PER TUTTI I GUSTI - La
Toyota si presenta al
Sema 2014, il salone delle personalizzazioni ed elaborazioni di Las Vegas, con un portafoglio di prodotti estremamente variegato: dall’elaborazione della piccola Toyota Yaris alla nuova veste della concept FT-1 passando per la monovolume Sienna e i fuoristrada 4Runner, Tacoma e Tundra (non importati in Italia). Un viaggio nel presente e nel futuro del marchio che mette in vetrina una serie di accessori pensati per la strada, la pista e il deserto. Un ruolo di primo piano sarà infatti ricoperto dalla Toyota Racing Development (TRD), la divisone sportiva che festeggia quest’anno il 35° anniversario.
SPORTIVA MA CON CLASSE - La concept Toyota FT-1 (qui sopra), presentata al salone di Detroit del gennaio scorso come manifesto di sportività della casa, torna sotto i riflettori in un “abito” più elegante. Merito dei nuovi accostamenti cromatici che esaltano ancor più le linee aerodinamicamente ottimizzate della concept. Dal rosso e nero di Detroit si passa al grafite di Las Vegas con raffinati interni in pelle color cuoio.
IL DESERTO CHIAMA - La Tundra TRD Pro Desert Race Truck (foto qui sotto) farà bella mostra di sé al Sema prima di affrontare la 47esima edizione del Tecate Score Baja 1000, l’estenuante competizione (si snoda su quasi 2.000 km) per off-road che si terrà dal 12 al 16 novembre. La Tundra sarà in buona compagnia di una 4Runner e di una Tacoma, entrambe preparate dalla TRD.
PIÙ VOLUME - Due le reinterpretazioni della monovolume Sienna. La Remix è caratterizzata da un impressionante sistema audiovisivo esterno composto da due schermi da 40 pollici, 4 subwoofer, 24 altoparlanti e 5 amplificatori; la Dub Edition ha carreggiate allargate, assetto ribassato, cerchi in lega da 22 pollici, interni in pelle e led a gogò. Non soffre complessi di inferiorità la Yaris Dub Edition (nella foto più in alto) che sfoggia una verniciatura bicolore, cerchi in lega da 20 pollici, sedili sportivi Sparco, accenti in fibra di carbonio e un sistema audio da sei altoparlanti, tre amplificatori e due subwoofer.