NEWS

Svelato il logo del gruppo Stellantis

Pubblicato 09 novembre 2020

L’emblema del nuovo costruttore, che nascerà dalla fusione di FCA e PSA, è la scritta Stellantis impreziosita da una costellazione.

Svelato il logo del gruppo Stellantis

PASSI IN AVANTI - A dicembre 2019, le FCA e PSA annunciavano una fusione paritetica per dare vita al quarto gruppo mondiale dell’auto. Chiamato Stellantis, dovrebbe vedere la luce nel primo trimestre del 2021. E così, se da un lato le due società stanno aspettando il fondamentale via libera alla fusione da parte delle autorità europee (qui per saperne di più), dall’altra si stanno muovendo per dare corpo alla nuova società: prima, definendone il consiglio di amministrazione (qui la news); ora, svelandone il logo, dunque il volto vero e proprio dell’azienda.

ESSENZIALE - Il logo, piuttosto essenziale, è formato dalla scritta Stellantis in caratteri maiuscoli, impreziosita da una costellazione stilizzata sullo sfondo, omaggio al nome del gruppo che deriva dal verbo latino stello, il quale si traduce con "essere illuminato di stelle". Inoltre, il disegno con le stelle è anche un riferimento alla vera e propria costellazione di marchi che gestirà il nuovo colosso del settore automotive: sono ben quattordici, fra cui Fiat, Peugeot, Citroën, Opel, Jeep, RAM, Alfa Romeo, Maserati, DS e Dodge.

Ti piace il nuovo logo Stellantis?
No
52%
  • No
    52%
  • 37%
  • Non ho ancora deciso
    11%



Aggiungi un commento
Ritratto di 82BOB
9 novembre 2020 - 15:51
2
Si nota che è stato partorito in questo periodo di pandemia...
Ritratto di desmo3
9 novembre 2020 - 15:53
6
nome che non mi convinceva allora né tuttora per appartenere a un gruppo automobilistico...
Ritratto di desmo3
9 novembre 2020 - 15:55
6
mi fa ven.ire in mente un'azienda aerospaziale o una farmaceutica
Ritratto di andrea750
9 novembre 2020 - 16:00
Vero, a me una farmaceutica
Ritratto di AndyCapitan
9 novembre 2020 - 19:07
4
ma perche'....il marchio andra' sulle auto???...non credo...quindi chissenefrega del marchio con le stelle....cadenti oltretutto.....a me non me le venderanno!!!
Ritratto di desmo3
9 novembre 2020 - 19:12
6
infatti ho parlato solo e soltanto del nome del gruppo, né del logo né dello stemma sulle auto
Ritratto di andrea750
9 novembre 2020 - 15:56
Se c'hanno messo tutti questi mesi solo per un logo...
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
9 novembre 2020 - 17:57
Ma non c'è scritto da nessuna parte quanto tempo c'hanno messo. C'è solamente scritto che nel dicembre 2019 hanno annunciato la fusione, ma da nessuna parte c'è scritto che hanno impiegato 11 mesi per realizzare il logo.
Ritratto di andrea750
9 novembre 2020 - 18:38
Dai era una battuta su
Ritratto di Claus90
9 novembre 2020 - 16:09
Un bimbo di sei anni lo farebbe meglio il logo, un logo semplice semplice non ci vuole nulla a disegnarlo.
Ritratto di Oxygenerator
9 novembre 2020 - 16:22
Orrendo il nome, orrendo il logo. Speriamo in auto fantastiche.
Ritratto di lucios
9 novembre 2020 - 16:57
4
Mio nipote per 30 mila lire..........;-D
Ritratto di str
9 novembre 2020 - 17:10
Manca Lancia e Chrisler
Ritratto di Giulio Ossini
9 novembre 2020 - 17:26
...e Abarth
Ritratto di lovedrive
9 novembre 2020 - 17:48
e innocenti e autobianchi e...
Ritratto di francyb11
22 settembre 2021 - 21:41
...Alfa Romeo e...
Ritratto di Flavio8484
9 novembre 2020 - 17:39
Sarà un caso?
Ritratto di Miti
9 novembre 2020 - 18:38
1
Con tutta questa fantasia che vedo da un po' nel mondo auto mi chiedo semplicemente una sola cosa . Sono pure pagati per scervellare una roba del genere ? Che tristezza infinita.
