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I tedeschi promuovono la Fiat 500

17 giugno 2011

Secondo l'indagine “Vehicle Owner Satisfaction Study”, condotta dalla J.D. Power, la Fiat 500 è la citycar che più soddisfa gli automobilisti tedeschi.

PRIMA TRA LE CITYCAR - Anche quest'anno la J.D. Power, una delle più autorevoli società di ricerche di mercato, ha effettuato l'indagine “Vehicle Owner Satisfaction Study” che misura, attraverso una serie di sondaggi, il grado di soddisfazione del cliente. In Germania, principale mercato europeo per volumi di vendita, nella categoria “minicar”, con una valutazione totale dell'81,8% la Fiat 500 ha ottenuto il massimo riconoscimento.


Fiat 500 pur o2 45


COSA SI VALUTA
- Agli intervistati, proprietari da almeno di due anni dell'auto e con all'attivo più di 35.000 km, è stato chiesto di rispondere ad almeno 50 domande su un totale di 67, suddivise in quattro diverse categorie, ognuna con un'importanza specifica. Il gradimento della vettura (prestazioni, design, comfort, funzioni) conta per un 32% sulla valutazione totale, qualità e affidabilità della vettura contano per un 26%, così come i costi di gestione (carburante, assicurazione, manutenzione e riparazione) per un 22%, mentre la soddisfazione per la rete di vendita e servizi di assistenza del marchio pesa sul totale per il 20%.


Fiat 500 pur o2 29


PIACE E CONVINCE
- In particolare, stando a quanto emerge dallo studio, gli automobilisti tedeschi hanno dato il massimo dei punteggi alla Fiat 500 per quanto riguarda la voce gradimento della vettura e una valutazione superiore alla media per i costi di gestione.

> I prezzi aggiornati della Fiat 500

> Le prove di alVolante della Fiat 500

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Ritratto di negus
17 giugno 2011 - 19:12
Si può considerare (assieme alla Bravo) una delle poche vetture ben fatte dalla Fiat.
Ritratto di Mat500
20 giugno 2011 - 11:10
Poche vetture ben fatte?? Non sono le sole. Guarda la Giulietta, la Delta, la Mito, la Punto Evo, la nuova Ypsilon. Sono auto veramente ben fatte, con ottimi motori e di qualità ottima.
Ritratto di negus
20 giugno 2011 - 11:52
Sono Alfa Romeo e Lancia (sempre Gruppo Fiat ma altri brand). Il listino Fiat attuale (a parte 500, Bravo e Freemont) è semplicemente inguardabile!
Ritratto di Alex 91
20 giugno 2011 - 22:31
Concordo in pieno!! In più "salvo" solo la Panda, che anche se verrà a breve sostituita, ha una linea piuttosto piacevole e per il prezzo che ha mantiene una sua utilità, soprattutto per le versioni a gas (anche se la qualità non è un granchè...). Per il resto non parliamo della Idea (ormai vecchia e a quel punto meglio la Musa) della Sedici e della Punto Evo (con pochi ritocchi al frontale e quelle plasticacce ai paraurti sono riusciti a rovinare completamente quella gran bella auto che era la G. Punto).
Ritratto di Andry9188
17 giugno 2011 - 19:16
piacciono le plastiche della 500? Wow.
Ritratto di wiliams
18 giugno 2011 - 11:48
Perchè in quella categoria ne conosci di migliori?
Ritratto di Andry9188
18 giugno 2011 - 17:38
Pero' ci son salito spessissimo e mi son divertito al Festival dello Scricchiolio. Come si muovevano quelle plastiche! Un tripudio. Gioia per i miei occhi e orecchie.
Ritratto di wiliams
18 giugno 2011 - 19:41
Ma fammi il piacere.......!!!!!!!!!!I tuoi commenti sono il Festival del divertimento..........altro che plastiche della 500!!!!!!!!!
Ritratto di Andry9188
18 giugno 2011 - 22:34
Certo che alcuni campanilismi sono sinonimo di mediocrita' intellettuale. Sia dal punto di vista "fiattaro" che "tedescofilo". Divertiti.
Ritratto di fogliato giancarlo
19 giugno 2011 - 00:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mat500
20 giugno 2011 - 11:01
Ma che dici???? Io ho due 500 e non c'è il minimo scricchiolio. Sono perfette. E' una delle macchine più solide mai viste! Comunque è giusto, la 500 è un ottima auto e va premiata. W Fiat.
Ritratto di Mat500
20 giugno 2011 - 11:01
Ma che dici???? Io ho due 500 e non c'è il minimo scricchiolio. Sono perfette. E' una delle macchine più solide mai viste! Comunque è giusto, la 500 è un ottima auto e va premiata. W Fiat.
