NEWS

Toyota: in arrivo due nuove elettriche

Pubblicato 25 giugno 2020

Nel 2019 la Toyota ha confermato lo sviluppo di sei nuovi modelli elettrici e ora emergono ulteriori dettagli sui prime due che dovrebbero arrivare.

Toyota: in arrivo due nuove elettriche

NUOVE PROSPETTIVE - La Toyota è fra i pionieri dell’auto ibrida e ha una lunga tradizione anche con quella a idrogeno, ma negli ultimi anni si è esteso il suo impegno verso l’alimentazione elettrica: ha definito una specifica collaborazione con la Subaru, annunciato il pianale e-TNGA (ottimizzato per auto a batterie) e lanciato i primi modelli: la Lexus UX300e, disponibile anche in Italia, e la Toyota C-HR EV, in vendita solo in Cina. Ma, già nel 2019, la Toyota ha confermato che ne arriveranno altri sei entro il 2025 (tutti visibili nell’immagine più in basso, qui la news). Si tratta di modelli che nascono per essere solo elettrici e i primi due potrebbero vedere la luce già il prossimo anno, come dimostrano i disegni che circolano in queste ore su vari siti web, che sembrano quelli che le case automobilistiche depositano agli uffici brevetti poco prima della presentazione di una nuova auto. 

SPIGOLI IN ABBONDANZA - Le due Toyota elettriche che vediamo nei disegni sono due crossover dall’aspetto futuribile e le forme spigolose. La prima (nell'immagine più in alto) dovrebbe avere delle dimensioni da media ed è resa slanciata dalla silhouette a cuneo: ha il cofano e il tetto bassi, oltre al montante posteriore e il lunotto molto inclinati. Ampi i passaruota e ridotte le luci. A dare un tocco di high tech all’insieme contribuiscono le maniglie a filo della carrozzeria e le telecamere al posto degli specchietti laterali. La seconda (nell'immagine qui sopra) sembra essere una suv dalle dimensioni decisamente più importati, che sembra avere la lunghezza per alloggiare anche la terza fila di sedili. La sua carrozzeria è impreziosita dalle scalfature nella fiancata e dai sottilissimi fari, molto simili alla crossover; assai originali anche i fanali posteriori, che si sviluppano nella fiancata.

Nell'immagine qui sopra, diffusa dalla casa giapponese nel 2019, tutti i veicoli elettrici che la Toyota presenterà entro il 2025. Quelle raffigurate nei due nuovi disegni spia, sono la seconda e la quarta partendo da sinistra.



Aggiungi un commento
Ritratto di Andrea Zorzan
25 giugno 2020 - 12:49
Vedremo le macchine dal vivo. Le linee non sono bellissime. Alcune appaiono proprio tozze. Buona l'idea dell'elettrico, ma vedremo autonomia, peso, prezzi...
Ritratto di desmo3
25 giugno 2020 - 14:41
il SUV maggiore avvicina troppo alla linea delle Lexus a mio parere
Ritratto di Elix69
25 giugno 2020 - 13:33
Anche Toyota mani e piedi nell'elettrico nonostante il suo ibrido osannato da molti, io anche no. Ci sono ancora dubbi su quale sarà il futuro dell'auto a breve? P.S. le forme scatolari nelle foto dei prototipi le trovo veramente brutte.
Ritratto di Meandro78
25 giugno 2020 - 14:33
Anonime, più che altro...
Ritratto di Oxygenerator
25 giugno 2020 - 14:16
Che belle !!! Sopratutto la prima, mi piace un sacco. Brava toyota.
Ritratto di Meandro78
25 giugno 2020 - 14:21
Quindi anche la casa delle tre ellissi ha dovuto capitolare...
Ritratto di Giuliopedrali
25 giugno 2020 - 15:36
Ha dovuto capitolare alla Cina, a parte il mercato principale per l'elettrico e la forma della seconda elettrica nei rendering uguale alla Nio Es8, su altri siti saranno 6 mesi che dicono che sembra che tutta la parte elettrica sia della cinese BYD.
Ritratto di Meandro78
25 giugno 2020 - 16:07
Allora non hanno solo capitplato, hanno proprio calato le braghe. Bah, sempre meglio dell'ibrido pro-umarell
Ritratto di stefbule
25 giugno 2020 - 21:21
12
Hanno rubato il restyling della 5008....:-)
Ritratto di MotorG
25 giugno 2020 - 23:48
Ma il futuro non era ibrido, secondo toyota...
Pagine