Ritratto di Ale94
9 novembre 2020 - 18:43
Secondo me Lancia, Abarth è Chrysler saranno eliminati. (Abarth potrà magari diventare un allestimento della 500E più cattivello)
Ritratto di katayama
9 novembre 2020 - 18:48
Sono 14 i soli marchi (non solo automotive) in capo a FCA, quante le stelle del secondo cerchio dall'esterno (uh...), stelle che in totale sono 60 (noh...): Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Maserati, Mopar, Ram, SRT, Comau (automazione), Teksid (siderurgico). Coi soli automotive siamo a dodici, ma con Mopar e SRT del tutto secondari (poi magari ci mettiamo d'accordo). E così si scende a 10. A questi s'aggiungono i "soli" 4 (automotive) di PSA: Peugeot, Citroen, DS, Opel-Vauxhall. E s'arriva al totale di 14 di cui all'articolo. Chi deve ridurre mi pare abbastanza chiaro. Comunque, fissando intensamente i puntini si vede... l'ipergalattico buco di bilancio di Maserati.
Ritratto di desmo3
9 novembre 2020 - 19:13
6
ma Comau non doveva essere venduta per mandare in porto la fusione?
Ritratto di katayama
9 novembre 2020 - 19:30
Sì, ho giocato un po' con nomi e numeri, come va di moda fare oggi... Anche Iveco e Teksid sono in predicato d'essere cedute. Questi sono grandi strateghi, non dimentichiamocelo mai.
Ritratto di Oxygenerator
9 novembre 2020 - 19:45
@ katayama :-))))))))) Devo imparare a leggere alcuni suoi commenti, mentre non bevo o mangio, altrimenti lei sarà causa di una mia prematura dipartita......
Ritratto di katayama
9 novembre 2020 - 20:01
;) Ma anche il logo... Meglio lontano dai pasti.
Ritratto di Flynn
10 novembre 2020 - 04:12
Ottimo!!Tutti i marchi da non comprare in un unico e inequivocabile raggruppamento. Sicuro e pratico per l’acquirente.
Ritratto di katayama
10 novembre 2020 - 08:06
Facciamoli lavorare. Poi vediamo.
Ritratto di Flynn
10 novembre 2020 - 08:15
Assolutamente. In fondo difficile fare peggio.
Ritratto di Horizon2020
9 novembre 2020 - 19:03
Che fantasia.... In ogni Costellazione c e un buco nero, indovinate chi è?
Ritratto di Giuliopedrali
9 novembre 2020 - 19:07
Penso che sta stella imploderà come fece British Leyland decenni fa che riuscì a far fallire tutti i marchi inglesi (i più produttivi) tutti insieme all'unisono.
Ritratto di katayama
9 novembre 2020 - 19:31
Infatti, se noti, la A stilizzata raffigura, in improbabile segno di buon auspicio per la fusione, l’una poggiata all’altra le prime due carte d’un castello.
Ritratto di katayama
9 novembre 2020 - 19:36
Geely era interessata ad acquisire Iveco...
Ritratto di Giuliopedrali
9 novembre 2020 - 22:28
Geely facile che poi si compri l'intera Stellantis e anzi faccia tornare in vita Innocenti, Autobianchi e anche Isotta Fraschini rendendole più profittevoli di Porsche, cioè quanto varrà Stellantis, più di Mercedes Benz? Ecco quella aveva già provato a comprarla in blocco ma non gli è stato concesso, sarebbe l'unico modo per far hahare sotto i tedeschi...
Ritratto di katayama
9 novembre 2020 - 23:06
Sì, Geely, quella della "pandacopiata" che dicevi. Disegnata a Torino, certo, ma poi loro l'hanno normalizzata, ho visto. Hanno tirato su la calandra e le hanno dato un aspetto meno ridicolo, facendola diventare proprio attraente, almeno per un'utilitaria di quel tipo. Comunque, nata nell'86 da un giovane ingegnere (mah, sentivo oggi il nostro stooge che vaneggiava dell'importanza di studi come scienze politiche e simili) e già ha una potenza di fuoco notevolissima. Noi fatichiamo a sollevare da terra un marchio come Meserati e loro farebbero volare pure la bianchina di Fantozzi. Eppoi andiamo a cercare forme di vita più evolute nell'universo...
