NEWS

Tesla Cybertruck: l’inizio delle consegne è imminente

Pubblicato 16 novembre 2023

A quattro anni dalla presentazione, alla fine di novembre 2023 dovrebbero iniziare le prime consegne negli USA dell’originale pick-up della Tesla, per il quale è stata rimossa la clausola di non rivendibilità.

Tesla Cybertruck: l’inizio delle consegne è imminente

CYBERTRUCK, CI SIAMO - L’attesa per il Tesla Cybertruck, primo pick-up della casa texana sta salendo sempre di più, dato che la cerimonia di consegna dei primi esemplari è prevista per il 30 novembre 2023. Questo originalissimo veicolo segna l’esordio del costruttore nel settore più amato dagli automobilisti statunitensi. Basti pensare che da 40 anni l’auto più venduta negli USA è il pick-up Ford F-150.

LE CARATTERISTICHE - La Tesla è sempre stata molto avara di specifiche riguardo il Cybetruck ma, dalle indiscrezioni sappiamo che è lungo 577 cm, largo 203 retrovisori esclusi e alto 179, con un passo di ben 363 cm. Il cassone posteriore è largo 129,5 cm per una lunghezza di 184, mentre il vano di carico anteriore ha un volume di ben 201 litri. Il peso è adeguato alla stazza: la versione a due motori dovrebbe pesare 3.025 kg mentre quella con tre arriva a 3.125, con una capacità di traino di 4,9 tonnellate. Dovrebbero esserci due versioni con trazione 4X4, con due o tre motori, con quest’ultima data per 800 km di autonomia e uno 0-100 km/ora in meno di 3 secondi. Le autonomie dichiarate a suo tempo valevano circa 483 e 805 km rispettivamente: in base a questi dati e considerando un consumo di 355 Wh/km e l’uso delle celle 4680 qualcuno ha calcolato che le batterie potrebbero essere da 160 e 232 kWh. Il sistema elettrico è a 800 volt e i prezzi dichiarati nel 2019 erano di 49.990, e 69.990 dollari, ma calcolando l’inflazione dovrebbero essere saliti a 65.336 e 91.476 dollari.

LA CLAUSOLA ANTI RIVENDITA - Il Tesla Cybetruck ha raccolto sin dalla sua presentazione ha raccolto una quantità enorme di prenotazioni. Per questo la Tesla aveva inserito nel contratto una clausola che non consentiva la rivendita del veicolo fino a un anno dopo la data di consegna. Questo per evitare speculazioni: infatti, vista la lunga lista d’attesa, chi ha prenotato per primo il Cybetruck potrebbe facilmente rivenderlo a prezzo superiore a quello di listino. La clausola era questa: “L'utente accetta di non vendere o tentare di vendere il veicolo entro il primo anno successivo alla data di consegna. Se è costretto a vendere entro il primo anno dalla consegna per qualsiasi imprevisto e Tesla accetta che il motivo giustifica un'eccezione alla sua politica anti-rivendita, deve informare Tesla per iscritto e concedere a Tesla un tempo ragionevole per acquistare il veicolo a sua discrezione e al prezzo indicato nel listino prezzi meno 0,25 dollari/miglio percorso. Se Tesla non acquista il veicolo, l'utente potrà rivenderlo a terzi solo dopo aver ricevuto il consenso scritto da Tesla. L'utente accetta il fatto che, nel caso violi questa disposizione o Tesla ritenga che stia per violarla, Tesla potrà richiedere un provvedimento ingiuntivo per impedire il trasferimento della proprietà o richiedere una liquidazione dei danni per il maggiore fra un importo di 50.000 dollari e il valore ricevuto come corrispettivo per la vendita o il trasferimento”.

CYBER-DIETROFRONT - Parole non solo vagamente minatorie che finivano con un vendicativo “Tesla potrebbe anche rifiutarsi di venderti eventuali altri veicoli”. A seguito di un turbine di commenti negativi la clausola è stata rimossa e le azioni pre prevenire le speculazioni permangono solo per i concessionari. Queste condizioni di non rivendita non sono una novità, essendo state applicate da Ferrari, Porsche e persino da Ford per il suo pickup elettrico F-150 Lightning. Il criterio sembra essere quello della scarsità di esemplari, nella fase di avvio della produzione. Se consideriamo che la capacità produttiva della fabbrica è di circa 125.000 Tesla Cybetruck l’anno e che le prenotazioni potrebbero essere vicine a 1 milione possiamo capire bene le preoccupazioni di speculazione della casa americana. Nel giro di un paio d’anni, però, le cose dovrebbero normalizzarsi dato che la capacità produttiva dovrebbe essere aumentata a 250.000 unità l’anno nel 2025.

Tesla Cybertruck
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
190
98
32
13
113
VOTO MEDIO
3,5
3.535875
446


Aggiungi un commento
Ritratto di Mbutu
16 novembre 2023 - 17:21
Musk, ripensaci. Ti prego.
Ritratto di Andre_a
16 novembre 2023 - 17:44
Perché? È favoloso
Ritratto di Mbutu
17 novembre 2023 - 09:06
Andrea, onestamente pensavo potesse piacere solo a qualche bifolco affetto da micropenia. Ma a leggere che anche persone normali come te o Quello la lo trovano favoloso o figo...mi rimangio tutto e mi taccio.
Ritratto di Truman200
16 novembre 2023 - 17:33
1 milione di richieste, altro che panda
Ritratto di MS85
16 novembre 2023 - 18:06
*1 milione di depositi da 100 dollari rimborsabili al 100%
Ritratto di Oxygenerator
16 novembre 2023 - 17:45
1 milione di richieste. Azz Bellissimo comunque il Cjber. Veramente spettacolare.
