NEWS

Ultimi test per la Honda Civic

29 luglio 2011

Il nuovo modello sarà presentato al Salone di Francoforte. Secondo la Honda avrà un comportamento stradale ancora più gratificante.

SI AVVICINA IL DEBUTTO - In attesa che venga presentata ufficialmente al Salone di Francoforte, in programma a settembre, la Honda ha diffuso alcune informazioni sulla nuova Civic. In Europa, la berlina giapponese sarà disponibile con la sola carrozzeria a cinque porte e raggiungerà le concessionarie nei primi mesi del 2012. Per quanto riguarda i motori, dovrebbero essere confermata l'attuale gamma, con unità “affinate” per ridurre ulteriormente consumi ed emissioni di CO2.

Honda civic spy 07 2012 02


PUNTA SULLA GUIDABILITÀ
- La nuova Civic manterrà proporzioni simili all'attuale ma, secondo la Honda, “sottopelle” avrà importanti novità volte a migliorare sia la tenuta di strada che il comfort. Dopo un iniziale sviluppo in Giappone, gli ultimi test di affinamento si stanno svolgendo sulle strade europee, considerate tra le più varie per tilopologia e condizione di fondo stradale dagli ingegneri giapponesi. Come ha dichiarato Kazuo Sunaoshi, responsabile dello sviluppo del telaio, “la nuova Civic non è solo un'evoluzione. In termini di qualità costruttiva, abbiamo fatto notevoli passi in avanti, l'equivalente di due generazioni di sviluppo”.

Honda civic spy 07 2012 03


SOSPENSIONI DIETRO RIVISTA
- La nuova Civic mantiene le sospensioni posteriori con barra torcente, al posto di più pregiate multi-braccio (foto qui sopra). Una soluzione ritenuta dalla Honda ideale per non “rubare” spazio prezioso in abitacolo e nel bagagliaio. Per migliorare la stabilità alle alte velocità, il diametro del ponte che collega le due ruote e quello della barra antirollio è maggiore. Mentre per incrementare la capacità di assorbire le sconnessioni stradali, e quindi il comfort generale, sono state installate nuove boccole.

Honda Civic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
128
86
58
24
39
VOTO MEDIO
3,7
3.71642
335


Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
29 luglio 2011 - 12:48
2
il poderoso 2.2 diesel o finalmente si daranno anche loro al downsizing???
Ritratto di Zack TS
29 luglio 2011 - 16:39
1
downsizing??? ma anche no, però possono proporre un diesel più piccolo, tipo un 1.7-1.8 per chi non ha bisogno del 2.2 che comunque è un diesel di assoluto livello
Ritratto di mustang54
29 luglio 2011 - 18:37
2
un 1.7 da più o meno 110/120cv sarebbbe buono e anche una versione ecologica da 95cv
Ritratto di Zack TS
29 luglio 2011 - 18:53
1
mi sono spiegato male, volevo dire che io manterrei comunque il 2.2
Ritratto di mustang54
29 luglio 2011 - 19:22
2
oltre al 2.2 io aggiungerei i suddetti 1.7
Ritratto di osmica
29 luglio 2011 - 13:16
In modo tale da farsi conoscere e apprezzare per l'ottimo prodotto che gia' era. E se adesso hanno fatto un progresso da "due genrazioni" focus e golf avranno una degna rivale.
Ritratto di Tidus
29 luglio 2011 - 14:13
Attendo che presentino la Type R...spero con un'altro i- VTEC...
Ritratto di Zack TS
29 luglio 2011 - 16:44
1
mi dispiace ma pare che mettono il turbo seguendo la moda......addio ai 200 cv a 8000 giri e al sound inconfondibile del vtec quando entra l'alzata.....come dicono in america "vtec kicked in yo!"
Ritratto di Tidus
29 luglio 2011 - 19:49
Hai ragione...ho letto anche io la notizia su Top Gear Magazine qualche tempo fa...credevo si trattassero solo di voci di corridoio...una Type R turbo è come una Ferrari o una Lamborghini Diesel...assurdo...
Ritratto di Zack TS
29 luglio 2011 - 20:38
1
già......anche keiichi tsuchiya non sarà contento
Pagine