PRIMO CONTATTO

Toyota Aygo X: sobria vivacità, con un po’ di rumore

Il 1.5 full hybrid della Yaris sostituisce il vecchio 1.0: sempre agile e molto più vivace, questa citycar per la casa consuma il 30% in meno. Resta però poco pratica e il rumore non manca.
Pubblicato 23 settembre 2025
  • Prezzo (al momento del test)

    27.000  circa
  • Consumo medio (dichiarato)

    27 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    85 grammi/km
  • Euro

    6eb
Toyota Aygo X
Toyota Aygo X 1.5 VVT-iE Hybrid GR Sport
Cambia motore

toyota aygo x gr sport 2025 09 10

La Toyota Aygo X diventa full hybrid: la citycar con forme vagamente da crossover e posizione di guida piuttosto alta abbandona il 1.0 e accoglie il sistema ibrido con un 1.5 (sempre tre cilindri) della Yaris. Per poterlo fare, cambia anche nelle forme: il frontale è stato ridisegnato, incrementando lo sbalzo. È stata cioè allungata la parte oltre le ruote anteriori (la lunghezza dell’auto passa da 370 a 378 cm, non aiutando nei parcheggi), in modo da trovare lo spazio per alloggiare la nuova meccanica, più ingombrante. Per lo stesso motivo, la batteria a 12 volt è stata spostata dal vano motore; ora è sotto il bagagliaio, senza intaccare la capacità di carico, che rimane a quota 231 litri. 

La potenza passa invece da 72 a 116 CV, lo 0-100 km/h ufficiale da 14,9 a 9,2 secondi, mentre la velocità massima da 158 a 172 km/h. Il consumo dichiarato? Passa da 20,8 a 27 km/l. Abbiamo guidato un esemplare di pre-serie, in attesa di provare la versione definitiva che sarà ordinabile a partire dalla fine del 2025, con prime consegne a gennaio 2026. I prezzi saranno comunicati all'inizio di ottobre, ma dovrebbero essere superiori di circa 3.000 euro rispetto al modello attuale, a parità di allestimento. Questo significa da 22.000 euro in su: pochi per una full hybrid con 116 CV, tanti per una citycar.  

Non cambia "fisionomia"

toyota aygo x gr sport 2025 09 11

Nonostante il cofano più lungo e ridisegnato per ridurre la resistenza all’aria e i nuovi fari, la giapponese conserva la sua identità. Invariate la fiancata e la parte posteriore: la Toyota Aygo X si riconosce subito per i vetri abbastanza piccoli, soprattutto quelli laterali posteriori, ma anche per i passaruota evidenziati da un generoso profilo in plastica nera. A rinforzare la “stazza” da crossover ci sono le ruote di 17” o di 18”. Nuova è la grintosa versione GR Sport, con griglia a maglie più larghe, cerchi differenti e verniciatura bicolore con tetto nero. La Aygo X GR Sport ha anche molle e ammortizzatori più rigidi e un servosterzo ricalibrato, per dare un carattere più sportivo all’auto.

Ora il clima è anche biszona

toyota aygo x gr sport 2025 09 15

Dentro, una delle novità più interessanti, e che testimonia il profondo lavoro effettuato su questo modello è l’arrivo del “clima” bizona, invece che monozona, nelle versioni più ricche. Inediti anche i rivestimenti dei sedili, costituiti per il 40% da materiali di origine vegetale. Per il resto, non mancano comodità come le due prese Usb-C e, optional, la piastra per la ricarica a induzione. Lo schermo può essere da 9 o da 10,5”; sono disponibili Android Auto e Apple CarPlay, entrambi senza cavetto. 

La Aygo X resta a quattro posti, ma il pavimento della zona posteriore non è più piatto; ora, un alto rigonfiamento centrale lascia posto al sistema di raffreddamento della batteria. Per il resto, i posti sul divano restano poco spaziosi e i finestrini (minuscoli) si aprono a compasso; corte le porte, che non aiutano ad accedere. Faticoso anche caricare il bagagliaio: la soglia è alta, il portello piccolo.  

Gli aiuti alla guida sono più precisi

toyota aygo x gr sport 2025 09 03

La nuova Toyota Aygo X è migliorata anche negli aiuti alla guida: i sensori montati nella parte anteriore dell’auto sono più sensibili di quelli utilizzati precedentemente e rilevano meglio la presenza di moto e pedoni in arrivo agli incroci. Se c’è il concreto rischio di un incidente, il sistema attiva in automatico la frenata di emergenza. Aggiornato il riconoscimento dei cartelli stradali, che integra una funzione interessante: ora, al guidatore basta premere un pulsante per adeguare la velocità del limitatore (il “blocco” elettronico che impedisce di superare una determinata velocità) al limite vigente. Differenze che non si vedono sono nell’isolamento del cofano, nei supporti del cruscotto e nei coperchi del motore: insieme ai vetri più spessi, riservati alle versioni più ricche, per la casa assicurano un’insonorizzazione migliore

Al volante, un altro mondo

toyota aygo x gr sport 2025 09 05

Passare da un tre cilindri da 72 CV con cambio manuale (o robotizzato con frizione singola, dunque né rapido né molto fluido), a un 1.5 full hybrid con un motore elettrico da 80 CV, significa “cambiare auto”. Rispetto a prima, la risposta all’acceleratore è molto più pronta ed energica, con un allungo convincente. Il tutto, con vibrazioni ridotte sensibilmente (per quanto non sparite), grazie al lavoro dell'elettrico che sgrava il motore termico. 

