NEWS

Toyota GR 86: è lei l’erede della GT86

Pubblicato 05 aprile 2021

Arriverà il prossimo autunno la nuova Toyota GR 86, dotata di un motore 4 cilindri boxer aspirato 2.4 con 234 CV e la trazione posteriore.

Toyota GR 86: è lei l’erede della GT86

LA SECONDA GENERAZIONE - Le coupé compatte realizzate da costruttori generalisti sono una specie in via di estinzione, ma fortunatamente c’è ancora chi ci crede. Toyota e Subaru sono tra questi e dagli sforzi congiunti delle due case giapponesi nascono le eredi di Toyota GT86 e Subaru BRZ. La prima, che ora si chiama Toyota GR 86, segue di qualche mese l’annuncio della nuova Subaru BRZ (qui per saperne di più). Le due vetture, che sono state sviluppate congiuntamente, differiscono per pochi particolari e sono le eredi dei modelli lanciati nel 2012. La Toyota GR 86 si va ad affiancare alle altre due della famiglia GR (Gazoo Racing), la Supra e la Yaris. La GR 86 sarà disponibile in Giappone nell’autunno del 2021 ma, a differenza della BRZ, dovrebbe approdare anche in Europa (ancora non sono state diffuse le tempistiche).

PICCOLA E BASSA - Esteticamente la Toyota GR 86, che è una coupé compatta lunga 426 cm, larga 177, alta 131, con un passo di 257 cm, differisce dalla Subaru BRZ per la mascherina anteriore, che ricorda quella della GR Yaris, e per il disegno dei fari anteriori a Led. Altre modifiche riguardano le specifiche prese d’aria e le appendici aerodinamiche laterali, che, a detta della casa, migliorano le doti dinamiche. Cambia anche la forma del tetto.

INTERNI ESSENZIALI - Gli interni della Toyota GR 86 sono funzionali e concepiti nell’ottica di non distrarre il guidatore. Rispetto alle attuali tendenze i designer hanno prediletto un approccio “vecchio stile” con diversi tasti fisici e uno schermo touch di 7” per il sistema multimediale.

PESA POCO - Ma il piatto forte della Toyota GR 86 sono indubbiamente le doti dinamiche, ulteriormente affinate rispetto alla precedente generazione. Il peso ridotto, pari 1.270 kg, è frutto dell’impiego di materiali leggeri come l’alluminio, utilizzato per il tetto e i parafanghi. Le sospensioni seguono lo schema MacPherson all’anteriore e a doppio braccio oscillante al posteriore. A garantire l’impronta su strada ci pensano i cerchi in lega di 18” che calzano pneumatici 215/40. Migliora anche la rigidità torsionale di circa il 50% rispetto al modello precedente.

VIVA L’ASPIRATO - A spingere la Toyota GR 86 c’è lo stesso 4 cilindri aspirato 2.4 boxer della Subaru BRZ, che eroga 234 CV a 7.000 giri e 250 Nm di coppia a 3.700 giri (la GT86 aveva 205 Nm a 6.600 giri), in grado di spingerla da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi (6,9 secondi con cambio automatico). Abbinato al propulsore, per trasmettere la coppia alle ruote posteriori, c’è un cambio manuale a sei rapporti. In alternativa è possibile scegliere un automatico con comandi al volante. La velocità massima della GR 86 è di 226 km/h con il cambio manuale, 216 km/h con l'automatico.

GLI ADAS - La Toyota GR 86 è equipaggiata con freni a disco ventilati all'anteriore e al posteriore, rispettivamente di diametro pari a 294 e 290 mm. Dispone anche dei sistemi di assistenza alla guida ormai irrinunciabili su un’auto moderna, come il sistema di segnalazione di frenata d’emergenza in caso di distrazione del guidatore.

Toyota GR86
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
109
29
12
7
6
VOTO MEDIO
4,4
4.398775
163


Aggiungi un commento
Ritratto di AndyCapitan
5 aprile 2021 - 19:37
4
Be...Be.....davvero intrigante come piccola supercar!!!!...quel frontale richiama la storica s 2000, il posteriore e' ottimo e l'interno molto semplice e sport mi convince parecchio!...ormai pero' son troppo vecio per queste auto!
Ritratto di Volpe bianca
5 aprile 2021 - 20:20
@AndyCapitan lo spirito sportivo non è mai del tutto sopito :-)))... nemmeno a 80 anni!
Ritratto di AndyCapitan
5 aprile 2021 - 20:35
4
ahah....hai ragione....le curve in derapata son sempre attuali!
Ritratto di Andre_a
6 aprile 2021 - 09:48
Prendi la vecchiaia come una nuova giovinezza, niente più figli da scarrozzare in giro, ed essendo una 2+2 ci sta anche l'eventuale nipotino. Mio nonno a 80 anni girava con una Fiat 850 coupé
Ritratto di Andre_a
5 aprile 2021 - 20:03
Per ora mi sembra perfetta.
Ritratto di Dario Visintin
6 aprile 2021 - 19:29
1
provata la serie precedente ,splendida allora, incantevole adesso
Ritratto di Luigi585
5 aprile 2021 - 20:12
Finalmente ci hanno messo un motore che spinge davvero. Con la precedente molti avevano desistito dall acquisto per questo. Comunque sono curioso di vedere se i soliti noti parleranno di inquinamento e di emissioni co2 troppo alte o sorvoleranno tale argomento perché c'è su il badge Toyota sull auto.
