NEWS

Toyota Yaris: è tempo di restyling

22 aprile 2014

Dopo tre anni sul mercato l'attuale Toyota Yaris viene sottoposta ad alcuni interventi estetici e meccanici.

Toyota Yaris: è tempo di restyling
FRONTALE AGGRESSIVO - La Toyota Yaris è una delle più importanti vetture della casa giapponese. Sul mercato italiano, la sua prima edizione del 1998, ha fatto conoscere il marchio giapponese al grande pubblico, sdoganandolo definitivamente dal settore delle fuoristrada. Ora la Toyota ha mostrato per la prima volta la Yaris ristilizzata. I designer sono intervenuti sul frontale: il fascione ha una grande bocca centrale con due prese laterali in stile auto da corsa e il cofano scende appuntito verso il marchio dei tre ellissi. Sono modifiche che accentuano l'aggressività della linea, con uno stile simile a quello della Aygo da poco rinfrescata.
 
Più in alto l'unica foto della Yaris europea diffusa dalla casa (si tratta di una Hybrid). Le altre immagini si riferiscono alla versione ristilizzata giapponese Vitz (guarda il video qui sotto).
 
NUOVE LUCI - La coda della Toyota Yaris sfoggia nuovi gruppi ottici, sagomati verso il portellone, con illuminazione a led e il fascione è più pulito e lineare. La targa viene alloggiata sul portellone, sotto un nuovo profilo cromato che contiene l'illuminazione.
 
TRASMETTE QUALITÀ - L'abitacolo della Toyota Yaris è stato rivisto nell'arredamento, per trasmettere maggiore sportività al primo impatto, ma è la qualità percepita sulla quale i tecnici Toyota affermano di aver lavorato, grazie ai materiali più solidi, assemblati con cura. Inediti anche gli accostamenti cromatici.
 
 
PIÙ COMODA - Le sospensioni hanno una nuova taratura per rendere, sempre secondo la casa, l'auto più reattiva ai comandi del guidatore. Tuttavia la nuova regolazione incrementa pure la capacità di assorbimento delle asperità. Gli attacchi dei bracci che guidano le ruote hanno nuovi smorzatori del rumore per una maggiore silenziosità di marcia. 
 
GAMMA MOTORI - Nessuna novità sotto il cofano. La nuova Yaris sarà sempre disponibile con i motori a benzina 1.0 e 1.3 e con il turbodiesel common-rail 1.4. Potrebbe arrivare in Italia già per l'estate.
Toyota Yaris
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
94
97
72
38
42
VOTO MEDIO
3,5
3.47522
343


