NEWS

Toyota Aygo X: i prezzi della Hybrid

Pubblicato 09 ottobre 2025

Con il restyling la Toyota Aygo X ha fatto un bel salto tecnologico grazie al motore full hybrid che ha consumi molto bassi. In consegna da gennaio del 2026.

Toyota Aygo X: i prezzi della Hybrid

ORA È FULL HYBRID

Presso la rete dei concessionari ufficiali, partono le vendite della nuova Toyota Aygo X, che si è profondamente rinnovata con un nuovo sistema ibrido ereditato dalla sorella maggiore Yaris, il 1.5 full hybrid da 116 CV, che assicura uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 10 secondi ed emissioni di 86 g di CO2 al km.

toyota aygo x 2025 10 1

GLI ALLESTIMENTI

Quattro gli allestimenti: base, Icon, Premium, GR Sport.

Base

L’allestimento base prevede la carrozzeria in “Super White” (le altre due tinte, Celestite Grey e Black, costano 800 euro), la telecamera posteriore, il clima automatico monozona, comandi al volante, strumentazione da 7”, sistema audio a 4 altoparlanti, sistema multimediale con schermo touch da 9”, interni in tessuto nero, cerchi in acciaio da 17”, fari anteriori alogeni, fanali posteriori a led (posizione e stop a led), retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili.

Icon

Aggiunge il sensore di pioggia, l’avvio dell’auto con il tasto start, caricatore wireless per lo smartphone, interni in tessuto Emotional nero e dettagli in tinta con la carrozzeria, cerchi in lega da 17”, fari anteriori e fendinebbia a led, fanali posteriori full led, luci diurne a led con firma luminosa, retrovisori esterni regolabili elettricamente, ripiegabili e riscaldabili, clima bizona e vernice bitone.

Premium

Rispetto alla Icon aggiunge sistema multimediale con schermo da 10,5” con navigatore aggiornabile online e OTA, chiave digitale, smart entry, interni Sakura Touch, cerchi da 18”, sensori di parcheggio intelligenti con frenata automatica.

GR Sport

Si posiziona all’apice della gamma, prevede, tutta una serie di caratterizzazioni sportive come i cerchi in lega da 18”, paraurti anteriore e fascione posteriore specifici, interni in Dinamica Sakura Touch e sedili sportivi con logo GR.

toyota aygo x 2025 10 2

GLI ASSISTENTI ALLA GUIDA

Corposo il pacchetto sistemi di assistenza alla guida (ADAS), che prevede il sistema pre-collisione (PCS) capace di rilevare vetture, pedoni e ciclisti, e di intervenire anche in caso di rilevamento frontale, l’assistenza alla sterzata di emergenza (ESA), che aiuta il conducente a mantenere il controllo durante le manovre improvvise, il sistema di avviso di cambio corsia con controllo dello sterzo (LDA con SC) e mantenimento attivo della corsia (LTA). Completano la dotazione, il rilevamento della stanchezza (DAA), il cruise control adattivo intelligente (IACC), che regola automaticamente la velocità in base al traffico, il riconoscimento della segnaletica stradale (RSA), con funzione di limitazione della velocità, e gli abbaglianti automatici (AHB).

toyota aygo x 2025 10 5

I PREZZI DI LISTINO

  ALLESTIMENTO PREZZO
Aygo X Hybrid 115 CV Base 20.850 €
Aygo X Hybrid 115 CV Icon 23.350 €
Aygo X Hybrid 115 CV Premium 24.950 €
Aygo X Hybrid 115 CV GR Sport 25.950 €


Nella fase di lancio, grazie al contributo della Toyota e dei concessionari il prezzo base potrà scendere fino a 17.950 euro in caso di permuta o rottamazione “qualunque sia l’usato”, quindi, indipendentemente dall’età o dalla tipologia del veicolo usato.

