 2012 - 19:28
Non ti do ragione perche' se l'auto ti serve per quel motivo ti compri una crosspolo oppure una seat scout. I suv 4x2 sono inutili perche' hanno prestazioni pessime e uno schifo di tenuta di strada. Inoltre esistono molti suv 4x4 che hanno la rondellina (scusa per lo schfo di termine che ho usato ma non me ne vengono in mente altri) che ti permette di andare 4x2,4x4 lock che sarebbe 50 e 50 per affrontare le pendenze piu ripide. Quella si che e' una grande invenzione perche non si compra un auto inutile che non serve a niente.
Ritratto di armyfolly
30 marzo 2012 - 00:43
COSTANO ALMENO 10MILA EURO IN PIU'..LA CROSS POLO FA SCHIFO!!
Ritratto di Bmw Xdrive
30 marzo 2012 - 08:07
No non costano 10000 euro di piu forse per quella cifra tu pensi alle varie citroen, peougeot e mithsubishi modello tipo outlander comunque io parlavo della dacia duster che costa (il 4x4) 15000 euro
Ritratto di sx4
9 novembre 2012 - 18:31
Ho letto soltanto adesso questo commento, visto che ho comprato proprio quest'auto e cercavo dei commenti SERI di qualcuno che avesse fatto lo stesso acquisto. Poi mi sono imbatutto in questa tua perla di saggezza, per la quale io sarei dunque uno stupido. Intanto ti inviterei a moderare i termini e , secondariamente a dirmelo in faccia e non a nasconderti dietro un tastiera, visto che non sei nuovo a sparate del genere. Io a differenza tua sono uno che i soldi se li guadagna andando a lavorare tutti i santi giorni, tu invece dai l'impressione del classico bambaccione attaccato ancora al portafoglio di papi. Quindi la prossima volta prima di scrivere ca@@ate come quella di cui sopra vedi di collegare il cervello, perchè con le tue sparate da dandy( leggasi nel tuo caso "arricchito", ma sarà poi vero?) hai rotto le palle, e non solo a me in questo forum.Ti saluto.
Ritratto di Gordo88
28 marzo 2012 - 13:00
1
Nella linea la preferisco alla Sedici, però senza la trazione integrale perde il significto per cui è nata sta macchina
Ritratto di Baq
29 marzo 2012 - 15:44
La preferisci nella linea rispetto alla sedici?? ma se sono identiche!
Ritratto di cervuz
28 marzo 2012 - 13:07
la sedici e la sx4 sono le uniche auto in commercio con il 4x4 a prezzi ragionevoli e misure compatte. Senza il 4x4 perdono il loro scopo
Ritratto di Limousine
28 marzo 2012 - 13:52
Se all'acquirente NON serve la trazione integrale, perchè deve optare lo stesso per un SUV? Acquista un'auto qualsiasi (ce ne sono a iosa da poter scegliere) e non cambia nulla. I SUV a due sole ruote motrici sono una gran stupidata, per utenti altrettanto stupidi!!!
Ritratto di pinuzu
28 marzo 2012 - 14:06
la penso allo stesso modo.... e spesso il prezzo è minore, il bagagliaio maggiore e la linea più filante......
Ritratto di cervuz
28 marzo 2012 - 15:01
Sono d'accordo. Sto cenrcando un 4x4 compatto che non costi tanto a benzina. Ho vito tutti i modelli dal Qhasqai al asx ma mi pare che il sedici e l'sx4 siano gli unici a trazione integrale che costano relativamente meno
Ritratto di Limousine
28 marzo 2012 - 15:39
Volendo, pure la Skoda Yeti e la SsangYong Korando non sono tanto ingombranti e le relative versioni a benzina intermedie (o "base") non costano troppo. Se poi aggiungi il - quasi certo - sconto del concessionario... ;) 1) http://www.indiancarprices.com/assets/cars/large/indiancarprices-3837-56-1-Skoda%20Yeti%20Elegance_front.jpg ; 2) http://www.newauto.co.kr/upfiles/images/MjAxMjAyMDY=/9991a6c5f2f0017451296da1f88284ae61845.jpg
Ritratto di LucaPozzo
28 marzo 2012 - 15:47
Concordo, ma non è che certi SUV oltre i 60 mila €, con il 4X4 e zero doti fuoristradistiche siano molto più furbi
Ritratto di gilrabbit
28 marzo 2012 - 17:05
Sono la maggioranza degli acquirenti dei suv. Addirittura hanno il coraggio di comerarsi il Duster a 2 ruote motrici pur di farsi vedere dentro al suv. A queste persone poi andrebbe anche spiegato che per far girare 4 ruote anziche 2 i consumi abbondano e visto che devono pagare la rata del suv non potendo permettersi la benzina rinunciano alla trazione integrale. E' questa l'unica analisi possibile!
