NEWS

Toyota Rav4: con il “model year” 2022 arriva l’Adventure

Pubblicato 02 febbraio 2022

Per l’edizione 2022 della Toyota Rav4 ci sono leggere modifiche estetiche e l’aggiunta della versione Adventure con un frontale specifico.

Toyota Rav4: con il “model year” 2022 arriva l’Adventure

UN FRONTALE SPECIFICO - Dopo averne anticipato le immagini lo scorso settembre, la casa giapponese ufficializza l’arrivo sul mercato italiano della Toyota Rav4 Adventure, la nuova versione della suv che si distingue dal resto della gamma per alcune novità estetiche. La Rav4 Adventure ha un frontale specifico, diverso dal resto della gamma, nel quale sono stati ridisegnati la griglia, nera e con il marchio Toyota al centro, e il fascione. Nuovi anche i fari, che vengono adottati anche dalle altre versioni, e hanno al loro interno un nuovo disegno delle luci. La Rav4 Adventure si distingue anche per vari dettagli neri presenti sui passaruota, che contrastano con il grigio delle protezioni presenti su paraurti e fascione. La Adventure può inoltre contare su una specifica tonalità bicolore, una per il tetto e una per il resto della carrozzeria. 

DENTRO CAMBIA POCO - Per tutta la gamma della Toyota Rav4 edizione 2022 ci sono nuovi cerchi in lega di 18 pollici, ora caratterizzati da 10 razze in colorazione nera per la versione Style e argento per la versione Dynamic. Novità anche all’interno con nuovi rivestimenti per i sedili, che combinano pelle sintetica nera con sezioni di schienale e cuscini trapuntati, con cuciture a contrasto arancioni, un sistema di illuminazione a led più efficace e nuove porte USB-C.

CINQUE ALLESTIMENTI - Gli ordini per la Toyota Rav4 2022 sono già aperti e l’arrivo nelle concessionarie è previsto nel mese di febbraio. Quattro i livelli di allestimento: Active, Dynamic, Style, Adventure e Loung (tranne l’Active tutti possono essere abbinati alla trazione integrale intelligente).

CONFERMATO IL SISTEMA IBRIDO - Per la Toyota Rav4 2022 non sono previste novità a livello tecnico. Confermato quindi l’ottimo sistema ibrido della casa giapponese in abbinamento alla trazione integrale intelligente (AWD-i), realizzata con l’aggiunta di un motore elettrico posizionato sull’asse posteriore che interviene quando necessario. La potenza complessiva è di 222 CV. Le ruote anteriori sono mosse dal 4 cilindri a benzina di 2,5 litri abbinato a due motori elettrici. Il tutto viene gestito da un complesso sistema di ingranaggi epicicloidali che si comporta come un cambio automatico a variazione continua (CVT). A listino è disponibile anche la versione a due ruote motrici che ha una potenza complessiva di 218 CV.

PREZZI E SCONTI - Il listino prezzi della Toyota Rav4 2022 parte da 37.000 euro, per la versione a trazione anteriore, fino ad arrivare ai 47.500 euro della Lounge, che è a trazione integrale. L’Adventure costa 46.000 euro. La casa giapponese mette comunque a disposizione, in caso di permuta o rottamazione, lo sconto WeHybrid Bonus di 4.900 euro. Tra gli optional disponibili c’è il Tech Pack da 1.700 euro che prevede 4 telecamere con visuale a 360°, specchietto retrovisore con schermo e telecamera integrata sul lunotto, sensori di parcheggio con frenata automatica anticollisione, assistenza all'uscita dal parcheggio con frenata automatica, sistema di allarme dell’angolo cieco (di serie su Lounge). Può essere acquistata anche mediante finanziamento Toyota Easy nell’allestimento di ingresso a partire da 249 euro al mese. 

Toyota Rav4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
102
81
66
60
94
VOTO MEDIO
3,1
3.09181
403


