NEWS

Fiat Grizzly: ecco le "sorellone" della Grande Panda

Pubblicato 03 giugno 2026

Prime immagini ufficiali per le nuove crossover di medie dimensioni Grizzly e Grizzly Fastback, che e arriveranno con motori benzina, mild hybrid ed elettrici.

Fiat Grizzly: ecco le "sorellone" della Grande Panda

DUE ANIME DISTINTE

Dopo una lunga attesa fatta di foto spia e indiscrezioni, le Fiat Grizzly e Grizzly Fastback si mostrano ora ufficialmente. Sono modelli fondamentali per la casa italiana, dato che questa tipologia crossover di medie dimensioni (circa 440 cm di lunghezza) sono tra le più richieste dal mercato in quanto rappresentano una scelta ideale per una famiglia media.

La Grizzly vuole essere una suv versatile e spaziosa, mentre la Fastback ha un carattere più dinamico e sofisticato, dato da una silhouette più slanciata: due vetture progettate per esigenze diverse, volume interno e praticità per la prima, mentre la seconda punta maggiormente su design e lifestyle, ma accomunate dalla volontà di fornire “una mobilità intelligente, accessibile e radicata nel DNA del design Fiat”, ha sottolineato il ceo della casa torinese Olivier Francois.

fiat fastback

AVANTI UGUALI, CAMBIANO DIETRO

Come si vede dalle prime immagini ufficiali, i due modelli mostrano l’evoluzione del corso stilistico del marchio, basato su linee geometriche, volumi squadrati e un chiaro richiamo al concetto di robusta funzionalità. La Fiat Grizzly è caratterizzata da un frontale verticale con fari a led rettangolari uniti da una fascia nera lucida che ospita il lettering Fiat. Completano il quadro i passaruota pronunciati e protetti da modanature scure, insieme ai grandi cerchi dal disegno geometrico e ai montanti neri che creano l’effetto del tetto sospeso.

Parallelamente, la Fiat Grizzly Fastback reinterpreta lo stesso linguaggio in chiave maggiormente dinamica. Condivide la robustezza della sezione inferiore e mostra una firma luminosa posteriore a pixel orizzontali, ma si distingue nettamente per l’andamento del padiglione: la linea del tetto scende in modo fluido verso la coda, creando un terzo volume sfuggente e un lunotto molto inclinato che sposa l’eleganza di una coupé con la presenza su strada di una crossover.

fiat grizzly

TERMICHE ED ELETTRICHE

I due nuovi modelli saranno disponibili in Europa e nella regione Medio Oriente & Africa a partire dalla seconda metà del 2026, per poi essere distribuiti in seguito anche in America Latina. Sono previste diverse tipologie di motori, dall’elettrico fino al benzina, passando per soluzioni ibride leggere.

La Fiat non lo ha ancora ufficializzato, ma è praticamente scontato che tutte le varianti termiche saranno basate sul tre cilindri 1.2 turbo, con cambio automatico nelle versioni ibride da 110 o 145 CV, mentre le versioni benzina da 101 CV saranno abbinate al cambio manuale. Le Fiat Grizzly condividono la piattaforma e la base tecnica, e saranno costruite nella stessa fabbrica, delle cugine Opel Frontera e Citroën C3 Aircross, per cui l'elettrica dovrebbe avere 113 CV e batterie di 44 o 52 kWh.

grizzly 6a1fe60f213f2

Fiat Grizzly
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
21
8
18
3
25
VOTO MEDIO
3,0
2.96
75