Ritratto di felixprimo
7 aprile 2021 - 16:15
1
La GT86 è un'ottima base di partenza per poterla personalizzare secondo le proprie esigenze, chi la fa turbo, chi volumetrica o centrifuga, è stata ottima la scelta di tenere basso il prezzo d'acquisto mettendo poi sul mercato una infinità di kit per tutte le esigenze...
Ritratto di Volpe bianca
5 aprile 2021 - 20:19
Bella, sportiva senza esagerazioni. Ha una gran bella linea vista lateralmente, unico piccolo neo le luci (retro-nebbia) tra i due terminali di scarico. Interni classici niente tablet o doppio tablet, ben fatta veramente.
Ritratto di AndyCapitan
5 aprile 2021 - 20:39
4
secondo voi questo 2.4 sara' seduto?.....meglio questo o il 2.3 ecoboost della mustang????........nooooo...trattenetemiiiiii.....
Ritratto di Volpe bianca
5 aprile 2021 - 21:00
Il 2.3 della mustang ha 290 cv e coppia migliore, questa però è più compatta e leggera....mah. Trovo il blu un colore perfetto per questa coupé
Ritratto di ELAN
6 aprile 2021 - 09:16
1
Il 2.3 Ford non c'azzecca nulla, essendo turbo.
Ritratto di Andre_a
5 aprile 2021 - 21:24
Sembrano entrambi motori adatti all'auto sulla quale si trovano. Personalmente, avendo un debole per io boxer e per le giapponesi, sceglierei questo senz'altro.
Ritratto di Alfiere
5 aprile 2021 - 21:21
2
spero potrò permettermela
Ritratto di Andre_a
5 aprile 2021 - 21:26
Ho paura che il prezzo, soprattutto quello della versione europea, sarà molto più alto di quello della scorsa generazione.
Ritratto di Alfiere
6 aprile 2021 - 09:04
2
non credo supererà i 40k, o almeno ci spero.
Ritratto di Andre_a
6 aprile 2021 - 14:06
Ci spero anche io, però vedendo di quanto è aumentata la Mx5 che è rimasta identica... le norme anti-inquinamento servono a tante cose, ma non a democratizzare le piccole sportive.
Ritratto di Alfiere
6 aprile 2021 - 21:05
2
E anche vero che quel 2.0 da 180cv è una gran roba mai vista per una mx, e l'allestimento interno è davvero bello. Poi vuoi mettere il contagiri centrale :D
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
5 aprile 2021 - 21:42
Sempre che arrivi, ricordati che la cugina BRZ non arriverà.
Ritratto di Ale 01
5 aprile 2021 - 21:22
Il posteriore ricorda molto quello della Opel Insigna berlina di precedente generazione (post restyling).
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
5 aprile 2021 - 21:44
Coppia sempre a 7.000 giri, che se vuoi divertirti o la tieni ad alti giri oppure non và??? Perché non turbo???
Ritratto di Andre_a
5 aprile 2021 - 22:12
Secondo me, i motivi sono due: il primo è che doverla portare a 7000 giri per qualcuno è un bonus. Il secondo è che nel mercato per cui è pensata, se vuoi il turbo basta farcelo montare.
Ritratto di 19andrea81
5 aprile 2021 - 23:03
La Toyota ha già una coupé 2 posti con il turbo(la Supra). Questa si vuole qualcosa di diverso
Ritratto di Pierre Cortese
6 aprile 2021 - 12:17
1
Più che altro se si vuole qualcosa di davvero scialbo perché mentre la Supra è meravigliosa, sexy, sensuale, conturbante come la prima Viper GTS, questa cosa qui è del tutto insignificante e un peggioramento notevole della bellissima serie che va a sostituire. Questo per tutti quelli che rompevano l'anima che la Supra è una BMW (discorso sterile nel 2021 dove pure i marchi di supercar fanno SUV sfruttando basi e meccaniche di marchi assai più popolari e lo fanno già da anni). Obviously IMHO and with all due respect.
Ritratto di ELAN
6 aprile 2021 - 12:44
1
La Supra è una macchina tedesca ricarrozzata, e come tale è pura blasfemia portare quel nome.
Ritratto di Andre_a
6 aprile 2021 - 14:19
Ti siedi su un sedile BMW, tieni tra le mani un volante BMW, l'infotainment, il cambio, la consolle centrale sono di una BMW, il sound è di una BMW... gran macchina senz'altro, ma perché non chiamarla BMW Z4 coupé?
Ritratto di felixprimo
7 aprile 2021 - 16:18
1
Infatti gli appassionati la chiamano Zupra
Ritratto di ELAN
8 aprile 2021 - 18:46
1
Nome pericoloso, di evocazione Nissan (Z).
Ritratto di 19andrea81
9 aprile 2021 - 10:13
I gusti sono gusti,per me non e meravigliosa,sexy e senzuale,anzi. Poi voglio aggiungere un altra cosa a quello che ha detto Andre_a - la Supra 2020 viene prodotta da Magna Steyr in Graz, Austria. Di giapponese ha solo il nome !!!
Ritratto di fisichella7
6 aprile 2021 - 14:54
Devi tenerla alta di giri....ovvero se stai passeggiando a 60/70 all’ora in 5 o 6 marcia se vuoi sorpassare velocemente devi scalare 2/3 marce.... la benzina 100 ottani che uso io fa la differenza
Ritratto di CB400four
5 aprile 2021 - 22:05
6
Il posteriore sembra americano, sarà lo stesso della Scion?