Ritratto di Giuliopedrali
10 novembre 2020 - 16:22
Forse non ci rendiamo conto di quello, Geely ad esempio le auto le sa progettare e poi vendere, dalle nostre parti forse siamo ancora troppo "romantici"...
Ritratto di Vincenzo1973
10 novembre 2020 - 16:35
Geely compra solo perche dietro c'e' il partito unico cinese che la usa come testa di ponte. Geely come riportato e' quella che scopiazzava, fino all'altro ieri, la Panda e altro. Iveco non mi sembra sia in vendita e di sicuro loro non potrebbero permettersela
Ritratto di Giuliopedrali
10 novembre 2020 - 17:00
Ma dove scopiazzava la Panda ? mi sa dire gentilmente su quale suo modello ? Forse un modello che si chiamava Panda ma ben diverso. Partito unico: peccato che Geely sia stato il primo costruttore privato, indipendente non governativo cinese, e poi loro fanno funzionare tutto, FCA dove ha toccato cosa ha combinato...
Ritratto di Vincenzo1973
11 novembre 2020 - 10:18
@Giulio non era Geely ma Great Wall Motor Company , ricordavo male. il modello e' il Peri. ma il senso di quello che ho scritto non cambia, anche perche GW e' una delle piu grandi
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 15:33
Grat Wall Peri aveva il giroporta della Panda e niente più, poi una cinese si chiamava Panda (che fantasia, ma il Panda dove vive?) e una Geely aveva il muso da Panda, da qui la leggenda che in Cina avrebbero copiato la Panda, è una leggenda anche questa.
Ritratto di Oxygenerator
10 novembre 2020 - 17:06
@ Vincenzo1973 O è l’una , o è l’altra. Se geely è da sola, magari ha ragione lei. Ma se ha ragione lei e dietro c’è il partito unico cinese, possono comprarsi stellantis e volks group in un boccone solo. Non si possono sostenere due ipotesi contrapposte, nella stessa frase.
Ritratto di Giuliopedrali
10 novembre 2020 - 18:06
Non c'è dietro il partito unico cinese, non è un'azienda statale, c'è quel genio di Li Shiufu che cominciò aggiustando frigoriferi vecchi... Geely ha una strategia pazzesca, mentre Stellantis mi sembra solo un insieme di marchi decotti, "sai siccome nessuna donna mi vuole: perchè non andiamo a rimorchiare in 14 uomini tutti più sfaigati di me"... E' la strategia di Stellantis.
Ritratto di Vincenzo1973
11 novembre 2020 - 10:24
@Giuliopedrali che siano decotti lo sostieni tu, che non da ora, sei prevenuto nei loro confronti. e' una bella unione, economie di scala enormi e grandi potenzialita' secondo me (scuola VW direi). aggiungi che tolta Europa non sono concorrenti. PSA e' assente dalle Americhe (qualcosa nel Sud ma niente di che), mentre FCA e' leader in molti di quei mercati. PSA e' piu forte in Cina (ma ci vuole poco). non vedo accozzaglia, anzi
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 15:38
Vincenzo1973 sono decotti nel senso che anche un mito come Alfa Romeo vende tra lo zero e sottozzero da decenni per dire (non il nome in se che ovvio è leggendario), non può essere una bella unione una unione tra morti e cadaveri, non vedo le potenzialità, VW ha acquisito altri marchi per la sua potenza non si è messa insieme per : mal comune mezzo gaudio... FCA forse è forte in USA, Brasile e Turchia fine, non molti mercati, ma in Brasile attenzione ai nuovi arrivati dalla Cina; PSA è forte in Cina ma dove? Si guardi i dati, forse avrà i dati di 7 anni fa. La stessa DS che era stata creata apposta prima per la Cina che per l'Europa si sta ritirando dalla Cina e in Italia vende meno che DR...
Ritratto di Vincenzo1973
11 novembre 2020 - 10:21
@oxy non ho scritto che e' da sola ma che ha dietro il governo cinese. anche perche che ci siano loro e' dichiarato da tante testate. e' uscito un paio di anni fa quando si vociferava di un loro intetressamento per Jeep (e solo Jeep) e gli analisti indicavano circa 30 miliardi il suo valore e che il marchio cinese (non ricordo quale precisamente ma mi sembra Geely) non poteva di certo permetterselo.