Ritratto di jamp83
20 giugno 2011 - 11:25
1
nessuno mi crede quando dico che la fiat per l'estero usa plastiche diverse da quelle usate per le macchine vendute sul mercato italiano...eppur lo dico nn perchè ho molta fantasia ma perchè mi è stato dimostrato... credo che le varie riviste di auto potrebbero anche fare una prova di questo genere...prendere una fiat del mercato italiano e una di qualunque mercato estero...analizzare le plastiche e smascherare la fregatura che la fiat ci rifila perchè sa che in Italia nessuno si lamenta...
Ritratto di fafner
20 giugno 2011 - 14:34
Negli anni '80, possedei una Fiat 124 Sport Coupè 1.600 cc. e, mi fu riferito da un'amico, operaio alla FIAT (a quei tempi, risiedevo a Torino) che, le stesse auto, destinate al mercato estero, erano meglio rifinite ed accessoriate. Questo, ovviamente, trent'anni fa... Penso comunque che, la politica dei "mercati", sia rimasta a tutt'oggi invariata. E' ovvio che, fuori casa, si spedisce il meglio per non sfigurare e mantenere ai vertici il prestigio delle aziende produttrici.
Ritratto di eletto
20 giugno 2011 - 13:33
da che mondo e mondo è così, la prima scelta è sempre per il mercato estero ma vale per tutti, una golf italiana è sicuramente migliore di una comprata in germania..
Ritratto di GLADIATORE_ITALIANO
19 giugno 2011 - 18:23
amico non sei obiettivo, anche quando in GERMANIA una fiat viene apprezzata da una grande fetta di pubblico , SPUTI GRATUITAMENTE SULLA FIAT, leggiti le prove di al volante o di qualche altro giornale e TI RENDERAI CONTO che le tue insinuazioni sono fuori luogo. UNA UTILITARIA COME LA 500 NON PUNTA ALLA QUALITA DELLE PLASTICHE (lo dovresti ben sapere ), inoltre a parere di una grande fetta di clienti questo problemino NON è ASSOLUTAMENTE COSì GRAVE come lo dipingi
Ritratto di fogliato giancarlo
19 giugno 2011 - 23:52
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Ritratto di evoluzione80
20 giugno 2011 - 08:24
lascia stare, molti (tedescofili incalliti,anti Fiat)sentono scricchiolii anche dove non ci sono....li sentono nel nome FIAT....sarebbero capaci di dire che scricchiolano perfino le FERRARI o MASERATI mi sa...
Ritratto di fogliato giancarlo
20 giugno 2011 - 09:53
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Ritratto di evoluzione80
20 giugno 2011 - 13:23
, l'auto "sfigata" nata piena di problemi esiste in ogni marchio produttore di automobili esistente sulla faccia della terra....solo che alcuni vogliono vedere solo i marchi che vogliono...(ovviamente in leadership c'e' il gruppo Fiat)
Ritratto di Andry9188
20 giugno 2011 - 17:09
E stava da Dio. Oggi salgo sulle 500 e premo leggermente sulle plastiche e si spostano di diversi millimetri. Mica ci tiro dei calci! Lo stesso sulla Ypsilon (che purtroppo ho, ancora per poco) del 2005. Rumori e plastiche semoventi. Mica parlo a vanvera.
Ritratto di fogliato giancarlo
20 giugno 2011 - 13:58
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Ritratto di Fede97
17 giugno 2011 - 19:21
strano che con tanti di quei soldi che hanno si comprano una 500
Ritratto di audi94
17 giugno 2011 - 23:27
1
dipende... pure là come qua, c'è chi ha una sbarcata di dindi, chi ne ha nella media e chi ne ha pochi pochi...
Ritratto di gio2322
18 giugno 2011 - 00:51
Ti ricordo che l'Italia è uno degli stati più ricchi del mondo, così come la Germania, che comunque, anche ricoprendo un posto più alto nella classifica, è caratterizzata anche lei da persone benestanti e persone che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese.
Ritratto di tuyo
19 giugno 2011 - 00:23
che ragionamento è? la Germania è uno stato non una comunità di sceicchi
Ritratto di Fede97
19 giugno 2011 - 22:10
boh io resto sempre nell'idea che i tedeschi sono tutti ricchi
Ritratto di jamp83
20 giugno 2011 - 11:32
1
ti sbagli...ci vivo da 3 anni e di certo la media delle macchine di lusso è 10 volte (se nn di +) quella dell'Italia, ma ci sono anche i poveri...nn sai quanti pensionati vedo che vanno in giro per cassonetti a prender le bottiglie o le lattine perchè qui restituendole si hanno dagli 8 ai 25 cent...