Aggiungi un commento
Ritratto di lucio204
3 giugno 2026 - 12:57
Peccato... con versioni diesel e un buon 4 cilindri benzina sarebbero state le regine del mercato.... spiazie....
Ritratto di Francescod78
3 giugno 2026 - 13:32
2
Il diesel ormai non ha più mercato ed è anche comprensibile, visto quello che costa.
Ritratto di sha75
3 giugno 2026 - 13:39
non ne sono convinto.... è vero che alla pompa costa di più... ma i consumi sono decisamente inferiori. se poi paragonati a vetture "grosse" con motori 1.2 .....
Ritratto di deutsch
3 giugno 2026 - 14:16
4
il gap di consumo si è ridotto mentre i prezzi benzina diesel si sono invertiti rendendo la prima più economica della seconda ed annullando praticamente i vantaggi in termini di costi chilometrici.... ma almeno i benzina hanno meno limiti di circolazione nel prossimo futuro
Ritratto di Rav
3 giugno 2026 - 14:23
4
Non sono del tutto d'accordo. Certo cambia da macchina a macchina ma, conti alla mano, guardando la mia finchè il gap tra prezzo al litro di benzina e diesel non supera i 40 centesimi il diesel continua a convenire tra i due. A parer mio il calo di vendite dei diesel è dovuto alla comunicazione del terrore che si è voluta fare e anche al fatto che parecchi che avevano auto diesel non ne avevano in realtà bisogno per la strada che facevano. Il diesel è un motore per chi macina km fuori città e in autostrada. Lo stesso mio calcolo è valido sulle mie percorrenze e percorsi, la usassi solo in città non mi sarebbe convenuta manco da nuova. Ma se uno che macina km non sceglie il diesel perchè guarda il costo al distributore sbaglia, anche se magari risparmia meno rispetto a quanto faceva prima.
Ritratto di giocchan
3 giugno 2026 - 14:31
Tanta gente sta andando verso il GPL... si risparmia anche rispetto al diesel.
Ritratto di deutsch
3 giugno 2026 - 15:24
4
col gpl hai solo marchi low cost e motori basici con tutto quelle che ne deriva. poi anche il gpl se fai pochi km ha poco senso, tanto vale risparmiare i 2000 di differenza (dacia esclusa) ed andare sul benzina
Ritratto di giocchan
3 giugno 2026 - 16:35
x deutsch: di base, certo, benzina! La mia risposta era a Rav, che parlava del diesel nel 2026... a quel punto, se proprio si cerca il risparmio autostradale, il GPL dà meno problemi rispetto a addossarsi AdBlue e Fap. Sul discorso "marchi e motori basici": molti motori a benzina si possono convertire aftermarket con 100% di successo... bisogna informarsi per bene prima di fare stupidaggini, ma ci sono molti motori "consistenti" che si prestano bene alla conversione.
Ritratto di bangalora
3 giugno 2026 - 16:58
Adblu?! Vade retro satanasso da incrostazioni da paura. Bisogna lasciare lo scarico libero, un bella sgasata con fumo nero salubre e via motori che ci facevi comodamente 6/700mila km. Ora se ti va bene un motore benzina ti fa 200mila km e poi lo butti in rottamazione.
Ritratto di Euro7
3 giugno 2026 - 22:56
Bangalora...Povera gente che ti sta intorno... che miseria.. per non dore delinquenza...
Ritratto di alvolanaftonee
4 giugno 2026 - 14:16
4
Pensa alla tua di miseria, che qui dentro sei il king dei miserabile.
Ritratto di bangalora
4 giugno 2026 - 14:25
Io dico semplicemente che il diesel in quasi 66 anni di guida non ha mai danneggiato nessuno e non venitemi a parlare di green o di diavolerie del genere, che solo i motori a combustione soprattutto diesel portano nubi tossiche buchi nell'ozono e fantomatici marziani in treciclo, il problema e ben altro, gyardate solo i teutonici continuano a sfornare motori 6 cilidri diesel, vedi Cinesi e non parliamo dei stelle e strisce loro bruciano gasolio solo a guardarli hanno bestioni da 3km/l alla faccia del coso.
Ritratto di deutsch
3 giugno 2026 - 17:27
4
io parlo esclusivamente di motori che escono dalla casa col gpl perchè se introduci le trasformazioni si potrebbe in teoria mettere il diesel sia a gpl che a metano ed in teoria anche ad ossidrogeno col sifulotto. sono tante le soluzioni buone o cattive per questo escludo tale scelta.
Ritratto di Andre_a2
4 giugno 2026 - 04:41
Ormai il FAP ce l'hanno pure benzina e ibride, no? Mi sembra di ricordare che dava un po' di problemi sui primi modelli della Yaris attuale
Ritratto di deutsch
3 giugno 2026 - 15:37
4
non giudico il caso specifico ma mi baso sui dati di alvolante, una 308sw diesel fa 18.5 di media una ben più grossa pesante ed alta 3008 da 15.9 col benzina mild, una opel corsa 19. il diesel oggi resiste principalmente sulle tedesche per ovvie ragioni di gamma mentre molte generaliste hanno sviluppato mild e full hybrid che non fanno rimpiangere il diesel. poi chiaramene conta l'uso, per l'agente di commercio o chi fa decine migliaia di km annui soprattutto a velocità autostradale resta una scelta ma per l'utente medio da 15000 km oggi ha poca attrattiva anche in ragione dei blocchi. io arrivo da un diesel ma la prossima non sarà a nafta. poi su alcuni modelli tra diesel e benzina ci sono importanti differenze di prezzo
