NEWS

Toyota Rav4 2026: scopriamo gli interni

Pubblicato 04 novembre 2025

La nuova generazione della suv giapponese è stata ripensata anche dentro, ma senza tradire l’impostazione pratica di sempre, che non rinuncia ai comodi comandi fisici.

gli interni della nuova toyota rav4 2026

UNA VERA BEST SELLER

La nuova Toyota Rav4, sesta generazione di un modello che è stato venduto in oltre 15 milioni di esemplari, cambia per confermarsi una delle suv grandi più apprezzate. Nessuna rivoluzione, però: fuori come dentro. Le novità sono tante, ma chi conosce già la suv giapponese troverà esattamente ciò che si aspetta. A partire da un interno spazioso e pratico, per quanto tecnologico. Ed è proprio l’abitacolo che vediamo più da vicino. 

toyota rav4 2026 interni 16

TANTO SPAZIO, SENZA “COSTRIZIONI”

Come le generazioni che l’hanno preceduta, anche la nuova Toyota Rav4 è molto spaziosa: il modello precedente, in particolare, aveva fatto un deciso passo in avanti in questo senso rispetto al precedente. E la nuova, a fronte di dimensioni esterne invariate, dentro non è certo più piccola. 

Inoltre, i sedili sono piuttosto “piatti”: questo significa che possono accogliere anche le persone dalla corporatura più robusta senza stringerle troppo. Ok, il contenimento in curva non sarà dei migliori (anche sulla più sportiva versione GR Sport), ma poco importa: si tratta pur sempre di una suv ibrida, non di una supercar. 

toyota rav4 2026 interni 14

Stessa impostazione per il divano, che è piatto e ampio e, grazie anche al tunnel basso, è pensato per assicurare una buona abitabilità posteriore. Dallo schienale, in corrispondenza del posto centrale, si può abbassare un poggiabraccio con doppio porta bibita. 

Il bagagliaio? Nonostante l’auto non sia cresciuta, il volume rispetto alla precedente passa da 733 a 749 litri: una capacità notevole. Inoltre, una volta reclinati, gli schienali sono più sottili, così il gradino con il piano di carico si riduce, facilitando il carico degli oggetti più lunghi.

PLANCIA MODERNA, MA FACILE

toyota rav4 2026 interni 02

Come prima, la plancia della Toyota Rav4 ha uno stile moderno e “geometrico”, con linee orizzontali. Diversi i tasti fisici, grandi e facilmente individuabili: sotto allo schermo centrale (di 12,9”), ci sono quelli per gestire la temperatura e altre funzioni fondamentali del climatizzatore (le altre si comandano dal touchscreen). 

Più in basso, nella console, i pulsanti per le modalità di guida e la gestione della carica della batteria (permette per esempio di “forzare” l’utilizzo del motore a benzina per conservare la carica e usarla in tratti in cui è obbligatorio procedere in elettrico). 

toyota rav4 2026 interni 07

Generosa la disponibilità di portaoggetti: ce ne sono due nella console, con quella più alta che ospita la piastra per la ricarica senza fili del telefonino. Interessante inoltre il fatto che la linea superiore della plancia sia stata abbassata, rispetto al modello precedente, di 4 cm: questo rende l’abitacolo più “arioso” e assicura una migliore visibilità

Quanto al sistema multimediale, è dotato di una schermata iniziale personalizzabile e include un riconoscimento vocale più rapido e preciso, che rende possibili interazioni con un linguaggio più naturale. Inoltre, il quadro strumenti digitale, di 12,3”, integraora la mappa di navigazione con l’assistenza  tridimensionale alle corsie.