Aggiungi un commento
Ritratto di onavli§46
22 aprile 2014 - 19:49
non è poi tanto entusiasmante. Il posteriore, nella fanaleria è leggermente migliorato, ma il frontale proprio no. Troppo grande, la mascherina anteriore a forma di cupola, che a mio avviso mal si adatta alla simmetria generale dell'auto. Interno molto bello, pulito nel design e ben curato come tradizione della casa. Toyota, ottima e grande marca, ultimamente sembra alla ricerca di una identità di personalizzazione generalizzata nei vari segmenti, pero', senza troppo riuscirci. A volte, meglio non insistere troppo sui cambiamenti, o si rischia di rendere l'oggetto poco gradevole alla vista ed alla personalità.
Ritratto di Mattia Bertero
22 aprile 2014 - 19:57
3
Questa terza serie lo sempre trovata la peggiore tra quelle della Yaris partendo dalla prima. Con questo restyling confermo quello appena scritto. La zona posteriore è leggermente migliorata ma quel frontale, ripreso dalla futura Aygo, fa spavento. Rende la linea, già di per se non troppo riuscita, molto pesante che peggiora ulteriormente il tutto. Così come gli interni: pochi cambiamenti ma proprio brutti. Ha perso tutto lo smalto che distinguevano le altre serie della Yaris ed è diventata come tutte le altre senza avere un'anima tutta sua come aveva la seconda e, ancora di più, la prima serie.
Ritratto di Andrea Ford
22 aprile 2014 - 20:13
Il frontale adesso è davvero importante e la nuova fanaleria posteriore la fa sembrare quasi una piccola premium. Anche gli interventi all'interno, già molto belli e scenografici prima col grande dispaly centrale, sono stati una manna per l'impressione di qualità generale che trasmettono, molto elevata....tutto bellissimo tranne che per una cosa: E' una Toyota e non una Lexus.
Ritratto di wesker8719
22 aprile 2014 - 20:21
terzo nick del troll bramante ci vuole tutto il tuo coraggio ad elogiare in questo modo un auto patetica come la yaris, con questo restyling è anche peggio di prima e se è vero come dici tu che ormai è una piccola auris fa capire ancora di più quanto sia banale !!
Ritratto di Arcadia
22 aprile 2014 - 20:26
a partire dalla linea senza dimenticare la meccanica banale e inaffidabile come solo una VW puo' avere...a proposito: La stagione del WEC non poteva inziare peggio per la tua amata Aulin (nota anche come OVERPRICED VW/SEAT/SKODA).
Ritratto di wesker8719
22 aprile 2014 - 20:32
la pollo che solo in europa vende il triplo della yaris ,ma guarda quella leva del cambio automatico ,ci vuole un grandissimo coraggio a comprare un auto del genere ,ma visto quanto valgono con supersconti riescono a piazzare anche quella !!
Ritratto di wesker8719
22 aprile 2014 - 20:36
occhio a non cantare vittoria troppo presto troll bramante ,dopotutto sono due anni che prendete batoste colossali ,in toyota sono dei miserabili nelle competizioni e producono un auto che per essere all'altezza delle altre deve essere palesemente aiutata dal BOP, il tuo amato marchio Cessus se le sogna le competizioni di quella che tu definisci Aulin ,siete all ultimo gradino del premium se non te ne fossi accorto !!
Ritratto di ciccibucci
22 aprile 2014 - 20:45
Perché in quest'ultimo periodo non se la passa tanto bene...negli USA vende 30,000 unità al mese ed'è in caduta libera costante, il WEC inziato malissimo (e il BOP è sacrosanto perché il diesel parte avvantaggiato di suo in una qualunque gara di durata), poi certo, prenderle sonoramente, fosse anche solo per una volta, da una casa che non spende neppure un quarto della metà di audi nell'endurance, è comunque una figuraccia immane...tra l'altro Toyota si fa tutto da sola a Colonia mentre audi deve elemosinare i monocoque da Dallara e il powertrain ibrido da WilliamsHybridPower (ecco perché poi i suoi modelli ibridi di serie fanno pietà e compassione e paiono esistere solo sulla carta perché non li compra nessuno). Insomma, ad essere sincero I FEEL PITY FOR VAG.
Ritratto di wesker8719
22 aprile 2014 - 20:48