Ritratto di Al Volant
3 giugno 2026 - 16:42
eh appunto, prima di sentenziare, comprati un benzina e dopo scrivi... Se OGGI sei ancora abituato alle MERAVIGLIE del diesel nel rendimento, dopo con i fantastici benzina, avrai uno shock negativo, checchè ne dica la scheda tecnica o la prova consumi.
Ritratto di puccipaolo
3 giugno 2026 - 23:16
8
Più che alla pompa diventa complicato e costoso realizzarlo EURO7. È stato politicamente ucciso dalla CE che ha deciso di annullare il know how di decenni che le nostre case produttrici hanno maturato in favore dell’ibrido / elettrico dove siamo Palesemente arretrati e per “fortuna” siamo anche completamente privi di giacimenti di terre rare. SIAMO DEI GRANDI TAFAZI!
Ritratto di 02-0xygenerator
4 giugno 2026 - 11:09
Chi le ha venduto tali notizie ?
Ritratto di Ilmarchesino
6 giugno 2026 - 08:22
3
Non ha mercato il diesel perché in listino nn c'è ne sono....
Ritratto di The Boss of cars
3 giugno 2026 - 13:49
Il diesel è ormai invendibile, ciò che manca davvero, ad oggi, è un Full Hybrid serio.
Ritratto di Luxior
3 giugno 2026 - 14:19
Per chi macina 30/40 mila chilometri l'anno il diesel è l'unica soluzione. Io ho un'auto diesel di 9 anni quasi 200 mila chilometri e zero problemi. Perché? Perché la uso nel modo corretto (principalmente autostrada).
Ritratto di deutsch
3 giugno 2026 - 15:38
4
la maggior parte deli utenti fa la meta dei tuoi km. il punto non è se il diesel è adatta a te quanto se è ancora adatto a tutti anni fa ovvero al tempo del diesel al 55%
Ritratto di Trattoretto
3 giugno 2026 - 15:33
Esatto, manca un full hybrid composto da un elettrico potente, con batteria capiente, abbinato ad un termico aspirato di cilindrata generosa (1.5 -1.8)., come ha fatto Renault per esempio. Stellantis è rimasta ancora al downsize pompato col turbo, che si usava 10-15 anni fa, anche se abbinato ad un valido mild electric sul cambio automatico.
Ritratto di Roberto Carnevale
4 giugno 2026 - 11:54
Il full è ormai la tecnologia vincente almeno per i prossimi 5 anni- Anni fa Toyota aveva proposto la propria tecnologia full a costo zero per tutti ma nessuno ha seguito il consiglio. Adesso tutti vogliono fare i full (anche Stellantis) ma in ritardo. Un ibrido full consuma ed inquina meno e non ci si deve fermare alle scomode colonnine di ricarica elettriche per non rimanere a piedi. L'elettrico puro può aspettare.
Ritratto di Antonio D.
3 giugno 2026 - 13:51
1
Si chieda perchè di diesel se ne vedono sempre meno ... Le case costruttrici si sono stancate di taroccare le emissioni e pagare multe, ed ultimamente pure i meccanici si sono rotti di rimuovere in continuazione i FAP da auto con perenni problemi ...
Ritratto di maxbyke66
3 giugno 2026 - 15:08
Se ne vendono sempre meno perché le case non lo propongono più come prima per via di legislazioni restrittive scritte a casaccio!! Inoltre i problemi riguardanti il gap riguardavano solo alcuni modelli….io ho una vettura diesel da 6 anni e non ho mai avuto problemi!! Si informi prima di scrivere certe cose!!
Ritratto di Sherburn
3 giugno 2026 - 15:47
Dai ragazzi facciamo i seri, dell'inquinamento non gliene frega niente a nessuno, e lo scrivo io che andavo alle critical mass, ma soprattutto non frega nulla a chi governa. Il problema delle macchine a gasolio è che se non le sbatti contro un muro vanno sempre. Quelle euro 3 e 4, ben tenute e guidate bene potevi non cambiarle più. Questo è il problema, tanto è vero che anche i nuovi motori a benzina danno più problemi di quelli di prima. Le case le comanda la finanza e chi fa fare quattrini agli azionisti, non chi fa il miglior prodotto.
Ritratto di ciurbis
3 giugno 2026 - 17:55
3
Che ragionamento... Anche la mia uno Fire del 1990 era una bomba, pesava 800kg, consumava nulla e bastava rabboccare l'olio ogni 20000km senza sapere problemi... Per non parlare del cavallo 10kg di fieno al giorno e te lo dimenticavi. Ho un paio di agenti che fanno 100.000km all'anno con tesla my king range. Quando si fermano ai supercharger leggono e mandano mail. Se sei organizzato puoi lavorare serenamente con un'auto elettrica senza riempire la nostra aria con la tua merda di combustibile del cirenaico
Ritratto di Euro7
3 giugno 2026 - 23:01
Bravo ciurbis.... Italia fanalino di coda in tutto ormai.. mentalità del "vecchio"... sembra che le cose vecchie siano sempre le migliori e che le Nuove tecnologie siano per "farci del male" e non cielodicono... e la terra é piatta... :-)
Ritratto di alvolanaftonee
4 giugno 2026 - 14:10
4
Tra somari vi intendete. Manca solo alla fine ha stato Big Oil Gomblotto contro l'elettrico. Ahahahahahahaha
Ritratto di Andre_a2
4 giugno 2026 - 04:48
Il cavallo altro che te lo dimentichi... ha freddo, ha caldo, si ammala, mangia e caca anche se non lo "usi"... non a caso è stato sostituito dalle macchine, come mezzo di trasporto. Altrimenti pensa, aveva pure la guida autonoma :) Comunque sono d'accordo, che ormai ci sono modelli di EV che si possono usare davvero a 360 gradi, anche per lavoro. Anzi, forse pure meglio, visto che "invecchiano" più con gli anni che non con i chilometri.