Ritratto di Alsolotermico
16 novembre 2023 - 18:32
Fanno parte dei probabili 1 milione di depositi da 100$ che sono rimborsabili al 100%. Quindi non c'è niente da esaltarsi.. perché la maggior parte saranno rimborsati. Mentre sull'estetica meglio stendere un velo pietoso!!!...
Ritratto di GinoMo
16 novembre 2023 - 17:52
vi ricordo che per il preordine bastava versare 100$ (di quelle 1mln non tutte diventeranno cybertruck)
Ritratto di Giuliano Della Rovere
16 novembre 2023 - 17:58
Penso che se lo augurino anche loro o impiegheranno anni a evadere le richieste.
Ritratto di Tistiro
16 novembre 2023 - 19:28
Macchè... basta alzare il prezzo e npn dovranno sperare nulla
Ritratto di Quello la
16 novembre 2023 - 18:05
Onestamente non ho mai capito quelli che prendono per il qlo chi ha un iPhone dicendo che sono una setta, che sono indottrinati, che vedono solo Apple in quanto moda eccetera (io ho un iPhone). Io non mi sognerei mai di dire le stesse cose a chi compra Samsung o Nokia. Lo stesso capita con Tesla (non ho una Tesla). Ovunque c'è chi critica Tesla a prescindere, in quanto Tesla. Io non sono un fan dell'auto elettrica, ma a quanto ne so Tesla è un riferimento e se dovessi prendere una SUV BEV guarderei a Y. Forse perchè ho un iPhone :-) PS Sennò vado fuori tema: Cybertruck è una figata. Ha personalità da vendere. Però mi piace di più F150. Sono contraddittorio? Non mi pare.
Ritratto di forfEit
16 novembre 2023 - 18:29
Penso sia una sensazione frutto del sempre più importante clima orientato al politicamente corretto (verso certi argomenti, intendo). A quelli che si prendono la Panda (giusto per fare un esempio) gli si dice ben peggio e da ben più tempo, eppure nessun sit-in o levata di scudi a favore della categoria, :)
Ritratto di Quello la
16 novembre 2023 - 18:41
Per non parlare della Picanto, caro forfEit.
Ritratto di forfEit
16 novembre 2023 - 18:45
In quel caso parla l'invidia :) :) :)
Ritratto di Goelectric
16 novembre 2023 - 19:23
Lungi da me criticarti per l i phone, ma lo sai sfruttare al 100% del suo potenziale?anche xche tanti lo usano come un samsung da 150€
Ritratto di CR1
17 novembre 2023 - 05:55
Sicuramente l' uso dei 2 diversi cellulari sarà lo stesso , uno più lento l'altro più veloce specie se vai su fb o you tube , ma pensar male dei proprietari del iphone incapaci dell'uso di tecnologia rende il commento ; le so tutte io
Ritratto di Oxygenerator
17 novembre 2023 - 08:18
A parte la velocità e la comodità dei rispettivi telefoni, con Apple paghi la sicurezza del sistema. Se s’istalla qualcosa che nuoce al telefono o al sistema, è responsabilità di chi lo usa. Cosa che non tutti capiscono. Tranne chi tratta dati sensibili.
Ritratto di Goelectric
17 novembre 2023 - 12:30
In che senso scusa? Se installo una app nociva certo che è colpa mia! Con l i phone cosa succede di diverso?
Ritratto di Oxygenerator
17 novembre 2023 - 13:02
Che ti avverte. Che niente si può istallare senza il tuo permesso. Che i tuoi dati sono criptati quindi non rubabili o utilizzabili neanche da Apple. Che le e-mail anche di lavoro non possono fare da cavallo di Troiia per virus. Che non devi istallare un antivirus su nessun device. Che i miei dati sono condivisi tra i device in mio possesso, ma non sono “rubabili “. Utilizzo i prodotti Apple da moltissimi anni. Funzionano e rompono poco le @@. Il che, parlando di tecnologia è un bene. Il problema è che se perdi la password per qualsiasi motivo, i tuoi dati sono morti. Non ci si puó far niente. Ne io, ne Apple.
Ritratto di Goelectric
17 novembre 2023 - 13:33
Scusa oxy, io ho un samsung da 150€, non ho un antivirus sopra, ma fa la scansione quando voglio io. Quando installo un app, mi chiede le autorizzazioni, se voglio dico si, altrimenti dico no. La mail mi mette tra gli spam quelle indesiderate, se perdo le pwd, non essendo un esperto di informatica, ma neanche un cretin0, le ho salvate da un altra parte, non lo so, alla fine io non vedo tutte ste differenze, a quanto pare col tuo iphone ci fai quello che ci faccio io, però credo che mi confermerai che non l hai comprato solo per il brand, ma perché ti da una sicurezza, che da pure il mio a quanto pare
Ritratto di Oxygenerator
17 novembre 2023 - 14:00
Se lei si sente al sicuro col suo, ben venga. Io non lo sarei per niente. Ho visto le problematiche di alcuni colleghi con altri cellulari anche solo per essere utilizzati nella rete intranet del lavoro. O in casi di e-mail phishing. O antivirus che bloccano l’utilizzo del telefono. O quelli che non si collegano alle stampanti on line. O addirittura difficoltà ad accedere ad alcune parti della struttura perchè il sensore non gli riconosce la schermata d’accesso sul cellulare. Oppure una mia collega che all’improvviso il riconoscimento dell’impronta non ha più funzionato. Mai avuto problemi in questi 20 anni. Lo stesso dicasi per il mio computer allacciato anche in sede lavorativa senza mai avere problemi. Dati presi ? Mai. Il computer del lavoro è più le volte che è bloccato da virus che altro.