Ritratto di Fede97
20 giugno 2011 - 21:58
per me i pensionati cercano di provare altre volte l'Oktoberfest (cosa di cui non mi preoccupa:c'è tutti gli anni!!) ma forse il downsizing sta facendo effetto
Ritratto di Etneo
17 giugno 2011 - 19:24
La 500 è Graziosissima. Bellissima. E di auto i tedeschi ne capiscono. W la 500
Ritratto di Gianfranco84
17 giugno 2011 - 19:30
Leggettevi questo articolo cari tedescofili,leggette ca..o!!!,rivolto allargato a tutti i tedescofili e denigratori di auto italiane,dopo che l'avete presa in quel posto sul confronto Giulietta Q.Verde vs Golf GTI"nettamente superiore la Giulietta Q.Verde",ora la prendete nuovamente in quel posto,come cita l'articolo di AlVolante" GermaniaVehicle Owner Satisfaction Study”, condotta dalla J.D. Power, la Fiat 500 è la citycar che più soddisfa gli automobilisti tedeschi.Di questo passo il vostro sedere diventerà largo come quello di una porno star,vi piace il citriolo vero?:-)) :----
Ritratto di Andry9188
17 giugno 2011 - 19:35
io mica son tedescofilo, ma son salito su una 500 e (maremma ma**la) le plastiche si muovono un bel po' quando vengono premute. E mica ho battuto con il pugno. Lo fanno anche quelle della Ypsilon (modello 2003 e restyling, l'ultima non ho provato). Non ti devi mica arrabbia' per ste cose. Dai!
Ritratto di elvis86
17 giugno 2011 - 21:21
xandry9188 dai su maremma scorporata delle citycar la 500 se non è la migliore è la seconda và!....
Ritratto di Andry9188
20 giugno 2011 - 17:12
Del freno a mano, dello stereo, dei comandi del clima. Poi non ho provato altro.
Ritratto di armyfolly
17 giugno 2011 - 19:37
PERO' MI SEMBRA UN FILM PORNO STO COMMENTO...AHAHA
Ritratto di Daniele_94
17 giugno 2011 - 19:59
ti ricordo ke su 23 Km di pista la GTI è rimasta dietro di 2 secondi avendo 25 cv in meno...e nn aggiungo altro...cmq poi mi spieghi cos'è il CITRIOLO..
Ritratto di DaveK1982
17 giugno 2011 - 20:38
7
la giulietta è andata più forte della golf, in un circuito normale. E poi è vero che ci sono 25cv di differenza ma sono anche un 1.75 contro un 2.0!
Ritratto di armyfolly
17 giugno 2011 - 20:57
TUTTI TRANQUILLO...SONO FATTI COSI...SE AVESSERO AVUTO TUTTO UGUALE AVREBBERO DETTO CHE LA VERNICE BIANCO PERLA DELLA GOLF PESA 3 GRAMMI IN PIU' DI QUELLA ROSSO ALFA...
Ritratto di DaveK1982
17 giugno 2011 - 21:30
7
e magari che gli specchietti sono meno aerodinamici ! XD
Ritratto di follypharma
18 giugno 2011 - 09:20
2
per inciso i secondi di distacco erano 4 e non 2 .... Concordo, a vairano (mi pare) la golf sun un circuito breve prendeva quasi un sec a giro (prova 4Ruote).. Su test in pista anche in germania la giulietta ha prevalso ... Non a caso la vw ha fatto un modello special giusto giusto con 235 cv .... chissa' come mai ....
Ritratto di liinkss
18 giugno 2011 - 10:58
9
Non c'entra nulla con la 500, ma mi compiaccio aggiungendo che subito davanti alla Giulietta (con solo 1 secondo di meglio) c'è la TTS 2.0 TFSI da ben 272 cv. Quindi una macchina 3 porte votata al sport, con 37cv in più della Giulietta, non riesce a staccarla di più di un secondo! A meno che siano 272cv asini nella TT (che deve essere fantastica da guidare), mi sembra che i cavalli non c'entrano cosi tanto in quel vantaggio...
Ritratto di DaveK1982
18 giugno 2011 - 12:00
7
Sai cosa fa la differenza secondo me piu' dei 25cv in piu'? I 60 nm di coppia che il 1.7 fiat sviluppa in piu' del 2.0 tsi. Comunque la gti edition 35, che ha 235 cavalli, l'hanno fatta per festeggiare i 35 anni di golf gti non per altro.
Ritratto di money82
18 giugno 2011 - 19:55
1
Nessun fiattofilo si è sognato di dire : "bene, mettiamo i 235 cv pure alla golf gti e poi facciamo un confronto serio"...e già questo è abbastanza significativo, ma sappiamo benissimo tutti che non brillate per obiettività...secondo voi l' alfa romeo è meglio della bmw...se fossi in voi cercherei di stare con i piedi per terra...
Ritratto di liinkss
19 giugno 2011 - 00:13
9
Perché non dici niente del mio post?
Ritratto di money82
19 giugno 2011 - 20:03
1
La prova della tts è sempre di alvolante?
Ritratto di liinkss
19 giugno 2011 - 23:26
9
Horst von Saurna... ha più di 50 dei miglior tempi al Nuburgring ed è considerato come "la referenza": http://en.wikipedia.org/wiki/Horst_von_Saurma
Ritratto di money82
20 giugno 2011 - 11:58
1
Ma questo pilota ha provato anche la giulietta o stai solo paragonando i tempi di alvolante?