Toyota Aygo X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
35
27
14
14
20
VOTO MEDIO
3,4
3.39091
110


Aggiungi un commento
Ritratto di forfElt
9 ottobre 2025 - 12:28
Da profano di ibridi e cvt, direi che aver calato di 3.5k rispetto alla Yaris = pare un non eccezionale ma comunque buono score (molti pensavano non potesse rimanere chissà quanto distante una volta pari ibrida pure lei). Allestimenti e scontistiche a parte...
Ritratto di Balzar
9 ottobre 2025 - 13:16
Anche a me sembra la giusta “distanza” dalla sorella maggiore. A chi interessa l'ibrido ma non lo spazio adesso in tanti la valuteranno.
Ritratto di RaptorF22Stradale
11 ottobre 2025 - 19:56
1
Prezzi fuori scala , 100 volte meglio la GRANDE PANDA HYBRID , 110cv turbo benzina aggiornato con la catena , 48v. e un vero cambio a doppia frizione per poco meno di 19k euro in versione ICON con tutto di serie
Ritratto di Quello la
9 ottobre 2025 - 12:30
A parte un paio di dettagli (i vetri a compasso, ad esempio), mi piace, e molto. Non so come siano le scontistiche, però: Yaris, ad esempio, quanto costa in più nel prezzo finale? PS Capisco le motivazioni, ma l'incremento delle dimensioni è un minus, anche perchè, da quanto ho capito, nulla va ad abitacolo o bagagliaio.
Ritratto di otttoz
9 ottobre 2025 - 12:31
consumi bassi ma di benzina a due euro quando il gpl costa un terzo
Ritratto di elitropi cristian
9 ottobre 2025 - 19:42
Commento inutile e fuori luogo dato il tipo di vettura....
Ritratto di Vate
10 ottobre 2025 - 10:26
È ossessionato dal GPL ed è paranoico in tal senso. Non ha capito che rompere le balle a noi non serve, si rivolgesse ai costruttori semmai.
Ritratto di fastidio
10 ottobre 2025 - 12:18
8
La benzina è ben lontana dai 2€ al litro, siamo a 1,6
Ritratto di Rav
9 ottobre 2025 - 12:57
4
La macchina é pure carina ma sinceramente con 23/25K passo alla Yaris, anche con allestimento meno ricco e meno cavalli, ma almeno porto a casa una macchina più sfruttabile.
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
10 ottobre 2025 - 16:59
HO LA YARIS TREND, e guardandole entrambi, non riesco a scorgere differenze sostanziali. intanto ringrazio ogni giorno la toyota, un universo che non conoscevo, e spero di rimanerci il piu a lungo possibile. penso a questa aygo ibrida, che, se viene percepito il senso e il valore globale di questo gioiellino dai consumatori cittadini, tra qualche anno rimarra solo lei a circolare in città, sia per consumi urbani incredibili sia per emissioni, senza scordare la facilita di parcheggio, e... chissa che qualche sindaco illuminato non gli dia anche qualche altra guarentigia, tipo accesso in ztl, striscie blu meno esose o aggratis, chissa', mai dire mai.
Ritratto di AZ
9 ottobre 2025 - 13:07
VENTISEIMILA una piccola quattro posti.
Ritratto di AZ
9 ottobre 2025 - 13:07
Non elettrica.
Ritratto di endurist
9 ottobre 2025 - 13:31
18.000 con gli sconti
Ritratto di PONKIO 78
9 ottobre 2025 - 14:11
AZ, non piccola, ma Micro-car…. Quasi come quella dei ragazzini….
Ritratto di telemo
9 ottobre 2025 - 13:24
20k per una citycar, ma per alcuni il prezzo è onesto. Non so se ridere o piangere!
Ritratto di Puppamelo
9 ottobre 2025 - 13:34
vedo che per alcuni il martellamento marketing ha centrato l'obbiettivo ....rendere l'idea che per un trabiccolo 20K sia un ottimo prezzo ...per me è FOLLIA
Ritratto di NITRO75
9 ottobre 2025 - 13:36
Non parlo più con 21000 euro porti a casa la base....ottimo colpo, inarrivabile per gli altri a questi livelli
Ritratto di NITRO75
9 ottobre 2025 - 13:37
A questo punto ha senso comperare la Yaris?
Ritratto di Puppamelo
9 ottobre 2025 - 13:42