Ritratto di Stolto
17 novembre 2023 - 15:17
io uso Samsung da 15 anni e mai avuto il ben che minimo problema, ma magari sarò stato fortunato. sono sempre dell'idea che dietro alcuni brand si creino delle auree fantascientifiche, che per carità i contenuti ci sono ma non esageriamo dai...
Ritratto di Goelectric
17 novembre 2023 - 15:23
Mah, sarà che non lavoro con i computer, quindi non posso ne smentire ne confermare le tue parole, però dire che compro l i phone perché va piu veloce su youtube(non ricordo chi l ha detto), mi sembra un motivo futile per non dire"ho comprato l i phone perché va di moda", tutto qui
Ritratto di Oxygenerator
17 novembre 2023 - 18:54
Non l’ho detto io. Ma quello che trovo un po’ strano è dover spiegare perché uno preferisce un telefono invece di un altro, o un’auto invece di un’altra, o un brand invece di un altro. Uno evidentemente si trova bene con quel che ha, o se cambia, non si trova bene con quel che ha. Mai nessuno, ad esempio mi ha mai chiesto come mai indosso un completo di Armani e non uno di Gucci. O perchè uso le Oxford di Prada e non le Derbies di Velasca. Ma perchè indosso un Apple Watch si. Mai nessuno prima, mi aveva chiesto perché indossavo un Cartier. Ci sono evidentemente alcuni oggetti che vengono ritenuti superflui o di moda. O comunque “ sbagliati “ in qualche modo, che non comprendo bene. Forse perché sono brand con meno storia di altri, e allora le persone sono meno abituate, al nome. Non so. Mi sfugge. Non mi viene neanche in mente di chiedere ad una persona perché ha scelto un’Audi e non una Fiat. O perché indossa dei gemelli, invece che dei bottoni. Do per scontato che li preferisca. Posso chiedere come funziona, con un determinato oggetto o se è contento del suo acquisto. Ma più in là di così, non mi spingo. Qui, non nel suo caso, si viene addirittura contestati. É strano.
Ritratto di Quello la
17 novembre 2023 - 19:03
Più o meno quello che dico io, caro Oxygenerator, ma a me ora interessa un’altra cosa: hai un Cartier?
Ritratto di Oxygenerator
17 novembre 2023 - 20:51
Si. Il santos acciaio e oro
Ritratto di CR1
18 novembre 2023 - 05:14
Guarda che il senso della mia risposta non l'hai compresa . Chi spende tanto per L'ultimo modello dell' iphone appena uscito lo fa per motivi suoi , ma se poi tu presumi che non lo sappia usare sfruttare al 100% io non lo concepisco . Comunquesia hiphon lo copiano.... e ci sarà un perché lo rincorrono primeggia in tecnologia , però quando faccio telefonate sento le voci delle persone allo stesso modo con qualsiasi telefono . Inoltre che sia samsung xiaomi moto occheneso vendono smartphon di bassa e alta tecnologia ...... tutto dipende dal portafogli
Ritratto di Goelectric
17 novembre 2023 - 12:28
Quindi(chiedo sempre perche non sono un esperto di tecnologia), uno spende 1200/1500 €, soldi suoi per carità, solo perché carica prima le pagine facebook? Che va piu veloce su youtube, cosa significa, che vedi i video velocizzati???
Ritratto di Oxygenerator
17 novembre 2023 - 13:14
Non uso social network quindi non so. Utilizzo solo you tube e whatsapp come social, quindi non conosco le velocità di caricamento delle pagine.
Ritratto di Sepp0
17 novembre 2023 - 08:59
"Sfruttare al 100%" è un concetto che non ha senso. Nessuno sfrutta un computer o similare al 100%, posto che esista una definizione plausibile di "sfruttamento al 100%".
Ritratto di Newcomer
16 novembre 2023 - 19:47
La differenza tra i due casi è che Tesla non è e non sarà mai un costruttore di auto
Ritratto di Quello la
17 novembre 2023 - 09:05
In che senso “… Tesla non è e non sarà mai un costruttore di auto”, caro Newcomer?
Ritratto di Newcomer
17 novembre 2023 - 11:05
Nel senso che tolto il pacco batterie una Tesla ha qualità e affidabilità peggiori di qualsiasi Dacia o cinese di ultima fascia. Messo il pacco batterie diventa un gioco per bambini
Ritratto di Clementina Milingo
17 novembre 2023 - 13:10
cose che ti sogni la notte. In realtà in giro per il mondo ci sono delle Model S che hanno superato il milione di km percorsi, spesso senza fare tagliandi, traguardo che nessun’auto tedesca o giappo potrà mai ambire.
Ritratto di Kappa18
17 novembre 2023 - 02:13
Concordo caro QuelloLa, tra politicamente corretto, ed essere sempre contro i primi della classe (perche' Tesla e Apple lo sono), non si ragiona piu' con la propria testa. Io mi prendo iPhone o Tesla se mi piacciono, ma non dubito siano i migliori dei loro rispettivi settori, come mi posso prendere qualsiasi altra cosa se mi piace. Ma sempre massimo rispetto per chi si e' conquistato sul campo l'onore e onere di essere il migliore.