Detto ciò, l'insonorizzazione rimane fra i difetti: la “voce” metallica del motore si sente distintamente e il rumore di rotolamento delle gomme è poco filtrato. Invariata, nonostante i 145 kg in più, l’agilità tra le curve; convince anche la tenuta di strada di questa GR Sport e le buche vengono “digerite” bene. Il consumo? Bassissimo. Al termine del percorso di prova di 130 km, fra autostrada, città ed extraurbano, il computer di bordo indicava 27,8 km/l. In città a Berlino, in una giornata di traffico abbastanza scorrevole, abbiamo ottenuto addirittura i 34,5 km/l

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Agilità
    Per essere una citycar, è rapida e precisa tra le curve.
  • Consumo
    Con un po’ di impegno, i 30 km/l sembrano raggiungibili.
  • Motori
    Le riprese sono pronta e le risposte immediate.
PERCHÉ NO
  • Abitabilità posteriore
    Le porte sono piccole e c'è poco spazio per le ginocchia.
  • Bagagliaio
    La capacità non è delle migliori, la soglia di carico è alta (83 cm da terra) e i portello piccolo.
  • Rumorosità
    Il tre cilindri e il rotolamento delle gomme si sentono parecchio.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 1490
No cilindri e disposizione 3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 68 (92)/5500 giri
Coppia max Nm/giri 120/3600-4899
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 59 (80)/n.d.
Coppia max Nm/giri 141/n.d.
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 85 (116)
   
Tipo batteria ioni di litio
Emissione di CO2 grammi/km 85
No rapporti del cambio automatico e-CVT + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 172
Accelerazione 0-100 km/h (s) 9,2
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP) 27
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 378/174/153
Passo cm 243
Peso in ordine di marcia kg 1140
Capacità bagagliaio litri 231/829
Pneumatici (di serie) 175/60 R 18
Capacità serbatoio litri 30

