NEWS

Volkswagen e-Golf al debutto in Germania

17 febbraio 2014

La Golf elettrica promette un’autonomia compresa fra i 130 e i 190 km. In Germania sarà offerta a 34.900 euro.

Volkswagen e-Golf al debutto in Germania
E SONO DUE - Dopo aver tracciato la strada in Germania con la e-Up!, in vendita a 26.900 euro, la Volkswagen raddoppia introducendo la variante elettrica della Golf. Disponibile per ora solo sul mercato interno a partire da 34.900 euro (con garanzia delle batterie per 8 anni o 160.000 km), la Volkswagen e-Golf è spinta da un motore elettrico da 115 CV e 270 Nm di coppia massima. Raggiunge i 60 km/h in 4,2 secondi e i 100 km/h in 10,4 secondi vantando un’autonomia dichiarata compresa tra i 130 e i 190 km a seconda dello stile di guida adottato. Secondo la Volkswagen basta una carica da 3,28 euro per percorrere 100 km. All’efficienza generale del veicolo concorrono l’aerodinamica ottimizzata e la minore resistenza al rotolamento degli pneumatici.
 
 
FRONTALE PERSONALE - Il prezzo di listino della Volkswagen e-Golf, non proprio popolare, include una dotazione di serie di tutto rispetto. Fanno parte del primo equipaggiamento l’impianto stereo con navigatore satellitare “Discover Pro”, il parabrezza riscaldabile, il climatizzatore automatico (anche a controllo remoto), il volante in pelle, i cerchi in lega specifici e i fari di tipo full Led. Di serie anche le particolari luci diurne a Led a forma di C, incassate ai lati del paraurti e vero e proprio marchio di fabbrica dei veicoli elettrici Volkswagen.
Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
302
218
168
111
250
VOTO MEDIO
3,2
3.201145
1049
Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
17 febbraio 2014 - 19:14
3
Il prezzo non è esagerato e con gli incentivi potrebbe scendere facilmente sotto i 30mila e diventare una reale alternativa alle versioni a benzina... Proprio all'altro giorno ho visto una twizy su una strada statale e il guidatore era abbastanza teso, chissà perché...
Ritratto di PariTheBest93
17 febbraio 2014 - 19:32
3
Interessante ora vado in concessionaria ad ordinarla :-)
Ritratto di PariTheBest93
18 febbraio 2014 - 09:23
3
L'ironia è che la Lexus mi piace (ne ho vista una in giro), ma non me la posso permettere ;)
Ritratto di gio.G
18 febbraio 2014 - 13:28
20
Pari fai proprio delle battutone
Ritratto di PariTheBest93
18 febbraio 2014 - 20:19
3
Cosa avrei dovuto dire secondo te?
Ritratto di PariTheBest93
18 febbraio 2014 - 20:23
3
L'ibrido sarà una fase di "transizione" fino all'elettrico puro, nel frattempo che la tecnologia si migliori...
Ritratto di marian123
18 febbraio 2014 - 21:26
se non passiamo dalle stazioni di ricarica ci fermiamo dal benzinaio eh eh. Comunque concordo, oggi è molto più conveniente e versatile una macchina ibrida che una elettrica a causa delle limitazioni di queste ultime (autonomia, stazioni di ricarica ecc.)
Ritratto di PariTheBest93
19 febbraio 2014 - 10:19
3
Persino in italia si stanno adeguando le strutture infatti in puglia (dopo Bari) anche Lecce e Taranto avranno le stazioni di rifornimento elettrico...
Ritratto di gio.G
17 febbraio 2014 - 19:35
20
Bella! Soprattutto se la si usa solo in città, come d altronde noi facciamo con la nostra
Ritratto di onavli§46
17 febbraio 2014 - 22:52
con questa e-Golf, si aggiunge alla nutrita (ormai) schiera di auto in variante elettrica. Indipendente dalla casa e dal modello, pur qui sussistono (sino ad ora) le problematiche di tutte le case che hanno varato questa prodotto (escludiamo la Tesla), e cioè la limitata autonomia, il costo delle batterie e smaltimento relativo delle stesse, ed il problema di non poco conto, della ricarica delle stesse; ma forse in Germania, ciò è l'unico problema parzialmente risolto, visto gli investimenti per le numerosissime colonnine di ricaricha, che l'amministrazione tedesca intende effettuare, e sta effettuando. Il prezzo, non è da poco conto, anche se in Germania, la realtà del valore dei 34.900€, è più bassa che da noi e/o in altri Paesi Eu, considerando che i salari tedeschi sono sia più alti proporzionalmente, sia dunque, in quantità di potere d'acquisto. Comunque pur un prezzo sempre importante. Sarà questo il futuro dell'auto?, .
Pagine