toyota rav4 2026 interni 03



Aggiungi un commento
Ritratto di Revenge
4 novembre 2025 - 19:09
su foto si evidenzia un gran balzo in avanti. Bisogna attendere di salirci dal vivo per capire se l'effetto "economy" Toyota sia davvero svanito
Ritratto di Tistiro
4 novembre 2025 - 19:18
Purtroppo l aspetto mi ricorda la dacia lodgy...
Ritratto di AndyCapitan
5 novembre 2025 - 09:03
4
Per me son migliori le precedenti che si iniziano a trovare a buoni prezzi....42k di partenza per questa son davvero esagerati....anche il design non mi convince molto.....
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
6 novembre 2025 - 17:56
chi si affida alla immagine rischia di buttare via i soldi. se vuoi un rolex cinese te lo rifilano a 100 euro, quello vero il piu scemo costa 5.000 euro. toyota sta su un'altro pianeta rispetto alla tua dacia, auto fantozziana, cumulo di copie e riciclaggio, ma a prezzi di popolo, e al popolo sta bene cosi, si da poter criticare e denigrare le auto che non possono comprare perche "costose". fantozzismo imperante.
Ritratto di Tistiro
7 novembre 2025 - 19:24
Perché non posso comprarla?
Ritratto di Tistiro
7 novembre 2025 - 19:34
Riscrivo in grassetto il commento affinché anche uno con le fette di yaris sugli occhi possa capire. PURTROPPO l aspetto mi ricorda la dacia lodgy. Ti riscrivo purtroppo, poiché cosi lo fissi meglio. E ho scritto purtroppo perché l aspetto della lodgy non è un granché, quindi la rav4 meritava a mio avviso di meglio. E ti ripeto che meritava di meglio nell aspetto perché la rav4 ha molti punti di forza a suo favore. Ma se non lo hai capito fino ad ora dubito che lo capirai dopo questo commento, visto ciò che hai scritto su rolex, mia dacia e fantozzismo completamente fuori luogo.
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
8 novembre 2025 - 09:52
dalle mie parti cinesi e dacie spuntano come locuste dopo un temporale nel deserto. auguri anche a questi consumatori impulsivi.
Ritratto di andrea120374
4 novembre 2025 - 20:13
3
Sono foto di oggi oppure di una decina di anni fa ? Vintage
Ritratto di Robby96
4 novembre 2025 - 20:22
Sono più originali gli interni della Rav del 2006 che questi
Ritratto di AndyCapitan
5 novembre 2025 - 09:04
4
Ma poi lì dietro pare identica a x Trail....no?
Ritratto di Marco Amorosi
4 novembre 2025 - 21:08
Incredibile ! Toyota riesce a peggiorare le nuove serie di continuo. Plancia inguardabile e anonima. Solito schermo piazzato in mezzo in maniera oscena. Che pena....
Ritratto di deutsch
5 novembre 2025 - 09:01
4
e nonostante il tuo pensiero riesce ad essere da anni tra le auto più vendute al mondo ... de gustibus...
Ritratto di forfElt
5 novembre 2025 - 09:45
Fra l'altro col fatto dei comandi fisici "sopraelevati*" (vedasi zona bassa del tunnel) finirà per fare scuola (obblighi ergonomici o meno che potrebbe arrivare da normative). Alla fine pure l'ibrido una volta era alquanto boicottato (a favore in primis del diesel) e mo' tutti i costruttori in un modo o l'altro passano per la fu soluzione pensata da Toyota
Ritratto di forfElt
5 novembre 2025 - 09:47
*Mo' a parte il discorso del prototipo col tavolino dell'altro giorno per l'altro modello futuro; che è come pensare che la prossima 208 sarà poi tipo il concept attualmente in home...
Ritratto di Gasolone
5 novembre 2025 - 13:19
Sono in pratica obbligati da leggi folli
Ritratto di Marco Amorosi
5 novembre 2025 - 10:14
Rimane una delle più vendute per l'affidabilità non certo per il design di interni ed esterni che ogni anno diventano più spigolosi e meno armoniosi. Rav4 ultimamente viene fatta soprattutto per il mercato americano che predilige forme muscolose e interni grezzi. E a guardare i commenti non siamo in pochi a rimanere allibiti dall'evoluzione Toyota...
Ritratto di Citty75
5 novembre 2025 - 12:47
1
Non direttamente rivolto a te ma come discorso generale. Le case producono per dove c'è mercato e di conseguenza le scelte sono fatte per quei paesi dove il mercato è profittevole. L'Italia, evidentemente non lo è. La cosa che forse dovremmo imparare in Italia è che se a 40 milioni su 4 miliardi non piace una cosa ma agli altri sì, forse il problema è di noi 40 milioni, non dei 3 miliardi 960 milioni. Invece no, solo noi capiamo di design, solo noi capiamo di motori, di moda, di cibo, etc. etc. Peccato che poi il paese, anzi il "bel paese", stia andando a donnine allegre....
Ritratto di Marco Amorosi
5 novembre 2025 - 14:46
Sul fatto che le case tendono a soddisfare i clienti più importanti hai perfettamente ragione, così come sul fatto che stiamo andando alla deriva sia come Italia che come Europa. Mi piace confrontarmi soprattutto con chi la vede diversamente da me. Nei commenti però vedo che la maggioranza dà un parere negativo, almeno per quanto riguarda la plancia di questa serie 6. Io ho un Rav4 terza serie di cui mi sono innamorato a prima vista 15 anni fa. Dopo 370.000 km e tante soddisfazioni ero in attesa di questa nuova serie, visto che le serie 4 e 5 mi avevano deluso, ma a parte l'anteriore che mi piace il resto....ma come dici tu "de gustibus". Preferisco passaruota tondeggianti, l rigonfiamenti laterali sulle ruote stile Lancia Delta Integrale poi...Ahimè avrei voluto rimanere in Toyota ma non sarà così, anche per la presunzione del marchio che fa poca scontistica gonfi come sono del buon andamento delle loro vendite e convinti come sono che la Rav4 rimane il riferimento dei Suv a livello globale (e purtroppo hanno ragione), ma si fa presto anche a cadere e farsi sorpassare dagli altri.