VIDEO

Toyota Aygo X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
36
27
15
14
22
VOTO MEDIO
3,4
3.35965
114
Aggiungi un commento
Ritratto di alvolantefan
23 settembre 2025 - 01:08
Ahahaha il clima 'biszona'
Ritratto di RaptorF22Stradale
24 settembre 2025 - 07:40
1
Appena vedranno che non vende abbasseranno la base con i cerchi in ferro a 15k
Ritratto di Merigo
24 settembre 2025 - 18:21
1
Concordo con la tua risata. Il clima bizona è l'accessorio più inutile che possa esistere. E' già abbastanza inutile in un appartamento, con la zona notte tenuta più fredda della zona giorno ma lo è del tutto in 1 metro cubo scarso di un'automobile. Se proprio proprio il passeggero ha più caldo o più freddo del conducente, chiude la Sua bocchetta. Personalmente la mia auto ne è dotata e non lo ho mai usato perché, appunto, la distanza tra zone è talmente risibile che la temperatura si mescola. In merito alla Aygo invece, trovo demenziale rilevare come l'accesso e l'abitabilità dei posti posteriori siano risicate: in un'auto di 378 cm (di cui 8 di nuovo sbalzo anteriore)? La meraviglia, come per FIAT Panda e Suzuki Ignis, è disporre di 4 porte in una citycar, non di come ci entri, cosa ovviamente non da Limousine!
Ritratto di pierfra.delsignore
25 settembre 2025 - 14:32
4
Inutile fino a che non ce lo hai
Ritratto di Merigo
26 settembre 2025 - 12:21
1
Perlomeno leggilo tutto il post cui rispondi: il bizona ce l'ho ed è per questo che scrivo essere inutile. A mio modestissimo parere, ovviamente.
Ritratto di pierfra.delsignore
27 settembre 2025 - 14:56
4
Io ce lo ho ed è inutile fino a che in auto ci sei da solo
Ritratto di Merigo
27 settembre 2025 - 18:42
1
Mannaggia: sai che non ci avevo pensato? Meno male che ci sei tu!!! Ah se non ci fossero i blog e i loro sagaci blogger!
Ritratto di pierfra.delsignore
28 settembre 2025 - 19:48
4
Se c'è una cosa che genera contrasti anche in qualsiasi ufficio è l'aria condizionata, io ho freddo, tu hai caldo, il bizona ti risolve questo quando hai un passeggero a fianco, io ad esempio lascio quasi sempre a 23 °C, il default, la temperatura, a seconda ho trovato chi, io lo voglio a 18 °C ho caldo, no io a 26° C o freddo, come si fa a spegnerlo dalla mia parte, l'aria mi da fastidio.
Ritratto di Granduca di Populonia
8 novembre 2025 - 17:37
1
....ma un bel tetto apribile in vetro?...oramai quasi scomparso dai radar di tutte le piccole......grazie a deficienti che al posto suo mettono i tablet 12 pollici per vedere Peppa Pig ed andarsi a schiantare......ma ormai alle masse alle quali è stato fatto il lavaggio del cervello fanno digerire solo sgorbi su quattro ruote ed adesso anche elettrici (...ci mancava).
Ritratto di giocchan
23 settembre 2025 - 01:50
"Questo significa da 22.000 euro in su: pochi per una full hybrid con 116 CV, tanti per una citycar" trovata la soluzione per rendere guadagnare con le Segmento A: basta venderle a quanto costava una Civic nel 2017 (costava 22.5k...). Cmnq anche nel 2025 mi sembra ci siano modi più sensati di spendere 22k... (eccheccavolo, almeno una segmento B!)
Ritratto di forfElt
23 settembre 2025 - 05:22
E' il bello del mercato auto EU...
Ritratto di forfElt
23 settembre 2025 - 05:23
*Imho il bello è tenersi la propria C pagata 20 k 5 anni fa, e/o la propria B pagata 10k un decennio fa (e mi sa che sta diventando molto comune come idea...)
Ritratto di Balzar
23 settembre 2025 - 10:52
Secondo me “ruberà” parecchi clienti alla Yaris…
Ritratto di giocchan
23 settembre 2025 - 11:14
Sostanzialmente sono diventate la stessa roba: 2k di differenza di prezzo (circa il 10%), la differenza di lunghezza ora è di soli 16cm... Sinceramente non mi stupirei se Toyota presentasse una nuova Yaris un po' più grande, intorno ai 400-405 cm (non più di quello - sopra c'è la Yaris Cross)... da piazzare a un prezzo un po' più elevato.
Ritratto di PONKIO 78
23 settembre 2025 - 21:55
Si con 27000 calci un culoo
Ritratto di Kappa18
23 settembre 2025 - 03:44
In Stellantis e non solo adottano motori sottodimensionati su auto pesanti e di segmento non idoneo al propulsore. Questo e' un caso opposto, su una segmento piu' A che B.
Ritratto di Trattoretto
23 settembre 2025 - 08:08
Ma se non sai la differenza tra turbo e aspirato che commenti a fare?
Ritratto di Kappa18
23 settembre 2025 - 08:33
Haha dici a me? Meglio che cambi registro amico mio...
Ritratto di Phdk
23 settembre 2025 - 21:54
Puoi avere il turbo che vuoi ma un 1.2 3 cilindri su auto come C5,3008/5008 non si può sentire
Ritratto di pierfra.delsignore
25 settembre 2025 - 14:35
4
Trattoretto certo, ma il punto è proprio lì, aggiungi complicazioni, il turbo, aggiungi complicazioni il turbo legato al ciclo Atkinson Miller, il che ti porta per avere gli stessi CV ad aumentare pressione e regime di rotazione, ossia diminuire in affidabilità. Il downsizing è una stupidaggine soprattutto poi se la apllichi ad auto ibride dove il turbo ce lo hai con la parte elettrica, la funzione del termico è sempre più quella di generatore di percorrenza, deve solo darti autonomia per i viaggi lunghi, non deve consumare ed inquinare e soprattutto essere affidabile, meglio un 1.5 con pochi cv che un 900 con 20 cv in più perché turbo.
Ritratto di Challenger RT
24 settembre 2025 - 02:39
Il pianale di questa Aygo è lo stesso della Yaris, quindi il motore non è sovradimensionato e per i miei gusti manca sempre e comunque un cilindro
Ritratto di pierfra.delsignore
25 settembre 2025 - 14:36
4
Si era meglio un 4 cilindri 1.6 depotenziato.
Ritratto di Duke of Hazzard
23 settembre 2025 - 07:07
