NEWS

Svelata l'Alfa Romeo Milano senza camuffature

6 luglio 2009

Fuga di notizie o astuta mossa di marketing? Per adesso nessuno può rispondere con certezza ma su Internet sono uscite le prime foto "senza veli" dell'Alfa Romeo Milano.

TANTI LA ASPETTAVANO - Dietro l'auto che sostituirà la 147 si è creata una vera schiera di “aficionados”. Bozzetti, blog, siti internet: tutti intenti a indovinare le forme della berlina del Biscione che, ancora dopo dieci anni, è un punto di riferimento in termini di piacere di guida.

 

Alfa 149 11Alfa 149 10

 

FACEBOOK CI HA MESSO LO ZAMPINO - Ma da un non meglio specificato gruppo su Facebook sono arrivate le foto di una Alfa Romeo Milano (o 149 che di si voglia) pronta per la presentazione al pubblico: senza camuffature o adesivi che ne nascondano le forme. A guardare le foto sembra che qualcuno, all'interno di una fabbrica Fiat, abbia fatto diverse foto con il telefonino e poi le abbia diffuse sul più grande social network al mondo.

 

Alfa 149 09Alfa 149 07

 

SE FOSSE SOLO MARKETING? - Il problema è che su Facebook tutto quello che viene pubblicato può essere rintracciato. Tanto che sotto ogni foto della Milano in questione c'è il nome di chi l'ha messa online. Partendo da questo semplice concetto cominciano i sospetti: è possibile che un uomo che fotografa uno dei modelli più attesi degli ultimi anni si “rovini” con le sue mani pubblicando tutto su un sito ad alto grado di rintracciabilità? O ancora: secondo voi è plausibile che in Alfa Romeo chi ha accesso alle forme definitive della Milano possa entrare liberamente con un telefonino rischiando che il lavoro dei designer venga messo sotto gli occhi di tutti?

 

Alfa 149 03Alfa 149 05

 

Viene da chiedersi dunque se dietro tutto questo “gran parlare” non ci sia una operazione di “marketing virale”, una forma di pubblicità, molto in voga negli ultimi anni, che punta a far parlare del prodotto, senza che però ne venga ufficializzata la diffusione.

 

Alfa 149 08Alfa 149 06

 

SVELATA CON QUASI TRE MESI DI ANTICIPO - Se però fossimo realmente di fronte alle foto della futura berlina compatta del Biscione, ad Arese si troverebbero ad avere la più attesa best seller Alfa Romeo svelata con molti mesi di anticipo sulla presentazione ufficiale che avverrà a marzo 2010 in occasione del Salone di Ginevra.

 

Alfa 149Alfa 149 02

 

SORELLA BRAVO - Nonostante le immagini siano piuttosto scadenti, si può già fare qualche considerazione sulla linea dell'Alfa Milano. L'equilibrio delle forme ricorda molto quello della Fiat Bravo, con cui la Milano condivide il pianale. Davanti c'è molto della più piccola MiTo, mentre la parte posteriore è dominata dai grandi fari in stile vagamente Brera. È presto per dire che non sia bella, infatti spesso le auto moderne devono essere giudicate dopo averle viste bene dal vivo, perchè in foto non "rendono". Diteci cosa ne pensate con i vostri commenti.

Aggiungi un commento
Ritratto di fornafiore
13 agosto 2009 - 18:52
già visto tutto o quasi sulla lancia delta
Ritratto di matt
29 agosto 2009 - 00:04
sulla lancia delta? dove scusami? ho ancora dieci decimi, temo di nn vedere bene...
Ritratto di Franc-one
15 agosto 2009 - 16:11
E' un mix tra Bravo e Delta non dice niente...manca quel pizzico di personalità da Alfa che abbiamo visto sulla 159, Brera o anche sulla mito. Spero almeno che entri in produzione la Milano GTA allora li sarà tutta un'altra musica o almeno spero
Ritratto di Daniele Corsa
15 agosto 2009 - 17:01
è normale che l'alfa mantenga sempre la sua bellissima linea
Ritratto di Lestat
16 agosto 2009 - 02:43
Ci risiamo col "copia e incolla", tutte ricalcate sopra un solo modello...
Ritratto di matt
29 agosto 2009 - 00:05
mi ricorda qualcuno... (audi)
Ritratto di manuel120
17 agosto 2009 - 03:33
è vero va giudicata dopo averla vista dal vivo e comunque spesso la stessa auto può piacere o no anche solo cambiando colori e cerchi
Ritratto di sofylove
17 agosto 2009 - 13:43
Esteticamente almeno in foto appare molto equilibrata nelle forme..quello che però mi lascia molto perplesso è la netta mancanza di fantasia che sembra colpire i designer degli ultimi anni. Sembra infatti di avere davanti un mix di varie autovetture già viste, una sorta di dejavù per ogni angolazione di osservazione. Onestamente speravo meglio
Ritratto di nik65
18 agosto 2009 - 13:54
sembra che sia un unione di altre auto prendendo un pò quì e un pò lì... orribile la parte anteriore
Ritratto di Oscar
24 agosto 2009 - 13:31
Se vedeste il giornale il frontale vi sembrerebbe bellissimo, comunque a confronto della 147 (sua madre) scritto nel giornale la milano è molto più bella!
Pagine