Ritratto di Matteo Tommasi
6 aprile 2021 - 01:44
Scion non esiste più da anni. Negli USA è venduta come Toyota o Subaru.
Ritratto di Check_mate
5 aprile 2021 - 22:16
Sembra più attuale quella che sostituisce che lei.
Ritratto di Hondista99
5 aprile 2021 - 23:32
Mammamia che scialba
Ritratto di ELAN
6 aprile 2021 - 21:37
1
Mi aspettavo di più anch'io, anche perchè la GT 86 / BRZ è più filante e caratterizzata.
Ritratto di FRANCESCO31
5 aprile 2021 - 23:33
nell'art. c'è scritto ; "Il peso ridotto, pari 1.270 kg, è frutto dell’impiego di materiali leggeri come l’alluminio, utilizzato per il tetto e i parafanghi." Quanti kili avranno risparmiato col tetto in alluminio ? ? ?
Ritratto di sommaco
6 aprile 2021 - 19:20
I Kg risparmiati sul tetto, il punto col maggior braccio di leva, valgono molto più di quello che si pensa per l'handling, mentre su accelerazione/ripresa/frenata dicono poco
Ritratto di felixprimo
7 aprile 2021 - 16:19
1
Nulla, perché anche la precedente GT86 ha queste componenti in alluminio
Ritratto di ELAN
5 aprile 2021 - 23:35
1
Il suo difetto maggiore è anche il suo pregio: la mancanza del turbo. Esteticamente imho meglio prima.
Ritratto di Flynn
6 aprile 2021 - 10:30
Sono (inverosimilmente) d’accordo con te,
Ritratto di ELAN
6 aprile 2021 - 12:42
1
Io sempre stato.
Ritratto di Frisk
5 aprile 2021 - 23:35
l'attesa è finita :D
Ritratto di Lorenz99
5 aprile 2021 - 23:55
OTTIMA TOYOTA. SE SARÀ PRESENTE IN EUROPA, SARÀ SOLO PER MARKETING, PERCHÈ LA VERITÀ È CHE CHI COMPRA LE AUTO È INFLUENZATO DALLE MODE, CHE ORA NON CONTEMPLANO COUPÈ UMANE. RESTA IL PROBLEMA DELL' EROGAZIONE TROPPO IN ALTO, SAREBBE STATO UTILE AFFIANCARE UN PICCOLO TURBO 1.6 , MAGARI COL FINTO MICROIBRIDO PER DARLE UN IMMAGINE PIÙ PSEUDO GREEN. IL PREZZO DELLA PRIMA CHE A KM0 SI TROVAVA A 27/28000€, PENSO CHE ORA SARÀ VICINO AI 40000€,RENDENDOLA ANCORA PIÙ RARA. (MA SE UNA SEMPLICE FIESTA SPORTIVA COSTA 31000€....)
Ritratto di Challenger RT
6 aprile 2021 - 04:09
Non è un problema l'erogazione "troppo" in alto, è un pregio! Se sei del '99 è evidente che non abbia idea di cosa vuol dire tir@re un 4 tempi a 7.500 giri/minuto come sulle vecchie vere Alfa Romeo o un 2 tempi fino ai 12.000 come sulle indimenticabili moto della seconda metà degli anni '80 / prima metà dei '90...
Ritratto di Flavio8484
6 aprile 2021 - 19:14
Mi stai facendo commuovere.. smettila ti prego, sta scendendo una lacrima!
Ritratto di Alfiere
6 aprile 2021 - 09:02
2
ma riesci a scrivere senza caps lock o hai disturbi di qualche tipo? Sei fastidioso. Ma la moderazione dov'è??
Ritratto di felixprimo
7 aprile 2021 - 16:20
1
Non ci sono mai state GT86 a km0, la mia ho dovuto aspettarla 6 mesi dopo averla ordinata
Ritratto di fisichella7
7 aprile 2021 - 16:25
Ciao anche io ho la GT 86...quanti km hai ? Ti ha dato problemi ?
Ritratto di felixprimo
8 aprile 2021 - 11:39
1
37.000km, no, nessun problema finora, solo la guarnizione porta non perfettamente fissata (sei sul gruppo whatsapp?)
Ritratto di Pierre Cortese
6 aprile 2021 - 02:39
1
Non si sono sforzati più di tanto dal punto di vista estetico. Nettamente più bella la Supra la quale ha un non so che della prima Viper GTS, ovviamente in chiave nipponica.
Ritratto di Challenger RT
6 aprile 2021 - 04:17
Complimenti alla Toyota che non molla! Ottima questa grande piccola coupé per tutti. Semplice, divertente ed anche sicuramente economica per quello che offre. Credo infatti che il prezzo per l'Italia resterà sotto i 35.000 euro.
Ritratto di Meandro78
6 aprile 2021 - 07:01
Ultime preziose vestigia di un tempo lontano.
Ritratto di ELAN
6 aprile 2021 - 12:44
1
Anche più delle piramidi di Visoko.
Ritratto di Pintun
6 aprile 2021 - 08:08
Bella, sia esteticamente che negli interni e giusta la scelta del motore.
Ritratto di Giuliopedrali
6 aprile 2021 - 08:45
Di GT86 ne ho vista una ed era davanti al concessionario Toyota.
Ritratto di ELAN
6 aprile 2021 - 09:15
1
Io ne ho viste alcune e per strada.
Ritratto di Check_mate
6 aprile 2021 - 10:14
In Emilia se ne incontrano spesso.