Auto intelligente ma cara di prezzo
Ritratto di Midoriya-Izuku
23 settembre 2025 - 19:05
Quindi auto stupida
Ritratto di BZ808
23 settembre 2025 - 07:48
Prezzo e verniciatura sono decisamente eccessivi!
Ritratto di Midoriya-Izuku
23 settembre 2025 - 19:14
Eh, ma se fosse "ammetano"!
Ritratto di Gasolone xv
23 settembre 2025 - 07:49
E più vivace, consuma il 30% in meno ...costa il 50% in più avete dimenticato...
Ritratto di Gasolone xv
23 settembre 2025 - 07:51
Chi si tiene una Fiesta o simile anziché spendere 27k per una scatoletta in cui fai fatica a caricare 2 casse d'acqua non è povero e semplicemente intelligente
Ritratto di Quello la
23 settembre 2025 - 07:53
Ma i giapponesi (e io stravedo per le auto giapponesi… tranne Nissan e le Mitsubishi qui in Europa) riescono a fare auto che non siano rumorose? Ok, è una segmento A, ma costa come una segmento C.
Ritratto di NeuroToni
24 settembre 2025 - 12:53
Carissimo e stimato Quello la, allora se stravedi per le auto jap tranne quelle elencate, la mia ti piacerà sicuramente! :-) e ne sono contento.
Ritratto di Quello la
24 settembre 2025 - 12:57
Epperò, caro Neuro, sapessi almeno qual’è… :-)
Ritratto di NeuroToni
24 settembre 2025 - 14:10
MX-30 E-REV
Ritratto di Quello la
24 settembre 2025 - 14:47
E che mi dici? Come va?
Ritratto di NeuroToni
24 settembre 2025 - 14:59
TOP è l'auto perfetta per me. Peccato che ce ne sono poche di E-Rev in giro. Mi sarebbe piaciuto anche una BMW i3 Rex, ma usata costava ancora tanto.
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
24 settembre 2025 - 17:51
mah!!! i casi sono due, o sono sordo io, o la mia yaris trend 116 cv ibrida non è giapponese. a parte il rumore con elettrico che in pratica non sento, ma col termico, se cosi vogliamo chiamarlo, è poco piu di un sibilo.
Ritratto di Merigo
24 settembre 2025 - 19:17
1
Anche io devo essere sordo, possessore di Yaris Trend ma Cross AWD: un sibilo in elettrico e qualcosa di poco più del rumore del frigorifero di casa, quando si accende (molto di rado) il termico. Poi, anche il rumore del mare contro la battigia può disturbare, come può farlo il canto del gallo in lontananza se vivi come me in campagna!
Ritratto di Quello la
24 settembre 2025 - 19:57
E le campane, certo Merigo? Come la mettiamo con le campane? :-)
Ritratto di Merigo
24 settembre 2025 - 20:07
1
Le campane, quelle sì, frantumano le frattaglie! In particolare modo se, come nel mio paesino, ribadiscono il "concetto": cioè, a mezzanotte sbatacchiano 12 volte e, 2 minuti dopo, altre 12 per chi non avesse avuto il tempo di contare con i diti i primi 12 rintocchi. A mezza notte e mezza poi, i batacchi sono 12 più 1 "sordo". La soluzione è andare a dormire alle ore dette non a caso piccole. Il gallo almeno, canta all'alba! Comunque, altro che il rumore di un'auto ibrida!
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
25 settembre 2025 - 09:23
tra l'altro e paradossalmente, ho scoperto dopo, ed è un problema che mi preoccupa e non poco, che la gente, almeno dalle mie parti, quando in urbano ti attraversa la strada guarda solo avanti e mai alle sue terga, cosa che mi ha gia procurato ansia e preoccupazione, perche arrivando da dietro, non mi sentono affatto. ho rischiato diverse volte di investire soggetti simili, addirittura un mio amico per ben due volte, che come gli altri si gira a gurdarsi il didietro solo se sente rumore, e con la mia yaris di rumori in citta e paese manco l'ombra. adesso devo stare sempre in guardia, come vedo il pedone di turno con "intenzioni" attraversatorie devo mettermi in guardia e studiare le sue mosse. assurdo ma mi capita sempre.
Ritratto di Merigo
25 settembre 2025 - 11:58
1
A mio modestissimo parere ma, dovrebbe essere un problema affrontato e risolto dai Ministeri competenti a livello europeo, sulle auto elettriche o ibride con possibile percorrenza in modalità elettrica come la Yaris, dovrebbe essere istallato un cicalino o magari un campanello che emetta un suono come quello di una bicicletta, in quanto capita a tutti che il pedone non ti senta arrivare. Mi è capitato che una Sciura si sia girata di scatto mentre le sono arrivato a fianco un poco meno che a passo d'uomo e mi abbia urtato, Lei a me tant'è che si è scusata ma, a rigor di logica, trattandosi di strada aperta a mezzi a motore come a pedoni, il torto lo avevo io. Redazione, potresti farti promotore dell'iniziativa!
Ritratto di Flynn
23 settembre 2025 - 07:53
3
Unico utilzzo sensato del sifone Toyota. Peccato per il prezzo, nemmeno giustificato da chissa' quali interni.
Ritratto di Flynn
23 settembre 2025 - 07:59
3
Deludente il consumo,,mi sarei aspetto almeno un 70 km/l .
Ritratto di Tistiro
23 settembre 2025 - 12:08
Sei fuori? È elettrica al 100%!! Retrogrado populista j
Ritratto di Flynn
23 settembre 2025 - 20:19
3
:-))) mea culpa ! Leggo motore 1.5 3 cilindri e penso che sia un'auto termica. Invece funziona con la riggennerazione perpetua .
Ritratto di pierfra.delsignore
25 settembre 2025 - 14:37
4
In momenti di punta Flynn per fare un ciclo praticamente di 28 km/l farà anche più dei 70, ma ovviamente non vuoi vederlo.
Ritratto di Trattoretto
23 settembre 2025 - 08:11
Auto che non ha senso, quando aggiungendo 1500-2000 ti prendi una Yaris ugualmente accessoriata, ma con dimensioni che la rendono molto più sfruttabile
Ritratto di Sherburn
23 settembre 2025 - 10:26
Sfruttabile da chi? E' un'auto per single o coppie, che scorrazzano in città. Anche un cagnetto d'ordinanza come un maltese o un chihuahua trova posto. Per me costa poco, nel senso che lo scarto con i peones che non se la possono permettere (pagare per distanziarmi dalla povertà) è ancora troppo basso. 40.000 mi sembra meglio
