Presso la rete dei concessionari ufficiali, partono le vendite della nuova Toyota Aygo X, che si è profondamente rinnovata con un nuovo sistema ibrido ereditato dalla sorella maggiore Yaris, il 1.5 full hybrid da 116 CV, che assicura uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 10 secondi ed emissioni di 86 g di CO2 al km.

Quattro gli allestimenti: base, Icon, Premium, GR Sport.
L’allestimento base prevede la carrozzeria in “Super White” (le altre due tinte, Celestite Grey e Black, costano 800 euro), la telecamera posteriore, il clima automatico monozona, comandi al volante, strumentazione da 7”, sistema audio a 4 altoparlanti, sistema multimediale con schermo touch da 9”, interni in tessuto nero, cerchi in acciaio da 17”, fari anteriori alogeni, fanali posteriori a led (posizione e stop a led), retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili.
Aggiunge il sensore di pioggia, l’avvio dell’auto con il tasto start, caricatore wireless per lo smartphone, interni in tessuto Emotional nero e dettagli in tinta con la carrozzeria, cerchi in lega da 17”, fari anteriori e fendinebbia a led, fanali posteriori full led, luci diurne a led con firma luminosa, retrovisori esterni regolabili elettricamente, ripiegabili e riscaldabili, clima bizona e vernice bitone.
Rispetto alla Icon aggiunge sistema multimediale con schermo da 10,5” con navigatore aggiornabile online e OTA, chiave digitale, smart entry, interni Sakura Touch, cerchi da 18”, sensori di parcheggio intelligenti con frenata automatica.
Si posiziona all’apice della gamma, prevede, tutta una serie di caratterizzazioni sportive come i cerchi in lega da 18”, paraurti anteriore e fascione posteriore specifici, interni in Dinamica Sakura Touch e sedili sportivi con logo GR.

Corposo il pacchetto sistemi di assistenza alla guida (ADAS), che prevede il sistema pre-collisione (PCS) capace di rilevare vetture, pedoni e ciclisti, e di intervenire anche in caso di rilevamento frontale, l’assistenza alla sterzata di emergenza (ESA), che aiuta il conducente a mantenere il controllo durante le manovre improvvise, il sistema di avviso di cambio corsia con controllo dello sterzo (LDA con SC) e mantenimento attivo della corsia (LTA). Completano la dotazione, il rilevamento della stanchezza (DAA), il cruise control adattivo intelligente (IACC), che regola automaticamente la velocità in base al traffico, il riconoscimento della segnaletica stradale (RSA), con funzione di limitazione della velocità, e gli abbaglianti automatici (AHB).

| ALLESTIMENTO | PREZZO | |
| Aygo X Hybrid 115 CV | Base | 20.850 € |
| Aygo X Hybrid 115 CV | Icon | 23.350 € |
| Aygo X Hybrid 115 CV | Premium | 24.950 € |
| Aygo X Hybrid 115 CV | GR Sport | 25.950 € |
Nella fase di lancio, grazie al contributo della Toyota e dei concessionari il prezzo base potrà scendere fino a 17.950 euro in caso di permuta o rottamazione “qualunque sia l’usato”, quindi, indipendentemente dall’età o dalla tipologia del veicolo usato.















