Ritratto di domila
6 aprile 2021 - 13:33
Anche io ne ho visto
Ritratto di Meandro78
6 aprile 2021 - 13:41
Guarda, persino a Roma, rare, ma ne ho viste. Nel fu ricco nord Est andate solo a Mustang?
Ritratto di Flavio8484
6 aprile 2021 - 19:15
Mustang e cassuela
Ritratto di Flynn
6 aprile 2021 - 21:08
La Cassoeula l’è lumbarda.
Ritratto di -katayama-
6 aprile 2021 - 09:16
Solito discorso. Auto da filozofi e oggettivamente perfetta. Ma, mille pippe e ne venderanno due. Cosa vuola la gente, in definitiva? Pippe.
Ritratto di Spock66
6 aprile 2021 - 09:23
Esternamente non mi piace, anonima, priva di grinta e peggiore della prima serie, meglio invece gli interni, più moderni e sportivi, superlativa la scelta di un motore aspirato con potenza giusta, nè troppa nè poca..un'ottima macchina in ogni caso, vediamo il prezzo, ma cmq resta per (pochi) puristi e giovani under 35 che vogliono distinguersi dai soliti pallosi yuppetti con Q3 e X2
Ritratto di Pierre Cortese
6 aprile 2021 - 12:21
1
In questo caso se vuoi distinguerti prendi una Miata e c'hai pure lo sfizio della guida a cielo aperto da veri puristi. Obviously IMHO and with all due respect.
Ritratto di ELAN
6 aprile 2021 - 13:01
1
Esistono ancora puristi under 35?
Ritratto di Andre_a
6 aprile 2021 - 15:44
Certo, pochi ovviamente, ma tanto non mi sembra che le auto "da puristi" siano mai state di massa
Ritratto di ELAN
7 aprile 2021 - 06:45
1
Anni fa tuttavia c'era più il culto della macchina "sportiva" ed erano più diffuse ed abbordabili.
Ritratto di felixprimo
7 aprile 2021 - 16:23
1
Perché under 35? Io ho 56 anni e la guido con soddisfazione
Ritratto di Hotwheels
6 aprile 2021 - 09:34
5 volanti. Ben fatta, compatta e con interni ergonomici e che distraggono poco. Mi fanno impazzire le bocchette dell'aria. Anche il motore mi sembra ben azzeccato e ha eliminato i dubbi sulla precedente versione. Ovviamente da provare, ma il segmento delle piccole sportive non è più presidiato dai tempi della barchetta e della coupé Fiat; peraltro, l'unica concorrente vera sarebbe la TT, ma è di un'altra storia...
Ritratto di AlphAtomix
6 aprile 2021 - 09:37
orrenda
Ritratto di ELAN
7 aprile 2021 - 10:54
1
Sicuramente lontana dalla bellezza delle ultime Peugeot, che sono qualcosa di inarrivabile.
Ritratto di GeorgeNN
6 aprile 2021 - 10:10
Particolarmente bella! La gemellina Subaru Brz è ancor più bella con il paraurti di diverso disegno. La fanaleria posteriore mi ricorda un pò l' opel Insignia A. La nuova nissan 400Z surclassa in bellezza.
Ritratto di ELAN
6 aprile 2021 - 21:51
1
Dove hai visto bene la 400Z?
Ritratto di GeorgeNN
17 aprile 2021 - 10:57
Scusami del ritardo per via del ban temporaneo. Su carsoop si vedono le fotospia, senza cammuffatura, della nissan 400z definitiva. Molto bella!
Ritratto di mika69
6 aprile 2021 - 11:05
CELICA GT FOUR.... poi il nulla.... :-)
Ritratto di ELAN
6 aprile 2021 - 13:01
1
Pocipocipopopò, ti piace vincere facile!
Ritratto di mika69
6 aprile 2021 - 14:13
Lol !
Ritratto di Thomas Thtp
6 aprile 2021 - 12:18
10
Più riuscita la Subaru, ma nel complesso non sono auto che mi entusiasmano e sono anche piuttosto anonime. Gli interni sembrano usciti direttamente dagli anni Ottanta...
Ritratto di john_doe
6 aprile 2021 - 12:44
Frontale molto anonimo, tipo Yaris Cross, idem gruppo ottico posteriore. Peccato, speriamo nel restyling. Meccanicamente sarò divertente come la vecchia, una delle poche sportive economiche divertenti rimaste.
Ritratto di FRANCESCO31
6 aprile 2021 - 12:49
ci vuole tanto a fare un' Alfa Romeo così ? ? ? Motore 2.0 cc 4 cilindri da 250 cavalli e lo stile della 8C ! ! !
Ritratto di ELAN
6 aprile 2021 - 13:02
1
Aaah, ma allora non stai Imparato!
Ritratto di -katayama-
6 aprile 2021 - 20:44
@FANCESCO31 Non è questione di chi fa cosa, ma di chi ti da cosa. Se anche Toyota deve fare joint venture per produrre questa e Supra, un motivo ci sarà. Alfa Romeo? Non ha un bialbero, ma il Multiair, per cominciare. Il Multiair è il miglior motore al mondo? Il mondo vuole altro. Hanno ragione loro? Non mi pare.