Ritratto di Ilmarchesino
6 giugno 2026 - 08:31
3
Il cavatche ha anche la guida autonoma...mi ha fatto ridere di brutto... complimenti per la battuta
Ritratto di Andre_a2
6 giugno 2026 - 08:55
Ma è vero, non è una battuta! Mio nonno raccontava che quando la sera tornava dai campi si sdraiava sul carretto e il cavallo lo trainava fino a casa da solo. Oggi, dopo quasi cento anni, farsi un bel pisolino mentre si torna dal lavoro è impossibile.
Ritratto di Ilmarchesino
6 giugno 2026 - 09:07
3
Grande
Ritratto di Sherburn
4 giugno 2026 - 10:22
Io sono sereno, so che ci sono gruppi di studio che stanno calcolando l'impatto - mostruoso - della transizione automotive alle bev. La macchina più ecologica è quella che non viene prodotta, segue quella che si usa poco. Le bev sono riuscite a stravolgere gli approcci di riduzione dell'uso dell'auto. Così milioni di imbruttiti invece di prendere lo spostapoveri e la bici come faccio io, devono poter impattare che manco una petroliera rovesciata, sull'ambiente, per stare in giacca e cravatta e l'aria condizionata.
Ritratto di ciurbis
4 giugno 2026 - 12:52
3
quando il discorso si allarga alla macro economia, ai cambiamenti climatici, ecc... mi cascano i maroni per terra. nessuno qui pretende di risolvere drammi mondiali, se amassimo la natura come diciamo in maniera integralista dovremmo tornare a camminare o andare in bicicletta, ma dovremmo dimenticare le vacanze in giro per il mondo, il we fuori porta, il mango a dicembre, il salmone norvegese, ecc... io mi limito a constatare che quando sono in coda ad un semaforo preferisco avere davanti un auto elettrica che un diesel euro3! quando passeggio mi basta incrociare un furgone che fuma nero per rovinare l'aria come il passaggio di 2/300 auto, stesso discorso per vecchi motorini a miscela o auto d'epoca... l'aria è di tutti e scegliere di riempirla di merda non è democrazia, poi per carità c'è ancora gente che fuma per cui questo concetto sarà ostico da immagazzinare...
Ritratto di alvolanaftonee
4 giugno 2026 - 14:19
4
Se vuoi respirare l'aria che dici tu vai in un monastero Tibetano e restaci. La città non fa per te.
Ritratto di Flynn
4 giugno 2026 - 18:14
3
Solo i maiali sono felici di vivere nella propria melma....................
Ritratto di 02-0xygenerator
5 giugno 2026 - 08:17
@ Ciurbis + 10000000000
Ritratto di 02-0xygenerator
4 giugno 2026 - 11:12
@ ciurbis Esatto
Ritratto di alvolanaftonee
4 giugno 2026 - 14:21
4
Esatto cosa?... a già imporre il proprio credo a tutti come fa un terrorista.
Ritratto di Euro7
4 giugno 2026 - 14:43
Naftone ma chiuditi in un sotterraneo con i tuoi amici termici con le.vostre auto accese a crepare di veleni ... e portaci anche i tuoi figli.. ma forse neanche cosi il tuo cervello funziona.. ormai sei alla canna del gas...
Ritratto di alvolanaftonee
4 giugno 2026 - 15:02
4
Dai che adesso per accontentarvi Gioggia riaprirà le centrali nucleari, speriamo che le scorie radioattive le verranno a stoccare nei giardini di Euro7, di Oxygenerator e Ciurbis, così vediamo se avranno ancora voglia di dare fiato alle loro bocche, metaforicamente parlando.
Ritratto di Euro7
4 giugno 2026 - 15:38
"@alvolanaftonee, il tuo commento dimostra chiaramente come voi irriducibili amanti del petrolio vi stiate ormai arrampicando sugli specchi, aggrappandovi a provocazioni infantili pur di difendere l'indifendibile. Siete talmente accecati dalla rabbia ideologica da non avere più mezzo argomento logico per giustificare l'uso dei fossili nel 2026. ​La realtà è che continuare a bruciare idrocarburi nelle nostre città, appestando l'aria e danneggiando la salute di tutti, è un'aberrazione anacronistica che non ha più alcuna scusante, ne logica ne economica tantomeno sanitaria. Augurare scorie radioattive nei giardini altrui per pura frustrazione da tastiera è solo il patetico sfogo di chi ha capito di aver perso la sfida con la storia e con l'evoluzione tecnologica. È ora di finirla con queste pagliacciate: il mondo va avanti verso fonti pulite e mobilità a zero emissioni, mentre voi rimanete indietro a respirarvi i vostri stessi gas di scarico, fattevene una dose .. di quelle giuste.. cosi forse ci liberiamo di esseri come voi
Ritratto di alvolanaftonee
4 giugno 2026 - 16:22
4
Guarda già alle prime due righe ho smesso di leggere il solito mapazzone di minkiate da autoritario che scrivi. La prossima volta scrivi soltanto ha stato Big Oil e noncelodicono, forse dico forse sei più credibile !!!
Ritratto di Flynn
4 giugno 2026 - 18:18
3
Ahahah Lorenzo quando blateri di politica sembri una kekka impazzita. Ahahahaha
Ritratto di 02-0xygenerator
5 giugno 2026 - 08:25