Ritratto di money82
18 giugno 2011 - 19:46
1
Postiamo per correttezza l' articolo : http://www.quattroruote.it/prove/giulietta-qv-e-golf-gti-tradizione-a-confronto ... Non mi sembra che la golf ne esca battuta, visto che si parla di sterzo migliore, consumi minori in qualsiasi situazione (pur essendo un 2.0), comfort migliore su strada e vari tipi di pavimentazione, scarsa manovrabilità del cambio per la giulietta...il motore sarà meno sanguigno ed emozionerà di meno ma forse la redazione di 4ruote non sa che il 90% della gente un' auto così può solo sognarsi di guidarla...vorrei vedere uno qualsiasi del forum con un' auto da 211 cv sotto il sedere...inoltre dalla prova di alvolante la giulietta ha dato alla golf 4 secondi su 8 minuti di pista quindi su una pista da 1 minuto la situazione potrebbe essere paritaria, considerando che la giulietta ha un 10% in più di potenza sotto il cofano, non vedo sta gran vittoria. Non capisco quale sia l' attinenza della cilindrata visto che il motore pesa anche meno, la situazione per la giulietta è sempre in vantaggio..prova a mettere 200 cv su 1.400cc e 150 cv su un 2.000...secondo te quale sarà più prestazionale?
Ritratto di DaveK1982
19 giugno 2011 - 14:02
7
Che la giulietta e' meglio della golf, ognuna ha i suoi pregi e suoi difetti. Il resto sono gusti. Quello che volevo dire e' che su tutte le prove che ho visto, nel giro in pista la giulietta ha sempre fatto un po' meglio. E tanto per dire la megane batte entrambe da questo punto di vista. Per quello che riguarda la cilindrata il vantaggio è una migliore erogazione della coppia, oltre che (normalmente) una maggiore quantità della stessa. Per quello che riguarda i cv vai a vedere la prova di 4r (non so se c'è già sul sito ma era nella rivista non molto tempo fa) della 500 dove il twin air si è dimostrato al livello del 1.4 100cv (anzi ha una ripresa migliore) pur avendo 15 cv in meno.
Ritratto di armyfolly
19 giugno 2011 - 10:22
COME PUO' UN'ALFA ESSERE MEGLIO DI UNA BMW CHE COSTA IN MEDIA DAL 20 AL 30% IN PIU'!?!?DAI FAI IL SERIO...
Ritratto di Emiliano974
18 giugno 2011 - 19:58
sempre dietro.
Ritratto di money82
18 giugno 2011 - 21:40
1
Da 35 anni golf non è dietro proprio a nessuna vettura.
Ritratto di DaveK1982
18 giugno 2011 - 23:39
7
vai a cercare su internet le classifiche complete di jd power. Scoprirai che la golf non è "sul podio" né in francia né in uk né in germania! Mentre ad esempio la honda civic si è classificata sul podio in tutte. Non fraintendere le mie parole la golf è una macchina di grande qualità ma anche le altre sono ottime auto.
Ritratto di Gianfranco84
19 giugno 2011 - 11:54
Ti rinfresco la memoria.Tempi sul giro nel circuito del Nurburgring della Giulietta Q.Verde: 1 )MERCEDES SLS AMG (571 CV) 7’40”90... 2 )BMW M3 COUPÉ (420 CV) 8’14”60 ... 3 )MITSUBISHI LANCER 2.0 GSR EVOLUTION (295 CV) 8’26”30 ... 4) RENAULT MÉGANE COUPÉ 2.0T 16 V RS (250 CV) 8’28”10 ... 5) ALFA GIULIETTA QV (235 CV) 8’30”39 ... 6) VOLKSWAGEN GOLF 2.0 GTI (211 CV) 8’34”77 ... 7) LEXUS IS F (423 CV) 8’35”20 ... 8) MAZDA 3 2.3 MPS (260 CV) 8’39”40... 9) PORSCHE CAYENNE GTS (405 CV) 8’40”70... 10) MERCEDES E SW63 AMG (514 CV) 8’44”10... 11) ALFA GIULIETTA MULTIAIR (170 CV) 9’01”75 ... 12) FORD FOCUS 2.5 ST (226 CV) 9’03”10 ... 13) ABARTH PUNTO EVO 1.4 T-Jet MultiAir (163 CV) 9’03”27 ... 14) OPEL GT 2.0 TURBO (264 CV) 9’05”40 ... 15) CITROËN DS3 1.6 THP Turbo (156 CV) 9’05”80 ... 16) ALFA ROMEO MITO 1.4 T MultiAir (135 CV) 9’10”00 ...P.S se vogliamo mettere i puntini sulle i sono 4 secondi di differenza che dividono la Giulietta Q.Verde dalla Golf GTI"non sono pochi",per qiuanto riguarda il ci/etriolo è stato un banalissimo errore di digitazione"tu hai dimenticato la"o"nella parola"nn"se proprio vogliamo mettere i puntini sulle " i "...