Ritratto di Oxygenerator
7 aprile 2021 - 09:04
@ Francesco31 No, a farla non ci vuole tanto. In realtà, costruirla è fattibilissimo. Il vero problema, sarebbe venderla. Ma chi la compra ??. Quattro “ alfisti “ rimasti, e poi chi ? Anche questa, ma quanto pensa che venderà ? Alfa deve cominciare a fare prodotti che vendano, e smettere di rivolgersi solo agli amanti del narchio, se no, addio. Va a gambe all’aria un’ altra volta. Ma non abbiamo ancora imparato niente dagli errori del passato ???
Ritratto di Flynn
7 aprile 2021 - 09:37
In effetti le Alfa non le comprano nemmeno più gli Alfisti. Lo Stelvio ha retto per un po’ grazie al prezzo, ma ora è scomparso dalle classifiche di vendita. La Giulia mai pervenuta. Il Tonale arriva fuori tempo massimo, oggi vogliono tutti il suvvetto B. Un bel disastro !
Ritratto di domila
6 aprile 2021 - 13:43
È pazzesco come Toyota sia considerata la delle ibride ma continui allo stesso tempo ad insistere con queste sportivette pure, come la Supra, la Yaris GR, e ora questa. Di estetica, comunque, preferivo la precedente: aveva un’aria un po’ più sbarazzina. Comunque, non male!
Ritratto di Andre_a
6 aprile 2021 - 14:00
E fa anche fuoristrada a gasolio come il Land Cruiser e l'Hilux
Ritratto di domila
6 aprile 2021 - 15:00
E che fuoristrada...Land Cruiser uno dei re del fuoristrada più puro.
Ritratto di fisichella7
6 aprile 2021 - 13:48
Io ho la precedente limite Edition shark grey e non la cambierei mai per questa.... dietro sembra una Opel...
Ritratto di Andre_a
6 aprile 2021 - 15:46
Complimenti! Oltre alle varie caratteristiche che tutti conosciamo, ha anche un'ottima tenuta di valore. Ne cercavo una poco tempo fa, ma anche per il peggior rottame chiedono 15000€...
Ritratto di Giocatore1
6 aprile 2021 - 14:08
2
Se dovesse arrivare da noi, come pare, sarebbe veramente un'eccezione nel listino attuale. Una vera auto sportiva (relativamente) economica.
Ritratto di dr_watson
6 aprile 2021 - 14:38
Ennesima auto che non serve a un tubo ma almeno tiene un bell'aspirato. Unico pregio.
Ritratto di fisichella7
6 aprile 2021 - 14:48
Divertentissima ... a prezzo è costi relativamente bassi... ovvio che deve essere una seconda auto
Ritratto di felixprimo
7 aprile 2021 - 16:26
1
QUesta non serve per spostarti da A a B, ma per farti divertire...
Ritratto di maximize
6 aprile 2021 - 16:04
Sono felice di vedere ancora Auto in un mondo che si sta convertendo a tablet con le ruote. Purtroppo il futuro è quello, ma progetti come questi fanno sognare ancora gli appassionati. Come linea avrei preferito qualcosa di più spinto. Comunque ci piace! ♥️
Ritratto di blek
6 aprile 2021 - 16:46
incredibile!!!! qui dentro bocciano le mercedes... le audi... le bmw... ma esaltano questa grossa suppostona giapponese... malati
Ritratto di Flynn
6 aprile 2021 - 18:26
Guarda sotto il profilo estetico non posso che darti ragione. Non la trovo per nulla piacevole e il termine suppostona un po’ rende l’idea. Mi domando come abbiano fatto con un motore boxer e senza la trazione integrale a fare un cofano così alto.
Ritratto di felixprimo
7 aprile 2021 - 16:27
1
Questione di proporzioni, è bassa l'auto, non alto il cofano
Ritratto di Challenger RT
10 aprile 2021 - 02:19
@blek Si bocciano Audi, BMW e Mercedes quando fanno coupé e cabriolet diesel e quando spacciano per premium auto segmento B e C con trazione anteriore, motori diesel (anche di utilitarie di altri marchi), linee goffe e prezzi da furto!
Ritratto di Flynn
10 aprile 2021 - 08:38
Guarda che è proprio il prezzo da furto a renderle premium
Ritratto di frcciaverde37
6 aprile 2021 - 17:25
Molto bella
Ritratto di Flavio8484
6 aprile 2021 - 18:18
Finalmente si parla di auto
Ritratto di voodoonet
6 aprile 2021 - 19:03
1
Stile vecchio e quella leva a centro tunnel è veramente ancticronologica!! no, basta subdoli cambi manuali
Ritratto di Andre_a
6 aprile 2021 - 20:56
C'è anche la versione col cambio automatico, per chi ha solo due gambe :)
Ritratto di Flynn
6 aprile 2021 - 21:10
:-))))) Bellissima!!!
Ritratto di voodoonet
6 aprile 2021 - 22:47
1
AT per chi vuole correre sul serio, a vecchio
Ritratto di Andre_a
6 aprile 2021 - 23:33
Certo, un automatico moderno è più veloce, ma personalmente con un manuale mi diverto di più.
Ritratto di Pellich
7 aprile 2021 - 16:47
.. magari la prossima volta usa il termine "anacronistico", ti esce meglio..
Ritratto di Zucchini
6 aprile 2021 - 20:48
Veramente brutta... Possibile che questi giapan non riescano a fare un auto decente... Mi fa rabbrividire...
Ritratto di ELAN
6 aprile 2021 - 21:04
1
A me fanno rabbrividire i fan Audi che si sentono premium con una Golf.
