NEWS

La Volkswagen al lavoro su altre elettriche

20 ottobre 2016

Dopo la berlina ID, presentata al Salone di Parigi, la Volkswagen potrebbe presentare due nuove concept car: una sportiva e una monovolume.

La Volkswagen al lavoro su altre elettriche

LAVORI IN CORSO - Il prototipo Volkswagen ID è servito per anticipare la vettura elettrica del costruttore tedesco prevista nel 2020. La ID è un'utilitaria dalle dimensioni paragonabili alla Polo e dunque si rivolge ad un pubblico potenzialmente molto ampio. Più di nicchia sembrano essere le concept car a cui la Volkswagen sta lavorando in segreto, che potrebbero anticipare altrettanti modelli di serie: hanno le fattezze di una berlina-coupé molto slanciata (qui sopra) e di una monovolume compatta (disegno sotto). I disegni provengono dagli archivi dell’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale, che si occupa di garantire la proprietà su oggetti o contenuti non materiali. La coupé ha una carrozzeria molto filante, portiere che si aprono verso l’alto e archi passaruota accentuati, elementi che non ritroviamo sulla monovolume, simile al prototipo Budd-e e dall’estetica più conservativa: la carrozzeria ha forma squadrata e la vetratura appare più generosa, mentre la soluzione delle ruote agli estremi della carrozzeria è funzionale per ottenere un abitacolo molto generoso.

UNA GAMMA DI ELETTRICHE - Come ha annunciato al recente Salone di Parigi, la Volkswagen sta lavorando ad una vera e propria gamma di modelli elettrici. Secondo le indiscrezioni, oltre alla vettura derivata dalla concpet ID, ci saranno una suv, una monovolume, una berlina di lusso e una sportiva. I programmi sono molto ambiziosi e tra il 2020 e il 2025 la Volkswagen si prefigge di vendere complessivamente 1 milione di auto con alimentazione elettrica e dunque a zero emissioni.



Aggiungi un commento
Ritratto di elakos
20 ottobre 2016 - 16:41
1
In omaggio ti danno anche 100 capsule con l'ammorbidente
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 ottobre 2016 - 14:45
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MegaMauro
20 ottobre 2016 - 17:24
sembra che stiano studiando meccanica di precisione e cose difficilissime. In realtà i motori elettrici sono molto più semplici da produrre e meno costosi inoltre col motore elettrico (se inserito diretto sulle ruote) non più neanche il cambio la frizione ect ect . Alla fine ci si riduce a "ingegnerizzare" solo le batterie che guarda caso producono i fornitori. Credo che tutti i grandi produttori siano in gradi di produrre auto elettriche, stanno solo aspettando che qualcuno faccia batterie capienti
Ritratto di nicktwo
20 ottobre 2016 - 20:52
target argomentativo centrato in pieno... anzi, ci aggiungo non bisogna nemmeno essere dei colossi perche' anche il piu' (con tutto il rispetto) sconosciuto costruttore cinese gia' propone e vende anche in italia minicar elettriche... il vero nocciolino della questione e', oltre alle batterie, quando ci saranno le infrastrutture e le potenzialita' kilowattorarie necessarie. ricordiamoci che fino alla scorsa estate siamo stato a rischio blakcout nel periodo dei climatizzatori a manetta, figuriamoci con in aggiunta 30-40 milioni di autovetture in ricarica.. .saluti
Ritratto di Rосk_or_bust
20 ottobre 2016 - 17:48
Articoli come questo servono solo per farsi quattro risate. Volkswagen e vettura sportiva nella stessa frase fa ridere. Forse per i ciaparat che considerano la Golf R una vettura sportiva può andare bene, gli altri invece scelgono la Giulietta QV nettamente superiore
Ritratto di fiattaro
20 ottobre 2016 - 22:49
Ma non ti hanno ancora bandito?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 ottobre 2016 - 14:46
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Leonal1980
21 ottobre 2016 - 11:23
4
Vero, giulietta superiore in sportività, ma inferiore in materiali interni, estetica(a mio parere) , comfort, hardware e software.
Ritratto di Magnificus
21 ottobre 2016 - 17:44
Sinceramente solo un ciaparat può non considerare sportiva una golf R
Ritratto di maxxx666
20 ottobre 2016 - 19:12
Alle elementari ne disegnavo a carrettate di macchine così tanto non costano niente e puoi sempre scrivere che faranno 1000 km con una pila AA. La Smogvagen continua a prendere per i fondelli tanto ci considera tutti selvaggi con cui scambiare le sue perline colorate con la nostra grana. Comunque che si rivolgano a qualche ex progettista della Mattel che le fa meglio le auto elettriche.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 ottobre 2016 - 14:46
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Tatra70
21 ottobre 2016 - 10:17
Vi ricordate la notizia che in Europa è stato proposto di vietare le auto a combustione interna a partire dal 2035? Ma guarda che combinazione e che fortuna che avrà vw. A questo punto credo che le altre big debbano mettersi velocemente al passo.
Ritratto di AMG
21 ottobre 2016 - 17:34
Ma farle anche queste elettriche no? Aspettiamo aspettiamo
Ritratto di kerium
29 ottobre 2016 - 18:28
In omaggio ti danno una skoda Mii ed un porta chiavi della golf Fuffa!