NEWS

Toyota X Prologue: è lei la nuova Aygo?

Pubblicato 10 marzo 2021

La casa diffonde la prima immagine della concept che dovrebbe anticipare la nuova generazione della citycar Aygo.

Toyota X Prologue: è lei la nuova Aygo?

POCHI GIORNI AL DEBUTTO - La data da segnare sul calendario è quella del prossimo 17 marzo quando la Toyota presenterà online la X Prologue. L’annuncio è stato diffuso dalla stessa casa giapponese tramite un tweet sul suo account ufficiale. La nuova arrivata quasi certamente è una concept destinata ad anticipare l'erede della Toyota Aygo, della quale è stata diffusa una prima immagine "stuzzichino" (qui sopra).

UNA NUOVA PIATTAFORMA - La nuova Toyota Aygo sarà costruita sulla piattaforma GA-B, la stessa della Yaris opportunamente adattata per una vettura che dovrebbe mantenere più o meno le dimensioni di quella attuale (qui per saperne di più). La nuova ossatura dovrebbe garantire livelli superiori di rigidità, comfort e guidabilità rispetto alla generazione attuale.





Aggiungi un commento
Ritratto di Arreis88
10 marzo 2021 - 20:59
Evviva l'audacia....
Ritratto di desmo3
10 marzo 2021 - 21:25
6
ahahah ecco che avevo letto bene (altrove), quindi non si tratta di SUV... speriamo almeno che non tormentino ulteriormente il design già ingarbugliato di quella attuale...
Ritratto di Check_mate
10 marzo 2021 - 21:27
Era come dicevi te! Gli hai fatto riscrivere l'articolo ahahah
Ritratto di Scaltro
11 marzo 2021 - 06:29
Design ingarbugliato? Almeno la Aygo non sembra uno scatolone con 4 accessori rispetto alle altre citycar (se ne è rimasta qualcuna). Faccio notare che le vetture del gruppo Toyota, che vengono spesso considerate schifezze per loro stile o design da molti, dopo 5 o 10 anni sono ancora "giovani" poiché la maggior parte dei costruttori scopiazza di brutto, venendo poi lodati dagli stessi allocchi che dicono "Che bel design! Che stile!" Quando Renault pochi anni fa rilanciò per prima il fanale posteriore da una parte all'altra era considerato uno schifo. Ora ce l'hanno quasi tutte, e se non è presente la massa inizia a scalpitare perché non c'è.
Ritratto di Giuliopedrali
11 marzo 2021 - 09:18
Aygo e Panda insieme alle coreane sono le uniche citycar decenti, anzi la Toyota sembra perfino di qualità, le francesi lasciamo stare.
Ritratto di Quello la
11 marzo 2021 - 09:56
Scusa, Giulio, ma Aygo e francesi non sono la stessa macchina?
Ritratto di Giuliopedrali
11 marzo 2021 - 10:12
Si però vista dai concessionari scegliendo l'auto per un amico mi ha dato un idea di qualità superiore e poi ora sarà solo Toyota una garanzia (anche se nel sudest asiatico le sta già buscando da Geely, va bè ma quelli non sono mica francesi...)
Ritratto di florio269
17 marzo 2021 - 13:59
Non Dimenticare la Suzuky Ignis .. che Sembrerebbe la Unica Antagonista per i MINI SUV !!!
Ritratto di domila
12 marzo 2021 - 22:51
Scaltro Ma guarda, se si tratta di giapponesi si è molto bravi a insultare le Honda, Mazda, Nissan, Subaru, Toyota, ecc. Io personalmente apprezzo molto il design delle Toyota, fresco, innovativo, a volte barocco e tamarro, ma senza esagerare
Ritratto di Skaramakaj