Ritratto di forfEit
17 novembre 2023 - 07:00
@Kappa È che spesso non ci si rende conto che dietro a una facciata "avveniristica" e d'avanguardia ci sono anche tanti aspetti negativi; solo che assistiti da certa narrazione meravigliosistica a cui gli adepti (alcuni di loro) si agganciano a spirito critico zero, poi anche la più ovvia e fondata delle obiezioni gli sembrerà (in tale loro status mentale) un attacco immotivato e aprioristico. Prendi questo stesso articolo: hai letto per caso di qualcuno che abbia sottolineato che le-genti hanno lasciato dei soldi e soprattutto si son/saranno messi in attesa di un mezzo (non avranno dovuto prevedere un posto auto, la relativa stazioncina di ricarica, se/come/quando sbarazzarsi di loro precedente/i auto... .. .)? Ecco ora, staccati un attimo dal brand e pensa tipo fosse stata un Alfa a farTI aspettare 4 anni; non ti/vi sembra che in fondo tutta sta avversione poi non è che poi ci sia (nemmeno quando ad altri brand gli avrebbero fatto barba e capelli in tema di critiche per una stessa situazione)
Ritratto di Kappa18
17 novembre 2023 - 07:15
Caro Forfeit, hai spiegato bene una parte del fenomeno, piu' che altro mi riferivo al commento di QuelloLa dove alcuni (e credo molti) sono contro a priori, solo perche' chiamandosi Tesla (o Apple) ci sia da andare contro i potenti , che essi rappresentano in qualche modo. Ma un certo Musk prima di arrivare dove e' adesso ha rischiato di fallire piu' volte.
Ritratto di Quello la
17 novembre 2023 - 07:59
Che poi, caro forfEit, io non sopporto nemmeno quelli che godono come ricci se il marchio X o Z (Alfa o Peggiot ad esempio) vanno male. Diciamo che sono contro l’apriorismo. Io critico fortemente la politica Alfa, anzi FCA per molti motivi, legati a chi le auto le fa o all’auto in sé. Non certo perché penso che chi compra quelle auto non sappia distinguere il bene dal male.
Ritratto di nano75
17 novembre 2023 - 08:23
la cosa è reciproca, chi possiede Tesla si sente un essere superiore e considera gli altri automobilisti stupidi preistorici
Ritratto di Quello la
17 novembre 2023 - 09:03
Non so se valga anche per Apple, caro nano, ma io ho un iPhone e chissene di quello che hanno gli altri. Figurati se dico che io sono io e gli altri, eccetera.
Ritratto di nano75
17 novembre 2023 - 09:32
...almeno per quanto leggo quotidianamente su questo rivista on line
Ritratto di Oxygenerator
17 novembre 2023 - 08:36
Perché sono rispettivamente i migliori nel loro campo. Apple ha una sicurezza che gli altri telefoni si possono solo sognare. E tesla è la migliore nello sfruttare il potenziale delle batterie. E i migliori vengono sempre criticati. Ammesso che non siano marchi italiani. Allora li apriti cielo. Gli osanna si sprecano per la Fiat panda. Figuriamoci se Apple o Tesla fossero state italiane. La realtà è che l’Italia è piena di ignoranti supponenti, che quindi ignorano completamente il perché e le caratteristiche dei prodotti che criticano. E qui ne ha un largo esempio. Anche se sono eccellenze riconosciute in tutto il mondo, loro, comunque ne san di più. Quando la situazione non è peggiore e si arriva alla volpe e all’uva. E li la situazione diventa tragicomica.
Ritratto di forfEit
17 novembre 2023 - 09:27
E' stato spiegato giusto poco sopra: hanno messo su una situazione che gente aspetta da 4 anni (fino ad oggi...) un'auto per la quali si son messi in lista e lasciato anche un acconto. E la maggior parte "qui" manco se ne sono accorti, anzi tutto all'opposto estasiandosi che invece sono ben in milioni a sedimentare in lista d'attesa (pensa fosse successo a un qualsiasi altro marchio). Voglio dire, poggiandomi su tale specifico caso e allargandomi alla situazioni in generale di certi marchi a facile-totale-adepto: se una qualsiasi cosa che ti fa il brand sei felice che te le faccia, beh è totale assenza di senso critico, e la colpa non sta in chi (più o meno spettatore esterno) invece mantiene la visuale ampia e pulita per capire a dovere la cosa e al momento opportuno fartela notare
Ritratto di Quello la
17 novembre 2023 - 10:05
Su questo devo dare ragione al carissimo forfEit. È privo di logica aspettare quattro anni e qui siamo a livelli di estasi religiosa. Però, però, vediamo cosa viene fuori e se vale la pena. Ripeto: se dovessi prendere un’elettrica prenderei Tesla ad oggi, ma solo perché la reputo la migliore. Se mi dicono di aspettare quattro anni vado tranquillamente su Ford Mach E.
Ritratto di forfEit
17 novembre 2023 - 10:08
Ma a ma Tesla assolutamente nemmeno dispiace, e penso quando fra 10-15 anni faranno la Model 1 (o Zero), citycar o quadriciclo pesante che sia/sarà, potrebbe essere la mia prima bev in assoluto
Ritratto di Oxygenerator
17 novembre 2023 - 11:11
@ Quello la. Non credo che chi ha dato i soldi si aspettasse di poter a breve avere il cjber. O guidarlo. Penso che neanche la metà delle persone che li han impegnati, lo compreranno. Penso invece, fosse solo un modo per convincere veramente tesla a produrlo. Il cjber è un’autentica pazzia. Pazzia cui dobbiamo abituarci quando si parla di tesla. Le cose prive di logica esistono solo per le logiche abituali. Ci sono persone che spendono 4600 € per 50 ml di cognac. Illogico ? Dipende dal punto di vista. Per me si. Per chi li spende no.