Ritratto di Ejdur
18 giugno 2011 - 11:35
la renault, che sia tescofili e fiattari come te disprezzano tanto, le suona in tutti i settori alla tua amata q.v con la megane coupè r.s., e alla aborth g.p con la clio r.s. e alla 500 aborth con la twingo gordini! E lo stesso fa con le tedesche!
Ritratto di DaveK1982
18 giugno 2011 - 23:35
7
la renault sta facendo delle gran belle sportive.
Ritratto di liinkss
19 giugno 2011 - 00:12
9
Le RS sono auto dedicate alle prestazione, non sono da confrontare con GTI o QV, ma con Golf RR o quando (e se) verrà con la Giulietta GTA. GTI e QV sono un buon compromesso tra sportività e confort, per chi vuole aver un auto che va forte ma non vuole usarla tutti giorni...
Ritratto di armyfolly
19 giugno 2011 - 10:22
SE NE HANNO VENDUTE 3 IN ITALIA E' ASSAI...
Ritratto di Gianfranco84
19 giugno 2011 - 12:11
Ma cosa dici,ne capisci di auto?o parli solo per dire qualcosa?allora anche io faccio così,la prima cosa che mi passa in testa la dico,tira fuori i dati,le prove,dove sono?nel confronto tra Clio RS e Abarth Punto EVO è un confronto impari,anche se...La Clio ha il vecchio e asmatico aspirato 2.0 benzina privo di turbo da 200 cv,la Punto EVO dispone di un motore 1.4 MultiAir Turbo da 165 cv e con kit esseesse 180 cv..Quel cesso di Twingo RS Gordini"brutta come la fame"ha un motore 1.6 da 133 cv con prestazioni dichiarate"da 0 a 100 km/h in 8.7 secondi e una velocità massima di di 201 km/h..La bellissima Abarth 500 dispone di un moderniissimo MultiAir"questo motore vincitrice di vari premi",1.4 MultiAir da 135 cv con prestazioni dichiarate"da 0 a 100 km/h in 7.9 secondi e una velocità massima di 205 km/h",la 500 Abarth con kit esseesse ha una potenza di 160 cv e uno 0 a 100 km/k sotto i 7 secondi..Quando non sei sicuro di quello che scrivi,basta non commentare...
Ritratto di DaveK1982
19 giugno 2011 - 14:28
7
quel 2.0 aspirato è un gran motore, vai a vedere il video: https://www.alvolante.it/video/renault_clio_rs_gordini_al_n%C3%BCrburgring Piazza un tempo di 8:42, non so se la punto riuscirebbe a fare altrettanto.
Ritratto di money82
19 giugno 2011 - 20:13
1
Tutto ciò che non è italiano per gianfranco è mer@a...la fiat ha fatto un buon motore, il multi-air e oggettivamente è migliore rispetto a molti altri, la 500 è un buon prodotto come la giulietta...la panda va bene per chi l' auto la usa solo per fare la spesa o ha veramente pochi soldi da spendere ma il successo fiat si ferma qui perchè persino la punto evo ha fatto perdere clienti tanto è peggiorata esteriormente (e da qui si capisce che il design occupa una gran percentuale nell' acquisto), ma poi parliamo del qubo o del doblò? Auto da lavoro...parliamo della croma? vende poco e solo in italia...parliamo della bravo? Con 2.000 euro in più di prendi un' auto migliore, parliamo dell' ulysse? Dell' idea? Della sedici? Tutte auto senza un minimo di personalità e non si può giusitificare una casa automobilistica con 3 modelli decenti su dieci...
Ritratto di sagittario32
17 giugno 2011 - 19:35
BRAVOOOOO!!!! CONCORDO CON TE!! W FIAT!! ALLA FACCIA DI CHI DICE MALE!! AGGIUNGO ANCHE LA PUNTO EVO CHE NE SONO POSSESSORE E SODDISFATTISSIMO!! E SEMPRE FIAT E SOLO MACCHINE ITALIANE!
Ritratto di Deleof
17 giugno 2011 - 20:08
La Giulietta pero' e' piu' bella rispetto la golf anche se ha piu' cavalli e solo quattro non due secondi avanti la golf. Dai ammettilo togliti la salsiccia di Norimberga dGli occhi
Ritratto di Daniele_94
18 giugno 2011 - 16:38
nn ho detto ke nn mi piace la giulietta...anzi...ho detto solo ke su piu di 8 minuti di circuito quei 4 secondi sono poki x 25 cv in piu..
Ritratto di mustang54
17 giugno 2011 - 20:16
2
l'auto italiana made in Poland
Ritratto di armyfolly
17 giugno 2011 - 20:58
TEDESCHI MADE IN U.S.A.
Ritratto di DaveK1982
17 giugno 2011 - 21:33
7
anche questa se la ricordano in pochi...
