NEWS

Volkswagen T6 California: il vacanziero

18 giugno 2015

Basato sul Transpoter T6, il camper tedesco vanta motori più efficienti, nuovi sistemi di sicurezza e un comfort ai massimi livelli.

Volkswagen T6 California: il vacanziero
SÌ, VIAGGIARE - Nasce sulla base del nuovo Volkswagen Transporter T6 il nuovo camper Volkswagen California. Dedicato agli amanti dei viaggi è giunto alla sua quarta generazione: lanciato per la prima volta nel 1988, è stato scelta da oltre 110.000 clienti. Costruito ad Hannover, in Germania (dove sarà in vendita a partire da 41.430 euro), riprende tutte le principali novità introdotte sul Transporter di sesta generazione: dai motori più efficienti fino al 15% rispetto alle unità precedenti (con potenze comprese tra 84 e 204 CV) agli inediti sistemi di assistenza alla guida passando per il sistema di intrattenimento rinnovato e le sospensioni adattive a richiesta. Sono altresì disponibili le varianti a trazione integrale 4Motion e con cambio DSG a doppia frizione. 
 
DOLCE DORMIRE - Disponibile nelle versioni Beach e Ocean, il camper Volkswagen T6 California offre 4 posti letto anche grazie al tetto sollevabile (ad apertura elettro-idraulica sulle Ocean) che integra un letto matrimoniale con dimensioni 1.2 x 2 m. Le varianti meglio equipaggiate dispongono di un cucinino attrezzato con fuochi, lavello in acciaio inox e frigo da 42 litri oltre all’illuminazione a led per portellone e tetto. Insomma una vera a propria casetta, giusto in tempo per le imminenti vacanze.
Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
18 giugno 2015 - 16:39
7
Il T6, al pari delle precedenti versioni, lo reputo un ottimo veicolo per il proprio segmento. L'allestimento camperistico è minimalista, inteso anche come portata del numero dei vacanzieri. A quel prezzo si potrebbe osare di prendere addirittura un camper vero e proprio.
Ritratto di AMG
18 giugno 2015 - 19:11
Anche se in questo aspetto non penso sia la soluzione migliore... se non si è in troppi è tutto da apprezzare. Il migliore della categoria.
Ritratto di Montreal70
18 giugno 2015 - 19:33
Non mi piacciono le vw, ne dal punto di vista emozionale (ci mancherebbe), ne razionale, però questo allestimento è bello.
Ritratto di robertoGT
18 giugno 2015 - 21:07
5
Chi fa scampagnate lo apprezzerà
Ritratto di lucaruddhi
18 giugno 2015 - 21:27
La cosa negativa è che non ha il bagno, anche se dietro si potrebbe aprire il potrellone, arrangiare una tenda e posizionarlo lì tipo campeggio. il prezzo è giustificato da una meccanica piu automobilistica, con un maggiore attenzione alla guida rispetto a un ducato, chi apprezza questo ok, sennò un camper piccolo è decisamente da preferire. Almeno si può andare a sciare in inverno...
Ritratto di UnAltroFiattaro
18 giugno 2015 - 21:37
Ma non avendo il bagno è un camper inutile... Per come la vedo io in poco spazio sarebbe meglio non mettere la cucina piuttosto che il bagno, tanto un posto per mangiare lo si trova sempre, mentre un WC per di più pulito è assai più difficile...
Ritratto di UnAltroFiattaro
18 giugno 2015 - 21:40
ma non avendo il bagno è un camper "inutile"... Per come la vedo io se si ha poco spazio, sarebbe meglio rinunciare alla cucina, perché un posto per mangiare lo si trova ovunque, mentre un WC, per di più pulito, è molto più raro...
18 giugno 2015 - 23:51
Sarebbe un ottimo mezzo per andare all'avventura, più comodo di una tenda ma più scomodo di un camper, ma i prezzi più o meno siamo lì. Sarebbe dovuto costare meno, anche rinunciando a qualche finitura.
Ritratto di roger82
19 giugno 2015 - 09:41
:D uahuahuahuahuahuahuahuah
Ritratto di acterun
19 giugno 2015 - 10:23
Il mercato tedesco offre a cifre minori di 10000 euro mezzi più grandi e attrezzati (anche con bagno) su meccanica Fiat-Psa e dimensioni da van. Per chi non guarda alla griffe.
Pagine