Ritratto di Kranio71
6 aprile 2021 - 20:54
A livello di linea penso che l'ultima serie della Celica (che ho poseduto per ben 13 anni) sia tutt'ora la più azzeccata delle coupè Toyota, da questa mi aspettavo qualcosa di più, peccato quando i Giapponesi non osano, diventano tristemente...tedeschi. Per quanto riguarda il discorso meccanico: lunga vita alla trazione posteriore, e grazie di esistere, Toyota!
Ritratto di ELAN
6 aprile 2021 - 21:18
1
Concordo al 100%, se si conformizzano magari rischiano meno ma perdono la possibilità di dare carattere alle loro auto. Pensiamo però che a voler "fare strano" a tutti i costi si può arrivare a disegnare il doppio rene gigante su una bellissima coupé come la 4er, rovinandola miseramente.
Ritratto di ELAN
6 aprile 2021 - 21:15
1
Per me è malato anche chi possiede una 500 "Abarth" di recente fattezza e si permette di dare della supposta ad una macchina sportiva, per quanto criticabile. nonchè è malato, sempre imho, chi scrive "Le Mercedes" "Le Audi" "Le BMW" come se tutto ciò che è brandizzato tale fosse superiore a prescindere, anche nello stile. Vi sono, sempre imho, vetture pessime stilisticamente e neppure premium di meccanica tra le fila di queste case, fatte apposta per i wanna-be premium.
Ritratto di Claus90
6 aprile 2021 - 22:13
Ha il fascino giapponese, ottima sulla carta, valida come la GT86, prezzo onesto, ma ha qualcosa che non mi torna, forse è solo per gli passionati nostalgici, il ragazzo di oggi pensa che un audi TT per la stessa cifra anche usata faccia piu figo.
Ritratto di Cilindrata
6 aprile 2021 - 22:27
Bello invece l'aspirato. Molto più fluido e sfruttabile di un turbo. Con il mio aspirato riesco a partire da fermo in 4a.. con il turbo(diesel) se appena faccio le rotonde in 2a mi si spegne...
Ritratto di ELAN
7 aprile 2021 - 06:41
1
Io con il mio turbodiesel allungo fino a 130 in terza passando i 5000 giri e riprendo anche da meno di 30 km/h, sempre in terza. Il mondo è bello perché è vario. Su questa coupè l'aspirato è perfetto.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
7 aprile 2021 - 00:09
Interessante, ma potendo sceglierei una Mustang V8.
Ritratto di ELAN
7 aprile 2021 - 06:43
1
Ma non puoi, dato che un V8 ha costi ben diversi, sebbene su auto "economica" come prezzo.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
7 aprile 2021 - 22:40
Ovviamente, ma io, un auto, se potessi, la sceglierei solo se mi piace, cominciando dalla carrozzeria (anche se non si tratta della Huracán o della Regera). Poi se ha un V8, molto meglio. Questa Toyota, comunque, è (o perlomeno sembra) interessante.
Ritratto di Oxygenerator
7 aprile 2021 - 08:57
Auto dinosauro, da operazione “ nostalgia”. Dedicata a chi era giovane negli anni 80 e 90. Veramente orrenda. Già me li vedo, i possessori, che sgommano, o scalano per aumentare i giri del motore, mentre una Tesla, o un’’ e tron, filante e silente scompare all’orizzonte. Come un biplano che incontra un ufo. Dentro, gli interni sono in stile ruggenti anni 80 ed è bellissimo il tablet posticcio ( stile panda ) , della serie, non lo volevamo mettere, perchè ci rovina l’ambient.
Ritratto di ELAN
7 aprile 2021 - 10:52
1
C'è chi non ha i complessi da te citati (che forse hai?) e si diverte ancora a guidare. Per chi ama guidare ed avere feeling di guida questa è una chicca, per gli altri ci sono i panzer a pile. Adesso Tesla sta anche per fare un camion: spazio e velocità.
Ritratto di Oxygenerator
7 aprile 2021 - 13:38
@ ELAN Non sono complessi, sono ricordi. Li ho vissuti anch’io. Ma sono passati. Si può andare avanti nel e col mondo, senza per forza legarsi ai ricordi di trent’anni prima. Se ha tempo da perdere, legga i commenti, sotto quest’auto, e scoprirà, perchè è un’operazione nostalgia. Un po come i cantanti degli anni 80, che han fatto successo con una canzone, e li reinvitano a cantarla per anni, sempre la stessa. Un po patetico, trovo, vivere di ricordi, ammesso che non si abbiano 80 anni. Allora è giustissimo.
Ritratto di Kranio71
7 aprile 2021 - 15:15
Chi è giovane oggi e può permettersela non vive di ricordi, quindi perché dovrebbe denigrarla come te e comprarsi per forza una roba elettro-noiosa?
Ritratto di Oxygenerator
7 aprile 2021 - 16:31
@Kranio71 Nell’elettrico, di noioso, ci sono solo i detrattori dello stesso. Chi è giovane oggi, e si compra quest’auto, vuol dire che è vecchio dentro o vive di ricordi passategli dal babbo o dal nonno. Come chi, nel 1950, invece di spostarsi con la 500, preferiva ancora il cavallo, perchè era più divertente. Ma i fan dei termici, almeno con questa tipologia di motorizazzione, si possono ancora ancora capire, anche se fuori tempo massimo. Purtroppo però, i fans dei sucitati motori, di solito guidano la panda 1000.