Ritratto di Trattoretto
23 settembre 2025 - 11:35
Città cosa che avendo il termico é a rischio blocchi
Ritratto di Sherburn
23 settembre 2025 - 15:33
E' una macchina per chi ha il grano, e chi ha il grano i fuori porta/viaggi non li fa in macchina, è roba volgare, da poveri. Penso sia un cavallo di Troia di Toyota per traghettare i suoi aficionado verso le future bev.
Ritratto di Midoriya-Izuku
23 settembre 2025 - 19:08
Non so se è un'auto per chi ha il grano (tanto si compra "arrate") ma sicuramente è un'auto per chi ha tanto cattivo gusto.
Ritratto di Challenger RT
24 settembre 2025 - 02:47
Esteticamente è una delle più carine city car a 5 porte, anzi la più carina! Solo 500 e Mini, che sono a 3 porte, la battono… e la Renault 5 che però è purtroppo solo elettrica
Ritratto di Sherburn
24 settembre 2025 - 14:17
A me la Aygo/ Aygo X piace, ma in effetti confrontandola con 500 e Mini, sceglierei una di queste due, a seconda della mia disponibilità.
Ritratto di Al Volant
25 settembre 2025 - 07:19
la renault è una segmento B, oltre che elettrica
Ritratto di Stolto
24 settembre 2025 - 11:41
io con moglie e figlio di 9 anni ed un cane di taglia media ci sono andato fuori 3 giorni. ovvio a sciare non ci vado ma è una buona 2a auto. per l'estetica ad ognuno la sua io ho la Gr sport e secondo me è la più carina.
Ritratto di mika69
23 settembre 2025 - 08:13
"..questa citycar per la casa consuma il 30% in meno." Correggiamo con "Questa citycar, per la Casa, consuma il 30% in meno."
Ritratto di telemo
23 settembre 2025 - 08:38
Era un'auto più interessante con il 1.0 a benzina, soprattutto nel prezzo di listino.
Ritratto di Puppamelo
23 settembre 2025 - 09:01
Una auto da 12K venduta a 22K ....mi sembra un affare ! ...comunque finchè c'è polli che le comprano buon per loro
Ritratto di Quello la
23 settembre 2025 - 10:29
Facciamo 27k €, caro Puppamelo?
Ritratto di Puppamelo
23 settembre 2025 - 11:25
mi pare con gli sconti parlano nell'articolo di 22k che mi sembrano a mio modesto parere una FOLLIA per trabiccolo del genere ...figuriamoci 27k siamo oltre la FOLLIA Sento molti dire ....ma oggi è così ....e se è così, ognuno prende la propria decisione e la mia è che io non compro e mi pare che siamo in diversi a fare lo stesso ragionamento ....e alla fine se la gente non compra sono obbligati ad abbassare i prezzi come stà accadendo e ancora non siamo a nulla perchè devono calare ancora molto molto di più ....oramai questi carrozzoni di aziende automotive ci provano in tutte le maniere, vendendo prodotti finanziari attraverso un marketing scorretto, hanno solo il fine di fare dividendi ...io non ci stò, aspetto e resisto !
Ritratto di deutsch
23 settembre 2025 - 13:18
4
l'articolo dice 3k più della 1.0 ed indica 22k non 27k. forse quello è il prezzo di una versione speciale, non verto quella normale
Ritratto di ALBARCA
23 settembre 2025 - 09:07
1
Indovinata. Speriamo in un prezzo super conveniente.
Ritratto di camp0scalare
23 settembre 2025 - 09:09
Poi ho visto anche gli interni con la plancia ovaloide e il cambio con la cuffia. E dicono che la Y hf è troppo cara. Qua direi che hanno sbagliato qualcosa
Ritratto di ilariovs
23 settembre 2025 - 09:14
Quello che doveva essere la 500 ibrida. L'ha fatto Toyota.
Ritratto di Midoriya-Izuku
23 settembre 2025 - 19:19
Fare un'auto spartana, pesante, anonima ed eccessivamente costosa?
Ritratto di ilariovs
23 settembre 2025 - 22:47
OK che 500 ibrida è un chiodo che buca un polmone con i suoi 16nenpassa secondi nello 0-100. Peró sparare sulla croce rossa cosí anche no. Dai abbiamo capito il concetto.
Ritratto di pierfra.delsignore
25 settembre 2025 - 14:40
4
No metterci una power train affidabile, con cambio automatico e che consumi poco, non una ciofeca di finto ibrido, con il cambio automatico, che per andare in EV devi mettere la folle, come facevano i tossicodipendenti negli anni '80 per risparmiare sulla benzina.
Ritratto di andrea10
23 settembre 2025 - 09:16
Seg. A 27.000 € , diciamo 24 mella versione "base" . Qui siamo ormai alla follia più totale ... consuma il 30% in meno rispetto al 1.0 ok , ma quanti km ci vogliono per andari a pari con l'esborso maggiore e con la manutenzione / assicurazione e possibili problemi futuri?
Ritratto di mika69
23 settembre 2025 - 09:52
D'accordissimo su tutto. Però quei 44 cv in più sono tanti e regalano all'auto tutt'altra verve. Detto ciò, non era necessario. Il 1.0 era forse piccolino, ma questo è pure troppo per il tipo di auto, che dovrebbe rimanere economica all'acquisto, leggera, e facile da manutenere. Non vedo bene questo posizionamento.
Ritratto di andrea10
23 settembre 2025 - 10:25
Perfetta analisi , secondo me hanno toppato il segmento. Quel prezzo , anche su base Aygo avessero fatto una sorta di Dahiatsu Copen , Renault Wind , cioè una piccola spider con un motore più vivace ok. Sarebbe stato un modo per dare ai meno abbienti la possibilità di fruire di un mezzo particolare , ma qui sinceramente a meno che non si facciano 7-8 K di sconto la vedo un non sense
Ritratto di Sherburn
23 settembre 2025 - 10:29
I nuovi modelli di business prevedono che si offrano prodotti solo sulla dimensione premium, chi non se lo può permettere (come me) vada sullo spostapoveri. Per me dovrebbero alzare i prezzi. Guardiamo le Mini... è pieno.
Ritratto di andrea10
23 settembre 2025 - 10:40
