NEWS

Toyota Yaris: la terza generazione è più "maschile"

22 dicembre 2010

Cresciuta nelle dimensioni, ha un aspetto più aggressivo per attirare di più la clientela maschile. Sarà in vendita il prossimo autunno, anche in versione ibrida. Prezzi da circa 11.000 euro.

TRA QUASI UN ANNO - Dopo le prime immagini “spia” (qui la news), torniamo a parlare della prossima generazione della Toyota Yaris. La casa giapponese ha diffuso le prime foto ufficiali della Vitz, nome con il quale è commercializzata in Giappone, dove iniziano in questi giorni le vendite. In Italia dovrebbe arrivare nelle concessionarie il prossimo autunno, con prezzi allineati a quelli attuali: da circa 11.000 euro.

Toyota yaris 2011 02


CRESCE NELLE DIMENSIONI - La nuova Yaris è più lunga di 10 cm (389 in totale), ed ha un passo (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori) cresciuto di 5 cm che dovrebbe garantire maggiore spazio per i passeggeri posteriori. La larghezza resta invariata (170 cm) e l'altezza viene ridotta di due centimetri (151 cm). La terza generazione della Yaris ha un aspetto più aggressivo, sottolineato dalle forme più spigolose della carrozzeria, che l'accomunano alla recente Verso-S (leggi qui la news). Un cambiamento voluto per superare l'etichetta di auto "femminile" e attrarre una clientela anche maschile, come ha spiegato Hirofumi Yamamoto, ingegnere capo del progetto.

toyota_yaris_2011_04.jpg


NUOVA DENTRO
- Completamente ridisegnato è anche l'abitacolo della nuova Toyota Yaris. Come mostra la foto qui sopra, riferita al modello giapponese Vitz, la plancia ha uno sviluppo orizzontale e abbandona la caratteristica strumentazione al centro, per una più tradizionale soluzione con elementi analogici dietro al volante. La fascia centrale è impreziosita da una vistosa finitura satinata che incorpora lo schermo a sfioramento del navigatore satellitare, mentre sul tunnel centrale ci sono solo la leva del cambio e due portabicchieri utili per riporre anche degli oggetti.

ANCHE IBRIDA - In Giappone la nuova Toyota Yaris viene proposta con due motori a benzina: un 1.0 da 68 CV e un 1.3 da 93 CV con sistema Start&Stop, entrambi abbinati a un automatico a variazione continua di rapporto. Per il mercato europeo, la vettura dovrebbe essere proposta di serie con il cambio manuale e non dovrebbero mancare le versioni con motore diesel, oltre alla già annunciata ibrida che sarà prodotta nello stabilimento francese di Valenciennes.

Toyota Yaris
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
81
89
68
38
30
VOTO MEDIO
3,5
3.5
306
Aggiungi un commento
Ritratto di follypharma
22 dicembre 2010 - 11:41
2
buona macchina, ma continuo a pensare che la yaris migliore sia stata la prima....le forme della plancia non mi piacciono un gran che, troppo asimmetriche in ogni parte...comunque sono gusti personali... Esteticamente non e' male, specie dietro...i fari anteriori non mi convincono molto...
Ritratto di pebaxonline
22 dicembre 2010 - 11:49
E' bella e sportiva, una buona evoluzione stilistica, matiene qualcosa a livello stilistico della yaris seconda serie, forse nel posteriore potevano fare di meglio. Gli interni invece hanno perso originalità...
Ritratto di FG
22 dicembre 2010 - 12:00
FInalmente hanno buttato via quella scandalosa strumentazione al centro! Non che mi piacca la nuova (mi sembra poco pensata per chi guida e avvolgente), però meglio la nuova....
Ritratto di P206xs
22 dicembre 2010 - 12:13
Per me la yaris più riscita è stata la prima....le altre non mi hanno mai convinto e neppure questa!!(parlo di estetica visto che non ho mai avuto modo di guidarne una)
Ritratto di Al86
22 dicembre 2010 - 12:20
Nel complesso può andare, la linea esterna è caruccia, forse mi ricorda un po' troppo una Iq gonfiata, bene gli interni, e finalmente la strumentazione è tornata al posto giusto
Ritratto di cris25
22 dicembre 2010 - 12:37
1
la yaris è sempre stata da quando è nata un auto di successo ma secondo me la più azzeccata e fortunata è stata la prima!!!questa mi sembra carina e soprattutto mi piace il fatto che la strumentazione non è più al centro!!!vedremo di persona quando uscirà!!!!
Ritratto di 19miki90
22 dicembre 2010 - 14:04
2
Bisogna dire che, non vedendola in quel rosa orrendo dell'ultimo articolo, un po migliora... comunque continua a non piacermi, é troppo spigolosa... comunque meglio dell'attuale!
Ritratto di giacomo murtino
22 dicembre 2010 - 14:16
Meno male che l' hanno capito che la comprano anche gli uomini aahahahaha...
Ritratto di Simon99
22 dicembre 2010 - 14:23
A me non piace e poi la linea è uguale a quella della Lexus Ct200h.
Ritratto di Zack TS
22 dicembre 2010 - 16:05
1
è il family feeling che fanno tutte le Case....però questa è una copia, le altre no....bah
Pagine