NEWS

La 458 Italia e la 599 GTO risollevano i conti della Ferrari

28 luglio 2010

Grazie anche a questi due modelli, nel secondo trimestre c'è stata una crescita dei ricavi che hanno permesso di limitare la perdita di utile rispetto ai primi sei mesi del 2009.

CONTI CHE TORNANO - Come si apprende da una nota della casa di Maranello, nel secondo trimestre del 2010 i ricavi sono stati pari a 488 milioni di euro, con una crescita del 8,6% rispetto allo stesso periodo del 2009. Una progressione che permette di chiudere con i ricavi dei primi sei mesi in crescita, passando dagli 891 milioni di euro dell'anno passato agli attuali 903. E di limitare il calo di utile della gestione ordinaria a soli 116 milioni di euro contro i 124 del 2009: nel secondo trimestre è stato pari a 77 milioni, il 10% in più rispetto all'anno scorso, con 1.615 auto consegnate alla rete di vendita. Nei primi sei mesi del 2010 le vetture consegnate sono state invece 3.200, il 2% in più del 2009.


Ferrari 458 italia pista 20
La 458 Italia.


BENE IN CINA
- A determinare questa ripresa sono il discreto successo di vendite della Ferrari 458 Italia (leggi qui il primo contatto) e della 599 GTO (la vedi qui), già tutte prenotate. Oltre alla ripresa di mercati fondamentali per la casa di Maranello come quello americano e cinese dove si è registrata una crescita del 10% e 20% rispettivamente. Paesi dove la Ferrari nei prossimi mesi stima di incrementare ancora le vendite.
 

Ferrari 599 gto 05
La 599 GTO.
 

> VEDI TUTTE LE FERRARI A LISTINO



Aggiungi un commento
Ritratto di hotdog
28 luglio 2010 - 18:07
buon per la ferrari... a sentire le ultime notizie con le 458 Italia che prendono fuoco e che pesano più della vecchia F430 (secondo moooolto più bella) hanno poco di che essere felici.
Ritratto di bigshaft
28 luglio 2010 - 20:40
Quando un'azienda non fa pubblicità e non si sente in giro vuol dire che le cose x lovo vanno alla grande, il contrario invece quando si affidano a propagande pubblicitarie, significa che non navigano in buone acque. Quanto riguardo alla 458, secondo il mio modesto parere è fin troppo diversa dalla sostituta F430, la prima sia motore che estetica e fatta "solo" x correre, la seconda uscita di scena era un mix tra eleganza e sportività(ank'io preferisco la F430).
Ritratto di emy82vts
28 luglio 2010 - 22:51
fa auto spettacolari sotto ogni punto di vista!!! la 458 è meglio della f430 su tutto!! più bella e sportiva e anche più performante!!! non c'è storia tra le due.....
Ritratto di Samovar84
28 luglio 2010 - 23:41
... la cara vecchia F355 (magari GTS e rossa).
Ritratto di bigshaft
29 luglio 2010 - 10:31
...l'ultima"vera" Ferrari nuda e cruda, senza elettronica e diavolerie, li si che il pilota fa la differenza.
Ritratto di hotdog
29 luglio 2010 - 17:40
concordo anche io sulla 355... i modelli attuali saranno anche più performanti ma la linea classica della 355 è ancora bellissima. specialmente nella versione gts... peccato che non abbiano più fatte così. l'unica sportiva alla quale si può togliere il tetto e trasformarla in targa mi sembra sia la corvette. altra auto sottovalutata solo perché americana.
Ritratto di bananajoe24
29 luglio 2010 - 11:25
che dire.... auto da sogno,per la felicità dei calciatori...
Ritratto di Claus90
17 agosto 2010 - 00:08
non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo capolavoro brava ferrari sei unica al mondo w l'ITALIA