Può darsi , però mi creda che tantissimi clienti mi chiedono auto divertenti , con pochi fronzoli. Finché acquistano bene , anche se non capisco come sia possibile che si di il proprio benestare ad acquistare una T-Roc R-line 1.0 a 36 K , una Captur 1.0 Alpine a 29 ecc .. Io credetemi non capisco dove si trovano i soldi , anche perché quasi tutte acquistate con la maxirata che dovranno pagare o cambiare auto (cosa consigliata) ... ma se privi di Kasko e nei 3 anni si fa un incidente con colpa cosa succede? Con i costi che comportano le vetture di nuova generazione. per me è follia
Ritratto di Puppamelo
23 settembre 2025 - 11:30
Perchè è un mondo pieno di polloni che vanno oltre le proprie possibilità per la smania di comprare ....poi però capita appunto il fattaccio e non sanno come andare avanti .
Ritratto di mika69
23 settembre 2025 - 11:37
Esatto.
Ritratto di andrea10
23 settembre 2025 - 12:20
Io difatti spiego sempre al cliente i pro ed i contro di certi strumenti finanziari ... che per il mondo attuale sarebbe perfetto il finanziamento con valore futuro garantito , a patto di avere però la Kasko
Ritratto di Puppamelo
23 settembre 2025 - 14:56
E' il solito discorso di sempre ....si avvantaggia sempre quelli con i soldi ...perchè in realtà questa ruota del criceto dei tre anni con kasko e poi la restituisci con un valore garantito è perfetta per chi ha soldi perchè oggi giorno ha sempre l'auto nuova e non deve più acquistarla come faceva un tempo ....il problema nasce per le fasce medie, medio basse, basse ...dove il giochetto della ruota del criceto può essere pericoloso ...tutto bello all'inizio quando entri nella ruota lasciando la tua auto usata per coprire l'anticipo poi però arriviamo al 3° anno quando devi restituirla e qui nascono le magagne.....
Ritratto di andrea10
23 settembre 2025 - 18:17
Certamente , chi ha un posto fisso e di spessore non gli tange una sorta di mutuo per la vettura sempre nuova...ma la stragrande maggioranza della popolazione non può permettersela una vettura nuova , compreso me che le vendo ho dovuto optare per un'usata
Ritratto di deutsch
23 settembre 2025 - 13:21
4
dubito che qualcuno la veda in tale ottica ovvero quanto tempo impiego per recuperare il delta di prezzo in consumi. semmai vedrà il vantaggio del cambio automatico o cvt rispetto al manuale, la maggior potenza e prestazioni. in ogni caso ritengo che la scelta migliore sarebbe stata affiancarla alla 1.0 non sostituirla come hanno già fatti anni fa con la yaris
Ritratto di Pellich
23 settembre 2025 - 09:39
Vettura molto interessante, leggera, economa e probabilmente pure divertente.
Ritratto di Midoriya-Izuku
23 settembre 2025 - 19:19
Sarcasmo?
Ritratto di Vate
23 settembre 2025 - 10:03
Come spendere 30.000 euro per una macchinetta di latta.
Ritratto di mika69
23 settembre 2025 - 15:11
Con i finestrini posteriori ad apertura a compasso....manuali ovviamente.
Ritratto di Midoriya-Izuku
23 settembre 2025 - 19:26
Gli interni sono giustificabili sono su un'auto da 10k €.
Ritratto di Automotive_69
23 settembre 2025 - 10:14
Nell'articolo mi parlano di prezzo alto per una city are, ma poi non lo mettete fra i difetti? Raga, siamo seri, su...
Ritratto di Newcomer
23 settembre 2025 - 10:29
Il problema del full hybrid su macchine così piccole è il prezzo che schizza troppo in alto. Le citycar pure vanno benissimo con un 1.0 aspirato senza troppi fronzoli, 500 a parte
Ritratto di andrea10
23 settembre 2025 - 10:48
Sicuramente bastava un turbo e portarlo intorno ai 95 cv ed una piccola batteria stile panda per trasformarla in Mild Hybrid con costi irrisori , sicuramente è stata pensata ed immessa sul mercato per abbassare il valore CO2 in generale per la vendita . Altro motivo sinceramente non ne vado
Ritratto di Gordo88
23 settembre 2025 - 10:39
1
Nono con un pò di impegno i 60 al litro sono raggiungibili.. cit del tipo con le brochure
Ritratto di pierfra.delsignore
25 settembre 2025 - 14:43
4
In certe condizioni supererai i 70 km/l, sai cosa è un ciclo di percorrenza? O ti pensi che i 34.5 km/l siano costanti
Ritratto di Balzar
23 settembre 2025 - 11:04
Nelle 3 porte ok, ma nelle 5 porte avere i vetri a compasso è di una povertà assurda.
Ritratto di NITRO75
23 settembre 2025 - 12:16
concordo....
Ritratto di fastidio
23 settembre 2025 - 13:01
9
Vero, ma il motivo è semplice. Con la ruota posteriore così avanzata il vetro non riesce a scendere nella portiera
Ritratto di Balzar
23 settembre 2025 - 13:16
Considerando il vetro così piccolo? Credo che sia solo per contenere i costi. E comunque anche se scendesse di soli 10 cm ci sarebbe più aria di così.
Ritratto di fastidio
23 settembre 2025 - 13:23
9
Se la guardi lateralmente secondo me si nota che il vetro posteriore non potrebbe proprio scendere, perchè ha una forma appuntita verso il basso che non passerebbe.
Ritratto di Balzar
23 settembre 2025 - 16:30
Sì ma la parte appuntita nel caso sarebbe fissa, tipo come è nella Yaris Cross. Però qui è veramente piccolo, forse non c'è spazio nemmeno per quello a manovella.
Ritratto di deutsch
23 settembre 2025 - 13:23
4
piuttosto che niente meglio piuttosto, cmq scelta abbastanza comune in questa categoria come la vw up
Ritratto di alex_rm
23 settembre 2025 - 11:12
Che prezzi,6 anni fa c’erano delle focus a 16000€ e i20 a 10000€ a km0
Ritratto di deutsch
23 settembre 2025 - 13:27
4
si ma devi fare paragone coerenti ovvero prezzo di listino con prezzo di listino, non con offerta dai mille asterischi. cmq la i20 nel 2019 partiva da 15350 col 1.2 base da 75cv, la focus stesso periodo da 22000 col 1.0 non ibrido
Ritratto di Challenger RT
24 settembre 2025 - 02:53
