NEWS

FCA e PSA vicine ad ottenere l'approvazione dalla UE

Pubblicato 26 ottobre 2020

Secondo indiscrezioni, i due gruppi potrebbero presto ottenere il via libera dall’antitrust europeo per la formazione del gruppo Stellantis.

FCA e PSA vicine ad ottenere l'approvazione dalla UE

SEMBRA QUASI FATTA - FCA e  PSA sarebbero in procinto di ottenere l'approvazione dell'UE per la loro fusione del valore di 38 miliardi di dollari, per dar vita al gruppo Stellantis, quarta casa automobilistica mondiale. Questo è quanto emerge dalle ultime indiscrezioni riportate dall’agenzia Reuters. Il nuovo soggetto, che dovrebbe nascere entro il primo trimestre del 2021, avrebbe a disposizione innumerevoli marchi (fra cui Fiat, Peugeot, Citroën, Opel, Jeep, RAM, Alfa Romeo, Maserati, Dodge) e , secondo le stime, sarebbe capace di risparmi annuali di 5 miliardi, grazie alle varie sinergie, senza chiudere delle fabbriche.

LE CONCESSIONI - I due gruppi starebbero per ottenere il via libera alla formazione del gruppo Stellantis senza grosse variazioni o concessioni di rilievo rispetto agli accordi presi nel memorandum d’intesa da FCA e PSA. A quanto pare, le modifiche hanno riguardato la quota di mercato dominante che i due gruppi avranno nel settore dei veicoli commerciali leggeri in Europa. Per porre rimedio al problema, PSA si è offerta di accrescere la capacità produttiva dei commerciali Toyota prodotti in joint venture in Francia. Infatti, nello stabilimento Sevelnord vengono realizzati furgoni Peugeot Expert e Citroën Jumpy, nonché il Toyota ProAce. FCA e PSA e consentiranno inoltre ai loro concessionari di alcune città di fornire assistenza ai marchi rivali.





Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
26 ottobre 2020 - 16:50
Ma cosa approva sat UE? un organismo europeo inutile che ne approva un'altro di inutile, la più grande accozzaglia di marchi mai vista, che si dividono in: quelli poco desiderati: Fiat, Citroen, Opel tanto per dire e quelli che dovevano far faville ma è dagli anni 80 che dovevano: Alfa Romeo e Maserati o quelli : vediamo se possiamo impensierire la triade anche se vendiamo un settantesimo (ho guardato i dati europei) cioè DS, e le belle addormentate : Lancia.
Ritratto di Claus90
26 ottobre 2020 - 17:30
L'accordo lo faranno e sicuramente conviene a tutti e due i gruppi, il gruppo francese non porta brand appetibili, Peugeot,Citroen,Opel sono generalisti e neanche premium, si spera in un rilancio serio di Maserati ed Alfa, lancia è come cenerentola, ci guadagna PSA entrando nel mercato americano con la rete solida di FCA. A me questa fusione non ha mai convinto. Alfa doveva essere venduta ad Audi ai tempi di De Silva, oggi avremmo avuto delle vere alfa ne sono convinto .
Ritratto di Alfiere
26 ottobre 2020 - 17:48
1
Ma che? Peugeot, oltre ad avere una storia non da poco anche sportiva, è un brand che ha maturato tantissimo ed è esattamente quello che manca a FCA, che o fa cessi incredibili o fa la Giulia.
Ritratto di Giuliopedrali
26 ottobre 2020 - 18:16
Prova a vendere una Peugeot in USA, Cina o in pratica qualunque altro posto che non sia la Francia o dintorni, poi sulla storia e le splendide Peugeot del passato (Pininfarina) non si discute. Jeep USA si + italia più in là non va o quasi.
Ritratto di Alfiere
30 ottobre 2020 - 11:48
1
Ma sono problemi che si affrontano, quando hai la tecnologia per fare il prodotto. Se non la hai, vendi la fiat marea in brasile.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
26 ottobre 2020 - 18:36
Sempre per restare in tema FCA, in internet girano già le foto del restyling della Tipo.
Ritratto di Giuliopedrali
26 ottobre 2020 - 19:17
Guardatevi allora la Changan Uni-V sembra di un'altro pianeta, lì si sanno cos'è il 2021.
Ritratto di Cilindrata
26 ottobre 2020 - 21:43
Per il bene di FCA, speriamo che PSA fallisca prima. Tipo domani.
Ritratto di ste74
26 ottobre 2020 - 23:13
L'approvazione è del lato economico-finanziario, ovviamente, visto che di auto in UE non capiscono una beata favazza
Ritratto di Diana Nilos
27 ottobre 2020 - 08:19
Ciò da cui le ragazze sono più attratte da un uomo ... Entra e scopri cosa vogliono veramente le ragazze ... lascia che ti inviti..Farà caldo .......(Copia il link) = >> cutt.ly/neonica
Pagine