NEWS

FCA e PSA vicine ad ottenere l'approvazione dalla UE

Pubblicato 26 ottobre 2020

Secondo indiscrezioni, i due gruppi potrebbero presto ottenere il via libera dall’antitrust europeo per la formazione del gruppo Stellantis.

FCA e PSA vicine ad ottenere l'approvazione dalla UE

SEMBRA QUASI FATTA - FCA e  PSA sarebbero in procinto di ottenere l'approvazione dell'UE per la loro fusione del valore di 38 miliardi di dollari, per dar vita al gruppo Stellantis, quarta casa automobilistica mondiale. Questo è quanto emerge dalle ultime indiscrezioni riportate dall’agenzia Reuters. Il nuovo soggetto, che dovrebbe nascere entro il primo trimestre del 2021, avrebbe a disposizione innumerevoli marchi (fra cui Fiat, Peugeot, Citroën, Opel, Jeep, RAM, Alfa Romeo, Maserati, Dodge) e , secondo le stime, sarebbe capace di risparmi annuali di 5 miliardi, grazie alle varie sinergie, senza chiudere delle fabbriche.

LE CONCESSIONI - I due gruppi starebbero per ottenere il via libera alla formazione del gruppo Stellantis senza grosse variazioni o concessioni di rilievo rispetto agli accordi presi nel memorandum d’intesa da FCA e PSA. A quanto pare, le modifiche hanno riguardato la quota di mercato dominante che i due gruppi avranno nel settore dei veicoli commerciali leggeri in Europa. Per porre rimedio al problema, PSA si è offerta di accrescere la capacità produttiva dei commerciali Toyota prodotti in joint venture in Francia. Infatti, nello stabilimento Sevelnord vengono realizzati furgoni Peugeot Expert e Citroën Jumpy, nonché il Toyota ProAce. FCA e PSA e consentiranno inoltre ai loro concessionari di alcune città di fornire assistenza ai marchi rivali.



Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
26 ottobre 2020 - 16:50
Ma cosa approva sat UE? un organismo europeo inutile che ne approva un'altro di inutile, la più grande accozzaglia di marchi mai vista, che si dividono in: quelli poco desiderati: Fiat, Citroen, Opel tanto per dire e quelli che dovevano far faville ma è dagli anni 80 che dovevano: Alfa Romeo e Maserati o quelli : vediamo se possiamo impensierire la triade anche se vendiamo un settantesimo (ho guardato i dati europei) cioè DS, e le belle addormentate : Lancia.
Ritratto di Claus90
26 ottobre 2020 - 17:30
L'accordo lo faranno e sicuramente conviene a tutti e due i gruppi, il gruppo francese non porta brand appetibili, Peugeot,Citroen,Opel sono generalisti e neanche premium, si spera in un rilancio serio di Maserati ed Alfa, lancia è come cenerentola, ci guadagna PSA entrando nel mercato americano con la rete solida di FCA. A me questa fusione non ha mai convinto. Alfa doveva essere venduta ad Audi ai tempi di De Silva, oggi avremmo avuto delle vere alfa ne sono convinto .
Ritratto di Alfiere
26 ottobre 2020 - 17:48
2
Ma che? Peugeot, oltre ad avere una storia non da poco anche sportiva, è un brand che ha maturato tantissimo ed è esattamente quello che manca a FCA, che o fa cessi incredibili o fa la Giulia.
Ritratto di Giuliopedrali
26 ottobre 2020 - 18:16
Prova a vendere una Peugeot in USA, Cina o in pratica qualunque altro posto che non sia la Francia o dintorni, poi sulla storia e le splendide Peugeot del passato (Pininfarina) non si discute. Jeep USA si + italia più in là non va o quasi.
Ritratto di Alfiere
30 ottobre 2020 - 11:48
2
Ma sono problemi che si affrontano, quando hai la tecnologia per fare il prodotto. Se non la hai, vendi la fiat marea in brasile.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
26 ottobre 2020 - 18:36
Sempre per restare in tema FCA, in internet girano già le foto del restyling della Tipo.
Ritratto di Giuliopedrali
26 ottobre 2020 - 19:17
Guardatevi allora la Changan Uni-V sembra di un'altro pianeta, lì si sanno cos'è il 2021.
Ritratto di Cilindrata
26 ottobre 2020 - 21:43
Per il bene di FCA, speriamo che PSA fallisca prima. Tipo domani.
Ritratto di ste74
26 ottobre 2020 - 23:13
L'approvazione è del lato economico-finanziario, ovviamente, visto che di auto in UE non capiscono una beata favazza
Ritratto di Diana Nilos
27 ottobre 2020 - 08:19
Ciò da cui le ragazze sono più attratte da un uomo ... Entra e scopri cosa vogliono veramente le ragazze ... lascia che ti inviti..Farà caldo .......(Copia il link) = >> cutt.ly/neonica
Ritratto di Dario Visintin
27 ottobre 2020 - 17:27
1
io non ho mai capito gli italiani, non tutti però. c'è sempre stata ostilità nelle scelte di fiat ,mi ricordo gli anni settanta fiat era considerata o il diavolo o l'acqua santa.io non sono mai stato portabandiera delle auto francesi o tedesche ,comunque ho sempre rispettato le scelte delle varie case automobilistiche. per tirare le somme del discorso. fiat 100 anni di storia. è acclarato vende in tutto il mondo, ci stanno pure le scelte sbagliate ,però è ancora qui ,stesso copione per francesi e tedeschi. allora di cosa stiamo parlando .perchè non alziamo la voce contro certa industria vuoi alimentare o elettronica o nel settore elettrodomestici e potrei continuare ,dove si è riuscito a vendere brand strategici allo straniero. e fino a prova contraria ripeto con errori fatti con manager cosi cosi, fiat lo si voglia o no è ancora made in italy ,è ovvio che se un abito non mi piace non lo compero.
Ritratto di AndyCapitan
20 novembre 2020 - 15:17
4
non l'hai capito???....era ostilita' verso la dirigenza che sfruttava sempre e comunque la gente al lavoro e in piu'costruiva auto al risparmio e spartane non competitive con le altre marche tedesche o jap.....ricordo inoltre che mio padre ha sempre odiato la fiat perche' chiedeva sempre soldi a fondo perduti a chi?....allo stato italiano!!!!...cioe' a noi!
Ritratto di Dario Visintin
20 novembre 2020 - 17:47
1
non condivido ciò che scrivi, prima di tutto fiat costruisce auto come le costruiscono tedeschi giapponesi ecc .il colore dei soldi non contraddistingue nessun popolo, i prestiti li chiedono industriali italiani tedeschi francesi ecc. le aziende straniere che hanno acquisito siti industriali in Italia ,non ultimo il colosso americano con la chiusura a napoli ne è la prova che chi è senza peccato scagli prima pietra. fiat costruisce auto ecc da 100 anni ,sono d'accordo quando si dice la fiat ha avuto soldi dallo stato ,ma nelle altre parti del mondo la musica non cambia. voglio solo farti una considerazione. non è un paradosso ma ogni stato ha il governo che si merita, questo vale nel mondo civile. dove abito io se nel 1970 non fossero sorte industrie con l'aiuto delle istituzioni oggi non avremmo neanche la pensione .ricordo anche, e non è retorica dove c'è lavoro c'è sviluppo .infine obbiettivamente ma lei ed io se avessimo avuto aiuto dallo stato, anche con una buona dose di volontà avremmo fatto e costruito in tutto il mondo come fiat?
Ritratto di Dario Visintin
27 ottobre 2020 - 17:38
1
poi trarre conclusioni sull'approvazione da parte della ue non ha senso, questo matrimonio sa da fare ,anzi e non sarà neanche il primo in europa .a norma di legge è pienamente lecito, anche perchè un no andrebbe solo a favore della cina.

VIDEO IN EVIDENZA