6 anni fa c’era gente che diceva che la Suzuki Jimny (4x4 col suo 4 cilindri benzina 1.5) era troppo cara a 23.900 euro… Ancora rido!
Ritratto di marcoveneto
23 settembre 2025 - 11:17
27mila euro??? E che è? Una Corolla?
Ritratto di Tistiro
23 settembre 2025 - 12:10
Basta con questo populismo!! È elettrica al 100% che sotto i 70 si spegne il motore, non consuma benzina, non va dal benzinaro, è solo elettrica populisti retrogradi di alvolante! Lo dice la tuttologia eh, io me ne lavo le mani.
Ritratto di pierfra.delsignore
25 settembre 2025 - 14:44
4
Te li supera i 70 km/l in certe condizioni sai cosa è una media di 34.5 km/l quando la realtà bussa alla porta non vi piace vero eppure ci state sbattendo i denti ogni giorno
Ritratto di NITRO75
23 settembre 2025 - 12:16
Tra i "perchè no" non ci mettiamo il prezzo? Ma stiamo scherzando? 27000 euro per un guscio di noce ..... ma per cortesia.....dai adesso partite......e ma è una Toyota...... e ma è il listino poi quando vai in concessionaria costa meno.....ma sempre una citycar resta e pure scomoda dietro.
Ritratto di Jimgoose
23 settembre 2025 - 12:16
tutta piu bella e tutta migliore, ok.. ma prezzare 1 macchinetta del genere 27k dimostra di non essere collegati con la realtà, non solo x l'italia, ormai ache altrove le vacche son pelle ossa
Ritratto di NITRO75
23 settembre 2025 - 12:17
Quindi adesso sono giustificati a venderti la Yaris a 32/33000 euro?
Ritratto di Robby96
23 settembre 2025 - 12:53
Peccato per la scomparsa del 1.0, era un gioiello di motore. Continuo a preferire la Aygo seconda serie più semplice e spartana e soprattutto non crossoverizzata, questa sembra una mozzarella con le ruote.
Ritratto di fastidio
23 settembre 2025 - 13:02
9
Con 27.000€ prendo una bmw 320d touring con di una paio d'anni, giusto per fare un esempio
Ritratto di CB400four
23 settembre 2025 - 13:28
7
Chi compra una Aygo lo fa per le dimensioni ridotte, dove lo mette un carro funebre diesel che in città nemmeno circola; al campo rom?
Ritratto di NeuroToni
24 settembre 2025 - 06:06
+1
Ritratto di Danza
24 settembre 2025 - 07:49
+2
Ritratto di fastidio
24 settembre 2025 - 12:28
9
@CB400four Era ovviamente un'estremizzazione per far capire che le auto sono arrivate a prezzi folli. Comunque il carro funebre diesel lo puoi usare ancora ovunque ed è meglio è più comodo di tante lavatrici
Ritratto di marcoveneto
23 settembre 2025 - 16:17
Esatto Fastidio...con 27k ci esce veramente qualcosa di recente e di segmenti molto più importanti di questa scatoletta giapponese.
Ritratto di Challenger RT
24 settembre 2025 - 02:56
La 320d è un cad@vere puzzolente ed inquinante che non dovrebbe circolare per legge
Ritratto di NeuroToni
24 settembre 2025 - 06:07
+1
Ritratto di fastidio
24 settembre 2025 - 12:29
9
@Challenger RT Infatti non se ne vede nemmeno una in giro, proprio no
Ritratto di pierfra.delsignore
25 settembre 2025 - 14:45
4
Una 320 D che in utilizzo cittadino ti va in avaria FAP, EGR, AD Blue, almeno 3 volte in un anno, un affarone direi.
Ritratto di Lele_1998
23 settembre 2025 - 13:12
3
Il prezzo si spiega se e solo se allungheranno Yaris-Yaris Cross pensionando il 1.5 da 115cv. Per il resto è più auto da captive, nlt, noleggi che per privati.
Ritratto di alex_rm
23 settembre 2025 - 13:20
Assurdo mettere un 1500 full ibrido su una scatoletta di alici del genere(é come la clio v6) con abitacolo striminzito dentro il corto passo e sbalzi aumentati per ospitare la meccanica.
Ritratto di Challenger RT
24 settembre 2025 - 03:00
Il pianale è quello della Yaris, quindi nessun problema. La Clio V6 è un capolavoro di meccanica ed un’auto divertentissima da guidare. L’unico problema di questa Aygo è che è a 5 porte e non a 3
Ritratto di Polselli
23 settembre 2025 - 13:30
22k di base, stesso prezzo della 500 ibrida torino, ma almeno qui hai un vero ibrido.
Ritratto di tindaro
23 settembre 2025 - 13:37
La versione precedente col 1.0 da 72 cv non aveva il cambio robotizzato monofrizione, ma il solito cvt. Dovresti saperlo caro Tosi
Ritratto di ziobell0
23 settembre 2025 - 14:40
questa sarebbe l'auto della nonna che va a fare la spesa all'esselunga e dalla parrucchiera. 116cv non servono a una mazza. Qui basta il millino spompo, unico requisito è il prezzo basso
Ritratto di Challenger RT
24 settembre 2025 - 03:02
I 116 cv servono eccome! La precedente era un po’ scarsa in accelerazione. Il problema semmai è la mancanza di un cilindro
Ritratto di Giribildo
23 settembre 2025 - 14:43
Penso che abbiano messo l'ibrido sulla aygo per abbassare la media delle emissioni della gamma però ragazzi che prezzi. Noi abbiamo una yaris con 1 anno di vita e il motore va benissimo e cosuma poco. Sono salito varie volte sulla aygo in concessionario e la differenza con la yaris si sente e si vede ma ormai il listino è vicino tra le 2.
Ritratto di system_error
23 settembre 2025 - 14:54
l'auto che tutti vogliono al prezzo che nessuno vuole spendere
Ritratto di Il Bavarese
23 settembre 2025 - 15:10
La cara vecchia pandina che costa almeno 10k in meno ed e' anche lei una piccolina da citta' immatricolata ibrida, continuera' a fare grandi numeri in tranquillita', almeno fino a che continueranno a venderla. Le maggiori prestazioni di questa, per chi vive nelle grandi citta' e sta spesso bloccato nel traffico, contano fino a un certo punto
Ritratto di serginolatino
23 settembre 2025 - 17:17
Un botto di soldi per una auto prettamente da città con motore evidentemente sovradimensionato e zavorrata da troppa tecnologia
Ritratto di Rijinmaru
23 settembre 2025 - 18:33