Ritratto di LoSvizzero
16 novembre 2023 - 18:16
1
con il pretesto di essere green e una "faccia nuova" sul panorama automotive farà sicuramente grandi volumi di vendita .... lo si vede già dai voti qui sopra , sono curioso di vederlo nei borghi italiani e non solo .... con una larghezza di 203 e una lunghezza di 577 sembra pensato apposta per una guida in centro.
Ritratto di LoSvizzero
16 novembre 2023 - 18:26
1
P.S. = il mio idraulico mi conferma di avere prenotato la versione con ben 3 motori.
Ritratto di Clementina Milingo
16 novembre 2023 - 21:23
non mi stupisce, un idraulico sfizzero guadagna come un presidente del consiglio in Italia.
Ritratto di Alsolotermico
16 novembre 2023 - 18:34
Spero che tu sia ironico!?...
Ritratto di Road Runner Superbird
16 novembre 2023 - 18:57
Non è un veicolo per l'italia, non credo nemmeno sia importato, ma l'Italia non è solo borghi, ci sono anche ampi spazi. Ad esempio da me abbastanza diffusi i Dodge RAM e gli F150 e c'è spazio a sufficienza anche in città. E se proprio devi recarti in un borgo medievale prendi la 2a auto.
Ritratto di Andre_a
16 novembre 2023 - 20:51
...e comunque nei borghi italiani c'è chi regolarmente fa le consegne col Ducato.
Ritratto di Clementina Milingo
16 novembre 2023 - 21:22
guarda, ho qui sottomano il DB con i preordini del Cybertruck, se ti dico quanti sono gli italiani che lo hanno ordinato non mi credi. (comunque si, arriverà in Italia e i 2/3 degli ordini italiani sono per la versione a tre motori, il resto per quella a due)
Ritratto di forfEit
17 novembre 2023 - 06:41
Ma (forse non te ne sei accort, hai usato indistintamente l'uno e l'altro termine) qui in Italia preordini da 100€/$ o ordini proprio (e che ne so caparra tipo tot % o almeno qualche k€)? Cioè, voglio dire, almeno gli ""specializzati"" cerchiamo di non stare ancora appresso a sso farpassareunacosacomeperlaltra
Ritratto di MS85
17 novembre 2023 - 10:23
Senti ma piuttosto la Topanga arriva o no?
Ritratto di Alsolotermico
17 novembre 2023 - 18:37
Ma tra gli acquirenti che hanno ordinato un Cybertruck..ci sono anche Topolino e Paperino con zio Paperone?.. chiedo a te che hai sottomano il DB con i preordini del Cybertruck... presumo preso negli uffici di Tesla.
Ritratto di Clementina Milingo
18 novembre 2023 - 13:18
o lì vicino... beh non tutti fanno il tuo lavoro, io mi occupo di marketing e ho una mia società. A proposito, quanto viene il branzino oggi? è fresco?
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
18 novembre 2023 - 13:53
Clementina, tu non lavori! Non ti sei mai occupata di marketing e non hai mai avuto una tua società. Sei una zorra mentirosa!!!
Ritratto di Gasolone xv
16 novembre 2023 - 21:51
Perfetto per le ztl, assolutamente green con i suoi 3200 kg
Ritratto di Alsolotermico
16 novembre 2023 - 18:25
Che orrore...sembra progettato da un Carpentiere. Questo veicolo sarà la pietra tombale per Tesla...gli azionisti sono molto preoccupati.. è fanno bene!!!...
Ritratto di Newcomer
16 novembre 2023 - 19:45
In borsa ormai è un pianto continuo
Ritratto di Clementina Milingo
16 novembre 2023 - 20:03
DUE milioni di preordini, ti saluto, ciao!
Ritratto di Alsolotermico
17 novembre 2023 - 18:56
Dato non attendibile.. perché non c'è niente di ufficiale.
Ritratto di Clementina Milingo
17 novembre 2023 - 19:34
si, 2 milioni di preordini, dichiarati da Tesla
Ritratto di Kappa18
17 novembre 2023 - 02:15
Infatti tu davi per morta Tesla a piu' riprese, continua cosi...
Ritratto di Alsolotermico
17 novembre 2023 - 18:39
Io davo per morta chi?...Trovami il commento dove l'avrei scritto... e ti darò ragione. Altrimenti hai scritto una kazz..ta!!..
Ritratto di RubenC
17 novembre 2023 - 10:14
2
Domani fallisce! E se non fallisce domani, allora dopodomani! ;)
Ritratto di Alsolotermico
17 novembre 2023 - 18:53
Che fallirà la vedo improbabile.. perché ci sarà sempre qualcuno che è pronto a salvarla. Mentre che finisca economicamente nella m£rd@ fino al collo.. invece è una teoria molto probabile che succeda. Ed proprio grazie a questo veicolo costoso da costruire per via dei materiali impiegati... che porterà i conti di Tesla in rosso. Tra l'altro dichiarazione fatta da Musk durante la conference call sui risultati del terzo trimestre.. dove ha ridimensionato le aspettative entusiastiche di appassionati e perfino degli azionisti.. delineando un quadro quasi disastroso. "Ci siamo scavati la fossa da soli con il Cybertruck"... Un po' come è successo con la Birra marchiata Tesla Cybrbeer...un totale fallimento.