Aggiungi un commento
Ritratto di Tu_Turbo48
2 febbraio 2022 - 19:20
Una Toyota Rav4 vestita da Subaru. In pratica una nuova Toyobaru!!!
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 07:46
Toyobaru era un mio nick, calzo
Ritratto di Volpe bianca
3 febbraio 2022 - 08:46
:)))) davvero?
Ritratto di - ELAN -
3 febbraio 2022 - 10:55
1
Pensa come calzo sta messo.
Ritratto di Gordo88
3 febbraio 2022 - 11:26
1
Ahahahaha
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 19:31
Elan, che simpatico umorista!
Ritratto di Tu_Turbo48
3 febbraio 2022 - 15:15
Azumamaro vs Toyobaru. Preferivo il secondo nickname almeno era più originale. Questo che hai adesso fà proprio cakare, ovviamente senza offesa e con rispetto parlando,cantando e ballando!!
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 19:31
Anche tuturbo era un mio nick. Sei pegió dei cinesi
Ritratto di Tu_Turbo48
3 febbraio 2022 - 20:20
Azumamaro tu sei il primo che copi i nickname dai giapponesi. Slei plegio dei China.
Ritratto di giulio 2021
2 febbraio 2022 - 19:21
Forse è più èpiacevole della normale RAV4, bravi sti giap che come hanno sempre fatto e come fanno i parentiserpenti cinesi lanciano versioni che differiscono esteticamente nel muso o in parecchi particolari estetici, cosa secondo me molto interessante, così si possono accontentare almeno due pubblici.
Ritratto di - ELAN -
2 febbraio 2022 - 22:43
1
A me sembra sinceramente una cosa noiosa, alla tedesca.
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 07:43
Quindi auto come RS5 o M4 sarebbero noiose? Le tedesche sono stilose, le jap sono cringe. Ecco la differenza Elan
Ritratto di giulio 2021
3 febbraio 2022 - 09:01
Ma la diversificazione estetica che so una versione più giovanile ed una più "matura" cosa tipicamente giap e cinese è molto interessante, ovviamente più o meno allo stesso prezzo, cosa centra una Audi RS3 con la normale Audi A3 che costano una almeno il doppio dell'altra.
Ritratto di - ELAN -
3 febbraio 2022 - 10:51
1
Sempre di una Golf/Leòn/Octavia parliamo... l'unica differenza è il 5 cilindri, che però SEAT mette sulla Formentor VZ5.
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 19:34
Il 2.5 è AUDI. Audi ha fatto un regalo a Seat. VW ha il VR6 che però non usa più in EU
Ritratto di - ELAN -
4 febbraio 2022 - 11:47
1
E' come se tu regalassi qualcosa al tuo black edition.
Ritratto di Azumamaro
4 febbraio 2022 - 12:53
Elan il black è tutto tuo
Ritratto di bangalora
4 febbraio 2022 - 18:16
Le ricorfo che Yoyota aveva la Celica molto sportiva e vincente tanto da stravincere nei Mondiali Rally L'audi aveva chiuso nel lontano 1980/90 con la quattro, dopodiche'il deserto non e' piu competitiva.
Ritratto di Volpe bianca
2 febbraio 2022 - 19:34
Bella questa versione, mi piace proprio, anche se considerat la denominazione "adventure" pensavo avesse qualche modifica in più, non solo estetica. Magari un paio di cm più alta da terra, una modalità di guida più specifica, qualcosa del genere. Agli interni manca solo l'integrazione dello schermo, per il resto vanno molto bene così. Versione apprezzabile tanto quanto quella speciale del pickup hylux.
Ritratto di Quello la
2 febbraio 2022 - 21:23
+1
Ritratto di alex_rm
2 febbraio 2022 - 20:52
La adventure era già in vendita su altri mercati esteri(come negli usa) da anni fin dall uscita di questa serie di rav4
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 07:44
Fa schifo lo stesso
Ritratto di Franzzz
2 febbraio 2022 - 21:09
1
Pesantina dietro. Motore 4 cil 2.5 anacronistico
Ritratto di Scatnpuz
2 febbraio 2022 - 22:24
Ma é hybrid……..basta il cartello!
Ritratto di - ELAN -
2 febbraio 2022 - 22:42
1
Molto più moderno un 1.0 tre cilindri biturbo, lo dice anche ammiocuggino che ce l'a o ce la (non zona come si scriverebbe)
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 07:47
No, un moderno 2.0 TFSI di una normalissima Q5 plug
Ritratto di - ELAN -
3 febbraio 2022 - 10:53
1
Perchè? Zzo serve?
Ritratto di Tu_Turbo48
3 febbraio 2022 - 17:58
@Elan serve per fare i viaggi da Milano a Spotorno con il black accanto e il chihuahua sui sedili di dietro. :-))))
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 19:36
A Spotorno vado in estate con la RS5 assieme a 3 belle patate e un scatolone di condom nel baule. Come le persone normali
Ritratto di - ELAN -
4 febbraio 2022 - 11:48
1
...e i popcorn per vedere le patate in azione con un vero uomo black edition mentre tu posti su AlVolante?
Ritratto di Azumamaro
4 febbraio 2022 - 12:52
Elan, con sta storia del balck mi stai preoccupando. A te non bastavano i jap?
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 19:35
Per andare a sciare come le persone normali e per non fare la figura del barbone restando impalati in salita con una RAV4
Ritratto di Pintun
3 febbraio 2022 - 00:39