Ritratto di armyfolly
29 marzo 2012 - 17:29
CON L'ASFALTO QUANDO LE PENDENZE NON SONO "NORMALI"!!OVVIAMENTE SI CAPISCE CHE NON VIVI IN MONTAGNA MA CI POTEVI PENSARE PRIMA DI ESCLUDERE A PRIORI L'UTILITA' DI QUESTE AUTO!!
Ritratto di gilrabbit
29 marzo 2012 - 17:41
..ma vivono in montagna anche le mamme che portano i bambini a scuola a Roma e che parcheggiano il carrozzone X5 in terza fila? Tanti anni fa un mio amico comprò una Toyota Full Runner 4x4 2500 diesel bianco perla met con interni in pelle e accessori esterni in acciaio inox. La domenica si recò a Terminillo con la famiglia e il cane a sciare. Il lunedì quando vide la sua auto tutta infangata sia dentro che fuori si mise a piangere e da quella volta non andò più in macchina sulla neve e la vendette. Oggi quel Full Runner ha percorso 400.000 kilometri e lo ha preso una persona che lavora in campagna in romania sui terreni di caccia. Forse quell'auto oggi ha scoperto l'uso per il quale è stata costruita.
Ritratto di hornet72
29 marzo 2012 - 19:05
Hai ragione, allora sono doppiamente stupidi chi si compra una Suv Awd (4x4),è non fa mai del fuoristrada e tantomento qualche sterrato! Un amico ha una Nissan Qashqai 1.5’DCì n-tec 2wd, ci fa tanta strada e qualche sterrato di campagna ed è perfetta. A che serve spendere 2.000 euro per una trazione integrale quando non serve. Hallo!!!!
Ritratto di Cherokee
28 marzo 2012 - 15:18
C'è anche la Terios, che tecnicamente ha una "marcia in più" rispetto alla 16/SX4... ha il motore longitudinale (come i veri fuoristrada) e il blocco del differenziale.
Ritratto di Rossi Tommaso
28 marzo 2012 - 16:21
ho visto più sx4 in giro che 16
Ritratto di gilrabbit
28 marzo 2012 - 17:01
E' tipico dell'esterofilia italica. Le auto sono identiche e cambia solo cruscotto e fronzoli esterni. Comunque è l'unica vera 4X4 che ha una funzione multivalente sia per il fuoristrada che per la famiglia a costi ragionevoli e con un'ottima meccanica e prezzi umani. Un amico ne ha comprata una con pochi mesi di vita a 15.000 euro e ci va in campagna e a caccia!!
Ritratto di Rossi Tommaso
28 marzo 2012 - 17:10
la classica auto tutto fare,la trovo molto bella,ciao!
Ritratto di osmica
29 marzo 2012 - 12:41
Sono la stessa vettura, con la differenza che la Suzuki costa ben di meno della 16... Ben venga che si acquista l'immigrata.
Ritratto di gig
29 marzo 2012 - 12:01
costa meno della sedici ed è migliore di lei. Fiat, impara! ;)
Ritratto di Montreal70
29 marzo 2012 - 12:03
Questo commento è l'esempio lampante della tua mancanz di obiettività. Sx4 e sedici sono la stessa identica auto, l'una non può essere migliore dell'altra.
Ritratto di gig
29 marzo 2012 - 12:06
Eppure sono stato su tutte e due (altrimenti non mi sarei permesso di giudicarle!) e ho notato che la SX4 è molto più curata della Sedici...
Ritratto di Montreal70
29 marzo 2012 - 12:15
Che strano, eppure la Sedici la costruisce la Suzuki, non Fiat, la quale si limita a fornire i motori e a commercializzarla con il proprio marchio... C'è qualcosa che non va nelle tue affermazioni. Poi non ho capito perchè nella prova dicevi che la Panda era stupenda e che costa poco, ora che fa schifo e costa cara...