Ritratto di ELAN
7 aprile 2021 - 17:49
1
Basta dire che non hanno il cambio. Praticamente i veicoli elettrici sono una transizione mascherata verso la divertentissima guida senza nemmeno freno e volante (guida autonoma). Le vetture elettriche veloci, di lusso se vogliamo, sono spesso la vettura da trasporto proprio di chi ha ancora un cavallo in garage, magari una Ferrari d'epoca o una Jaguar. Però quelle non si possono criticare... neppure qualche nuovo mostro termico di lusso, se invece Toyota fa una vettura classica, "economica" e totalmente votata alla guida, tutti i fenomeni sfogano le proprie frustrazioni che coi mostri sacri non potrebbero permettersi di sfogare. La pateticità allo stato puro.
Ritratto di Oxygenerator
7 aprile 2021 - 19:55
@ ELAN Capisco che il cambiamento non vi piaccia. E ci sta. Ma le elettriche son divertenti e comode da guidare, ammesso che divertimento, per voi, non sia solo correre e sgommare o fare i traversoni. Quando io parlo di termiche oramai obsolete rispetto alle auto elettriche, intendo le termiche. Tutte. Poi è ovvio che ce ne siano alcune che mi piacciono. Ma è proprio questa la svolta. Posso capire il fascino dei telefoni anni 70. Ma non sono paragonabili ai nostri smartphone. Capisco anche il fascino della macchina da scrivere, ma niente a che vedere con un computer. Conosco la fascinazione data da una lettera. Ma uso l’e mail, perchè più comoda e veloce. Mi sono piaciute tanto alcune auto termiche e a volte le ho anche possedute, ed alcune resteranno a vari titoli, nel mio cuore, ma non sono comparabili alle macchine elettriche, che sono, si, assolutamente migliorabili, ma già adesso, totalmente su un’altro pianeta. Questo mio pensiero non è dato, dalla più o meno economicità di un prodotto. È che questo prodotto, è diventato totalmente obsoleto ai miei occhi. Poi i motori termici si useranno ancora per anni, nelle piste, per divertirsi etc etc, ma rassegnatevi, han già fatto la fine dei telefoni, delle macchine da scrivere, delle lettere, delle cartoline etc etc.
Ritratto di ELAN
8 aprile 2021 - 10:44
1
Per me divertimento è usare il freno motore in scalata e scalare quando lo decido io, far salire di giri il motore e sentirlo.. decidendo io come e quando. I paragoni da te esposti sottintendono un filo di megalomania e li trovo faziosi.
Ritratto di Oxygenerator
8 aprile 2021 - 17:42
@ ELAN Il suo tipo di divertimento lo farà in pista, come faccio io. Guardi che i miei esempi sono la normalità da anni. La megalomania non c’entra nulla. Lei forse non si rende conto, che il mondo e la vita sono in continuo cambiamento. Un continuo divenire. Non una fotografia di trent’anni fa.
Ritratto di ELAN
8 aprile 2021 - 18:48
1
"Oxygenerator" è bene che lei parli per sè stesso ed eviti di pontificare per gli altri. Grazie.
Ritratto di Oxygenerator
8 aprile 2021 - 20:33
@ ELAN certo che parlo per me. È il mio pensiero. Sono io che scrivo. Per chi crede che scrivessi ??
Ritratto di ELAN
21 aprile 2021 - 11:09
1
Per la Società dei Giusti.
Ritratto di Andre_a
8 aprile 2021 - 11:04
Mah... io ho un'elettrica e ne ho guidate diverse. Hanno moltissimi pregi, ma il divertimento (a parte lo sparo da fermo, che comunque annoia presto) è nullo. E si il divertimento è proprio correre, sgommare e fare i traversoni, preferibilmente in pista. Stare in autostrada con l'autopilot è comodissimo, ma divertente non direi proprio...
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
7 aprile 2021 - 23:00
@ELAN, Assolutamente vero, soprattutto l'ultima parte.
Ritratto di felixprimo
7 aprile 2021 - 16:32
1
L'errore è pensare che le elettriche siano auto... non sono altro che elettrodomestici che ci abitueranno a un futuro che per forza di cose non prevede il possesso di mezzi di trasporto personali diversi dal monopattino
Ritratto di ELAN
7 aprile 2021 - 17:51
1
La transizione è questa, appunto. Chi potrà guiderà cavalli di razza... agli altri la 500 (a pile).
Ritratto di ELAN
7 aprile 2021 - 17:56
1
Fermo restando che un divertimento residuo oggi può esserci ancora con le elettriche TOP (perchè sono macchine TOP)
Ritratto di Oxygenerator
7 aprile 2021 - 20:29
@ ELAN Ma è già cosi. È sempre stato cosí. Chi può, continua ad andare a cavallo, anche se sono state inventate le auto termiche. Chi può, continuerà a guidare “ cavalli di razza “ ma anche elettrici, invece che solamente termici. E per la 500 a pile, per quale motivo sarebbe peggiore della 500 o della panda a benzina da 900 cc , che guidano attualmente, tante persone ?
Ritratto di ELAN
8 aprile 2021 - 10:46
1
Non distingui il piacere di guida dal piacere di spostarsi, magari nel silenzio e senza dover cambiare. Il massimo sarà non dover usare neppure freno e volante, mandando la posta col pensiero e rendendo la tua e-mail obsoleta.
