NEWS

Triton Model H: troppo bella per essere vera? 

Pubblicato 22 aprile 2020

La semisconosciuta Triton ha diffuso i primi disegni della maxi-suv elettrica che vuole realizzare, un “bestione” lungo 5,6 m con 1000 km di autonomia.

Triton Model H: troppo bella per essere vera? 

APERTI GLI ORDINI - La Triton Solar, una semi sconosciuta azienda americana con sede nel New Jersey che si occupa di energia solare, ha annunciato l’intenzione di realizzare una maxi suv elettrica a otto posti denominata Triton Model H. In un comunicato ha dichiarato che accetta i pre-ordini versando un deposito di 5.000 dollari (rimborsabili prima della stipula del contratto di acquisto); i primi 100 clienti che lo effettueranno riceveranno l’edizione Founder's Edition e si impegneranno a versare altri 135.000 dollari a ridosso della data di produzione (che non è stata ancora definita).

NUMERI DA CAPOGIRO - La Triton ha mostrato per ora solo una serie di rendering della Model H, una suv gigantesca lunga 5,6 m e larga 2. Il nuovo modello sarà equipaggiato con una maxi batteria da 200 kWh in grado di conferirle un’autonomia di 1.126 km (un vero e proprio record). I motori elettrici saranno quattro, uno per ogni ruota. La potenza complessiva della versione Performance sarà di 1.500 CV, che consentiranno alla Model H uno scatto da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Ci sarà anche una versione Standard con “soli” 1.000 CV. Essendo una suv pensata per il mercato americano, la Triton afferma che la Model H è in grado di trainare fino a 6.985 kg.