3000 euro in piu sono 22.000 euro per questo allestimento ma per la base che ne costa meno di 16 diventano 19.000 mi pare che il paragone con il made in stellantis diventi impietoso
Ritratto di otttoz
23 settembre 2025 - 18:43
Il 30% in benzina? Ma il GPL ne costa il 50%!
Ritratto di AZ
23 settembre 2025 - 19:40
Bella fuori, povera e bruttina dentro, prezzo esagerato (VENTISETTEMILA una Aygo?!?!). Inutilmente lunga, visti i soli 4 posti e il bagagliaio minuscolo. Chissà i crash test, visti che la struttura è cambiata. Temo che non sia così sicura.
Ritratto di elitropi cristian
23 settembre 2025 - 20:18
Hanno inserito un motore full hybrid in una utilitaria. Nel mercato A ci sono solo loro e in Italia e in Europa ne venderanno parecchie. Toyota ancora una volta ci ha visto lungo. In un mercato del nuovo con prezzi folli,il prezzo oramai passa in secondo piano, rispetto alla praticità ed consumi di benzina... Qualunque altro tipo di commento negativo,ecc....ê aria fritta.... I numeri di vendita saranno quelli che valgono.
Ritratto di Gasolone
23 settembre 2025 - 20:20
Macchina senza senso, inutilmente costosa, piccola, scomoda, senza glbaule, claustrofobica dietro, e come tutte le Toyota ibride un cassone rumoroso. W la panda!
Ritratto di Birotore
23 settembre 2025 - 21:02
Ma dei costi fissi (assicurazione e bollo) non frega niente a nessuno? No perché da 1.0 a 1.5 c'è una certa differenza....
Ritratto di goatto
24 settembre 2025 - 11:16
Appunto, sono cari anche quelli.
Ritratto di endurist
23 settembre 2025 - 23:18
Qualcuno guarda al futuro . Basse emissioni , consumi quasi da scooter . Costi ? Certo non sono bassi ma in un futuro non troppo lontano saranno le uniche a benzina che potranno circolare nei centri abitati . Guardando i prezzi delle microcar elettriche non è poi così cara . Abituiamoci a costi sempre più alti se le case automobilistiche saranno obbligate a ridurre le emissioni . Ovviamente mia opinione .
Ritratto di goatto
24 settembre 2025 - 11:16
E' carissima, è un prezzo esagerato a prescindere. Se poi vediamo le dimensioni e le possibilità di utilizzo direi che ha dei grossi limiti, è una piccola utilitaria, niente di più.
Ritratto di endurist
24 settembre 2025 - 12:17
La base parte da circa 22K . Guardi altre citycar cosa costano mettendo ovviamente tutti gli accessori della aygo ( cambio automatico , air bag laterali , adas completi ecc. ) poi vediamo le differenze .
Ritratto di goatto
24 settembre 2025 - 14:42
La panda e la C3 costano molto meno (ma comunque troppo per delle city car) però almeno offrono un'abitabilità migliore. Il cambio automatico è buono per spendere soldi.
Ritratto di GIANLUCA BACH
24 settembre 2025 - 00:13
Eccola la , un altra auto peggiorata col restyling. Il frontale oltre che anonimo direi orrendo...
Ritratto di sergioxxyy
24 settembre 2025 - 09:59
Il prezzo giusto sarebbe la metà o forse anche meno (per i ns stipendi).........
Ritratto di goatto
24 settembre 2025 - 11:15
Esatto, dovrebbe costare la metà, anche perché è una piccola utilitaria.
Ritratto di NeuroToni
24 settembre 2025 - 11:00
Certo che passare da un 1.0 da 72cv ad un 1.5 HEV da 116cv è come fare un salto nell'iperspazio.
Ritratto di steff69
24 settembre 2025 - 11:08
Costa tanto, è vero, però poi quando mettete 20 euro a settimana di benzina per andarci a lavorare 5 giorni vi piace, eh?
Ritratto di Tistiro
24 settembre 2025 - 12:57
Il punto è vedere quanto ci si mette a ripagare la spesa aggiuntiva. Tempo fa feci alcuni conti su vari modelli. Ebbene servivano dai 100 ai 300 mila km a seconda dell auto.
Ritratto di Tistiro
24 settembre 2025 - 13:00
Quindi se si usa esclusivamente in città dove i vantaggi sono palesi per almeno 20mila km annui allora il maggior investimento ha un senso, altrimenti meglio pagare di piu la benzina e risparmiare molto di acquisto, manutenzione, assicurazione.
Ritratto di steff69
26 settembre 2025 - 09:40
Calcola anche che il valore dell'auto resta, e soprattutto resterà ancora di più in futuro, molto superiore ai modelli dello stesso segmento che al momento sono quasi tutti alimentati a benzina oppure montano sistemi ibridi molto molto semplificati.
Ritratto di steff69
26 settembre 2025 - 09:41
Devi calcolare anche la maggior quotazione che l'Aygo avrà nel tempo. La paghi di più ora e la rivenderai di più in futuro.
Ritratto di steff69
26 settembre 2025 - 09:42
E aggiungi anche che già dalla versione base ha di serie il cambio automatico (valore circa 1500 euro) e clima automatico (altri 500) rispetto alle concorrenti. Bisogna considerare il tutto.
Ritratto di 19andrea81
24 settembre 2025 - 11:46
Ma chi scrive questi articoli? Ma davvero diventa un problema parcheggiare una macchina con soli 3.78m per quei 8cm in più....
Ritratto di Euro7
24 settembre 2025 - 13:11
Tutti amanti del fastidioso effetto scooter....
Ritratto di Toretto73
24 settembre 2025 - 14:31
Carina ma per carità senza il cofano nero. é sufficiente la parte posteriore a contrasto.
Ritratto di Volandr
24 settembre 2025 - 15:19
Abitabilità troppo scarsa, accessibilità posteriore imbarazzante, lamierato della carrozzeria troppo leggero, finiture tirate via.

VIDEO IN EVIDENZA

Annunci

Toyota Aygo x usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Toyota Aygo x usate 202010.70010.7001 annuncio
Toyota Aygo x usate 202212.39915.28076 annunci
Toyota Aygo x usate 202311.99015.29096 annunci
Toyota Aygo x usate 202414.49016.15062 annunci
Toyota Aygo x usate 202513.79015.970119 annunci

Toyota Aygo x km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Toyota Aygo x km 0 202315.49018.5704 annunci
Toyota Aygo x km 0 202514.95016.78099 annunci