Ritratto di gig
29 marzo 2012 - 12:18
Non ho mai scritto che la Panda nuova non è curata, ma solo che costa. Per quanto riguarda la 16, io so che è meno curata della Suzuki, poi, se vuoi credermi, bene, altrimenti, questo è il mio pensiero. Ciao
Ritratto di Montreal70
29 marzo 2012 - 12:22
Nella prova hai detto che costa poco in base alla concorrenza. Comunque, Sx4 e Sedici sono fatte con gli stessi componenti e alla stessa maniera dagli stessi operai, qui è palese che sei fazioso. Ciao Gig :-)
Ritratto di gig
29 marzo 2012 - 13:33
Mi ero sbagliato: il modello che interesserebbe a me, dotato come una i10, costerebbe 22440 euro, mettici le spese di approntamento, Ipt, tasse varie eccetera arrivi pure a 24000! Per una Panda! A meno della metà della somma (11500 euro) prendo una i10 con tutto di serie! Fai un pò te! E poi la i10 ha 5 anni di garanzia, segno che Hyundai vuole far vedere al cliente che lo accompagna per tanto tempo, garantendogli che l' auto non si rompe! Fiat ne ha 2, così è subito pronta a lasciare per strada il cliente che, allo scadere della garanzia, si troverà un' auto nuova piena di problemi. Io non vedo come si possa comprare Fiat...
Ritratto di Montreal70
29 marzo 2012 - 17:37
Ma quanto avevi di matematica? La I10 di serie ha i pidocchi in confronto alla panda più accessoriata! E comunque, ripeto, si tratta di pubblicità ingannevole, infatti è stata multata dall'antitrust. Infine, anche Bmw e Mercedes, come anche Vw, danno 2 anni di garanzia. L'estensione si può acquistare a parte, ma almeno è vera, non una presa in giro. Quando tutti voi avrete il primo problema con Hyundai, come l'ho avuto io, comincerete a riflettere. Perora godetevele, sono ancora nuove, ci vediamo fra uno o due anni. Poi ste tasse varie non capisco cosa siano, le si paga per qualunque auto e consistono solo nell'ipt, che è di 200 euro circa. Viva la faziosità!
Ritratto di gilrabbit
29 marzo 2012 - 17:49
e' una perdita di tempo. O è un ragazzino che comprandosi la I10 si sente in cima al mondo oppure vende le hyundai altrimenti non si spiega il suo atteggiamento. Panda e I10? Primo la panda è più bella, più piacevole e moderna ed è unica e viene da un progetto che può anche montare un 4x4 o un motore da 100 cv che la spinge a 200 all'ora. La I 10 è la semplice evoluzione delle Athos che a loro volta hanno preso funzione e stile delle giapponesine limitate ai 3,50 per legge (a Tokio se non hai il garage non compri la macchina e il limite sono i 3,50 mt). A questo punto anche se la Panda costase il doppio di una I 10 stiamo sempre a parlare di 2 prodotti diversi per tipologia che per mercato. Quanto ai Suzuki/Fiat escono fdalla stessa catena e si differiscono per alcuni particolari esterni e per il cruscotto. Per il resto sono identici.
Ritratto di gig
30 marzo 2012 - 15:36
La i10 ha molto di più della Panda: guarda cosa dice il listino di alVolante! La Panda, al top di gamma SENZA tutti gli accessori come optional, costa 14625 euro, e ha DI SERIE: ABS Airbag lato guida Airbag passeggero Alzavetri elettrici anteriori Barre longitudinali portapacchi Calotte rertovisori in tinta carrozzeria Chiusura centralizzata Fasce paracolpi Fendinebbia Kit fix and go Maniglie esterne porte (colore vettura) Pantina lato passegero con specchio di cortesia Plafoniera vano bagagli Poggiatesta posteriori Radio con lettore cd mp3 Sedile guida regolabile in altezza Servosterzo elettrico Dualdrive Telecomando apertura/chiusura porte + maniglia attiva su portellone Volante regolabile in altezza e profondità Window bag. La i10, al top di gamma SENZA optional, costa 11500 euro, e da DI SERIE: Abs+ebd Airbag full size guidatore e passeggero Airbag laterali Airbag passeggero anteriore disattivabile Alzavetro elettrici anteriori Alzavetro elettrici posteriori Antifurto con chiusura porte a distanza Autoradio cd-mp3 integrata Cerchi in acciaio di 14" con pneumatici 165/60 R14 Chiusura centralizzata Climatizzatore manuale con filtro antipolline Collegamento Aux Collegamento Usb Comandi audio al volante Console anteriore centrale con vano portalattine Fari fendinebbia anteriori Kit gonfiaggio pneumatici Maniglie esterne in tinta Poggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezza Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con indicatori di direzione Retrovisori in tinta Sedile guidatore regolabile in altezza Sedile posteriore frazionato Vano portaoggetti sotto il sedile passeggero Vetri atermici Volante regolabile in altezza Sistema Bluetooth. Ora, visto che secondo te non so contare, fai tu il conto. Quale ha più accessori, quale più garanzia, quale meno prezzo? Poi, quando avrai fatto tutto ciò, dimmi che ne pensi, ma non dire che la Panda è migliore, e lo stesso Gilrabbit: questo post è riferito pure a te. Con amicizia
