NEWS

Un assaggio della Mercedes GLA

13 agosto 2013

Debutterà al Salone di Francoforte la suv media che farà concorrenza all'Audi Q3 e alla BMW X1.

Un assaggio della Mercedes GLA
DEBUTTO A FRANCOFORTE - A meno di un mese dal Salone di Francoforte, la Mercedes svela qualcosa in più della propria suv GLA che nasce sulla piattaforma MFA, comune alla nuova A (oltre alla B e alla CLA): un'antagonista dell'Audi Q3 e della BMW X1 che colma una fetta di mercato per ora non presidiata dalla casa tedesca.
 
LINEA GRINTOSA - Dopo alcuni bozzetti, a dire il vero meno realistici del prototipo visto al Salone di Pechino questa primavera, il video qui sotto evidenzia quelle che saranno le linee definitive della Mercedes GLA: più audaci nel frontale, dominato dall'ampia griglia con il logo Mercedes in bella evidenza, dai fari di taglio sportiveggiante e dalle ampie prese d'aria; più classiche dietro, con forme molto simili a quelle della due volumi da cui deriva e più convenzionali rispetto a quelle del prototipo.
 
TUTTI TURBO - Le misure della “piccola” suv non dovrebbero discostarsi significativamente da quelle della Concept GLA, che misura 438 cm in lunghezza. Facile ipotizzare che, almeno al momento del lancio, i motori saranno tre a benzina: il più piccolo con 122 cavalli e 200 Nm di coppia, il 1.6 turbo con 156 cavalli e 250 Nm di coppia e il 2.0 turbo con 211 cavalli e 350 Nm. Per i turbodiesel, il 1.8 litri da 109 cavalli e 250 Nm oppure 136 CV e 300 Nm di coppia, e il 2.2 da 170 cavalli di potenza massima e 400 Nm di coppia massima.
VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
13 agosto 2013 - 12:29
ha le cuiciture rosse sui sedili!! :'-(
Ritratto di bravehearth
13 agosto 2013 - 13:11
Stando alle dimensioni del tergilunotto (sarà lungo una spanna...) mi aspetto una visibilità posteriore pari a zero. Bisogna proprio sacrificare la sicurezza alla linea?
Ritratto di fabri99
13 agosto 2013 - 13:17
4
Sembra davvero bella questa nuova Mercedes, a Stoccarda ci sanno fare con i SUV...beh, perlomeno in una parte di Stoccarda! Comunque mi piace, sembra molto più bella e slanciata di Q3 e X1, le quali non sono mai state degne rivali dell'Evoque... Questa invece sembra pronta per scacciare l'inglesina, vedremo... Saluti!
Ritratto di napolmen
13 agosto 2013 - 13:45
Inevitabilmente lontana dal concept spero non si basi sul 4x4 classe a e c pessimo...altrimenti un minimo di sterrato e ci vuole il carro attrezzi!! Cherokee ed estoque sn avanti anni luce...
Ritratto di MAXTONE
13 agosto 2013 - 13:55
Comunque il suv piccolo della Lexus che verrà presentato come concept a Francoforte è centomila volte piu'bello e tecnologico.
Ritratto di MAXTONE
13 agosto 2013 - 13:50
Come tutte le ultime mercedes, l'ultimo modello bello in gamma è rimasto la C che fa ancora parte del vecchio corso...le attuali sono quanto di piu'vicino ci sia al "Ssangyong Look", in primo luogo hanno le proporzioni di un gabinetto (la CLA classico esempio con sbalzi degni di un mezzo anfibio,ruote troppo indietro,abitacolo troppo avanti, culone cascante verso il basso privo di grinta...e hanno il coraggio di chimarla coupe'...),inoltre sono diventate cheap nei materiali interni rispetto alla migliore concorrenza (segnatamente audi e lexus) mentre telaisticamente e come handling si sono fatte bagnare il naso anche da Lexus che con gli ultimi modelli ha pareggiato con BMW, sull'ibrido lasciamo perdere...vanno in giro coi motorini elettrici forniti dalla GIG-Nikko...insomma, se dovessi farmi una premium oggi mercedes sarebbe proprio l'ultima marca che prenderei in considerazione anzi andrei direttamente su una generalista ben accessoriata tipo la bellissima Toyota Avalon (se solo la importassero sigh!), ma siccome qui si parla di SUV mi prenderei di corsa un bel RAV4 bianco col diesel BMW.
Ritratto di Willy2000
13 agosto 2013 - 15:49
sembra davvero bella!
Ritratto di Gordo88
13 agosto 2013 - 18:16
Da qusto teaser non è che si veda granchè.. sembra bella ma sarà difficile che riesca ad essere meglio dlla evoque che per me rimane il top in questa categoria, esteticamente parlando
Ritratto di MatteFonta92
13 agosto 2013 - 19:30
3
Andrò controcorrente, ma a me quest'auto non piace granché, la trovo sproporzionata, con quel posteriore così massiccio e alto... anche se bisogna dire che rispetto a Q3 e X1 questa è molto più accettabile come design. Comunque, trovo che la Evoque sia ancora irraggiungibile, sia esteticamente che per quanto riguarda le capacità fuoristradistiche, in cui Land Rover eccelle. Peccato per il prezzo, non proprio bassissimo...
Ritratto di MAXTONE
13 agosto 2013 - 21:07
nonche' la migliore come dite voi...che gli unici posti dove vende sono GB e Italia...manco negli USA piace.
Pagine