A parte le dimensioni da carro armato, per essere un suv mi piace come linea e colore di quella in foto e anche gli interni sono molto belli, soprattutto in confronto a quelli delle varie Sportage, Tucson, per tacere delle elettriche
Ritratto di Azumamaro
3 febbraio 2022 - 07:49
Questa Toyota RAV4 è oggettivamente brutta ma mai quanto le ultime coreane. Gli allievi coreani hanno battuto i maestri jap in fatto di design di cattivo gusto
Ritratto di giulio 2021
3 febbraio 2022 - 09:02
Bè anche noi facciamo di quei SUV...
Ritratto di Challenger RT
5 febbraio 2022 - 17:36
Con 4,60 metri è un SUV medio, poco più lungo di una BMW X1 e più corto di una X3. Invece la Toyota Sequoia è un suv grande con i suoi 5,21 metri. Purtroppo non è venduta ufficialmente in Italia, anche se meriterebbe.
Ritratto di Das Driver
3 febbraio 2022 - 07:59
1
Un 2.5 benzina è sicuramente la motorizzazione più richiesta dal mercato italiano, sarà un successone! Poi con il frontale specifico per affrontare l'off road urbano e riuscire a parcheggiare anche sui marciapiedi con il cordolo piu alto è impagabile.
Ritratto di - ELAN -
3 febbraio 2022 - 10:53
1
Gli frega assai del mercato delle zecche al primo costruttore del Mondo. ;- )
Ritratto di Challenger RT
5 febbraio 2022 - 17:23
Cosa volevi, un 1.5 diesel per andare più piano ed appestare quelli che ti seguono? Il 2.5 benzina è il minimo per un suv di dimensioni medie come questo RAV 4.
Ritratto di Oxygenerator
3 febbraio 2022 - 08:57
Mi piace. La toyota RAV è comoda e il full hybrid è stracomodo. Oltretutto, per esperienza personale, sono motori che vanno bene. Mi piace molto anche il cugina Lexus NX300 in versione full hybrid, che stavo comprando. Poi mi son detto che se volevo seguire il nuovo corso elettrico, della storia dell’automobile, un’auto del genere sarebbe stata perlomeno anacronistica. Quindi non l’ho presa. Ma mi è rimasta sul gargarozzo. Mi sto chiedendo se questo Rav sarebbe più accettabile…. :-)))))))
Ritratto di Gordo88
3 febbraio 2022 - 11:25
1
Bè l' Nx300 h ha un altro livello sia di finiture interne che di design (a me personalmente piace molto di più della "rozza" rav4), la meccanica è solita ibrida toyota che consuma poco (non in autostrada) anche perchè il cambio cvt ti fa passare la voglia di spingere.. va bene per andare a spasso, del resto trattandosi di un suv l' andatura non deve essere sportiva quindi..
Ritratto di andrea10
4 febbraio 2022 - 09:38
Lexus un marchio che mi piace moltissimo , la nx 200 proprio bella. Il cvt concordo che non fa venire voglia di guidare allegri , ma un suv non lo si dovrebbe comprare per schiacciare il pedale
Ritratto di Sdruma
3 febbraio 2022 - 09:25
3
che se ne dica quel 2.5 è un mulo! Il cambio fa abbastanza cag**e però per il resto è un'ottimo 4x4 da famiglia che non disdegna qualche percorso campagnolo. Ovvio i consumi reali in misto sono sull'ordine dei 7l/100 km difficile fa meglio.
Ritratto di ziobell0
3 febbraio 2022 - 10:22
Non mi dispiace il RAV, in generale, eccetto quel posteriore che è un pugno in un occhio
Ritratto di - ELAN -
3 febbraio 2022 - 10:54
1
condivido.
Ritratto di Volandr
3 febbraio 2022 - 11:53
Linea contorta e pesante.
Ritratto di andrea10
3 febbraio 2022 - 15:57
Non vorrei tornare sempre sul solito argomento ma io mi e vi chiedo : Ogni epoca ha avuto il suo prodotto tecnologicamente più avanzato e costava tot , non mi capacito come una lavatrice o tv 50 anni fa costassero 5-6 stipendi mentre adesso passiamo da 174 dello stipendio a massimo 2 1/2 stipendi come nel caso di una Miele full. Quindi adesso che la tecnologia è anni luce rispetto a 50 anni fa costa sempre meno rispetto al passato. Come mai non succede altrettanto con l'automobile e anzi anche molti del blog parlano di assoluta normalità dei prezzi schizzati verso l'alto visto il travaso di tecnologia?! Ogni periodo ha la sua massima espressione tecnologica , ma non vedo logica nel mondo automotive e lo dico da uno che le vende quindi parlando contro i miei interessi. Buona /esteticamente non mi fa impazzire) per carità sta Rav4 , ma con 4 accessori arriviamo a 45.000 euro come niente fosse , praticamente il doppio rispetto alla versione del 2007
Ritratto di stefbule
3 febbraio 2022 - 18:33
12
E' vero, le auto sono aumentate di molto e qualche marca anche di più. C'è da dire che però si parla di listino che ovviamente viene smussato con sconti vari e magari un usato.
Ritratto di verbavolant
4 febbraio 2022 - 13:53
Va spiegato bene come usare la trazione integrale; vista dal vivo sulla neve poche settimane fa completamente bloccata probabilmente per batteria scarica (la trazione posteriore è solo elettrica); e più provava a muoversi e più si scaricava perché parte solo in elettrico, pesantissima da spingere non si riusciva nemmeno ad aiutarla, alla fine è stata trainata... Il proprietario non era felice (eufemismo) in quanto convinto di andare su per i muri. Perlomeno va spiegato che il comportamento non è quello tradizionale di un 4x4.