NEWS

Toyota, un richiamo da 185.000 auto

05 luglio 2013

Problemi ai cablaggi del servosterzo elettrico sulla Yaris e sulla Verso-S portano al richiamo e alla sostituzione del componente.

Toyota, un richiamo da 185.000 auto
IL PROBLEMA NEL CABLAGGIO - Un difetto al cablaggio del servosterzo elettrico potrebbe inficiare il corretto funzionamento di quest'ultimo: per questo motivo Toyota ha deciso il richiamo di 185.000 tra Toyota Yaris (qui sotto), costruite tra novembre 2010 e marzo 2012, e Toyota Verso-S (foto sopra), costruite tra agosto 2010 e agosto 2011.
 
SI APPESANTISCE LO STERZO - Stando al comunicato ufficiale della Toyota, l'umidità e la condensa accumulate sul cablaggio della centralina per il controllo del servosterzo elettrico possono portare a un cortocircuito, con relativa sospensione della servoassistenza e appesantimento dello sterzo. Fino a oggi, sottolinea il costruttore, nessun incidente si è verificato a seguito di questo malfunzionamento.
 
 
IN ITALIA SONO 7.400 - La maggior parte dei veicoli richiamati sono in Giappone; in Italia sono 7.400 le auto interessate, poco meno in Germania (7.050) e in Francia (7.000). La Toyota provvederà a sostituire la centralina, con un intervento di durata compresa tra una e due ore.




Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
5 luglio 2013 - 11:29
4
solo che Toyota è un'azienda seria e fa i doverosi richiami...Fiat...stendiamo un velo pietoso su questi criminali italiani.
Ritratto di fabri99
5 luglio 2013 - 11:55
4
Non so, potrebbe anche darsi, ma ho una Fiat Punto 2012, comprata ad Agosto e consegnata a Settembre. Non ho mai trovato problemi di questo tipo e non ne ho mai sentito parlare sulla Punto. Magari ho un esemplare fortunato...
Ritratto di marian123
5 luglio 2013 - 12:06
la 2012 non accusa questo problema. Era più noto sulla 2 e 3 serie e anche alcune grande punto.
Ritratto di fabri99
5 luglio 2013 - 13:19
4
Ok, non lo sapevo, infatti sulla 2012 non c'è... Grazie..
Ritratto di AyrtonTheMagic
8 luglio 2013 - 14:39
2
di casi a iosa..
Ritratto di MAXTONE
6 luglio 2013 - 20:16
Ma se ne sono sempre fregati alla grande come al solito, del resto lo si è visto anche nel caso Jeep come hanno risposto all'NHTSA. Per questo e tanti altri motivi non comprero' mai fiat.
Ritratto di liinkss
7 luglio 2013 - 13:38
9
Anche la mia Audi ha avuto questo problema dopo la fine della garanzia (che allo stesso tempo bloccava anche i freni) e non ho abbiamo mica avuto una riparazione gratuita. Sembra che ultimamente, le case si stanno facendo più responsabili... forse anche grazie al fatto che le voci si propagano molto più in fretta adesso con internet...
Ritratto di panco89
5 luglio 2013 - 12:04
Anche io ho una punto comprata qualche giorni fa..e nn ho nessun problema!-.-' a parte questa ironia, ti informo che sono migliaia le persone che hanno avuto problemi con il servosterzo elettrico della grande punto, e molte persone sono uscite anche fuori strada e per foeruna non si sono fatti niente. I problemi maggiori si hanno con le grande punto dal 2005 al 2008...indipendentemente dai km, può verificarsi a 20.000km come a 150.000km...sulle punto evo e punto 2013 non mi pare di aver letto nessun commento riguardo al malfunzionamento.
Ritratto di Marcopazzo
5 luglio 2013 - 14:01
complimenti per la serietà della casa che si dimostra sempre pronta a intervenire. Spero che quando dovrò cambiare auto ci sia una vettura del loro marchio di mio gradimento...
Ritratto di Jinzo