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 15:40
Ora si possono permettere tutto. Nio che è nata da pochissimo e vende alla fine alcune migliaia di auto all'anno solo in Cina: non è enorme, ha più capitalizzazione di General Motors, notizia di qualche giorno fa.
Ritratto di Vincenzo1973
12 novembre 2020 - 10:44
non funzionano cosi Giulio. le capitalizzazioni di borsa sono una cosa (spesso temporanee), le reali capacita' di acquisto un'altra.
Ritratto di Paolo Giulio
9 novembre 2020 - 19:13
"Tossico" si può dire?
Ritratto di katayama
9 novembre 2020 - 19:46
Azz... No! Già ti fanno mascherine al posto delle auto... Non mettergli altre strane idee in testa.
Ritratto di Horizon2020
9 novembre 2020 - 19:50
Potevano mettere la A di A-Style per la fusione. Rendeva bene l idea del gesto ovino a cui andremo incontro
Ritratto di katayama
9 novembre 2020 - 20:30
Di agnelli sempre trattasi...
Ritratto di roberto281
9 novembre 2020 - 20:21
manca già il marchio lancia definitivamente ko
Ritratto di probus78
9 novembre 2020 - 20:44
È irrilevante il nome della holding , come poco rileva se sia bello o brutto. Esprimere giudizi su di esso è come farlo sul gruppo "Daimler", bello o brutto !? GM ?! Intanto Francia e Italia hanno già creato Essilux (frutto della fusione essilor e luxottica) leader mondiale negli occhiali, che in borsa vale più di fca e PSA messe assieme. Sarà di buon auspicio ?
Ritratto di marcoveneto
9 novembre 2020 - 21:07
A me questo nome ogni volta ricorda lo Stralis, il grande Iveco Stralis :)
Ritratto di Giuliopedrali
9 novembre 2020 - 22:34
Stellantis è la più grande accozzaglia di marchi messi insieme a caso che si possa immaginare, dice niente GM che ha fatto fallire Oldsmobile, Pontiac e SAAB e venduto Opel / Vauxhall... Ford che ha rinunciato a tutto a parte Lincoln (che se non ci fossero USA e Cina sarebbe solo un retaggio storico) Mercedes che ha rinunciato a Smart, perfino VW è in difficoltà con Bugatti e Bentley (che comunque sono artigiani da poche unità) per non parlare di British Leyland: il disantro totale, la vera stella Stellantis implosa tanti anni fa pur possedendo tutti i nomi più celebri del motorismo britannico...
Ritratto di Alfiere
10 novembre 2020 - 00:04
2
Vogliamo vedere le MACCHINE non i LOGHI
Ritratto di stefbule
10 novembre 2020 - 07:29
12
Spero che sia il nome che rimarrà solo sui contratti d'acquisto. Dire "ho una stellantis" proprio no.
Ritratto di bubu
10 novembre 2020 - 09:21
Che ignoranti i soliti commenti negativi riguardanti qualsiasi cosa di nuovo si faccia. Non sono mai costruttivi o obbiettivi, e ormai sono diventati noiosi. Come sempre, se il logo fosse stato fatto o appartenuto a qualche casa tedesca inutilmente acclamata i commenti sarebbero stati tutti positivi, solita routine. A me piace, sia il logo sia la concezione dello stesso. A questo punto, mi auguro che questi marchi possano diventare davvero una costellazione.
Ritratto di Giuliopedrali
10 novembre 2020 - 16:27
Che centra, semplicemente mettere insieme tanti costruttori di insuccessi e tanti marchi poco desiderabili (al momento) non penso possa come per magilla dare frutti miracolosi così all'improvviso, Fiat finchè era Fiat ha prodotto le migliori auto economiche al mondo, Alfa finchè era Alfa i più grandi capolavori, Lancia le auto più squisite al mondo, e come non dimenticare Citroen o Peugeot, però messe insieme così e in questo periodo qui dove le sfide sono veramente immense mi dà proprio l'idea di voler ripetere il disastro in stile British Leyland - Austin Rover...