Ritratto di DaveK1982
17 giugno 2011 - 20:26
7
anche i risultati in francia e uk. Ce ne sono delle belle, ad esempio dacia davanti a volkswagen in germania! Complimenti a fiat per la 500, che si è anche piazzata seconda in uk. Se continuerà a fare auto come questa e come la giulietta il gruppo fiat riuscirà forse a riacquistare fiducia anche nei mercati esteri.
Ritratto di lucozio
18 giugno 2011 - 15:29
piace veramente tanto anche a me e sono contento per il successo...unica pecca è il prezzo un pò troppo alto della 500c
Ritratto di lada-niva22
17 giugno 2011 - 20:28
La 500 l'ho provata (1.4 benzina) e mi ha impressionato favorevolmente! Mi piace esteticamente e gli interni (almeno quelli in pelle) sono davvero molto curati (e le plastiche ben assemblate). Inoltre (cosa che non avrei mai detto) i posti dietro non sono affatto scomodi ne risicati...due adulti ci stanno molto meglio rispetto ad altre piccole 3 porte! Se dovessi scegliere un'utilitaria,sicuramente la prenderei in considerazione!
Ritratto di roby96
17 giugno 2011 - 21:11
che bella ke è ....... continua così 500
Ritratto di impala
17 giugno 2011 - 21:46
Da proprietario Francese della 500, posso dire ché in francia, delle 500 ce ne sono tantissime, e dio sa che qui, regali alle auto italiane non si fa. Ma cera davvero da anni che non avevo piu visto i giornalisti automobilisti francesi fare complimenti a due auto italiane, che sono : la 500 e la giulietta. D'altronde , sé mi ricordo bene, nella rivista francese "automobile magazine", la 500 e arrivata prima nella categoria "citycar" per la sua affidabilita ... la 500 e daverro una granbella auto.
Ritratto di audi94
17 giugno 2011 - 23:33
1
davvero un'ottima auto fatta in economia... nonostante la linea sia strepitosa e abbia una personalità imparagonabile tra le citycar, nessuno può non ammettere una certa scarsità di qualità nelle plastiche e soprattutto nel baule... il baule della saxo del 97 di mia madre è rifinito meglio!!!
Ritratto di Gianfranco84
18 giugno 2011 - 08:41
Ciao,io ho letto sia l'articolo proposto da AlVolante che quello proposto da Quattroruote riguardante il premio aggiudicato in Germania alla Fiat 500,giudicata la migliore utilitaria nel suo segmento"migliore a 360°",anche nella qualità delle plastiche e scelta dei materiali,finiture e assemblaggio..Molti tirano in ballo sempre auto tedesche come riferimento soprattutto a livello di assemblaggio,sei mai salito su una Volkswagen Fox?io si e ricordo benissimo che a livello di materiali,ergonomia,qualità e assemblaggio e come tornare indietro di 15 anni,tutte plastiche economiche e assemblaggio fatto con poca attenzione"la Fox ti ricordo che viene assemblata nello stabilimento brasiliano della Volkswagen",detto questo nel suo segmento è la migliore,anche la Mini pur costando molto di più della 500 non ha finiture così ricercate"di questo ti parlo in prima persona in quanto mio fratello è proprietario di una Mini Cooper del 2008 da 120 cv",le plastiche che rivestono clima e autoradio della Mini e alcune plastiche nella parte bassa della plancia sono fatte in economia,e su strade piene di bucche non è esente da scricchiolii"ti saluto :-)
Ritratto di audi94
21 giugno 2011 - 09:52
1
ma io non ho parlato della fox ne di altre auto tedesche... ho solo fatto un semplice paragone con una mediocre citycar/utilitaria francese uscita nel 1997 che aveva un prezzo in rapporto molto inferiore di una 500 odierna di pari cilindrata e potenza... è la pura verità se la linea sia degli interni che degli esterni della 500 mi piace molto, dopo aver visto il vano bagagli della 500 in concessionaria mi sono cadute le braccia... tutto qua... scusa se ho risposto in ritardo, ciao ciao...
Ritratto di Ejdur
18 giugno 2011 - 11:25
sono pienamente d'accordo con te! Anzi devo dire che apprezzo molto i tuoi interventi perché sei sempre moderato e imparziale sui giudizi! La 500 lo confermo anche io è un'auto fatta molto in economia! Quando guardo una macchina non mi soffermo solo sulla linea e sull'impatto degli interni, ma mi piace molto vedere tutte le piccole cose nascoste, come l'aggancio dei sedili, il divano posteriore, l'interno del cofano motore, la conformazione e i materiali usati nel bagagliaio, la copertura inferiore del cruscotto e varie altre cose. Il risultato è che la 500 come la punto è davvero scarsa!