molto meglio vincere senza essere aiutato dal bop che finire le stagioni senza pezzi di ricambio perchè ripeto sono dei miserabili, goditi la vittoria perchè non sai se ne potrebbero arrivare altre ,ah ma loro si fanno tutto da soli e se rovinano un telaio a marzo si mettono a piangere perchè non sanno se ne avranno uno per maggio ,patetici !!
Ritratto di napolmen
22 aprile 2014 - 21:58
....e riconcordo
Ritratto di MAXTONE
22 aprile 2014 - 20:36
Dice che l'Auris fa schifo perché lei ha il retro multilink mentre la Golf ha le ruote interconesse (perlomeno sulle versioni più vendute), l'Auris offre un powertrain ibrido da paura a prezzi impraticabili da chiunque mentre la Golf non sa manco cosa sia l'ibrido, l'Auris è iperaffidabile mentre la Golf è tra le peggiori tra cambi DSG, diesel che non partono a freddo a qualunque temperatura con annesse vibrazioni da pentola di fagioli, testate che si spaccano...pensa quanto puo'rosicare uno per un auto che tutti questi problemi non sa proprio dove siano di casa. Ah, forse gli rode anche che Toyota fa profitti molto piu'alti dai suoi modelli mentre si è saputo che VW sta anche sotto Chrysler da questo punto di vista, gli unici profitti li fa' con Porsche pero' le chiacchiere fanno vendere e quindi meglio dichiarare di essere profittevoli.
Ritratto di wesker8719
22 aprile 2014 - 20:45
ahahahha ma secondo te metto a paragone quell aborto dell auris con la golf , giusto svendendo le ibride possono fare qualche numeri in europa ma è molto meglio che si preparino agli ibridi altrui che stanno diventando sempre migliori con veri motori termici accoppiati alle batterie in litio e veri cambi doppia frizione, poi vabbè manco parlo di interni e altri motori perchè li il confronto è imbarazzante , ma comunque per toyota è tanto facile fare ottimi profitti producendo auto da quattro soldi e chiedendo al governo di svalutare lo yen per favorire le esportazioni ,facilissimo ma per il resto producono sempre le solite scatole su quattro ruote !!aggiungo sei così messo male da scrivere con tre nick diversi quindi potresti anche evitare di scrivere riguardo agli altri utenti e altri marchi automobilistici !!
Ritratto di ciccibucci
22 aprile 2014 - 20:51
Che audi puo'vendere quanto vuole ma la strategia attuale di Lexus è lavorare sulla costruzione del brand, sulla percezione che esso ha tra la gente, solo quando hai un marchio forte puoi durare nel tempo, non conta rimarchiare le pollo o fare nicchie nelle nicchie perché così diluisci solo il brand (già di suo poco prestigioso o cmq meno di mercedes e bmw), tra 15,20 anni chi avrà sparato tutte le cartucce oggi vendendo l'anima al diavolo in nome delle vendite sarà in forte difficoltà perché i profitti resteranno bassi,le vendite caleranno perche' la gente quando non vedrà piu'nulla di esclusivo si rivolgera' altrove. La strategia di Lexus è di puntare sull'alto di gamma e stanno facendo benissimo visto che Toyota fa i maggiori profitti proprio grazie al marchio Lexus, non certo per le fiumane di modelli che vende nei paesi asiatici.
Ritratto di MAXTONE
22 aprile 2014 - 20:57
saranno tutti orientati su segmenti esclusivi, l'NX rivale di Evoque in primis, la futura coupé rivale di Maserati Granturismo etc. hanno giustamente capito che vendere le polo rimarchiate ai commessi di euronics non solo non porta guadagno ma fa pure incazzare di brutto quelli che spendono molto di più per poi ritrovarsi a condividere lo stesso marchio coi borgatari.
Ritratto di wesker8719
22 aprile 2014 - 21:17
il discorso di toyota e lexus è pari pari a quello per chrysler ,se riescono a guadagnare svendendo le loro auto allora si può capire quanto realmente poco valgano , ah certo non c'è pericolo che spendano tanto nelle competizioni e nella ricerca e sviluppo, due batterie al nichel ,un motore aspirato da due cavalli e una gabbia a clessidra tra i fari ,ecco creata una lexus, costo di progetto basso ,guadagno assicurato !!
Ritratto di wesker8719
22 aprile 2014 - 21:14
