NEWS

La sportiva ibrida secondo Toyota

23 giugno 2011

Il prototipo di una ibrida a motore centrale serve alla casa per sperimentare le soluzioni che userà sulle sue prossime auto sportive di serie.

EVOLUZIONE IBRIDA - In occasione della trentanovesima 24 Ore del Nürburgring, che si terrà il prossimo week-end, la Toyota presenta la Grmn Sports Hybrid Concept II, dove Grmn sta per Gazoo Racing Maister of Nürburgring : Gazoo è una squadra corse della Toyota e Racing Maister è un riferimento a Hiromu Naruse, storico collaudatore della Toyota deceduto in un incidente. Questa concept è l'evoluzione ideale di un altro prototipo, la Grmn Sports Hybrid, uscita in occasione del Salone di Tokyo nel 2010.


Toyota grmn 2 4
 

MOTORE IBRIDO DA 299 CV - La Grmn Sports Hybrid Concept II è una roadster a due posti lunga 435 cm e larga 190 cm e poggia su pneumatici posteriori da 255/35 e anteriori da 225/40, entrambi su cerchi da 19 pollici. È una trazione integrale: il motore principale è un 3.5 sei cilindri a V in grado di erogare 249 CV (è lo stesso usato sulla Lexus RX450h) posto in posizione centrale, dietro l'abitacolo, mentre all'anteriore troviamo un motore elettrico che porta la potenza a un massimo di 299 CV. La Toyota dice che il loro posizionamento è ideale per la distribuzione dei pesi e serve per migliorare la manovrabilità, aumentare il piacere di guida e la stabilità della vettura, che complessivamente pesa circa 1.500 chili. 
 

Toyota grmn 2 5
 

ASPETTIAMO LA SPORTIVA - La Toyota ha lanciato sul mercato la prima Prius, vettura ibrida destinata alla produzione, in serie nel 1997 e da allora è diventata leader, in termini di vendite, per questi tipo di veicoli. La Grmn Sports Hybrid Concept II è una indicazione che la casa giapponese vuole applicare questa tecnologia alle sue sportive di domani. Per esempio, si dice che la nuova generazione della Supra (ne abbiamo accennato qui) sarà proprio a propulsione ibrida. 



Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
23 giugno 2011 - 19:27
2
su Burnout Revenge o Burnout Dominator :)
Ritratto di fabri99
23 giugno 2011 - 20:57
4
è vero io ho bournout revenge e questa c'è! ccarina comunque... forse troppo sfrontata e spigolosa... ma è solo un prototipo?? BD
Ritratto di Fede97
23 giugno 2011 - 19:35
sembra troppo un TVR dietro ma davanti sembra.... un'altra auto di cui non mi ricordo il nome (tipo la Gumpert Apollo o giù di lì, comunque una supercar)
Ritratto di alecsxss
23 giugno 2011 - 20:03
si è vero. anche io la prima volta che l'ho vista ho pensato che somigliasse ad una tvr
Ritratto di fabri99
23 giugno 2011 - 21:10
4
AVEVI RAGIONE... HO CERCATO LA GUMPERT APOLLO E CI ASSOMIGLIA...
Ritratto di Fede97
24 giugno 2011 - 12:08
bene allora vuol dire che la pubblicità di Top Gear su Real Time fa bene LOL
Ritratto di Davide Parente
23 giugno 2011 - 19:43
nel titolo della seconda parte della descrizione sembra che i 299 hp siano quelli del solo motore elettrico, leggendo invece la descrizione per intero si nota che contribuisce di 50 hp, ed il motore di base è un 3,5 a benzina da 249 hp. e quindi mi chiedo che senso ha usare l'elettrico? invece di aiutare a far scendere la cilindrate l'ha fatta aumentare? non mi sembra che sia una cosa sensata, ma vabbè, potrei sbagliarmi..
Ritratto di armyfolly
23 giugno 2011 - 19:43
E A ME NON PIACE MOLTO, TROVO INUTILI QUESTI PICCOLI MOTORI ELETTRICI ABBINATI A MOTORI TERMICI COSI GROSSI...SEMBRA QUASI UNA PRESA PER I FONDELLI...
Ritratto di Davide Parente
23 giugno 2011 - 19:47
credevo di essere l'unico a pensarla così.. praticamente abbiamo espresso lo stesso parere. d'altronde mi sono sempre trovato in accordo con i tuoi commenti. saluti
Ritratto di armyfolly
23 giugno 2011 - 19:57
TROVO L'ELETTRICO, PURO, DI DIFFICILE REALIZZAZIONE, OBBLIGA ATTUALMENTE A MOLTE RINUNCE, E IN UN MONDO DOVE L'AUTO E' DIVENTATA UN BENE DI PRIMA NECESSITA', NESSUNO SEMBRA DISPOSTO AD ACCOGLIERLE. COSI NON SI PUO' DAR VITA A QUEL CIRCOLO VIZIOSO CHE FINANZIEREBBE LA RICERCA E PERMETTEREBBE DI RIDURRE IL GAP CHE SEPARA QUESTI MOTORI DA QUELLI TERMICI, FORSE QUESTE SOLUZIONI IBRIDE PROPOSTE SU AUTO DI UN CERTO COSTO E CHE OBBLIGANO A POCHE RINUNCE, SONO UN MODO PER FINANZIARE GLI INVESTIMENTI, MA NON SO!!!
Ritratto di Talyesin
24 giugno 2011 - 18:35
Tesla.. anche se sicuramente non per tutti..
Ritratto di Mister Grr
23 giugno 2011 - 20:16
concordo con chi l'ha in bornout revenge! :D
Ritratto di fabri99
23 giugno 2011 - 21:07
4
SE PROPRIO VI INTERESSA L'HO APPENA DISTRUTTA.. O GUARDA SI RIGENERA... BDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Ritratto di Maxschumy
24 giugno 2011 - 10:04
......con sti paragoni del piffero. Avete letto? è un'ibrido !!!!! serve alla casa per le prossime auto.
Ritratto di Filewest
24 giugno 2011 - 10:27
guardate la hybryid della BMW e ditemi se non partirà a breve una querela per plagio da parte della casa bavarese (solo i colori hanno cambiato!).
Ritratto di Giumaz
24 giugno 2011 - 10:44
12
Sono d'accordo che questa proliferazione di ibridi a due motori sia, se non una presa per i fondelli, almeno una cosa inutile. Non sono "ecologiche", non servono ad abbattere i consumi, non servono a nulla. Servono solo a creare un nuovo segmento di mercato destinato a incrementare le vendite un pò per moda, un pò per una pseudo coscienza ecologica. Dopo i SUV, ormai prossimi al decesso, le case puntano all'Hibryd per rimpolpare le vendite.
Ritratto di akabuster
27 giugno 2011 - 02:45
Infatti i 26,3 al litro della CT200h in citta' (ottimi cmq anche i 18,5 in extraurbano) li fai con il diesel no? Tra l'altro i diesel odierni non puoi utilizzarli in citta'che senno'il DPF dura natale e santo stefano. Aggiungiamo anche che i tagliandi di un ibrida costano il 20% meno di un auto a benzina e addirittura il 40% meno di un diesel di pari cubatura o potenza.
Ritratto di Zack TS
24 giugno 2011 - 19:14
1
beh...un buon esercizio...sono d'accordo con le critiche a questi motori termici enormi abbinati a motori elettrici minuscoli, ma ci vorrebbe un po più di coerenza e criticare ogni proposta di questo tipo....non ho letto tante critiche per esempio quando la porsche ha presentato l'elettrico abbinato al boxer
Ritratto di TonyPayne
24 giugno 2011 - 21:05
2
Una spider da 1500kg mi sembra un po' esagerato, però capisco che bisogna passare per questo tipo di vetture laboratorio per affinare la tecnologia ed avere domani una Supra ibrida che però non pesi 2 tonnellate!
Ritratto di fogliato giancarlo
25 giugno 2011 - 02:32
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
25 giugno 2011 - 02:34
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
25 giugno 2011 - 16:42
1
però la porsche (che abbina il 6 cilindri all'elettrico) lo può fare.....insomma criticate quello che vi pare!
Ritratto di fogliato giancarlo
26 giugno 2011 - 01:29
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.