Aggiungi un commento
Ritratto di ste74
22 aprile 2020 - 19:09
Il veicolo più inutile del mondo... potevano essere solo gli americani a proporlo. Autonomia 1126km? Nei vostri sogni, con quella massa non più di 750! Poi a chi piacerebbe pagare 2 parcheggi (perché con 560cm in uno non ci sta) e non poter parcheggiare negli autosili (perché con quell'altezza non ci entrerebbe nemmeno)... poi sarebbe in grado, con quel peso, di far crollare da solo la maggioranza dei viadotti italiani...
Ritratto di luperk
23 aprile 2020 - 01:02
davvero credi che ai fondatori importi qualcosa dell'incompatibilità con le strade, parcheggi, tasse e quant'altro del mercato italiano (o europeo, sempre un mercato di seconda fascia rispetto a quello americano o cinese). Alvolante riporta l'articolo, ma le chance di vedere questo veicolo sulle nostre strade sono le stesse di quelle di vedere una byd tang o una lincoln aviator.
Ritratto di NITRO75
22 aprile 2020 - 19:09
Ma se tecnicamente sarà così avanzata come riportato nell'articolo, spero per lo meno che dal punto di vista del design sia un po' meglio del render. E' terrificante oltre che fuori misura per le nostre strade. Ricorda, in brutto, la Cadillac Escalade.
Ritratto di Road Runner Superbird
22 aprile 2020 - 19:17
Intenzione di realizzare, ovvero di quanto più lontano dalla messa in produzione. Qualsiasi azienda può fare un rendering, mettere qualche numero a caso e dire di fare un'auto in un futuro lontano incerto. Tutta pubblicità e nel migliore dei casi perfino qualche sovvenzione da usare per il core business e non di certo per l'auto.
Ritratto di Leox11
22 aprile 2020 - 22:27
Infatti chiedono subito 5000$ rimborsabili prima della firma del contratto quando eventualmente la faranno... Bastano 100 fessi subito e raggranellano mezzo milione, fanno altri 2 render e poi chiudono la baracca....
Ritratto di Claus90
22 aprile 2020 - 21:24
A me sembra un dinosauro, che mezzo di cattivo gusto con tutto il rispetto per i dinosauri.
Ritratto di remor
22 aprile 2020 - 21:42
E gli elettrici cinesi mumuti :)
Ritratto di 82BOB
22 aprile 2020 - 23:14
2
È uno scherzo?
Ritratto di Andre_a
22 aprile 2020 - 23:28
Come detto nel titolo dell’articolo, non può essere vera: la combinazione di prestazioni, peso, autonomia e prezzo è impossibile.
Ritratto di Giuliopedrali
23 aprile 2020 - 09:12
Tesla, Lucid Air o Rivian sono americane e stupende ma questa... Cioè è Piuttosto inutile, a parte essere una copia dell'Escalade e solo una copia fotocopia cioè un rendering, tutte quelle prestazioni servono più che altro a far muovere un colosso del genere e poi va bè per 135.000 Euro minimo sono capaci in tanti, l'altro giorno ho letto della super berlina Xpeng P7 una simil Tesla S che costa praticamente metà di una Tesla 3... La Xpeng in quasi tutti i paesi europei dovrebbe essere venduta a 30.000 Euro quindi con gli incentivi poco più di 20.000... Questa colossale Triton che mi sembra abbia meno perchè di una Rivian sconta anche il fatto di non fare sognare il futuro, è troppo tradizionale.
Ritratto di tramsi
23 aprile 2020 - 22:25
La solita pedralata: la Xpeng P7 debutterà in Cina il prossimo 27 aprile, il prezzo della versione base sarà corrispondente a € 31.000. Prezzo IN CINA!!! Secondo il Pedrali, quello della Nio da 653 cv al prezzo di una Golf, la XPeng P7 viene via a € 20.000, quando già costa il 50% in più nel mercato cinese stesso!!!
Ritratto di Giuliopedrali
24 aprile 2020 - 09:18
Si non è che il prezzo in Cina debba per forza esser più alto di quello europeo, prezzo europeo letto in parecchi siti italiani o inglesi il prezzo intorno ai 31.000 Euro lo stesso cinese, non ci credo molto neanc'io ma è ciò che leggi, che poi anche fosse più elevato diciamo che comunque sarebbe una Tesla S al prezzo di una Tesla 3 (sotto i 50.000)..
Ritratto di tramsi
25 aprile 2020 - 19:27
Si ribadisce quanto scritto sul prezzo della macchina in questione, € 31.000 per la versione base in CINA! Sei ingrado di postare il link dove TUTTI possiamo leggere che il prezzo da NOI sarà € 31.000??? Temo che NON POTRAI FARLO perché trattasi dell'ennesima pedralata (= cretinata inventata di sana pianta)!!!
Ritratto di Dark Angel
23 aprile 2020 - 09:07
Col peso che avrà, dopo il primo scatto da 0 a 100 bisognrà cambiargli gli pneumatici. E chissà se frenerà e terrà la strada altrettanto bene.
Ritratto di nsx
23 aprile 2020 - 09:44
L'auto elettrica, ad oggi, con batterie e dimensioni contenute ha senso solo per gli spostamenti in ambito cittadino. Solo che si fa a gara a chi ce l'ha più grosso (il pacco batterie) con un' informazione/disinformazione che fa del tutto per assecondare il pensiero dominante.
Ritratto di Abacus
23 aprile 2020 - 11:15
Il libro dei sogni è la casa preferita dai pazzi. C'è ci progetta un pulmino elettrico da mille chilometri senza sosta di qualsiasi genere, e chi immagina uno scarafaggio da oltre mille cavalli. I bambini non cresciuti non devono scappare dal loro giardino d'infanzia.
Ritratto di Jimgoose
23 aprile 2020 - 11:30
Un'utopia,servono auto sui 4,5metri con 150 cv 800km di autonomia,ricaricabili in 5 minuti o anche meno,che costino 20~30k non di stupidaggini del genere,se davvero volete proporre l'elettrico come alternativa
Ritratto di Paolo-Brugherio
23 aprile 2020 - 12:20
6
L'ideale per girare nei nostri centri storici....
Ritratto di supermax63
23 aprile 2020 - 18:32
Pasquale Ametrano ha finalmente trovato la sua seconda macchina da affiancare alla RS5...
Ritratto di Giuliopedrali
24 aprile 2020 - 09:20
E' che queste Tesla killer basano la loro forza sul fatto di proporre più o meno le stesse caratteristiche e prestazioni delle Tesla ad un prezzo più basso dato il marchio sconosciuto, qui invece sono 135.000 Euro e alla fine è solo un mediocre rendering.
Ritratto di probus78
24 aprile 2020 - 15:49
e' proprio cio' che mancava alle moderne esigenze di mobilita'
Ritratto di Alfiere
24 aprile 2020 - 16:00
2
Praticamente un Eurostar ETR 500
Ritratto di Luke_66
24 aprile 2020 - 17:32
4
Troppo Bella? Praticamente un Autobus !
Ritratto di Giulio Menzo
24 aprile 2020 - 19:10
2
Veicolo ridicolo e inutile, con un peso eccessivo e un'autonomia irrealistica. Devi pagare due parcheggi per far stare questo coso. Poi son capaci tutti di diffondere rendering..
Ritratto di Abacus
24 aprile 2020 - 19:27
Svegliati! Non è un'auto, è solo un giocattolo!
Ritratto di Giulio Menzo
2 maggio 2020 - 08:35
2
Già: non merita neanche di essere chiamata veicolo!