NEWS

Un 4 cilindri per la Jaguar F-Type?

31 gennaio 2014

Un nuovo 4 cilindri turbo consentirebbe di abbassare il prezzo della versione base e ridurre i costi di gestione.

Un 4 cilindri per la Jaguar F-Type?
NEL SEGNO DEL 4 - Bella e affascinante come poche altre vetture sul mercato lo è di sicuro, ma la Jaguar F-Type (nelle foto) con i suoi motori V6 e V8 rimane un "gioiellino" per pochi eletti. Ma con un piccolo 4 cilindri, la musica cambierebbe eccome, non soltanto nelle note allo scarico ma anche e soprattutto nel prezzo di acquisto e di gestione. Con relativo ampliamento verso il basso della clientela potenziale.
 
SAREBBE LA PRIMA - L'ipoesi, suffragata da alcune precedenti dichiarazioni di manager Jaguar, vorrebbe l'adozione anche sulla F-Type del nuovo motore che la Jaguar sta sviluppando per due suoi modelli inediti, la berlina concorrente della BMW Serie 3 e una suv basata sulla stessa ossatura in alluminio (in arrivo dal 2015). Si tratta di una moderna unità (dovrebbe essere un 2000) capace anche di potenze piuttosto elevate grazie al turbo, quindi in grado di non far rimpiangere troppo i più carismatici V6. In caso di semaforo verde, si tratterebbe della prima sportiva del Giaguaro dotata di un più “povero” quattro cilindri, che comunque non arriverebbe sul mercato prima della seconda metà del 2015.
Jaguar F-Type Convertibile 2.0 I4 300 CV Automatica
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
31 gennaio 2014 - 13:13
7
serie 3 il 4 cilindri dovranno farlo, se ovviamente vogliono dar fastidio anche alle motorizzazioni del calibro della 328i (e spero non meno potenti, ma temo di si). Ma sia per la futura berlina e ancor di più per la F, la scelta del 4 cilindri è senza dubbio meno nobile, poichè non è il problema delle prestazioni ma di sonorità e esclusività che dovrebbe avere una jaguar. Beh nulla toglie che se la berlina uscirà bene è un'auto che desidererei sicuramente anche 4 cilindri, stessa cosa per la bellissima F- type
Ritratto di juvefc87
31 gennaio 2014 - 14:01
chi se ne frega che ha 4 cilindri e non 6-8 etc! tanto da un 2.0 possonoa rrivare sicuramente a 300cv e vanno più che bene x una versione d'accesso!
Ritratto di Gordo88
31 gennaio 2014 - 15:09
Non credo minerà tanto la presenza di un 4 cilindri turbo all' immagine jaguar, l' importante è che non la facciano diesel!! Non credo riuscirà a stare sotto i 50 ma comunque per me li varrebbe tutti, è fantastica questa macchina
Ritratto di domi2204
31 gennaio 2014 - 15:13
sarà un buon motore ma una Jaguar 4 cilindri perderà molto del suo fascino, io non sono molto convinto del downsizing, alla fine credo sia solo un risparmio per i costruttori ma non un vantaggio per il cliente.
Ritratto di giuggio
31 gennaio 2014 - 15:20
L'ipotesi ci sta tutta. La Jaguar ha già un quattro cilindri 2000 con 240 cavalli, che usano sui loro berlinoni. Su una macchina più piccola e leggera, e magari con un po' di turbo in più, penso che le prestazioni sarebbero più che buone.
Ritratto di PariTheBest93
31 gennaio 2014 - 15:24
3
Veramente hanno già un 2.0 turbo da 240cv, che monta pure la XF (e in seguito la XJ), probabilmente sarà questo rivisto per erogare almeno 300cv, comunque concordo con questa idea, quanto al prezzo la F-Type offre poco di serie (per la categoria), per accessoriarla bene l'unità di misura sono le decine di migliaia di euro, quindi anche se la 2.0 turbo costasse 50mila euro, mani al portafoglio e almeno 20mila euro di opzional se ne vanno via...
Ritratto di Chromeo
31 gennaio 2014 - 16:50
Basta che abbia la giusta potenza un 4 cilindri va più che bene
Ritratto di MatteFonta92
31 gennaio 2014 - 17:44
3
L'idea non mi entusiasma molto, ma in fin dei conti ci può stare... in fondo, chi se ne intende punterà senza dubbio sull'ottima 3.0 V6 S da 381 CV, la versione più adatta all'auto, a mio parere.
Ritratto di tetori
31 gennaio 2014 - 19:57
Non e detto! Secondo me e un tipo d'auto che ha più fascino andando piano, invece che mettersi di traverso in curva..
Ritratto di MatteFonta92
1 febbraio 2014 - 16:50
3
Io invece credo che questa auto meriti un motore che possa dare prestazioni in linea con la concorrenza, piuttosto che cercare di farne abbassare il prezzo (e quindi il prestigio) con un motore più piccolo. Secondo me la Jaguar dovrebbe seguire la stessa filosofia della Porsche, che ha creato la Cayman proprio per la clientela che non poteva (o non voleva) permettersi la più classica (e costosa) 911.
Pagine