Ritratto di Gianfranco84
18 giugno 2011 - 15:23
Secondo me è ora di finirla nel reputare i proprietari di auto italiane"Fiat,Lancia,Alfa Romeo",persone retrograde e prive di gusto,ma scherziamo??che cosa dite,cosa vi fumate?,l'Italia è la patria del design in tutti i settori"anche in campo automobilistico",la qualità,distinzione,originalità italiana è il biglietto da visita della nostra nazione nel mondo,le auto prodotte dal gruppo Fiat sono auto di qualità,ma secondo voi io sarei un pezze.te,ignorante,privo di gusto,grezzo e retrogrado in quanto possessore un'auto italiana?,ora sono orgoglioso di possedere una Giulietta 2.0 Multijet,prima ho avuto un'Audi A3 2.0 Tdi e un Golf 5 1.9 Tdi,bene vi posso fare il confronto"qualità dinamiche vince l'Alfa,finiture della Giulietta simili a quelle di Audi A3 ma con un design dell'abitacolo più piacevole,abitabilità simile alla Golf 5"avevo la Golf 5 a 5 porte",in quasi tutte le voci vince l'Alfa...Ora parlo della 500,io sono salito sulla 500 e devo dire che ha ottime finiture e assemblaggio molto preciso che regala un senso di solidità,ho anche bussato sulle plastiche che rivestono l'abitacolo,schiacciato tasti,inssommma ho toccato tutto,tutte le plastiche sono piacevoli al tatto"ottima la pelle dei sedili e volante",anche il cielo è rifinito bene con una bella plafoniera..
Ritratto di audi94
21 giugno 2011 - 09:56
1
stiamo calmi, gian... non mi sembra che abbia affiancato tutti quegli aggettivi accanto alla voce "proprietario auto fiat"... ha solo espresso un parere... :)
Ritratto di audi94
21 giugno 2011 - 09:53
1
ti ringrazio :P
Ritratto di Ejdur
18 giugno 2011 - 11:25
sono pienamente d'accordo con te! Anzi devo dire che apprezzo molto i tuoi interventi perché sei sempre moderato e imparziale sui giudizi! La 500 lo confermo anche io è un'auto fatta molto in economia! Quando guardo una macchina non mi soffermo solo sulla linea e sull'impatto degli interni, ma mi piace molto vedere tutte le piccole cose nascoste, come l'aggancio dei sedili, il divano posteriore, l'interno del cofano motore, la conformazione e i materiali usati nel bagagliaio, la copertura inferiore del cruscotto e varie altre cose. Il risultato è che la 500 come la punto è davvero scarsa!
Ritratto di wiliams
18 giugno 2011 - 12:02
Avrà avuto il baule meglio rifinito forse(ma dove?),ma tutto il resto era un c.e.s.s.o.
Ritratto di audi94
21 giugno 2011 - 10:00
1
ti ringrazio per la tua obiettività nel commentare... probabilmente non hai mai avuto l'occasione nè di vedere un baule di una saxo nè di salirci nè tantomeno di usarla... quindi prima di dire che la saxo era un cèsso, sarebbe meglio che ti informi bene, poichè la linea non è tutto, ed essendo tu un fiattaro sfegatato dovresti già averlo capito... ciao ciao!! ;)
Ritratto di LanciaRules
18 giugno 2011 - 13:45
Se tu capissi qualcosa di auto, e purtroppo leggendo i tuoi commenti non è così, sapresti anche che la Saxo era una segmento B, mentre la 500 è una segmento A, quindi è chiaro che le finiture possano essere migliori sulla prima, benché più vecchia, in quanto appartenente ad un segmento superiore. Seguendo il tuo ragionamento potrei farti presente che una Audi A3 non è neanche lontanamente rifinita come una Rolls Royce degli anni '70...
Ritratto di audi94
21 giugno 2011 - 10:06
1
non so fino a che punto sia corretta questa cosa... poichè anche ammettendo che sia del segmento b (anche se non credo visto che la sua erede è stata la c1 che è del segmento a) non c'è uno stravolgimento di categoria... visto che la povera cariola di mamma ha ormai 14 anni sulle spalle qualche particolare migliore dalla 500 ce lo si potrebbe aspettare... detto questo vorrei che tu dall'altezza della tua vastissima conoscenza in campo automobilistico mi spiegassi basandoti su accattivanti argomentazioni con quale criterio dichiari che io non capisco nella di automobili, poichè, sai, se non te ne sei accorto, ho espresso un giudizio PERSONALE su come la penso e non vedo il motivo di essere etichettato come incompetente... attendo soddisfacenti spiegazioni... grazie...
Ritratto di audi94
21 giugno 2011 - 10:10
1
livore?? questa ci mancava... come se mi cambiasse qualcosa... ma ne sono contento che ai tedeschi piacia qualcosa di italiano... ho solo detto quello che penso in modo tranquillo e garbato, quindi non so dove tu hai percepito del livore... anche a me la 500 piace... bha... attendo delucidazioni... O_O
Ritratto di Mister Grr
18 giugno 2011 - 09:16
beh, un buon risultato per fiat, anche se sinceramente non capisco cosa centrino i commenti "GTI vs giulietta" "italiana fatta in polonia (come le suv bmw e mercedes fossero fatte in germania)" "500 di plastica (gli interni di tutte le auto sono di plastica, tranne quelle al top)"...siate contenti per una volta di un successo di un marchio italiano, e che càzzo! Comunque, la 500 non la comprerei mai...dopo che ci sono salito dietro e tendevo al soffocamento da quanto poca aria girava, mai, mai, mai.