Ritratto di felixprimo
8 aprile 2021 - 11:45
1
Non provo piacere nello "spostarmi", spostarsi è una esigenza, desiderio, necessità, non un piacere dal mio punto di vista. Certo che se devo spostarmi apprezzerei la guida autonoma, ma preferirei un letto a un salotto, così all'arrivo sono anche riposato, ma questo non ha niente a che fare col piacere di guida
Ritratto di ELAN
8 aprile 2021 - 15:01
1
Appunto, c'è anche chi con la guida autonoma ha tromxato in macchina seduto al posto di "guida"! Ecco un "piacere di guidare" alternativo.
Ritratto di Mbutu
8 aprile 2021 - 11:46
Secondo me state facendo un gran mischione. Questa auto è divertente non perchè abbia il motore termico, ma perchè è pensata e progettata per essere divertente. Così come una Kona elettrica è noiosa non per via del motore elettrico ma perchè è una Kona. @elan: non capisco dove starebbe la "transizione". Anche oggi chi può guida cavalli di razza e gli altri la 500 (a petrolio). E' sempre stato così. A questo aggiungiamoci che, se non posso portarla in pista, auto come questa hanno poco senso. Quando sono fermo al semaforo o vado a 70 all'ora in mezzo ad un serpentone di macchine in tangenziale non è che questa offra chissà quale piacere di guida.
Ritratto di Flynn
8 aprile 2021 - 11:56
Tuttavia parte del divertimento potrebbe essere uscire di curva in progressione, snocciolando tutte le marce alla ricerca della cambiata perfetta e poi, in un’unica staccata ad oltre 200 Km/h passare dalla 6a alla 2a...
Ritratto di fisichella7
8 aprile 2021 - 12:03
La Kona elettrica è divertentissima ha le palette sul volante che ti puoi regolare il freno motore tipo cambio
Ritratto di ELAN
8 aprile 2021 - 15:04
1
Il cavallo, nella pindarica associazione di "oxygenerator" (generatore di ossigeno) rappresentava il mezzo obsoleto. Ed io ho risposto che il piacere di guidare non è obsoleto, soprattutto riferito a certe auto che saranno sempre più da puristi e poi da collezionisti.
Ritratto di Oxygenerator
8 aprile 2021 - 17:28
@ ELAN Il piacere di guidare non è obsoleto, se lo fa in pista ( come faccio io con la moto ) o in posti dedicati a ciò. Se deve viaggiare in auto per andare in città o in autostrada, cosa fà, i traversoni dopo il casello ? Scala le marce per superare un camion e poi a 120 fisso, è questo il piacere di guida ? In città a 50 all’ora, prova dei brividi ? In coda ? Allora se lei mi dice che compra quest’auto, come seconda auto per divertimento in pista, spendendo poco, ok. Ma non può più essere questa la tipologia d’auto che useremo per il futuro prossimo. Quindi è un mezzo divertente, se portato in pista, ma obsoleto per la tipologia di trazione e l’uso comune.
Ritratto di ELAN
9 aprile 2021 - 09:49
1
Questa può essere, e l'hanno scritto tutti, benissimo una seconda auto di chi usa un'utilitaria, magari elettrica, per spostarsi quotidianamente (nel traffico, se vive in città "io no").
Ritratto di ELAN
21 aprile 2021 - 11:10
1
Tra l'essere fermi ed il pennellare una curva senza correre passa il mare.
Ritratto di Oxygenerator
8 aprile 2021 - 17:33
@ ELAN ognuno prova il piacere dove vuole. Io in moto vado in pista. In auto preferisco il silenzio e la comododità, visti i limiti di utilizzo che le strade urbane e non hanno fissato da anni. Di sicuro arriverà qualche altra possibilità e se si manderà la posta col pensiero, la manderò cosī. Di certo, non mi comprerò un vecchio computer, per poterla mandare via e mail. Il mondo va avanti. Non si resta attaccati inutilmente, alle cose che non ci sono più.
Ritratto di ELAN
8 aprile 2021 - 18:51
1
Allora parli per lei: uno può andare in moto con una Goldwing e non essere imbelle come lei, con la sua supponenza, esprime. Nessuno ha mai parlato di "correre" o di fare pazzìe, questo mi è stato messo "sulla tastiera" da lei e da altri. Io ho parlato di gusto nel guidare, di sensazioni date dalla meccanica e dall'interazione uomo-macchina. Uomo macchina non va bene, uomo moto sì? E dove lo decide lei? Ma mi faccia il piacere!!!
Ritratto di Oxygenerator
8 aprile 2021 - 20:30
@ ELAN Che parlassi per me, lo davo per scontato. Essendo un blog, esprimo la mia idea. In pista, auto e moto, va tutto bene. È in strada la differenza. Ed io credo che i limiti cittadini e non, ( imposti, peraltro non da me, ma dalle leggi vigenti ) sono l’esatto contrario, del divertimento che si cerca, comprando una piccola ed economica coupè, come quella in oggetto.
Ritratto di ELAN
9 aprile 2021 - 09:47
1
Nessuno rispetta i limiti, se lo scrive è un ipocrita. Questo non vuol dire che non si presti attenzione (ad esempio se sono in centro urbano col limite di 50 e ci sono scolaresche non faccio i 50, magari faccio i 30 per essere più sicuro di arrestarmi se un bimbo si butta incautamente).. ma ovviamente quando c'è strada, magari tortuosa.. si guida. Tutti guidano, anche con una Panda 30 o un furgone. Ed è lì che si apprezza un mezzo come questo, anche senza correre. Anzi, è proprio chi ha una Tesla 3 Performance che magari corre cercando lo sparo per sentirsi gratificato dall'acquisto. Buona giornata.