Ritratto di Oxygenerator
10 novembre 2020 - 17:53
@ bubu Per favore, non ricominciamo con le kazzate del italiano no, ma se era tedesco, allora si. Stellantis, sembra il nome di una lavanderia a gettone. Poi il logo e il nome sono italiani secondo lei ??? Quindi per favore, non rientriamo nelle kazzate patriottiche, che non è il caso.
Ritratto di bubu
12 novembre 2020 - 18:09
se avesse letto bene gli articoli, si sarebbe accorto che il nome Stellantis deriva da un verbo Latino, che omaggia la lingua italiana. Forse è qualcun altro che non legge bene gli articoli a dire cose senza senso. Ciao e buona lettura!
Ritratto di Oxygenerator
12 novembre 2020 - 20:32
@ bubu Il nome stellantis probabilmente avrà significati in parecchie lingue di ceppo latino. Quindi ? Automaticamente diventa italiano un gruppone di 14 marchi ex italiani, francesi, tedesco e americano ? Io non vi capisco. Cos’è questa continua ricerca di appigli più o meno inutili, per pensare che questo gruppo ed anche il precedente fca, siano italiani ? A quale scopo, e sopratutto con che tipologia di pensiero, si cerca di dare una paternità nazionale, ad una azienda che ha scelto, più o meno legittimamente, di essere una multinazionale ??? Questa italianità sbriciolata e cercata continuamente nei ricordi, vi rende patetici. Non ve ne rendete conto ?
Ritratto di jmfa
13 novembre 2020 - 14:17
Bubu. Stellantis è come dici tu Bubu, ma il famoso Oxygenerator qui ad Al Volante è il primo e principale detrattore delle auto italiane e principalmente dell'Alfa Romeo. Poi inventa quella scusa che gli italiani sono contro le auto tedesche, quando infatti Oxy quando qualcuno parla bene di Alfa Romeo o di macchina italiana va in critiche distruttive. Il resto dei costruttori ha paura di ciò che Stellantis sta per produrre, con il vantaggio che i piani sono completamente segreti. Bubu, non sono italiano ma sono un Alfista e tutte le mie macchine sono Alfa Romeo, visto che non ho il problema che Oxy mi definisca nazionalista italiano.
Ritratto di Oxygenerator
13 novembre 2020 - 17:35
@ bubu e jmfa Talmente sono contro le auto italiane che sto valutando di comprare la fiat 500e nel 2021, visto che cambierò una delle mie due auto e la prenderò elettrica per la città. Siete talmente di parte, che la parte pensante e critica del cervello vi si è atrofizzata e non vi funziona più. Siete solo dei fans nel senso più dispregiativo e deleterio del termine. Uno da patenti di italianità, l’altro ha comprato solo alfa romeo. E tacciate me di essere di parte, che ho comprato auto costruite da fiat, renault, opel, citroen, smart, audi, mercedes, lexus, suzuki. Certo, non mi piacciono le alfa romeo. Cos’è è diventato obbligatorio farsele piacere, perchè han deciso di rilanciarle ?? Pochissime sono le alfa (3 in totale) che mi son piaciute, e comunque le trovo sempre troppo aggressive. Non compro auto sportive, di nessun marchio, perchè non mi piacciono le impostanzioni di una simile vettura. Quindi sono antiitaliano per questo ??? Per favore, basta con questi meccanismi mentali stupidi ed ottusi, da fans, pro e contro, qualunque cosa. Un’auto piace o no. Punto.
Ritratto di jmfa
13 novembre 2020 - 20:57
Oxygenerator, non sono italiano, ho avuto Renault espace, Audi 80, Peugeot 406, Skoda Otavia, VW Golf e ora ho solo Alfa Romeo (5) e non ho i problemi che molti dicono che questo marchio abbia. Ho avuto più problemi con l'Audi e la VW di qualsiasi altro Alfa. Ho una Giulieta del 1982, GTV V6 2000, 147 1.9Jtd Ducatti C. 2008, Croswagon Q4 2005, Brera 2011 e funzionano tutte meravigliosamente. Il suo trauma con l'Alfa Romeo è perché non ne ha mai avuti, anche quelli dell'era Fiat. Quando compri un'Alfa Romeo non vuoi mai un'altra macchina. Ad esempio, se mi viene offerta una Bmw (perché non la compro), la cambierò rapidamente con un'Alfa Romeo. Salute e buon umore Oxy
Ritratto di Flynn
13 novembre 2020 - 21:19
Mah.. io dopo aver avuto 2 Alfa sono passato a BMW e non ho ancora trovato un modello che mi convinca a tornare in Alfa. Aspetto la Tonale, ma vedendo cosa combinano con Jeep ho un brutto presentimento.