Imporre il proprio credo ? Perchè, essere obbligati a respirare i gas di scarico delle vecchie m3rde termiche, cos’è stata fino ad oggi, se non una imposizione ? Quel che le brucia è che oggi, c’è una scelta, che ci leva quella che è stata una imposizione per 120 anni per mancanze tecnologiche. Oggi che c’è la possibilità di scelta, urlate all’imposizione ( che comunque sarà tra 10 anni sul nuovo e mai sull’usato ). Fino ad oggi che potevamo usare solo gli idrocarburi fossili, non è stata un’imposizione. Era un mondo libero, vero ? Patetici. E il bello è che questi imbelli parlano solo per il loro tornaconto personale. Degli altri in realtà, non gli frega un kalzo.
Ritratto di alvolanaftonee
5 giugno 2026 - 12:14
4
Siamo in democrazia ognuno fa ciò che meglio crede per sé stesso, altrimenti se volete il totalitarismo imponendo a tutti ciò che piace a voi, andatevene fora dae bae !
Ritratto di 02-0xygenerator
5 giugno 2026 - 12:52
Esatto siamo in democrazia. E in democrazia vince la maggioranza. E la maggioranza ha votato i propri eletti nei propri paesi. Che a loro volta hanno messo in Europa i loro rappresentanti, scelti a seconda delle loro volontà. Che hanno deciso per il green deal e per il fit for 55. Quindi nessun totalitarismo. Sono scelte democratiche, fatte dai rappresentanti delle nostre volontà.
Ritratto di 02-0xygenerator
5 giugno 2026 - 13:01
E comunque democrazia non vuol dire che : “ognuno fa ciò che meglio crede per sé stesso”. Che kalzo di democrazia sarebbe mai ? Quella è autarchia. E noi non possiamo permettercela, perché non siamo autosufficienti. La democrazia è una forma di governo in cui il potere decisionale appartiene al popolo, il quale lo esercita attraverso rappresentanti eletti, cioè democrazia rappresentativa. Non : “ faccio quel kalzo che mi conviene”. Ha presente civica ? La studi.
Ritratto di 02-0xygenerator
5 giugno 2026 - 13:09
Lei non è comunque libero di scegliere ciò che più le conviene, in democrazia. Magari le farebbe comodo spendere di meno per un oggetto. Ma non lo può comprare, se prima, quell’oggetto, non corrisponde ai parametri democratici degli oggetti che si possono porre in vendita nel suo paese. Lei democraticamente sceglierà quello che più le conviene o le piace, tra gli oggetti che possono essere venduti nel suo paese, e che quindi corrispondono a determinati pre requisiti, scelti democraticamente. Questa è la democrazia. Non il “ faccio quello che mi conviene “, alla kalzo.
Ritratto di fabrizio GT
4 giugno 2026 - 11:56
@ sherburn Si chiama decrescita felice. Chi può la macchina la cambierà chi no....andrà con la ami o la topolino o a piedi.... Del resto mica è un tuo diritto avere un'auto!!! ;-)))))
Ritratto di Sherburn
4 giugno 2026 - 21:29
@fabrizio GT: verissimo, ma soprattutto è mio diritto non comprare una bev. Sto sereno, io so muovermi senza macchina, e non sono il solo. Se milioni iniziano a fare come me, le case automobilistiche andranno a Bruxell a sdoganare qualunque termica, pur di vendere. Il grande mito dei progressisti di questi anni è "il migliore" (ah ah ah) il cui Ministro della P.A. chiese di limitare lo smart working per costringere il popolino con il cartellino da timbrare a muoversi ed a consumare. Io sul divano ci sto alla grande.
Ritratto di giocchan
3 giugno 2026 - 14:29
Col diesel si "andava a comandare"...
Ritratto di bangalora
3 giugno 2026 - 14:42
Condivido un bel 1.4 a benzina e un 1.6 multijet sarebbe l'ottimo. Sveglia Fiat damoce na mossa.
Ritratto di deutsch
3 giugno 2026 - 16:22
4
ci sarà un motivo se la concorrenza monta principalmente benzina
Ritratto di ALB774
3 giugno 2026 - 15:31
I motori diesel L'Europa li ha disincentivate mettendo tasse sul diesel e costringendo i costruttori ad alzare i prezzi, con le varie normative ambientali l'ultima nata Euro7. I nuovi motori si usano esclusivamente in autostrada se no- si rischia di andare sempre dal meccanico per intasamenti accensioni di spie varie con il costo a carico del proprietario.
Ritratto di RaptorF22Stradalee
3 giugno 2026 - 22:11
Bella ma preferisco la Grande Panda
Ritratto di Volandr
5 giugno 2026 - 11:01
Il diesel, con l'obbligo dell'additivo e il filtro antiparticolato che si tappa nel traffico, ormai crea troppe spese e problemi di manutenzione.
Ritratto di Spock66
3 giugno 2026 - 12:58
Saro' strano ma a me la Fastback piace..
Ritratto di Ceckone
3 giugno 2026 - 13:28
Anche a me.. mah? Starò invecchiando?
Ritratto di Trattoretto
3 giugno 2026 - 15:34
Piace alla gente che piace
Ritratto di Ercole1994
3 giugno 2026 - 12:59
Sembrano le auto fatte per Fortnite...
Ritratto di parraluk
3 giugno 2026 - 12:59
2
FIAT 3008 E FIAT GRANDLAND
Ritratto di The Boss of cars
3 giugno 2026 - 13:48
Non è basata sulla Medium delle 3008 o Grandland. Consiglio di informarsi invece che ripetere sempre le stesse cose sbagliate.
Ritratto di Ronbo
3 giugno 2026 - 14:09
Bravo Boss!
Ritratto di parraluk
3 giugno 2026 - 14:10
2
L'ESTETICA LE RICHIAMA, NON MI RIFERISCO ALLA PIATTAFORMA...
Ritratto di AZ
3 giugno 2026 - 13:04
Brutta la fastback, ma pensavo peggio. Pessimi i motori termici e le batterie degli elettrici.