Ritratto di Clementina Milingo
17 novembre 2023 - 19:41
un falimento la birra? pariamo del profumo... tutto venduto in poche ore! parliamo degli Shorts di Tesla? tutti venduti in pochi minuti! Parliamo del lanciafiamme? tutti venduti in 2 giorni (ora tutti questi prodotti li trovi su ebay a 5 volte il loro prezzo) il Cybertruck verrà venduto con un buon margine, sarà difficile all’inizio per via dell’inevitabile fase di “ottimizzazione" ma una volta a regime la produzione, la linea produttiva è molto più semplice di quella della model 3, ha molti meno componenti.
Ritratto di MS85
19 novembre 2023 - 12:27
Sí, abbiamo capito, la cyberbirra, il cyberprofumo e i cybersottaceti. Ma invece la Topanga arriva o no?
Ritratto di Magnificus
16 novembre 2023 - 18:28
Cibermansarda
Ritratto di forfEit
16 novembre 2023 - 18:30
kakkio, per poco. Ero quasi per andare a lasciare la caparra per la Panda elettrica prossima imminente...
Ritratto di MARECO22
16 novembre 2023 - 19:38
Maledetta inflazione!
Ritratto di Tistiro
16 novembre 2023 - 19:41
Avete presente quelle sculture marmoree concettuali che rappresentano l'io interiore indagato nelle fasi interdimensionali tra il coma e la premorte create per caduta del blocco di marmo fratturato brutalmente in pezzi sfaccettati? Ecco, appunto.
Ritratto di Newcomer
16 novembre 2023 - 19:45
Questo decreterà la fine di Tesla
Ritratto di Clementina Milingo
16 novembre 2023 - 20:02
DUE milioni di preordini, ti saluto, ciao!
Ritratto di Tistiro
16 novembre 2023 - 20:10
Sei tu che hai previsto 700mila cyber venduti all'anno?
Ritratto di Clementina Milingo
16 novembre 2023 - 21:18
si, e ne sono convinta. Ti ricordo che Elon in passato ha già “sbagliato” per difetto le vendite sia di Model 3 (ne aveva previste 500 mila/anno) sia della Model Y (750 mila/anno valore che nel 2024 verrà largamente superato)
Ritratto di Kappa18
17 novembre 2023 - 02:16
700k Cyber all'anno non riescono a produrli. sara' tanto arrivare a 300.000, che comunque e' gia' un grande successo.
Ritratto di Clementina Milingo
18 novembre 2023 - 13:21
col tempo ci arriveranno. il primo anno, cioè il 2024 cara grazia se arrivano a 100mila! presumo che per superare il mezzo milione/anno ci vorranno 4 anni, poi può continuare a crescere, che limiti ci possono essere? mica è fatto con materiali rari.
Ritratto di Newcomer
17 novembre 2023 - 11:06
Preordini con una manciata di dollari, se ne confermano il 10 per cento sarà già tanto
Ritratto di Millenium
16 novembre 2023 - 19:53
Che porcheria!
Ritratto di AZ
16 novembre 2023 - 20:07
Finalmente lo vendono. Ottime le clausole vessatorie: proprio da Tesla.
Ritratto di Oxygenerator
17 novembre 2023 - 13:24
Le incollo un passaggio dell’articolo che forse le è sfuggito. “Queste condizioni di non rivendita non sono una novità, essendo state applicate da Ferrari, Porsche e persino da Ford per il suo pickup elettrico F-150 Lightning.”
Ritratto di Stolto
17 novembre 2023 - 15:25
si ok, ma almeno per Ferrari sappiamo che si parla di quante unità prodotte in un anno? non mi sembra la stessa cosa, poi magari posso sbagliarmi
Ritratto di Duke of Hazzard
16 novembre 2023 - 20:13
Davvero bello! Anche se purtroppo è quasi inutilizzabile in Europa, per via delle sue dimensioni, come gli altri pick up
Ritratto di Gordo88
16 novembre 2023 - 20:14
1
Io lo farei pagare molto di più, i polli vanno spennati per benino..
Ritratto di Volpe bianca
16 novembre 2023 - 20:16
Avrebbero potuto realizzarlo molto ma molto meglio di così. Piuttosto che andare in giro con questa nefandezza, vado a piedi. Scalzo. Esteticamente pessimo, per il resto parleranno le prove.
Ritratto di Miti
20 novembre 2023 - 22:31
1
Volpe, è la tipica m... americana che l'europeo come cioccolato. Ma devo riconoscere il talento di Musk nel convincere che e pure fatto d'oro.
Ritratto di - ELAN -
16 novembre 2023 - 20:36
1
Perfetta per il City Life. ... ma che avete capito! È per il design alla Libeskind......
Ritratto di Fortesque
16 novembre 2023 - 20:46
Le foto prese dal recente evento in USA con il mezzo wrappato di nero sono decisamente meno scenografiche e d’impatto. Mezzo tristarello.
Ritratto di Velocissimo
16 novembre 2023 - 20:49
Roba da bevitori, stile cyberchiuck
Ritratto di puccipaolo
16 novembre 2023 - 21:05
6
Con 3100 Kg di stazza un veicolo in fuoristrada...mi accontento di una strada di campagna bagnata con fango SI FERMA! Ci voglio i cingoli. Vedremo ....
Ritratto di NeuroToni
17 novembre 2023 - 14:33
Allora che un Hammer H2 dovrebbe far fatica, eppure...