Ritratto di Oxygenerator
13 novembre 2020 - 22:53
@jmfa Perfetto. Ma vale per lei. Non per me. Io non ho traumi con alfa romeo. Non mi piacciono. Punto. Credo che faccia parte della libertà e della democrazia scegliere e comprare ciò che ci piace. In famiglia abbiamo avuto nel corso degli anni 6 fiat e nessuna alfa. Ho personalmente avuto tanti marchi, e mediamente mi son trovato bene con tutti. Poi le esperienze sono personali. La mia prossima, sarà elettrica. Basta termiche.
Ritratto di Blueyes
10 novembre 2020 - 10:36
1
I commenti di Alvolante sono la solita raccolta di luoghi comuni, frustrazione e tafazzismo italiota, conditi dalla solita ignoranza (si parla di Iveco ignorando totalmente che non fa parte di FCA) e leccaculismo dello straniero (pure la Panda migliorata dai cinesi che l'hanno copiata). E' sempre un divertimento tornare di tanto in tanto e leggere i commenti dei soliti.
Ritratto di Hondista99
10 novembre 2020 - 13:12
Mi stavo giusto chiedendo se fossi l'unico qui sopra a non ritenere una m3rda tutto ciò che fa la Fiat
Ritratto di Giuliopedrali
10 novembre 2020 - 16:28
Ancora uno che crede alla panda copiata dai cinesi ecco... In quella categoria lì non producono auto da anni i cinesi come gli americani...
Ritratto di Oxygenerator
10 novembre 2020 - 18:05
@ Blueyes Bravo !!! Cosí !! Sempre a difendere col patriottismo del giusto, una multinazionale. Dovrebbero essercene di più di difensori del Piave. Scoccia però, farle notare che per una italianità inattacabile e doc, dovrebbe chiamarsi occhi azzurri..
Ritratto di Hondista99
10 novembre 2020 - 13:09
Prima o poi capirò questo astio nei confronti di ogni cosa che fa Fiat e co. Letteralmente è un logo ufficiale che apparirà solo sulla sede e su Wikipedia così come avveniva coi loghi FCA e PSA ma critiche su critiche pure per questo.
Ritratto di Giuliopedrali
10 novembre 2020 - 16:29
Dove lo vedi questo astio? Ma mettere assieme 14 ragazze brutte non ne fa una bella.
Ritratto di Oxygenerator
10 novembre 2020 - 18:11
@ Hondista99 Astio ?? Perchè uno ritiene brutto un nome ??
Ritratto di kinedesign
10 novembre 2020 - 13:42
Ricorda l'Iveco Stralis....
Ritratto di Horizon2020
10 novembre 2020 - 15:22
Fix it again tony.....fiat Faulty cars again ...FCA. Per stellantis ci penseremo.
Ritratto di Horizon2020
10 novembre 2020 - 15:24
Tranquilli pure PSA non é messa bene, con un nome da urologia da far peeoccupare quelli sopra i 50 anni....dovrebbero mettere i sedili con scarico della prostata tipo sellino da bdc..
Ritratto di Horizon2020
10 novembre 2020 - 15:26
Prima di sparare.... Per me il gruppo vw doveva fallire col dieselgate, scemo chi compra le loro auto dopo essere stato preso in giro così. Va bene che é un grupoo europea, se fosse stato americano (tipo GM) avrebbe chiuso. Quindi no, non ce l ho con stellantis in particolare
Ritratto di Giuliopedrali
10 novembre 2020 - 16:31
E' un gruppo euroamericano e basterebbe quello, anche Chrysler Europe aveva fallito e Daimler Chrysler divorziarono subito, boh.
Ritratto di Giuliopedrali
10 novembre 2020 - 17:01
BMW che funziona benissimo per esempio va da sola...