la strategia lexus è produrre auto dallo stile che invecchia in una maniera terrificante e infatti le aggiornano ogni due anni aggiungendo qualche cromatura e non sono manco capaci di produrre luci a led decenti dopo anni di applicazioni ,loro sono migliori perchè ogni anno aumentano di un minimo le vendite vendendo solo in un mercato , si veramente una ottima strategia ,tra 15-20 vediamo se lexus esisterà ancora !!
Ritratto di marian123
22 aprile 2014 - 21:12
resta comunque una delle più banali e il posteriore è forse il più brutto della categoria. Interni anni 80.
Ritratto di Porsche
23 aprile 2014 - 10:30
a prezzi impraticabili da chiunque ? Sei proprio patetico, a stampare banconote per spingere la baracca son buoni tutti. Ibrido venduto in perdita per decenni e hai anche il coraggio di fiatare ? Questi giocattoli giusto per uno come te.
Ritratto di Porsche
23 aprile 2014 - 10:35
fà profitti ? ahahahahahahahahah la baracca aiutata dalle stampanti di stato. Pur di non ammettere di essere da 5 anni indietro.... ahahahahaha fate proprio ridere, patetici
Ritratto di Boys
22 aprile 2014 - 20:27
1
Leggermente migliorata ma...la serie precedente era molto meglio.
Ritratto di Asburgico
22 aprile 2014 - 20:28
Speravo migliorassero la leva del cambio e invece è sempre lì "appesa". Per il frontale speravo di meglio
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 aprile 2014 - 20:46
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
22 aprile 2014 - 22:23
4
Non mi è mai piaciuta, ora è pure peggiorata
Ritratto di giovanni56
23 aprile 2014 - 06:36
in Toyota, sempre più brutta, sia l'anteriore (inguardabile) che il posteriore. Ma prima di fare queste modifiche non potrebbero fare un sondaggio?
Ritratto di STEVEBACK
23 aprile 2014 - 11:02
dipende tra chi lo fanno...tra le teste di c***o come te ad esempio non e' che ne venga fuori gran che non ti pare??..
Ritratto di prinz
23 aprile 2014 - 07:43
sempre piu carina e ricca di contenuti dalla telecamera alle dotazioni di sicurezza troppo avanti
Ritratto di Raoul 4x4
23 aprile 2014 - 10:16
1
Per me era e rimane inguardabile, anzi adesso la trovo ancora più brutta con quel frontale troppo "pesante". Molto meglio le due serie precedenti, che trovo molto più equilibrate e sbarazzine.
Ritratto di Porsche
23 aprile 2014 - 11:05
indecente è dir poco. Pensare poi che esiste qualcuno a dare dei soldi per un trabiccolo del genere.
Ritratto di monodrone
23 aprile 2014 - 11:31
"...Sul mercato italiano, la sua prima edizione del 1998, ha fatto conoscere il marchio giapponese al grande pubblico, sdoganandolo definitivamente dal settore delle fuoristrada..." ma dove vivono quelli di AlVolante? Baggianate a parte la foto degli interni rende poco, bisognerebbe vederla dal vivo. Per il resto direi che il piccolo genio ogni volta sa rinnovarsi anche se è sempre meno piccolo...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 aprile 2014 - 16:34
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di monodrone
23 aprile 2014 - 17:23
dammi pure del tu... :)
Ritratto di MASSIMO69
23 aprile 2014 - 11:47
Mi piace il nuovo frontale, più aggressivo, migliorato il posteriore. Speravo in una rivoluzione all'interno, magari aggiungendo qualche utile portaoggetti.
Ritratto di MatteFonta92
23 aprile 2014 - 12:02
3
La Yaris di 3° generazione aveva evidentemente poca personalità: linea molto banale e scialba, in più le luci posteriori mi ricordavano vagamente quelle della Peugeot 207. Con questo restyling hanno cercato di renderla un po' più personale, e in effetti ci sono riusciti, ma rispetto alle precedenti generazioni questa purtroppo esteticamente rimane la peggiore. Anche gli interni (dalle foto) sembrano bruttini, ricordano quelli di un'auto degli anni '90... la Toyota sta imboccando un percorso stilistico davvero brutto, esattamente il contrario di quello che sta facendo Mazda.
Ritratto di DanieleVTS
23 aprile 2014 - 12:12
4
