Tokyo 2009 - Affinamenti per la Nissan GT-R modello 2010

21 ottobre 2009

La sportiva della Nissan per il 2010 riceve un nuovo navigatore satellitare e sospensioni riviste nelle regolazioni per migliorare il comfort.

Tokyo 2009 - Affinamenti per la Nissan GT-R modello 2010

FUORI NON CAMBIA – Dopo neanche due anni dal suo debutto, la GT-R cambia. Modifiche di dettaglio, a dire il vero. Ma che promettono di essere “sostanziali” per migliorare il comfort della sportiva Nissan.

Se fuori non si notano differenze rispetto al modello oggi in listino, è perché la nuova Nissan GT-R nasconde le sue novità tutte “sotto pelle”. In un'auto iper tecnologica come la GT-R, dotata di sospensioni attive, trazione integrale "intelligente" e cambio robotizzato, sembra impossibile, ma non si poteva collegare un lettore Mp3 da ascoltare attraverso l'impianto audio dell'auto. Così, per il modello 2010 in Nissan sono corsi ai ripari e hanno dotato l'auto di un navigatore satellitare più evoluto con presa Usb e disco rigido.

 

Nissan gt r 2010 8

 

Per migliorare il comfort sulle strade accidentate sono state modificate le tarature delle sospensioni. Davanti, gli ammortizzatori e le molle sono di tipo più sensibile alle piccole imperfezioni del manto stradale, mentre dietro sono state irrigidite le boccole. Secondo i tecnici Nissan, queste nuove regolazioni non andranno a discapito della tenuta di strada della GT-R.

RESPIRA MEGLIO – Inoltre, nonostante il 3.8 V6 biturbo da 485 CV non abbia subito modifiche, la Nissan dichiara che il motore avrà una risposta più pronta ai bassi regimi grazie a un nuovo catalizzatore: fa uscire i gas di scarico più velocemente.

La Nissan GT-R modello 2010 sarà in vendita entro fine anno in Giappone e arriverà in Europa per la primavera dell'anno prossimo. I prezzi per l'Europa molto probabilmente verranno annunciati al Salone di Ginevra di marzo: dovrebbero essere allineati a quelli del modello attuale.



Aggiungi un commento
Ritratto di stig
21 ottobre 2009 - 13:36
gran macchina con un rapporto prestazioni costo unico...
Ritratto di Montreal
21 ottobre 2009 - 14:07
questa macchina con questo bel motore, darà una pista a tutti...ottima performance...
Ritratto di Peacy
21 ottobre 2009 - 16:19
questo mostro di auto continuerà asempre ad affascinare tutti.. rapporto qualità-prezzo che non ha nessuno.. semplicemente fantastica..
Ritratto di krippo
9 gennaio 2010 - 22:39
è veramente bella da qualsiasi angolazione. però lo stile della "vecchia" gt-t o della gt-r non si può arrotondare x renderla più futurista o sbaglio??????? ma anche il rapporto prezzo-potenza non ha eguali.