Auto con design esterno molto carino, sistema full hybrid top di Toyota ....si ma 20-25k per una scatoletta rimangono sempre una FOLLIA ....in base al prezzo la trovo una auto senza senso
Ritratto di endurist
9 ottobre 2025 - 13:45
Dipende uno cosa vuole . Auto piccola , cittadina , sicura ( la precedente aveva 4 stelle nelle prove euro-ncap , questa ancora non si sa ma non saranno certo peggiori ) , adas che fermano l'auto quando capitano imprevisti ( pedone o ciclista che sbucano lateralmente ) . Le altre cittadine sono così sicure ? Panda zero stelle ( sicurezza occupanti scarsa ) , Sandero 2 stelle ecc. Parte da 20000 circa e con scontistica circa 18000 per stare più al sicuro .
Ritratto di Giribildo
9 ottobre 2025 - 13:52
Il mercato è andato talmente tanto fuori scala che una Aygo a 21-25 mila euro pare pure un buon prezzo.sul motore/cambio nulla da dire, la nostra Yaris viaggia tra i 28/30 km/l facendo 100 km ogni giorno tutti in statale.
Ritratto di NeuroToni
9 ottobre 2025 - 14:03
Tra la base e la Icon c'è una differenza importante di prezzo.
Ritratto di Pepetto
9 ottobre 2025 - 14:10
Queste sono le vere auto ….razionali e realmente utili…costa un po’ troppo ma chi se la comprerà nn la cambierà più …nn c’è’ altro ….
Ritratto di CB400four
9 ottobre 2025 - 16:12
7
in città o questa o una piccola elettrica.
Ritratto di Volandr
9 ottobre 2025 - 19:33
Pepetto: di razionale ha poco è niente. Tutto lo spazio disponibile è sprecato per ottenere una linea da manga.
Ritratto di giocchan
9 ottobre 2025 - 16:22
Segmento A, 20.8k. Se fosse stata elettrica, tutti a gridare allo scandalo.
Ritratto di forfElt
9 ottobre 2025 - 19:53
Vox Populi...
Ritratto di Al Volant
9 ottobre 2025 - 16:25
"QUALUNQUE SIA L'USATO"..Quindi pure se gli porti una ferrari, sotto 17950 euro non scendono ? :)
Ritratto di Robby96
9 ottobre 2025 - 16:56
Peccato la base abbia lo schermo virtuale, c'è gente che non vuole quel grosso acquario touch screen in mezzo alla plancia ma vuole solo una semplice radio bluetooth a tasti!
Ritratto di Fortesque
9 ottobre 2025 - 17:17
Per ammortizzare la differenza di prezzo con la benzina ci vogliono 15 anni di utilizzo. Certo con l’ibrido la macchina guadagna in autonomia e prestazioni.
Ritratto di Volandr
9 ottobre 2025 - 19:28
A partire da più di 20.000 non ha senso. Ha una carrozzeria leggerissima, quasi da quadriciclo, e dietro è scomoda come una 500.
Ritratto di endurist
9 ottobre 2025 - 20:37
E' costosa ? si lo è . Guardiamo un attimo i listini . Le citycar elettriche 2 posti e valide solo città e dintorni costano mediamente 12/15 K . La Mini 3 porte , che non è molto più grande , parte da 29K . Le ultime Smart 2 posti partivano da circa 15 K . Pensate che sia cara rispetto ad alcuni esempi che ho fatto ? A me personalmente non interessa ma faccio una valutazione oggettiva. Buona serata .
Ritratto di Trattoretto
9 ottobre 2025 - 21:38
Non ho mai capito perché non abbiano aggiunto il mild al mille precedente pur avendo diversi accordi tecnici con Suzuki.
Ritratto di endurist
9 ottobre 2025 - 23:07
Probabilmente stesso motore ultracollaudato per varie auto ( Yaris ,Yaris cross , Mazda 2 full , ora Aygo ) . Riduzione costi e non fare motori nuovi con progettazione , collaudi , linee nuove di produzione , ecc.
Ritratto di Challenger RT
10 ottobre 2025 - 00:06
7 sistemi di assistenza alla guida che non vorrei assolutamente avere. Ne guadagnerebbe il prezzo dell’auto e sicuramente anche il peso e il costo di riparazione in caso di malfunzionamento. A questo punto non si capisce perché abbiano vietato l’uso degli smartphone nei compiti in classe…
Ritratto di Challenger RT
