NEWS

Con “Twizy for all” Renault incoraggia i manager del futuro

01 febbraio 2011

La Renault Italia ha indetto il concorso “Twizy for All” che mette in palio un’assunzione a tempo determinato di 12 mesi. È rivolto agli studenti e neo-laureati delle università italiane: devono presentare un piano di lancio commerciale per la citycar Twizy.

UN PROGETTO MARKETING - Proprio nel giorno in cui l’Istat comunica che la disoccupazione giovanile è ulteriormente crescuta, Renault Italia sembra offrire una possibilità per il futuro a chi nel mondo del lavoro vuole inserirsi. Con il concorso Twizy for All si può infatti avere la possibilità di un contratto a tempo determinato di 12 mesi all’interno della direzione marketing, oltre ad una visita presso la sede di Losange, centro di Ricerca e Sviluppo Renault in Francia. Il concorso Twizy for All nasce infatti dalla volontà di Renault di coinvolgere validi giovani nel proprio ambizioso programma Renault Zero Emissioni, il progetto volto allo sviluppo e alla diffusione dei veicoli elettrici come soluzione di mobilità del prossimo futuro, secondo le intenzioni dei transalpini.

ATTENTA AI GIOVANI - Con il concorso Twizy for All, Renault Italia coinvolge le università per lanciare una sfida avvincente indirizzata ai “Manager del futuro”, come vengono definiti nel comunicato stampa. Il concorso è aperto agli studenti universitari iscritti all’ultimo anno di laurea specialistica ed ai laureati negli ultimi 12 mesi e offre l’opportunità di miscelare competenze e creatività per formulare il “Piano di lancio di Renault Twizy”, un’innovativa citycar elettrica (nella foto in alto), che si propone di migliorare le regole di mobilità individuale e cittadina. Il concorso sarà attivo dal 31 gennaio al 31 marzo 2011, termine ultimo per l’invio dei lavori.

CONCORSO VIA WEB - Lo studente o il team composto da massimo tre studenti, che saprà meglio analizzare lo scenario competitivo, sviluppare un piano di lancio basato su tutti gli assi di marketing e mettere a punto la strategia creativa e quella di comunicazione, vedrà premiato il proprio talento con un vero e proprio “inserimento” in azienda. Coloro che vorranno partecipare, potranno scaricare il brief e il relativo regolamento sul sito www.renault.it/twizyforall. Il concorso si svolgerà via web, mediante registrazione e caricamento del lavoro presentato sul sito dedicato. Sarà una giuria di esperti a valutare tutti i piani di lancio pervenuti e a decretare il miglior piano presentato.

Renault Twizy
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
50
28
2
2
15
VOTO MEDIO
4,0
3.98969
97


Aggiungi un commento
Ritratto di genny93
1 febbraio 2011 - 19:29
nn c'è k dire... si dovrebbero offrire tutti i giorni qste chances.. ma è un buon inizio
Ritratto di Toscosardo
2 febbraio 2011 - 21:29
Forse la Renault è la prima casa automobilistica nel proporre questo concorso, ma l'anno addietro una catena di supermercati ha lanciato il concorso per un posto di lavoro.. facendo la spesa nei suoi punti vendita. A parte l'intento nobile si capisce che il suo team di creativi pubblicitari è a corto d'idee, e per promuovere l'ovetto elettrico occorre un colpo di genio, non conosco i dettagli ma mi pare che lo vogliano noleggiare in città, se dovessero pretendere di venderlo e far numeri non c'è genio che tenga. In questultimo caso occorre attendere la Byd.

VIDEO IN EVIDENZA