Ritratto di deutsch
3 giugno 2026 - 14:20
4
sono sempre delle panda allungate di un paio di spanne, così come la aircross è la c3 allungata ed il peso non cambia sensibilmente
Ritratto di CalogeroSiciliano
4 giugno 2026 - 11:11
Il prodotto Italico non è mai brutto, ma strepitoso. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy! ♡
Ritratto di Il Bavarese
4 giugno 2026 - 11:23
Ciccio, le fabbricano in Marocco, qui di italico non c'e' nulla
Ritratto di Mauro1971
4 giugno 2026 - 12:29
1
È autistico volete capirlo??
Ritratto di Illuca
3 giugno 2026 - 13:09
Non male, ma sempre con questo motorino.... L'assenza di plug in le toglie dai parchi auto delle aziende
Ritratto di Hondista99
3 giugno 2026 - 13:25
Gradevoli son gradevoli, soprattutto sembrano meno cheap e più grandi di Frontera e C3 Aircross. Resta il problema riguardante la motorizzazione ridicola.
Ritratto di Francescod78
3 giugno 2026 - 13:35
2
Per chi acquista fiat quella motorizzazione va benissimo. Non è alfa romeo.
Ritratto di Tistiro
3 giugno 2026 - 13:49
Chi acquista fiat vuole un motore fiat, solitamente molto apprezzati.
Ritratto di marcoveneto
3 giugno 2026 - 13:35
Se non conoscessi il telaio da cui derivano ed i "motori" installati, sarebbero anche interessanti. In ogni caso sono moooolto più riuscite delle cugine Citroen e Opel. Speriamo dal vivo questa cosa sia confermata. PS se già le vendite della 600 sono scarse, con queste andranno ancora più a picco.
Ritratto di zottto
3 giugno 2026 - 13:36
Ormai sono anni che la cerco ma non riesco a trovarla: la dinamicità nei “suv coupé”.
Ritratto di CinChao
3 giugno 2026 - 13:44
A me piacciono entrambe, naturalmente elettriche
Ritratto di Tistiro
3 giugno 2026 - 13:48
Il mio falegname con 10 euro.....
Ritratto di CalogeroSiciliano
4 giugno 2026 - 11:13
Il tuo falegname con 10 euro non farebbe nemmeno una sedia per far riposare il tuo deretano da Haters frustrato del prodotto italico. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy! ♡
Ritratto di Il Bavarese
4 giugno 2026 - 11:23
Viva il made in Marocco!
Ritratto di Mauro1971
4 giugno 2026 - 12:31
1
Più prodotti marocchini meno marocchini...i prodotti non delinquono..
Ritratto di Ilmarchesino
6 giugno 2026 - 08:45
3
+1
Ritratto di Lapo NBA Hall of Famer
4 giugno 2026 - 12:06
"Ma no!! Ma daaaii!! Ma se solo il cerchione persa 30 kg!!!"
Ritratto di paci18
3 giugno 2026 - 13:48
se producessero 747 gli metterebbero comunque sempre lo stesso 1.2
Ritratto di Ultimojedi
3 giugno 2026 - 15:19
Basta metterne "una certa quantità" ;-)
Ritratto di TheMatt1976
3 giugno 2026 - 20:57
Prima o poi lo troveremo pure nelle navi al posto dei Wärtsilä.
Ritratto di Ultimojedi
3 giugno 2026 - 21:29
Vero!
Ritratto di Ultimojedi
3 giugno 2026 - 23:10
VW ha tirato fuori il W16; Bugatti da 4 motori 4 cilindri della Golf e se lo fa pure pagare milioni.
Ritratto di Gordo88
4 giugno 2026 - 01:48
1
Al limite il W16 deriva da 2 v8 a testa stretta che a sua volta sono la versione allungata del vr6 d derivazione golf..
Ritratto di Ultimojedi
4 giugno 2026 - 07:24
Almeno il VR6 aveva un senso, però.
Ritratto di MXcinquista
3 giugno 2026 - 13:54
Continuo a non concepire la linea fasback sulle SUV, su un marchio generalista poi cercare lo "stile" mi fa proprio ridere, era interessante la prima X6, ma come tutti i prodotti con questo stile, la rinuncia di litri nel bagagliaio per un guadagno risibile nell'efficienza aerodinamica secondo me è inaccettabile, ma se li fanno forse è perchè credono davvero di venderne qualcuno
Ritratto di deutsch
3 giugno 2026 - 14:23
4
non a caso negli anni si sono moltiplicare le versione suv delle coupe. il mercato chiede e le case rispondono
Ritratto di MXcinquista
3 giugno 2026 - 15:54
Assolutamente, e posso capire sia così per brand premium come BMW e Mercedes, ma da un brand generalista, mi sembra uno spreco di tempo, risorse e variabili per accontentare una richiesta minima di un segmento di mercato che molto probabilmente si accontenterebbe anche della versione classica; la realtà è che avendo già in casa entrambe le alternative "francesi" di entrambe le carrozzerie, non gli costa nulla proporle entrambe.
Ritratto di deutsch
3 giugno 2026 - 17:32
4
non capisco perchp dovrebbe essere esclusiva delle premium. certe scelte arrivano dalle premium e poi scendono verso le generaliste ed oltre, vedi suv ect. anche le altre hanno tutto il diritto di fare anche perchè le suv coupe strizzano l'occhio ad un pubblico che si sente più giovane rispetto ad una suv tradizionale ed in ogni caso sono generalmente una versione in più, non una sostituta della tradizionale quindi, a maggior ragione, ben venga
Ritratto di Andre_a2
4 giugno 2026 - 04:58
È per chi vede la X6, gli piace, ma non se la può permettere. Ci sono e ci sono state generaliste di tutte le forme, a me i suv coupé non piacciono, ma non vedo il problema sinceramente.
Ritratto di MXcinquista
4 giugno 2026 - 11:34
