NEWS

Una Lykan Hypersport per la polizia di Abu Dhabi

09 giugno 2015

La terza auto più costosa al mondo potrebbe far parte del parco auto del sultanato. Ma deve essere ancora arruolata...

Una Lykan Hypersport per la polizia di Abu Dhabi
EXTRALUSSO - L'importante è esagerare: tanto nella ricchezza, concentrata nelle mani di pochi, quanto nell'ostentazione della stessa. Gli Emirati Arabi Uniti vivono dei propri petrodollari e, nell'alimentare il mercato del lusso, sono in primo piano. Non stupisce più di tanto il fatto che nel parco auto della polizia locale vi siano vere e proprie supercar: l'ultima arrivata, tuttavia, è tale da fare lustrare gli occhi di ogni appassionato, per caratteristiche tecniche e rarità - e fare passare in secondo piano le varie Lamborghini Aventador, BMW i8, Ferrari FF o Mercedes SLS su cui viaggiano gli agenti del vicino sultanato di Abu Dhabi. La Lykan Hypersport è costruita in una tiratura che definire limitata è un eufemismo: 7 esemplari. Costruita dalla libanese (ma con sede a Dubai) W Motors, ha più di una stilla d'Italia nelle vene, visto che la linea è stata concepita dalla Studiotorino. Il motore è un boxer da 3.8 litri che, nelle mani dello storico specialista Porsche Ruf, sviluppa poco meno di 750 CV. 
 
ANCORA DA ARRUOLARE - A dispetto dei 395 km/h di velocità di punta promessi, la rarissima (e costosa, visto che il listino è di 3,4 milioni di dollari) Lykan difficilmente sarà impiegata in qualcosa di più rispetto a una sorta di parata per turisti - lo stesso destino delle altre supercar menzionate sopra. A svolgere il lavoro di pattuglia, inseguimenti compresi, ci sono auto ben meno nobili. Senza dimenticare che, stando al dipartimento di polizia del sultanato, prima di entrare in servizio la Lykan “è stata portata ad Abu Dhabi per essere sottoposta ai test di guida del caso. Prima di comprarla, va provata per vedere se è adeguata alle esigenze della polizia di Abu Dhabi”. Nel caso improbabile in cui non lo sia, anziché per le strade della Capitale, la Hypersport può essere ammirata sullo schermo: magari mentre salta dalle Etihad Towers nel film Fast and Furious 7.




Aggiungi un commento
Ritratto di TheStig_97
9 giugno 2015 - 11:05
Quest'auto mi piace molto, mi sembra un ibrido tra una Lamborghini e una Lexus LFA. Ci starebbe davvero bene nel parco auto della Polizia di Abu Dhabi viste le sue "colleghe".
Ritratto di WolfRam
9 giugno 2015 - 12:16
3
Sterebbe bene nel mio garage *.*
Ritratto di Pellich
9 giugno 2015 - 12:55
.. la linea della Aventador mi pare decisamente migliore!
Ritratto di Ivan92
9 giugno 2015 - 12:57
8
Con il restante parco veicoli della polizia :)
Ritratto di emanuel99
9 giugno 2015 - 15:46
Bellissima,auto perfetta per il luogo...uno dei tanti motivi per visitare gli Emirati Arabi
Ritratto di luigi sanna
9 giugno 2015 - 18:26
5
Devono ringraziare che il nostro Genere Umano, non riesca ad andare oltre al Petrolio... Fanno veramente schifo, loro, e i loro petrodollari. Spero un giorno, che l'unica cosa da bere che gli rimanga... Sia solo il petrolio.
Ritratto di emanuel99
10 giugno 2015 - 08:34
Ogni paese spende i soldi come vuole,anche l Italia non é da meno grazie ai suoi politici,imprenditori e altri facoltosi che si fanno corrompere.
Ritratto di luigi sanna
10 giugno 2015 - 14:08
5
Poi il Sultano, li può anche buttare i suoi soldi... Cosa centra L'Italia....
Ritratto di emanuel99
10 giugno 2015 - 14:38
Capito,pensavo che tu dicessi che tutti li buttano i soldi a caso
Ritratto di lucios
10 giugno 2015 - 00:52
4
.....in un gande parco di divertimenti una città, compresa la polizia........grazie alle entrate del DI0 NERO!
Pagine