Ritratto di Challenger RT
16 novembre 2023 - 23:38
A me piace! Esteticamente ipermoderno, realizza il sogno dell’auto del futuro. Tema sul quale già si espressero fior di italiani con, giusto per fare qualche esempio, i prototipi Carabo (1968), Stratos (1970), Boomerang (1972)
Ritratto di Challenger RT
16 novembre 2023 - 23:40
Unico problema: oggi le auto basse non vanno e Il grande Elon non poteva non farla in forma di suv/pick-up
Ritratto di Clementina Milingo
17 novembre 2023 - 00:33
il design è opera di Franz che si è ispirato a due creature di Giorgetto: la Lotus Esprit e la DeLorean
Ritratto di Kappa18
17 novembre 2023 - 02:20
Infatti ho sempre pensato che abbia preso ispirazione da Maserati Boomerang e DeLorean. Comunque che piaccia o meno, e' decisamente futuristico.
Ritratto di Gordo88
17 novembre 2023 - 09:01
1
Era futuristico negli anni 70.. e tra l' altro è stato applicato malissimo alla struttura di un pick up
Ritratto di fastidio
17 novembre 2023 - 12:20
7
Lo comprerei? No, non è il mio genere di veicolo e sopratutto per ora non sono pro-elettrico ma mi piace fin da quando lo fecero vedere la prima volta, ha uno stile futuristico e minimale.
Ritratto di Rav
16 novembre 2023 - 23:50
4
Ho visto video sul web dove non spicca una gran qualità. Mi auguro che fossero preserie perchè altrimenti lascia molto a desiderare. Questo a prescindere dalla linea che può piacere o meno, a me continua a sembrare una macchina disegnata da un bambino.
Ritratto di PONKIO 78
17 novembre 2023 - 00:51
….Madò, una barra con le ruote….
Ritratto di CR1
17 novembre 2023 - 06:00
Embhè
Ritratto di CR1
17 novembre 2023 - 06:03
Embhè c' è chi da vivo si compra la bara e se la mette sotto il letto . La moda è cambiata e con la bara si va in giro
Ritratto di nik66
17 novembre 2023 - 06:50
non capisco il perchè della clausola anti-rivendita, perchè non posso rivenderlo se mi ci trovo male magari dopo appena un mese, forse ha deluso le aspettative, o l'autonomia effettiva è molto inferiore al dichiarato, o non è più adatto alle mie necessità, ecc. ecc., i motivi possono essere diversi, se ipoteticamente lo volessi comprare, questa clausola mi farebbe fare dietro front, magari per un ford ranger o un dodge ram
Ritratto di Andre_a
17 novembre 2023 - 07:42
È per evitare il bagarinaggio: che poche persone, magari tramite prestanome, si accaparrino la maggior parte dei primi esemplari e li rivendano al doppio. È una cosa che non fa bene al brand, recentemente era capitato a Sony, al lancio della Play 5. Ferrari ha clausole più severe: qui invece tramite lettera, se davvero non ti ci eri trovato bene, potevi mandare una lettera a Testa spiegando le ragioni e poi lo potevi vendere, o addirittura te lo ricompravano loro praticamente allo stesso prezzo al quale lo avevi comprato, se ci avevi fatto pochi km. Comunque si parla di aria fritta, visto che la clausola l'hanno tolta.
Ritratto di nik66
20 novembre 2023 - 09:20
quello che dici è vero, hai ragione, ma se un acquirente magari è in buona fede, non vuole specularci sopra?
Ritratto di Andre_a
20 novembre 2023 - 09:42
Impossibile sapere come sarebbe stato realmente, visto che la clausola l'hanno tolta, ma sembrerebbe che l'acquirente in buona fede avrebbe potuto "scagionarsi" tramite lettera a Tesla. A me sembrava un buon compromesso.
Ritratto di Tistiro
17 novembre 2023 - 07:06
Dovrebbero rinominarlo "la cosa"
Ritratto di Spock66
17 novembre 2023 - 07:42
Ci hanno smarronato x anni che a causa delle normative di sicurezza tutte le auto dovevano essere rotonde e morbide come dei bagagli, e la Tesla adesso esce con una katana su ruote da 3 tonnellate che ti taglia in due solo a guardarla?? Chi ha mentito?
Ritratto di Spock66
17 novembre 2023 - 07:43
*bagonghi, non bagagli..odio il mio snEtphone
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
17 novembre 2023 - 07:49
l'esempio concreto del disagio mentale che pervade moltissimi milionari, gente che passa le giornate cercando in tutti i modi di dare un senso al loro status di privilegiati e che altro non sanno fare che dilapidare il loro patrimonio che per i piu non è guadagnato con un onesto lavoro ma tutt'altro... due cose sanno fare, drogarsi e fare acquisti senza senso, ed ecco qui pronto un oggetto studiato proprio per le oro esigenze di disagiati
Ritratto di Oxygenerator
17 novembre 2023 - 09:05
Qualunquismo allo stato puro.
Ritratto di - ELAN -
19 novembre 2023 - 18:08
1
Come quello di chi associa l'ecologia all'auto elettrica.
Ritratto di Oxygenerator
19 novembre 2023 - 18:27
Ha ragione. L’ecologia va associata ai camion a naftone. Quella è vera ecologia. Magari senza cambiare mezzo per 30 anni, così non si costruiscono inutilmente altri camion. Altri paesi retrogradi, utilizzano mezzi elettrici per trasportare merci e persone. Pazzi.
Ritratto di Lorenz99
17 novembre 2023 - 08:21
MA SE PESA 3125 KG. È PRATICAMENTE INUTILIZZABILE IN EUROPA,VISTO CHE HAI A DISPOSIZIONE SOLAMENTE 375 KG. PER CARICARE 5 PERSONE (BELLI BASSI,NON CERTO AMERICANI DA MCDRIVE) E IL CASSONE NON BASTANO . FORSE IN CALIFORNIA LO SI USA PER PORTARE 4 BAMBINI E 4 TAVOLE DA SURF.
