NEWS

Toyota Prius: arrivano gli accessori della TRD

27 dicembre 2018

La rinnovata berlina Prius riceve i pezzi della TRD, la divisione della Toyota che che si occupa delle personalizzazioni.

Toyota Prius: arrivano gli accessori della TRD

FRONTALE AGGRESSIVO - Arrivano dalla TRD, la Toyota Racing Development, che si occupa degli accessori e delle versioni più sportive della Toyota, alcune novità riservate alla berlina ibrida Toyota Prius, che al salone di Los Angeles ha fatto il suo debutto in versione ristilizzata. Nel 2019 la vedremo anche in Italia con migliorie che interessano l’esterno, ora più sobrio rispetto al passato, e l’abitacolo (qui per saperne di più). Le modifiche studiate dalla TRD sono invece pensate per conferire un carattere decisamente più sportivo alla Toyota Prius, che di sportivo ha ben poco visti i soli 136 CV erogati dal pacioso sistema ibrido. Come si vede dalle immagini, i pezzi nel catalogo della TRD dedicati alla ibrida giapponese sono numerosi. Nella parte frontale troviamo i due “baffi” neri che collegano la mascherina ai fari, nuove appendici aerodinamiche che sormontano le luci diurne a led e uno spoiler inferiore più pronunciato che porta con se una presa d’aria maggiorata nella parte bassa del fascione. Anche gli specchietti retrovisori prevedono gusci modificati di colore nero e spuntano sulle fiancate minigonne più pronunciate.

SCARICHI DA VERA SPORTIVA - Nel vasto catalogo TRD riservato alla Toyota Prius troviamo anche vari tipi di cerchi in lega e pezzi dedicati alla modifica della parte posteriore della vettura: come il grintoso fascione posteriore con il finto estrattore nero che lascia intravedere i due terminali in acciaio del nuovo impianto di scarico di foggia sportiva (sulla normale Prius lo scarico è nascosto). Sempre in coda, per gli incontentabili, c’è anche uno spoiler più pronunciato alla base del lunotto e, sulla sommità del lunotto stesso, un secondo elemento aerodinamico nero il cui compito è di di ottimizzare i flussi d’aria per il suddetto spoiler. Non mancano poi dettagli come il pulsante di accensione del motore, rosso e marchiato TRD, le coperture per gli incavi delle maniglie delle portirere, il telo parasole e una scatola porta-bagagli personalizzati con il logo della TRD. I nuovi componenti saranno mostrati per la prima volta al Tokyo Auto Salon, una fiera riservata alle automobili elaborate o personalizzate. 

Toyota Prius
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
65
33
44
29
90
VOTO MEDIO
2,8
2.823755
261




Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
27 dicembre 2018 - 16:25
La più bella Prius mai esistita, la penultima non era male ma era ancora troppo rigorosa, la seconda "piacevolmente sgraziata", la prima, tanto vituperata, era invece niente male per essere una sedan di quelle dimensioni più da segmento B che C. In ogni caso avrei lasciato i gruppi ottici invariati e anche la fanaleria discendente della pre-restyling. Mantenendo la Plug-In così com'è la quale peraltro dovrebbe beneficiare di ben 6.000€ di ecobonus che si sommano ai 4.500 di Toyota, anche se le plug in non mi piacciono l'acquisto di quest'ultima versione ora si fa assai interessante.
Ritratto di Roomy79
27 dicembre 2018 - 21:33
1
Ok, ma questa versione pompata davvero non ci sta, inguardabile e controsenso rispetto allo spirito della vettura, nata per essere ecologica sta tamarrata è penosa
Ritratto di MAXTONE
27 dicembre 2018 - 22:02
D'accordissimo con te, è un auto anticonformista e il pack TRD ci sta come i cavoli a merenda per cui la preferisco assolutamente acqua & sapone, oltretutto un body kit del genere tra gommatura generosa, cerchi che sembrano almeno da 18-19 pollici e spoiler/minigonne farà aumentare di certo il consumo di un buon 10-15% andando contro la filosofia della massima efficienza peculiare di Prius.
Ritratto di Roomy79
27 dicembre 2018 - 22:19
1
Ma sei riuscito a intercettare il tuo profilo fake?
Ritratto di MAXTONE
27 dicembre 2018 - 22:27
Di profili clonati ne ho visti a bizzeffe di recente ma il mio ancora non avevo avuto l'occasione di vederlo e francamente non sapevo di aver avuto questo onore.
Ritratto di Roomy79
28 dicembre 2018 - 16:02
1
Ma c’e un maxtone che non mi sembri tu, che straparla su toyota e lexus e scrivi ovunque imho e con rispetto parlando
Ritratto di tramsi
29 dicembre 2018 - 14:20
è sempre lui, lo stesso, non ce n'è un altro. Inoltre, ha anche altri profili, con i quali dialoga avallandosi le sue stesse opinioni. Alcuni sono anche stati bannati.
Ritratto di Roomy79
29 dicembre 2018 - 14:51
1
Allora tso...
Ritratto di GiO_Lexus1975
29 dicembre 2018 - 15:12
1
Credo che quando qualcuno ama tanto farsi gli affari degli altri vuol dire una cosa soltanto: Una vita vostra non ce l'avete, e mi dispiace vedere come per riempire le vostre vite noiose, vuote, piatte dovete perseguitare ed insultare MAXTONE, il quale a differenza vostra e sempre stato un utente impeccabile, educato, colto e costruttivo.
Ritratto di Roomy79
29 dicembre 2018 - 15:16
1
Guarda che io infatti gli ho scritto proprio perche di solito era impeccabile, mentre ultimamente non sembrava lui, quindi gli segnalavo che qualche disturbato lo aveva clonato nel suo interesse. Se tramsi, invece ha ragione è lui che ha dei problemi...ed è in buona compagnia
Pagine