NEWS

La Toyota FT-86 si avvicina al debutto

27 gennaio 2011

Il prototipo di coupé sviluppato insieme alla Subaru, verrà presentato al Salone di Ginevra con alcuni aggiornamenti. Dovrebbe essere in vendita l'anno prossimo con un 2.0 boxer da circa 200 CV.

MUSO PIÙ AFFILATO - La Toyota ha diffuso una prima foto “teaser” del prototipo FT-86 che sarà presentato ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma agli inizi di marzo. Si tratta di una coupé 2+2, derivata dal prototipo presentato nel 2009 al Salone di Tokyo (nella foto sotto), che la Toyota sta sviluppando in collaborazione con la Subaru, che fornirà il pianale per la trazione posteriore e il motore boxer. Come si può notare dall'immagine qui sopra, rispetto al prototipo di due anni fa, il frontale della FT-86 si è evoluto diventando più “affilato”. Rivisti anche i fari, i passaruota, ora più bombati, e la grossa presa d'aria inferiore più sporgente.

Toyota ft86 04


IN VENDITA TRA UN ANNO
- Secondo le indiscrezioni, l'auto verrà presentata ancora come prototipo al Ginevra, per essere svelata nella sua forma definitiva al Salone di Tokyo alla fine dell'anno. Un programma che dovrebbe accomunare anche la “gemella” coupé della Subaru, che a marzo dovrebbe presentare lo schema meccanico (motore e tealio) ma non l'auto completa. Entrambi i modelli dovrebbero essere in vendita dagli inizi del 2012.

PIÙ CV PER LA SUBARU - Sempre secondo le indiscrezioni, le due coupé della Toyota e della Subaru si differenzieranno sia per l'aspetto, sia per le prestazioni. Dovrebbero condividere la stessa meccanica, il nuovo motore (denominato FB-type) a cilindri contrapposti (boxer) della Subaru: la coupé della Toyota dovrebbe averne una versione 2.0 da circa 200 CV, potenza che sulla Subaru dovrebbe salire a circa 260 CV.

Toyota GT86
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
158
62
23
4
22
VOTO MEDIO
4,2
4.226765
269
Aggiungi un commento
Ritratto di Dragon 88
27 gennaio 2011 - 12:35
Quindi sulla prossima Subaru Impreza verrà montato un 2.0 Boxer, non più un 2.5?
Ritratto di genny93
27 gennaio 2011 - 14:14
ank perchè sn cambiati i regolamenti per i rally, da adesso 2litri.. cmq bella macchina.. (soprattutto la meccanica Subaru ;-))
Ritratto di juvefc87
27 gennaio 2011 - 17:31
trazione posteriore e la variante subaru con quella integrale, cmq i motori x i rally wrc sono sempre stati 2000 cm3, le auto delle prossime edizioni del wrc monterano dei 1.6 turbo
Ritratto di FG
28 gennaio 2011 - 13:18
Esatto. Inoltre, anche l'Impreza STI è sempre stata venduta in giappone col 2.0 turbo... solo quelle europee e americane hanno il 2.5 perché inquina meno (anche se ha gli stessi cavalli)...
Ritratto di audi94
27 gennaio 2011 - 15:54
1
per ora nulla di entusiasmante
Ritratto di Zack TS
27 gennaio 2011 - 16:00
1
mi piace....aspettiamo la versione definitiva
Ritratto di ypacar90
28 gennaio 2011 - 13:11
linea troppo jap con le solite linee tese. Aspettiamo la versione definitiva..
Ritratto di Mister Grr
28 gennaio 2011 - 13:16
mi piace...ma in europa temo sia un po' difficile.
Ritratto di PFCGBS
28 gennaio 2011 - 13:38
Stupenda, le coupé made in japan son sempre speciali
Ritratto di Rossi Tommaso
28 gennaio 2011 - 15:04
nell immagine del garage sembrava una lexus
Pagine