Ritratto di Ejdur
18 giugno 2011 - 11:12
capisco solo quanto i tedeschi sono avanti e quanto noi siamo un popolo grezzo e ignorante! Le fiat vendute in Germania e Francia sono diverse da quelle che vendono in Italia! Sono assemblate meglio, più curate e con materiali di qualità superiore!
Ritratto di liinkss
19 giugno 2011 - 00:31
9
Ejdur, parli per te e ti pregherei di non insultare la gente della tua nazione (e mia di adozione) con commenti puerili che trasudano d'insicurezza. Grezzo e ignorante, forse vuoi mostrarci di esserlo?
Ritratto di fogliato giancarlo
19 giugno 2011 - 00:59
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Ritratto di wiliams
18 giugno 2011 - 11:57
A parte i soliti commenti,il fatto che la FIAT 500 sia la CITYCAR che più soddisfa gli automobilisti tedeschi è da ritenere un ottimo segnale,questo dimostra che le FIAT sono delle ottime auto e che cè stato un passo enorme sulla qualità rispetto a qualche anno fa.E questo lo dicono i tedeschi con questo sondaggio.Tutto il resto sono solo chiacchiere da bar.Quindi cari tedescofili e tutti quelli che sparano a zero sulla FIAT, mettetevi il cuore e il fegato in pace.
Ritratto di Al86
18 giugno 2011 - 16:09
Anche qui, tralasciando le solite stupide tifoserie (cosa cavolo centra Giulietta vs GTi), non ho alcun problema a dire (e non l'ho mai negato) che la 500 è una buona auto (come Bravo, Giulietta, Delta, Panda e Grande Punto), da nuova un po' troppo costosa con la scusa che è modaiola, ma oltre ad essere una citycar "carina" e anche buona e ben fatta (peccato che la fanno in Polonia e questo toglie il fattore "orgoglio nazionale") -2000€ dal prezzo di listino e sarebbe perfetta.
Ritratto di perché no
18 giugno 2011 - 16:55
Buon risultato della 500 (che, comunque, ha un prezzo spropositato per ciò che realmente vale)...speriamo che, in futuro, possano vincerlo anche auto italiane di segmenti superiori, dove prevalere é ben più difficile
Ritratto di money82
18 giugno 2011 - 19:25
1
Non per fare il saccente ma ho sempre detto che la 500 è l' unica fiat che comprerei...infatti è l' unica torinese con personalità. La preferisco in versione abarth perchè ha un po di carattere in più, per il resto posso solo dire che è abbastanza raro vedere ai vertici una fiat, molto difficile negare l' evidenza.
Ritratto di Franchigno
19 giugno 2011 - 12:03
Non dobbiamo dimenticare che tutte le vetture Fiat che vanno all'estero sono molto ma molto più curate di quelle che fanno per il mercato Italiano,e come si dice "il danno e la beffa"costano anche molto meno....Ho lavorato per anni in Svizzera quindi ne sò qualcosa.
Ritratto di fogliato giancarlo
19 giugno 2011 - 14:08
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Ritratto di wiliams
19 giugno 2011 - 18:30
B.a.l.l.e.
Ritratto di liinkss
19 giugno 2011 - 23:43
9
No, costano effettivamente di meno anche in Belgio dove ho vissuto fino a qualche anno fa. E qualcosa che puoi verificare con quasi tutti marchi: sia delle auto italiane, tedesche,...
Ritratto di fogliato giancarlo
20 giugno 2011 - 00:01
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Ritratto di TONY8
19 giugno 2011 - 12:35
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Ritratto di sagittario32
20 giugno 2011 - 06:54
Buondì! Scusate voi dite che la 500 costa molto, e la mini non dite niente che la parte dai 16000 € ? E la smart che fa proprio caca.re? D'accordo che è comoda x la citta ma con 11000 preferisco la 500 che la Smart.
Ritratto di fogliato giancarlo
20 giugno 2011 - 10:04
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Ritratto di poccio
20 giugno 2011 - 10:01
IO ho una 500 diesel del 2008 con 90.000 km e non mi scricchiola nulla, unico difetto la rigidità con i cerchi da 16 tutto qui
Ritratto di fogliato giancarlo
20 giugno 2011 - 10:20
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Ritratto di lidel
20 giugno 2011 - 16:16
2
critico spesso la fiat ma di fronte ad un risultato del genere tanto di cappello.
Ritratto di MotoriFumanti
3 luglio 2011 - 16:39
nella vecchia Coupè e nell'attuale Bravo e Panda non ci sono scricchiolii? Neanche quel famoso cassettino portaoggetti che rimaneva in mano... mai capitata na cosa del genere.