Mi sembra solo un vezzo che mal si sposa con un brand generalista, più che altro perchè immaginavo ai costi aggiuntivi di proporre una variante extra, ma effettivamente si tratta di una variante già esistente in casa Stellantis e quindi proponibile a costo "0"
Ritratto di Andre_a2
4 giugno 2026 - 11:58
"Generalista" vuol dire che fa un po' di tutto, è diverso da "low cost". Fiat in passato ha fatto fuoristrada, sportive, berline di lusso... bene che ritorni un po' di varietà, secondo me. Poi certo, se fossero modelli che mi piacciono sarebbe meglio, ma non si può avere tutto
Ritratto di Robby96
3 giugno 2026 - 13:54
Finalmente qualcosa di diverso in Fiat dopo anni di 500
Ritratto di mika69
3 giugno 2026 - 13:55
L'altro giorno c'era una nuova Compass parcheggiata. Tutta nera, bei cerchi...carina. Sale il proprietario la avvia e.... 3 cilindri in tutto il loro splendore. Veramente un'associazione immagine/sound motore scoordinatissima e ovviamente pessima ed irritante.
Ritratto di deutsch
3 giugno 2026 - 14:26
4
se invece avesse avuto un ben 1.5 4 cilindri ..... sai che sound da lamborghini v12?? non diciamo eresie, qualsiasi motori normale in termini di cubatura e potenza non fa certo un bel sound, quindi che sia pernacchia o scoreggia fa poca differenza, diverso invece nel caso di motori di sportive
Ritratto di mika69
3 giugno 2026 - 14:31
Non dire eresie tu. In casa ho 3 cil, 4 cil e 6 cil...e c'è tanta differenza, anche solo fra il 3 e il 4. Ma cosa mi tocca leggere...
Ritratto di ziobell0
3 giugno 2026 - 16:30
lui è il difensore delle cause perse. A furia di prenderlo nel Cxxo la genta si abitua...anche ai 3 cil. su > 40K di auto ... no problema
Ritratto di deutsch
3 giugno 2026 - 17:33
4
non condivido la tua passione nel prenderlo dove dici ma contento te contenti tutti.
Ritratto di lucio204
3 giugno 2026 - 16:34
Io in casa ho ancora un 1.3cc 4 cilindri di 27 anni su una citycar e ne apprezzo ancora la silenziosità, l'affidabilità e i parchi consumi...
Ritratto di deutsch
3 giugno 2026 - 16:41
4
vuol mettere tira*e il collo al 1.2 4 cilindri fire della vecchia panda /500 quello si che era sound ed emozione
Ritratto di Andre_a2
4 giugno 2026 - 05:00
Sicuramente un 4 cilindri "da utilitaria" non ha un sound da supercar, però boh.. quando sento un 3 cilindri mi da l'impressione che si sia rotto qualcosa sotto al cofano
Ritratto di lucio204
4 giugno 2026 - 07:15
Ma infatti.. io mi riferisco al fatto di mettere motori adeguati.. poi un 3 cilindri va anche bene su una citycar, ma non su un segmento C....
Ritratto di mika69
4 giugno 2026 - 09:43
Esatto Lucio. Sulle citycar. Basta, non oltre.
Ritratto di Mauro1971
4 giugno 2026 - 12:35
1
Ma chi se ne frega del rumore ..siete pazzi
Ritratto di mika69
4 giugno 2026 - 08:58
@deutsch il motore 1.2 della 500 avrà trent'anni... nel frattempo ci si è anche evoluti. Su una Seg. C si desidera un motore corposo e silenzioso, non un V12. Mio figlio ha una Swift 3 cilindri 1.0, mia moglie una Vitara 1.4 Boosterjet...e la differenza è davvero tanta sia in termini di coppia sia di silenziosità. E alla fine la Swift consuma meno solo in città pur pesando 300 kg in meno e non essendo squadrata come la Vitara. Sposo la teoria di Mazda con the right size e dove i 3 cilindri non esistono.
Ritratto di fabrizio GT
4 giugno 2026 - 12:28
@deutsch In casa come terza macchina abbiamo una fiat che monta un 1200 8 valvole 77cv con impianto brt After market. Il motore usciva già con le valvole rinforzate perché in quel tempo la Fiat vendeva auto con l'impianto già montato. Con il successivo a 16 valvole le cose erano diverse .... Ora l'auto a 20 anni e 230.000 durante il mese scorso mio figlio e i suoi amici hanno fatto un viaggio di cinque settimane....beati loro!!! Liguria costa azzurra Marsiglia Barcellona Valenzia malaga Lisbona porto Bilbao Pirenei Andorra Tolosa lione grenoble Torino Liguria... Prima di partire i ragazzi mi hanno detto " hei Fabrizio lo sai che questa macchina potrebbe non tornare più a casa??? Ti conviene salutarla!!! Ebbene ho fatto una foto con i ragazzi e l'auto.... Non ci crederai....sono tornati tutti a casa ...con l'auto!!! Certo hanno viaggiato a 100km/h ma hanno speso solo 7 centesimi a km.... E non dovevano caricare alla colonnina!!!
Ritratto di THORO
3 giugno 2026 - 14:03
apprezzo lo sforzo di Fiat, sono contento di queste 2 nuove versioni anche se le avrei preferite con un 4 cilindri italiano diesel, benzina o gpl, è così complicato riutilizzare questi motori che sono oggettivamente migliori di quelli francesi? Peccato
Ritratto di capobutozzi
3 giugno 2026 - 14:05
Meglio la normale se la mettono sui 24k avrà successo
Ritratto di Ronbo
3 giugno 2026 - 14:08
La Fastback mi piace molto (rigorosamente senza tetto nero). La Grizzly mi sembra decisamente più "macchina" rispetto a C3 Aircross e Frontera, ma avrei voluto qualcosa di più originale sul montante C, anziché un semplice logo con l'orso.