Ritratto di Lus
17 novembre 2023 - 15:58
2
Era anche la mia domanda...da noi serve la patente C?
Ritratto di Tistiro
18 novembre 2023 - 07:41
Fino a 3500kg no.
Ritratto di Lus
18 novembre 2023 - 08:48
2
Quindi i 3100 kg dichiarati sono a pieno carico...
Ritratto di acterun
17 novembre 2023 - 08:34
Chi l'ha disegnato, Greta Musk in persona?
Ritratto di ziobell0
17 novembre 2023 - 09:39
OK è il controsenso fatto "auto" eppure Tesla fa centro, con una linea che spacca il resto del mondo automobilistico e gli altri che propongono patetiche peugeot e208 a 40K euro...
Ritratto di forfEit
17 novembre 2023 - 09:41
Vabbè, recuperano il fatto che invece 3 e Y fossero alquanto amorfe
Ritratto di Arreis88
17 novembre 2023 - 10:18
Un mezzo che divide. Credo sia quello che, più di ogni altro, va visto dal vivo per poterlo giudicare. Si leggono articoli che ne dicono di ogni, prima l'assemblaggio dei pannelli imbarazzante, poi l'assemblaggio perfetto, prima il software difettoso, poi il software più avanzato del mondo, prima poveracci quelli che l'hanno preordinato perchè lo vedranno quando gli sarà scaduta la patente, poi le consegne saranno in anticipo rispetto al previsto... Insomma, il tempo ci dirà. Io lo guardo incuriosito e mi chiedo; ma se il guidatore riesce a salire agevolmente a bordo grazie alla conformazione del tetto, i passeggeri, per farlo, devono genuflettersi....?
Ritratto di Volandr
17 novembre 2023 - 10:44
Orribile.
Ritratto di NeuroToni
17 novembre 2023 - 11:38
Magari con una versione "short" a 2 porte si potrebbe risparmiamo circa un metro in lunghezza.
Ritratto di THORO
17 novembre 2023 - 11:47
ma davanti ha 3 posti!!! Finalmente l'erede della multipla è qui. A parte gli scherzi, può e non può piacere, come ogni cosa. Ma resta una delle proposte più originali degli ultimi anni. Complimenti Tesla. A me piace ed anche tanto
Ritratto di MS85
17 novembre 2023 - 12:44
Quelli sono i rendering di 4 anni fa. Sembra che l’opzione per il sesto posto sia stata poi cancellata.
Ritratto di THORO
17 novembre 2023 - 13:49
Ah :(
Ritratto di Andre_a
17 novembre 2023 - 14:11
Comunque i 3 posti anteriori sono abbastanza comuni nei truck americani
Ritratto di Stolto
17 novembre 2023 - 11:48
c'è del disagio in questa auto...o furgone...o mezzo d'assalto...non so bene cosa sia
Ritratto di Lus
17 novembre 2023 - 13:45
2
A me tutte le Tesla esteticamente piacciono molto (esternamente)...ma questa a mio parere è una delusione totale. E poi se carichi 200 kg...devi avere la patente C? Chiedo da ignorante in materia.
Ritratto di Tistiro
18 novembre 2023 - 07:45
Non si può guidare un mezzo omologato con pesi superiore a 35quintali con la b. Nemmeno se da vuoto pesa meno dei 35quintali. Cioè se è omologato fino a 35q sì, se di piu no.
Ritratto di Lorenzoagasolio
17 novembre 2023 - 13:47
Mi piacerebbe averne uno in garage.
Ritratto di NeuroToni
17 novembre 2023 - 14:22
...ma scommetto che il garage è troppo piccolo per accoglierla.
Ritratto di Lorenzoagasolio
17 novembre 2023 - 14:45
oh no. ne entrerebbe anche più di una.
Ritratto di Alsolotermico
17 novembre 2023 - 19:01
Cos'hai come garage...un hangar!.. che addirittura ne entrerebbe anche più di una.
Ritratto di Superza_69
17 novembre 2023 - 22:09
Abstract: Avendo le batterie una densità energetica orientativa di 200 watt Ora per chilo di peso, si può agevolmente stabilire una correlazione lineare tra l'ammontare in Chilowatt Ora delle batterie aggiunte ad un veicolo elettrico e l'idiozia del progettista. Ulteriori studi dimostrano anche che la correlazione tra l'ammontare in Chilowatt Ora delle batterie aggiunte ad un veicolo elettrico e l'idiozia di chi le compra diventi invece esponenziale.
Ritratto di lovedrive
17 novembre 2023 - 22:58
il hummer 1 era ed é bello!!
Ritratto di giocchan
18 novembre 2023 - 16:14
Domanda: è l'auto più brutta in assoluto?
Ritratto di - ELAN -
19 novembre 2023 - 18:05
1
I tromboni che ciarlano di gusti ammerregani qua cosa scrivono?
Ritratto di TDI_Power
20 novembre 2023 - 10:56
Un triangolo con le ruote, design strabiliante e complesso immagino la difficoltà di sviluppo
Ritratto di Duke of Hazzard
24 novembre 2023 - 07:21
Davvero bello esteticamente, è il giocattolo e che sognavo da ragazzino negli anni 80. Ma prezzo ASSURDO e purtroppo inutilizzabile nel Sud Europa con le nostre città, strade e spazi ristrettì, “imparcheggiabile”