NEWS

Volkswagen Arteon: ci sarà anche la wagon

Pubblicato 16 gennaio 2020

In occasione del restyling della Arteon berlina, atteso a fine 2020, arriverà anche una famigliare dal look grintoso.

Volkswagen Arteon: ci sarà anche la wagon

NUOVA LINFA PER LE WAGON - Le station wagon sono un genere di auto in declino, ma le case automobilistiche hanno pensato di rilanciarle trasformandole in shooting brake, famigliari dall’aspetto più sportiveggiante, ma sempre dotate di un comodo portellone posteriore. Tra questi c’è anche la Volkswagen, che presto lancerà in Cina una versione shooting brake della CC (in pratica la Volkswagen Arteon europea), come dimostrano le foto spia apparse su Instagram.  

CON IL RESTYLING - L’auto fotografata ha protezioni stile suv su passaruota e fascioni, che dovrebbero restare una personalizzazione del modello per la Cina: quella europea, che sarà prodotta a Brema (Germania) insieme alla berlina, avrà un look più “stradale”. Stando alle indiscrezioni, la Volkswagen Arteon con questa carrozzeria station wagon sportiva dovrebbe arrivare sul mercato a fine 2020 o inizio 2021, in occasione del restyling della berlina.



Aggiungi un commento
Ritratto di 82BOB
16 gennaio 2020 - 15:27
Interessante... anche se la vedo un po' estranea al brand VW... ma lo è pure la berlina, a ben vedere! Comunque da queste immagini non sembra brutta... le protezioni le donano! Peccato il coloraccio...
Ritratto di marcoveneto
16 gennaio 2020 - 15:32
Ottima iniziativa, speriamo rubi qualche cliente alla Passat SW: questa mi pare decisamente più riuscita (idem Arteon Sedan > Passat Sedan)
Ritratto di ardo
16 gennaio 2020 - 20:50
passat e arteon future si potrebbero unì magari. un'unico modello. passat fastback e shooting brake, linea da arteon e prezzi da passat. cmq bella linea arteon.
Ritratto di marcoveneto
16 gennaio 2020 - 21:22
Probabilmente in Europa andrà così, la passat rimarrà solo per l oriente, dove le classiche berline sono apprezzate.
Ritratto di ardo
16 gennaio 2020 - 21:57
si, magari. senza nulla togliere alla passat berlina che rimane molto bella. ciao
Ritratto di Michiflanoalila
16 gennaio 2020 - 16:21
Complimenti, inaspettata. A questo punto la Passat è superflua
Ritratto di Michiflanoalila
16 gennaio 2020 - 16:25
Sempre convinto che con una spesa relativamente bassa fare una Giulia shooting avrebbe scaldato parecchi cuori
Ritratto di Onlythebest
16 gennaio 2020 - 16:44
Completamente d'accordo con te, scelta incomprensibile. In questi giorni sto facendo preventivi per cambiare la station wagon aziendale e , mio malgrado, sarò costretto ad acquistare estero . Mah....
Ritratto di giuliog02
18 gennaio 2020 - 12:24
Una scelta incomprensibile al momento del lancio, dal punto di vista marketing. Ho continuato a vedere SW nuove di segmento D nella mia via. E' chiaro che è un mercato in declino, ma quando si presenta un prodotto nuovo, stilisticamente ben riuscito, questo si ricava una bella fetta nel mercato di coloro che vanno a sostituire la propria SW. Mi riferisco esplicitamente alle flotte aziendali e a quelle delle società di autonoleggio. L'ho detto e l'ho scritto fin dal lancio.
Ritratto di andrea120374
16 gennaio 2020 - 16:56
2
Michiflanoalila....il mio cuore senz'altro no ma sono d'accordo con te sulla sw alfa
Pagine