Ritratto di Montreal70
30 marzo 2012 - 16:16
Gig, ma fai finta di non sapere o ci credi davvero? Intanto lascia stare AlVolante, capace di numerosissimi errori. Vai su Fiat e cerchi la dotazione vera, senza omissioni. Tu nella I10 hai inserito dotazioni che sono di serie sulle auto europee da secoli, tanto per dire: cerchi in acciaio (gli altri sono di plastica???Nell'ottocento erano di legno, forse credono sia ancora così), sedile regolabile in altezza (hai mai avuto un'auto che non fosse così?), vano portalattine (non so se sia da considerarsi un accessorio, comunque sulla Panda ce ne sono una marea), kit gonfiaggio (ma quando mai è esistita un'auto senza questi o il ruotino??), poggiatesta regolabili in altezza (wow, deve essere l'unica auto al mondo ad averli così), vetri atermici (ma sai cosa sono? No perchè mio padre era vetraio e ho lavorato con lui da 13 a 21 anni, fidati, sono tutti così, se così si può dire. I veri vetri atermici sono altri, questi sono dei semplici bassi emissivi, li usa tutto il mondo da diversi anni), volante regolabile in altezza (straordinaria questa Hyundai, il volante si può regolare in altezza sulla versione più cara... Aspetta, sulla Panda base si regola anche in profondità!)... Insomma, i conti li fai a modo tuo, eh? Il clima c'è anche sulla Panda, mentre questa ha un rivoluzionario tappo della benzina, lo start&stop, i poggiatesta anti-colpo di frusta e tante piccole cose, come la possibilità di avere optional da auto superiore, oltre a motori molto più avanzati ed affidabili. E la garanzia vera, senza imbrogli, non promettono cose per poi rimangiarsele al momento del bisogno.
Ritratto di gig
30 marzo 2012 - 18:01
Montreal, non cambiarmi argomento: guarda in faccia la realtà! La i10 è più dotata della Panda (secondo te sono inutili, ma quegli accessori la Panda non li ha: se non mi credi, vedi il listino on-line di alVolante!) costando meno, offrendo più qualità e una garanzia di cinque anni con Impegno Hyundai a differenza di Fiat che, sapendo che le sue auto durano solo due anni, le garantisce fino a quel limite di tempo, in modo tale da potersene "lavare le mani" al momento della rottura delle auto, sempre allo scadere della garanzia. Vedrai...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 marzo 2012 - 18:08
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Montreal70
30 marzo 2012 - 18:10
Ma che discorso cambio?! Ma l'hai letto almeno il mio commento? Ti ho detto che quegli accessori di cui parli li ha non solo la Panda, ma qualsiasi auto del mondo!
Ritratto di Montreal70
30 marzo 2012 - 18:20
Mdb, io ne ho 22, 70 è l'anno della Montreal. Comunque, la Punto è stata la mia prima utilitaria, ho sempre avuto auto premium (che ho tuttora come auto principale), anche le mie hanno dotazioni enormi. Ci tengo solo a precisare le cose, bisogna dire la verità e non affermare che le auto italiane costano care e sono dotate come una Dacia.
Ritratto di hornet72
29 marzo 2012 - 19:07
Un amico ha una Nissan Qashqai 1.5’DCì n-tec 2wd, ci fa tanta strada e qualche sterrato di campagna ed è perfetta. A che serve spendere 2.000 euro per una trazione integrale quando non serve.
Ritratto di Bmw Xdrive
29 marzo 2012 - 19:31
135 cv a 3500 giri mi sembra un po ridicolo vuol dire che io dovrei allungare (e aumentare i consumi) con un diesel!!!!! Perche un diesel a 3500 giri iin media non ci arriva almeno che alla guida non ci sia uno che sta facendo scuola guida!!!!!!
Ritratto di bucci pio
9 aprile 2012 - 11:26
non riesco ad immaginare ke persona possa essere GIG,comunque posso immaginare quando vorra' cambiare auto cosa potra realizzare con la sua scatoletta di sardine!!!!!!!ciao....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 aprile 2012 - 11:32
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di bucci pio
10 aprile 2012 - 10:58
@ mdb io non attacco mai nessuno ho solo espresso il mio pensiero ,dato ke xgig le sue verita' sono assolute ma non è cosi.ciao.....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 aprile 2012 - 18:45
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.