Prodotto che vince non si cambia, non molto almeno. Penso sia questa la filosofia adottata da Toyota, e considerando i dati di vendita della Yaris (pur se non a livello del primo "piccolo genio") è comprensibile il motivo per il quale si è deciso di non stravolgere la linea, dando una semplice svecchiata per modernizzarla e renderla più simile ad esempio alla recente Aygo. Personalmente la trovavo già prima del restyling molto ma molto più accattivante e bella della Yaris II, che non mi era mai piaciuta, e il mio giudizio resta invariato.
Ritratto di juvefc87
23 aprile 2014 - 12:26
bhe xk prima era anonima e quindi sembrava già vecchia/vista (simile alla 207!!)..
Ritratto di myeclipse
23 aprile 2014 - 13:14
è molto simile al modello precedente. Peccato manchi un modello TS simile al vecchio 1.5.
Ritratto di franco jmmi
23 aprile 2014 - 14:16
Ma chi disegna le Toyota ? Ci vuole veramente un grande coraggio per disegnare un frontale simile. Non ho mai avuto una Toyota. Probabilmente queste auto sono ai vertici come motori e meccanica ma la linea delle carrozzerie decisamente sono da dilettanti. Sempre linee aguzze e spigolose, angoli acuti, non sanno cos'è l'armoniosità. W Pininfarina e Bertone.
Ritratto di VinMaggio
23 aprile 2014 - 14:24
2
Anteriore della Aygo!
Ritratto di Giuss
23 aprile 2014 - 14:52
Non che siano un mostro di bellezza questi ultimi modelli, devo dire però che su strada sono molto più gradevoli che in foto. Questo vale per Rav4 e Auris. Il nuovo muso della Yaris lascia perplessi all'inizio ma non è poi così male e sicuramente meglio che sulla Aygo (strapubblicizzata tra l'altro, rispetto alle sorelle francesi). Gli interni invece sono davvero davvero brutti, per fortuna che i tecnici sostengano che hanno puntato sulla qualità, ma dalle foto (almeno) non si direbbe proprio.
Ritratto di TommyTheWho
23 aprile 2014 - 15:49
8
Non mi piace la nuova parte anteriore: è troppo "pacchiana" rispetto alla "pulizia" che di solito contraddistingue le Yaris. Per il resto è sempre un'ottima auto.
Ritratto di alexbellodi
23 aprile 2014 - 16:01
17
e la seconda serie rimangono le migliori
Ritratto di Roberto Carnevale
23 aprile 2014 - 16:50
Certo il nuovo frontale è proprio orrendo (essere originali per forza non paga quasi mai). per il resto dietro e dentro le modifiche possono passare e fanno "nuovo" per chi abbocca. Ricordiamoci che siamo sempre di fronte ad una semplice utilitaria (non facciamo paragoni con Lexus e nemmeno con la qualità complessiva delle anonime W che si rompono sempre e chissà perchè le comprano tutti.
Ritratto di Franck Dì
23 aprile 2014 - 17:12
beh... è ovvia che va vista dal vivo prima di giudicare perchè è notorio che le foto rendono un altro effetto rispetto al vivo...cmq sia... guardando il video deduco che la yaris ha diversi tipi di frontale-mascherina a seconda delle versioni... e quella versione "RS" (e con la bocca più larga) con il colore blu appare una bell' auto sportiva con luci posteriori a led... insomma non è nè brutta e nè bella... nel suo complesso è migliorata un pò perchè la versione attuale se vista da lontano sembrava la nuova renault clio... poi ripeto va vista dal vivo... Per quando riguarda il design si sente il peso degli anni e il taglio delle portiere posteriori non mi attizzano molto...
Ritratto di simonmartin
23 aprile 2014 - 17:35
Terribile questo restyling.....In toyota mi sembra abbiano smarrito la retta via del design...che è troppo contorto ed elaborato negli ultimi prodotti. Speravo la migliorassero ma purtroppo continua ad essere bruttarella sia dentro che fuori...Peccato!!!
Ritratto di Robx58
25 aprile 2014 - 15:13
13
come tutte le auto giapponesi non mi attirano, le reputo auto dalla linea anonima e triste, tutte dalla Yaris alla Avensis o la GT86, per non parlare di altri marchi nipponici, Toyota è la maggiore società automobilistica del Giappone e ha stabilimenti in tutto il mondo, più di GM e VW ovvio che è la società che vende più di tutti, ma non è detto che le sue auto siano le migliori. Questa Yaris bruttina era e bruttina rimane, in più ha motori che hanno performance non proprio da sbandierare e cambi automatici datati, poche le concessionarie in Italia.
Ritratto di ivanvalenti
1 settembre 2014 - 17:51
1
come si fa a peggiorare una yaris...