Ritratto di Luxior
3 giugno 2026 - 14:16
Continuano con motorizzazioni che non convincono. Quando reintrodurranno la motorizzazione diesel?
Ritratto di Quello la
3 giugno 2026 - 14:16
Solo a me le luci a scacchiera, oggi tanto di moda, sanno da cheap? Tipo i fanali posteriori di Passat MY 2007 quando si spegnava una lampadina.
Ritratto di CalogeroSiciliano
4 giugno 2026 - 11:15
Si solo a te che non apprezzi a pieno il prodotto Italico. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy! ♡
Ritratto di Il Bavarese
4 giugno 2026 - 11:24
Viva il made in Marocco!
Ritratto di Lapo NBA Hall of Famer
4 giugno 2026 - 12:09
Calogero fai anche tu un giro in Marocco, magari la terza media la porti a casa...
Ritratto di giocchan
3 giugno 2026 - 14:27
Niente di che.... però, a voler vedere il bicchiere mezzo pieno, mi sembrano molto meno pasticciate rispetto a GPanda. Accontentiamoci...
Ritratto di CalogeroSiciliano
4 giugno 2026 - 11:16
Chi si accontenta gode. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy! ♡
Ritratto di Il Bavarese
3 giugno 2026 - 14:32
Preferisco la M2 dell'articolo sotto! :)
Ritratto di Challenger RT
4 giugno 2026 - 02:47
M2 attualmente la coupé per eccellenza e secondo me una delle migliori auto prodotte oggi nel mondo. Forse la migliore rispetto al prezzo
Ritratto di CalogeroSiciliano
4 giugno 2026 - 11:17
Preferisci il prodotto da traditore della patria. Vergognati. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy! ♡
Ritratto di Il Bavarese
4 giugno 2026 - 11:25
Ciccio, quale patria tradirei, il Marocco? Qui di italico non c'e' nulla. Piuttosto tifa per la DS 8, se hai a cuore gli operai italiani
Ritratto di GiaZa27R
3 giugno 2026 - 14:37
1
non male sembrano meglio delle cugine o sorelle. Soprattutto la fastbach come linea è apprezzabile per me, poi bisogna vederla dal vivo...
Ritratto di davo30
3 giugno 2026 - 14:56
Peccato, la versione normale non mi dispiace per niente, ma causa solito 3 cilindri sottodimensionato (e problematico) non la prenderò mai in considerazione
Ritratto di Alexspc79
3 giugno 2026 - 15:12
13
Ma sempre che è Fiat
Ritratto di otttoz
3 giugno 2026 - 15:21
La nuova Fiat Grizzly (il nuovo SUV compatto e familiare del brand) è prodotta nello stabilimento Stellantis di Kénitra, in Marocco... أشيب
Ritratto di markb
3 giugno 2026 - 20:25
ai sinistrati esterofili leccanatiche dei paesi islamici questo dovrebbe far piacere
Ritratto di Nico8949
3 giugno 2026 - 16:23
taci che se son così davvero non son neanche malacce!!!
Ritratto di ziobell0
3 giugno 2026 - 16:32
con le ruote quadrate starebbe meglio
Ritratto di alex_rm
3 giugno 2026 - 16:34
Togliete il marchio Fiat a quest auto francoindiana prodotta in marocco
Ritratto di Alfiere
3 giugno 2026 - 16:39
2
Un facocero con l'abitabilità della panda è una soluzione intelligente.
Ritratto di Al Volant
3 giugno 2026 - 16:50
Beh dai, meno orribili delle foto iniziali. Sarà che ci si abitua a tutto. Ma le manuali, avranno il contagiri?? E' una mancanza assurda sulle parenti...
Ritratto di ALBARCA
3 giugno 2026 - 16:54
1
Brutte come la fame, con il solito ( anche se dichiarato nuovo ) 3 cilindri , no full hybrid . Prezzi che saranno sempre sopra il dovuto.
Ritratto di CalogeroSiciliano
4 giugno 2026 - 11:19
Brutte saranno i rottami che guidi, e non questi strepitosi prodotti italici. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy! ♡
Ritratto di Il Bavarese
4 giugno 2026 - 11:26
Viva il made in Marocco!!!
Ritratto di Puppamelo
4 giugno 2026 - 13:59
di italiano c'è solo la fattura scritta appunto in Italiano ...ma il cassettino dei soldi viene portato via veloce nei paradisi fiscali
Ritratto di Gordo88
3 giugno 2026 - 17:29
1
Dai non male.. il problema restano sempre i motori che non ci sono
Ritratto di Lele_1998
3 giugno 2026 - 17:30
3
Mi piace molto il fatto che escono ammaccate di serie, così il proprietario alla prima bottarella non si sentirà costretto a cambiare direttamente i paraurti, per come sono ormai concepiti.
Ritratto di Volandr
5 giugno 2026 - 11:13
Lele: in effetti hai ragione. Così è finita l'ansia detta tamponatina. Anzi, magari con una botta qua e là si slanciano un poco. :)
Ritratto di Raffe
3 giugno 2026 - 18:07
Ma quindi son praticamente Grande Panda a passo lungo, come C3 aircross per C3 e la Frontera in generale. Certo che un minimo il taglio dei finestrini posteriori potevano cambiarlo un minimo
Ritratto di alex_rm
3 giugno 2026 - 20:50
La base è quella della c3 aircross nata per l’India ed il Brasile
Ritratto di Puppamelo
3 giugno 2026 - 18:21
Fiat Grizzly .....dammi un GRRRRRR
Ritratto di Dhafne
3 giugno 2026 - 18:23
Un'altra Peugeot .
Ritratto di alex_rm
3 giugno 2026 - 20:49
Queste sono le low cost Citroen che usano il telaio sviluppato dagli indiani di tata per le c3 e c3 aircross destinate all india e Brasile e poi portate nel sud Europa su di cui hanno fatto anche l’opel frontera
Ritratto di 19andrea81
3 giugno 2026 - 19:04
1* subito

VIDEO IN EVIDENZA