NEWS

Tesla: tornano le ricariche gratuite

Pubblicato 05 agosto 2019

La Tesla offrirà a tutti i nuovi acquirenti di Model S e Model X l’accesso gratuito ai Supercharger, le stazioni di ricarica proprietarie.

Tesla: tornano le ricariche gratuite

RICARICHE GRATIS - La Tesla, per cercare di dare una scossa alle vendite della berlina Model S e della suv Model X, che stanno soffrendo la concorrenza in famiglia dell’ultima arriva Model 3, offrirà a tutti i nuovi acquirenti di questi due modelli la ricarica gratuita delle batterie presso i Supercharger, le stazioni di ricarica dove solo le Tesla possono recarsi. La novità di questa nuova promozione sta nel fatto che è legata al proprietario e non al veicolo, infatti in caso di vendita, il nuovo proprietario non potrà beneficiare dei pieni gratis. Dunque, in teoria, tutti coloro che decideranno di acquistare uno dei due modelli della casa americana potranno ricaricare le batterie gratis a vita, se non cambiano l’auto. 

2017 ANNO DI SVOLTA - Questa promozione non è una novità assoluta, dato che era già stata proposta nel maggio del 2017 per un periodo limitato dopo che, fino al gennaio del 2017, tutti i nuovi acquirenti di Model S e Model X avevano avuto automaticamente diritto alle ricariche gratuite presso i Supercharger, mantenendo il privilegio anche in caso di cambio di modello (la promozione era legata anche alla vettura, quindi ne beneficiava il nuovo proprietario in caso di vendita). Poi, a causa dell’aumento del parco mezzi in circolazione, che di fatto aveva reso insostenibile questa pratica, la Tesla decise di cessare la gratuità.





Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
5 agosto 2019 - 17:51
1
Bella l' iniziativa ma non è che sarà un ulteriore motivo di bilancio in rosso??
Ritratto di Santhiago
5 agosto 2019 - 19:14
* fino a nuova proposta di variazione di contratto unilaterale
Ritratto di Santhiago
5 agosto 2019 - 19:15
?
Ritratto di otttoz
5 agosto 2019 - 19:21
con superaddebito per chi vi parcheggia a carico finito...
Ritratto di FOXBLACK
5 agosto 2019 - 20:03
Valla a trovare la stazione supercharger ....vicino a casa. ..