RICERCA VELOCE - Cresce e si evolve la sezione degli annunci
http://annunci.alvolante.it/ di auto usate (e non) di alvolante.it: facilmente accessibile già dalla homepage (è la voce “Usato” che trovate in alto a destra), consente di mettere in vendita e trovare l'auto “giusta” in maniera ancora più rapida e intuitiva. Cinque le categorie di vetture (usate, nuove, "km 0", semestrali e d'epoca) fra le quali è possibile navigare; come in passato, la consultazione e l'inserimento (senza limiti di quantità) sono gratuiti. Chi, poi, ha le idee già chiare, può affidarsi alla nuova
ricerca avanzata, un potente strumento che permette di impostare numerosi filtri: non solo marca e modello, ma anche potenza, colore, chilometraggio, prezzo e molto altro ancora, fino ad arrivare alla distanza da un luogo indicato. Riguardo alla localizzazione, chi inserisce un annuncio può ora anche mostrare su una mappa il luogo preciso (perfino la via e il numero civico) di ritiro.
ANCHE VIA MAIL - Se, comunque, non si ha la fortuna di trovare al primo colpo ciò che si cerca, basta ricorrere al servizio di allerta automatico: inserendo il proprio indirizzo di posta elettronica in fondo alla pagina, si riceveranno via email in tempo reale tutti gli annunci pertinenti che verranno pubblicati in futuro. Fra le sempre più numerose inserzioni, non mancano quelli di venditori professionisti, facilmente identificabili grazie a un apposito “bollino”: si riconosceranno così a colpo d'occhio le vetture che godono delle garanzie sull'usato previste dalla legge per questo tipo di veicoli. Una volta trovata l'auto “giusta”, oltre a contattare il venditore, non manca la possibilità di aggiungere l'annuncio ai preferiti per poterlo ritrovare con un solo “click” in seguito, di segnalarlo ad un amico o di confrontarlo con altri.