Ritratto di Citty75
5 novembre 2025 - 17:06
1
Come detto era un discorso generale. La tua ricordo che all'epoca mi piaceva davvero tanto, mentre questa....meh, diciamo che non me la ricorderò, come nemmeno quella prima di questa. Credo che la tua sia l'ultima degna di nota. A differenza però di chi crede che designer, ingegneri, dirigenti, etc, siano tutti stupidi incapaci, io penso che se fanno certe scelte le fanno con criterio, e nel caso di Toyota i numeri sono lì a dimostrarlo. Quindi, per quanto possa non piacermi, penso che il problema sono io che sono "fuori dal tempo"... :-)
Ritratto di Marco Amorosi
5 novembre 2025 - 17:15
Esatto, ma diciamo pure "Noi", e mi sembra che siamo in tanti, che a parte qualche caso abbiamo nostalgia dei vecchi modelli e delle vecchie motorizzazioni con belle cilindrate corpose e robuste !! E' da un'anno che ci guardo e invece di essere felice per dover cambiare la macchina sono triste per dover lasciare la mia vecchia Rav4 e non saper proprio su che marchio e modello andare.... Se qualcuno mi consiglia...
Ritratto di 02-0xygenerator
6 novembre 2025 - 09:18
@ Citty75 Concordo
Ritratto di Gordo88
5 novembre 2025 - 01:24
1
Bene che la plancia sia stata abbassatadi 4cm ma per il resto pare il solito plasticume cheap made in toyota..
Ritratto di stefbule
5 novembre 2025 - 04:08
12
Hanno perso anche questa volta l'occasione per armonizzare il cruscotto con il tunnel. Il display potevano abbassarlo e magari inclinarlo (tipo Lexus) al posto di lasciarlo anche stavolta ad intralciare la vista con l'esterno. I sedili poi,"sottili" chissà se saranno comodi. Mah.
Ritratto di Marco Amorosi
5 novembre 2025 - 10:09
Esatto !!
Ritratto di 02-0xygenerator
6 novembre 2025 - 09:20
La mia BMW ha i sedili sottili. Ma sono comodissimi.
Ritratto di Ste_79
5 novembre 2025 - 06:08
2
...penosi, sia nei materiali (sembra plasticaccia) che nelle forme....ma è una Toyota o una cinesata?....posso quasi sbilanciarmi scrivendo che a livello estetico è fatta meglio una jaeeco.....povera Toyota!
Ritratto di Marco Amorosi
5 novembre 2025 - 10:15
esatto !
Ritratto di andrea120374
5 novembre 2025 - 12:07
3
Concordo
Ritratto di Mc9
5 novembre 2025 - 22:05
1
La RAV4, quanto meno in versione plugin, ha qualità dei materiali che una BMW si scorda. Per non parlare della presenza di comandi fisici
Ritratto di 72Luca
5 novembre 2025 - 11:11
3
Se si escludono i scintillanti e irrinunciabili schermi giganti sembrano interni degli anni 80.....che bel progresso che ha fatto l'interior-design dell'automotive negli ultimi 40 anni....
Ritratto di marcoveneto
5 novembre 2025 - 11:47
E' vero, senza schermi è un cruscotto che andava bene negli anni 80/90.
Ritratto di ziobell0
5 novembre 2025 - 11:15
gli interni belli plasticosi e robusti, con parecchi tasti fisici, ben si addicono al tipo di auto. Il solito schermaccio, ma senza esagerare. Per me promossa
Ritratto di Ilmarchesino
5 novembre 2025 - 13:28
3
Era meglio coprire e non scoprire gli interni.. Apprezzo solo il bagaglio..ben fatto e molto capiente
Ritratto di Lele_1998
5 novembre 2025 - 19:06
3
Inguardabile il supporto di plasticaccia per il tablet; potevano trovare mille modi per implementarlo medio. Tolto quello, sinceramente trovo gli interni anche gradevoli. Amen per i tasti fisici. Preferisco 100 interni alla rav4 che gli interni minimalisti(sinonimo di cost reduction) Tesla
Ritratto di Kappa18
6 novembre 2025 - 02:57
A livello di impostazione mi piacciono questi interni, non sono male. Sara' da toccare con mano per verificare se almeno siano migliorate le plastiche.
Ritratto di 02-0xygenerator
6 novembre 2025 - 09:20
Stile retró.
Ritratto di 72Luca
6 novembre 2025 - 09:58
3
Probabilmente sono esemplari di pre-serie ma la pelle sui volanti di entrambe è stesa veramente malissimo...(!) e questo non si addice certo a un top marchio come Toyota
Ritratto di matmav
6 novembre 2025 - 12:52
La consistenza in termini di resistenza delle giapponesi non si discute, ma dal punto di vista estetico gli interni come sempre sono vecchi.......
Ritratto di AZ
6 novembre 2025 - 20:42
Tanta plasticaccia.
Ritratto di SAUZER1975
7 novembre 2025 - 08:33
Bella! ma se già una Toyota Yaris Cross costa una follia, dai 36.000,00 cucuzze o giù di li per arrvare oltre €.40.000,00 e già siamo sulla luna.... Per la Rav ci vorranno almeno €.50.000,00 come prezzo di partenza.
Ritratto di SAUZER1975
7 novembre 2025 - 08:38
Rivedendo bene gli interni, il mio giudizio passa da bella a discreta, troppo squadrati, poca elegnaza e almeno i passaruota nel bagagliaio un pochino di feltro per proteggerli dalle graffiature, ci stavano dai...

VIDEO IN EVIDENZA