NEWS

Volkswagen: 1.000 persone per le nuove tecnologie

28 dicembre 2016

Lavoreranno a Berlino, Monaco e Wolfsburg e saranno impegnati a far progredire settori come l’intelligenza artificiale o la realtà virtuale.

Volkswagen: 1.000 persone per le nuove tecnologie

INVESTIMENTI PER IL FUTURO - Nei prossimi tre anni il gruppo Volkswagen assumerà 1.000 esperti nei settori delle tecnologie per l’informazione e la comunicazione (IT), che svolgeranno attività di ricerca e sviluppo in alcuni fra i comparti a maggior tasso di innovazione: i nuovi assunti lavoreranno nei settori dell’intelligenza artificiale, della raccolta informazioni, della realtà virtuale, della produzione intelligente e della connettività. Molte di queste persone avranno una formazione lontana dai canoni tradizionali dell'industria dell'auto e proveranno da ambienti come i videogiochi, la ricerca ad alto tasso di innovazione e il settore dell’alta tecnologia. Circa 500 verranno dislocati nei laboratori di Wolfsburg, Berlino e Monaco, mentre i restanti 500 saranno basati presso il quartier generale a Wolfsburg. L’investimento rientra fra quelli che le case automobilistiche stanno affrontando per prepararsi alle nuove tecnologie, comprese quelle di guida autonoma, che potrebbero cambiare il modo in cui un’automobile viene concepita e realizzata. 

Aggiungi un commento
Ritratto di MarioGolf
28 dicembre 2016 - 20:12
La mia golf fa già tutto la superiorità tedesca è assoluta. Das auto.
Ritratto di Boys
28 dicembre 2016 - 21:53
1
commento che si commenta da solo........................................................
Ritratto di Pagani_Z
29 dicembre 2016 - 14:42
1
Il clone di G.Mario è riuscito a trollare pure il vero G.Mario ahahahahahahha capolavoro
Ritratto di Enrico1975
29 dicembre 2016 - 13:28
Investire per restare in mercato.... per vw per restare al vertice del mercato
Ritratto di nicktwo
29 dicembre 2016 - 13:40
finalmente buone nuove dal gruppo... oltre tutto trovo gradevole il fatto che hanno dato priorita' ai loro connazionali anziche' trovare la scusa per delicalizzare... saluti
Ritratto di nicktwo
29 dicembre 2016 - 15:31
penso che oramai quelli sono andati... questi, concernenti pro guida autonoma ecc., penso li dobbiamo immaginare tipo "la macchina due punto zero", quindi un discorso tecnologicamente (e relativamente a forze lavoro) un po' assestante... saluti
Ritratto di nicktwo
30 dicembre 2016 - 14:57
"andati" ovviamente intendevo a livello di pianificazione, cosi' come al momento sono "pianificati" questi nuovi 1000, se poi nei fatti riusciranno a non dover togliere i 30 mila assumendo comunque questi nuovi 1000 meglio ancora... ringrazio per il saluto e mi associo nell'augurio rivolti ai vari rosiconi, di tutti i versanti, augurio particolarmente accurato e sentito verso quelli che in questo 2016 hanno piu' di tutti gli altri patito causa l' arrivo della giulia e i relativi notevoli record dinamici... saluti
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
31 dicembre 2016 - 18:13
Rosicare di non trovarsi al centro di un terremoto finanziario? I problemi, purtroppo, si presentano già da soli, ma rimpiangere di averli, è quantomeno un'idea folle.
Ritratto di remo la barca
29 dicembre 2016 - 14:45
Progetti corretti : visto che nel recente passato di intelligenza naturale non ne hanno dimostrata, si affidano a quella artificiale. Bene anche la realtà virtuale, quella dove i loro prodotti non si rompono.
Ritratto di autonel mondo
29 dicembre 2016 - 14:48
non vorrei sbagliare ma i 30.000 licenziamenti credo siano rimasti tutti questo riguarderebbe una nuova assunzione x nuove tecnologie e non riguarda le catene di montaggio in cui dovrebbero essere i licenziamenti
Pagine