10 ottobre 2025 - 00:12
9 sistemi di assistenza…
Ritratto di GiaZa27R
10 ottobre 2025 - 08:24
2
ok, volendo anche l'ibrido su questa, ma perchè non lasciare anche il 1000 da 3 cilindri, ottimo motore, brillantino e con consumi ottimi, magari 3/4000 euro in meno???
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
10 ottobre 2025 - 16:08
vero e vi comprendo, ma quando da auto di citta, con le andature di citta, vedi consumi che si aggirano in urbano tra 2.2-2.8 litri ogni 100 km, puo darsi si cambi idea. immaginate un possessore di aygo o yaris ibride, che vive, lavora, si sposta la sera, fa la spesa, sbriga tutte le sue faccende interamente in una grande città, rischia di dimenticare il suo amico gestore della stazione di servizio, e le emissioni sono da record, in basso. inoltre per la gita fuori porta il sabato o la domenica hai accumulato tanto di quel risparmio, che consumare i 4.2-4.5 litri ogni cento, li avrai gia compensati nei giorni lavorativi. se poi uno la usa fuori urbano, e impara ad avere il piede educato, avra sempre rese kilometriche da record, ovviamente sotto i 100 km ora.
Ritratto di Riper
10 ottobre 2025 - 09:00
Be se si una scatoletta di 3metti metti un propulsore di 1,5 è ovvio che consumi poco e sia scattante.... Sicuramente si paga ormai il marchio e non il prodotto in se stesso, e sicuramente tanto per paragonarla a un altra auto della stessa misura o lo vicino...meglio questa che una panda con un 1,2pacco
Ritratto di Riper
10 ottobre 2025 - 09:03
P.s correggo il precedente paragone.....la Yaris è come misura simile alla panda visti i suoi 4/5cm di differenza
Ritratto di Oxygenerator
10 ottobre 2025 - 09:05
Ottima auto da città per chi non vuole un’elettrica.
Ritratto di Ilmarchesino
10 ottobre 2025 - 09:18
3
Una city car accessoriata a 24k euro?? Questo c'è e questo dobbiamo prendere ma nn chiedeteci se siamo contenti...
Ritratto di Luccichio
10 ottobre 2025 - 13:15
Almeno qualche anno fa costavano care solo le elettriche. Adesso costano care tutte.
Ritratto di Francesco Gentile
10 ottobre 2025 - 13:32
In rapporto alle dimensioni esterne, lo spazio interno e davvero molto esiguo sia come abitacolo che bagagliaio, l'accesso al divano posteriore è davvero molto angusto. Trattandosi di un propulsore in listino da diversi anni, il prezzo di acquisto non è dei migliori.
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
10 ottobre 2025 - 16:01
questa è un'altro successo sicuro di toyota. quelli che starnazzano e strillano per il prezzo, lo fanno per due motivi, o non ci capiscono nulla di qualita o lo fanno per invidia, oppure ( il che è molto probabile) per tutti e due i motivi. è frequente che i somari siano pure invidiosi. grazie toyota, ringrazio il giorno, l'ora, il minuto e i secondi che mi hanno ispirato all'acquisto di yaris trend ibrida, 116 cv 2024.
Ritratto di Paolinostudio
11 ottobre 2025 - 06:22
Mi piace un casino! Ero per la Yaris ma vista questa...slurp!
Ritratto di Claudio Tolli
11 ottobre 2025 - 09:18
15 cm in più e 5k in meno, allora avrebbe senso, così si è carina, ma costosa per quel che offre e troppo sacrificata come spazio
Ritratto di C64new
12 ottobre 2025 - 18:06
Per il prezzo 'scontato' si parla di 18k. Qui qualcuno storce il muso per il costo. Per dirla tutta a me pare più immotivato il costo della nuova Panda che, a circa 15k hai ancora le 'manovelle' sul posteriore, un mild-hybrid che è solo una finta dell'ibrido e una linea che, a parte la fanaleria risale a oltre 10 anni fa. La Aygo X è iperaccessoriata e, a paragone con altre CityCar pare un laboratorio di ricerca di stilistica, di tecnica e di sicurezza!

VIDEO IN EVIDENZA