Ritratto di Roberto Carnevale
10 novembre 2020 - 20:08
Non mi sembra male. Comunque è solo il nome del gruppo e non sarà riportato sulle auto. Poi tutti questi emeriti "GRAFICI" sapientoni farebbero meglio a stare zitti. Sanno solo criticare (a prescindere) contro FCA ed ora anche di PSA. Certo il nuovo gruppo darà fastidio alle tedesche ma farà dell'Europa un produttore di livello mondiale.
Ritratto di Oxygenerator
11 novembre 2020 - 15:04
@ Roberto Carnevale Guardi che non c’è bisogno di un nuovo gruppo, per fare dell’europa un produttore mondiale di automobili, perchè è già cosí. Il gruppone serve a tenere in piedi chi non c’e la fa da solo, aiutandoli nelle sinergie industriali e tecnologiche. Piuttosto di pensare ai tedeschi, che comunque son europei anche loro, che pensino a vender auto d’indiscutibile qualità. Sarebbe sufficente.
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 15:45
Fastidio alle tedesche ahahahah, mi ricorda British Leyland che era costituito da Austin, Riley, VandenPlas, Triumph, Rover, Jaguar, MG e Land Rover che fin che erano indipendenti davano si fastidio alle tedesche, erano molto competitive, la Gran Bretagna aveva un enorme industria automotive e di qualità, anzi delle tedesche non sentivi proprio parlare a parte Mercedes forse, poi si sono unite tutte insieme (a parte quelle di propietà cinese ed indiana) e chi se le ricorda più.....................
Ritratto di Roberto Carnevale
13 novembre 2020 - 19:11
Le imbattibili tedesche? Tutti sono battibili (Toyota già lo fà), basta ampliare la gamma e fare sinergie e migliorare quindi la qualità a parità di prezzo. Io non sono tifoso di nessuno, attualmente ho una MIni (prima avevo una A1 che, purtroppo, non è risultata proprio il massimo della qualità). Se ci fosse stata una Alfa di pari categoria, probabilmente avrei preso l'Alfa (anche perchè fatta in Italia). Bisogna ragionare con il cervello e non per partito preso e ricordare che tutto è relativo.
Ritratto di Alex1111
10 novembre 2020 - 22:44
1
Come svendere un'altra parte dell'Italia. Prossima auto Cino giappo coreana. Mai sarà una francese
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 15:46
E poi i francesi si papperanno anche l'industria italiana alla fine, ma se la pappano e basta poi...
Ritratto di jmfa
11 novembre 2020 - 16:28
I tempi sono negativi per le case automobilistiche, compresi i tedeschi che "dicono" di vendere milioni e milioni di auto. Con così tanti costruttori e "intelligenti" che dicono male sulla fusione FCA-PSA, è perché hanno paura di ciò che Stellantis potrebbe portare a termine. Stellantis è il gruppo, i marchi continueranno ad essere prodotti con gli stessi nomi, con componenti comuni. Difficile?
Ritratto di Oxygenerator
13 novembre 2020 - 18:26
@ jmfa perchè i tedeschi ‘ dicono ‘ di vendere ? Cosa fanno, si vendono le automobili, se le comprano e poi le buttano via ?? Ma cosa vuol dire una simile affermazione ? Chi ha paura di ciò che può costruire stellantis ?? D perchè paura ?? Prima vediamo che fanno, poi si vedrà. Se saranno ottimi prodotti, meglio per tutti noi, acquirenti. Nessuno parla male di una fusione, che ancora non si sa che produzione avrà. Siete voi, fans, a mettere le mani avanti, sul petto patriottico, per difendere una multinazionale. Ridicoli.
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 17:25
ma se hanno poco successo nei 3/4 del mondo tutti questi marchi non è chè li unisci e avranno all'improvviso successo, di solito non va così, anzi saprà tutto di popolare e decotto.
Ritratto di Gabriele 1989
12 novembre 2020 - 15:54
Quasi ogni volta che si parla di questo nuovo gruppo ci si dimentica di elencare tra i vari marchi che lo compongono quello Lancia, non mi sembra sia meno "stellare" di altri... anzi forse anche di più. Per quanto riguarda il logo non mi fa impazzire come il nome che trovo poco pratico da utilizzare. Concordo però con la scelta di allearsi per economicizzare e creare i presupposti per produrre molti più modelli e quindi essere vincenti nella competizione con gli altri gruppi automobilistici.